Il caso Mackenzie
di lithium

30/03/15, ore 11:08

Ecco, ora ho paura.
Al capitolo sul beta-HCG prima di arrivare alla fine avevo pensato che in qualche modo Diodora, per compiere l'incantesimo, avesse bisogno di essere incinta, e che avrebbero utilizzato questa conoscenza per scovarla.
Scoprire che non voglia farlo su di lei ma su qualcun altro e pensare all'unica donna incinta che ci hai presentato mi stringe lo stomaco.

Ps Fergus che non si rende conto di essere cotto di Thabatha è adorabile!

30/03/15, ore 10:58

Mi piace molto come mischi i vari punti di vista e come gestisci i vari personaggi (nelle azioni/momenti che scegli di raccontare e nella caratterizzazione).
Continua ad esserci qualche difetto qua e là nella costruzione delle frasi (qualche virgola di troppo, qualche congiunzione mancata) che forse una rilettura potrebbe limare, ma non disturbano particolarmente la storia, che resta comunque molto fluida :)

30/03/15, ore 10:39

Altra cosa che avevo dimenticato, mi piace molto il fatto che ci siano quasi tante donne quanti uomini all'Ufficio Auror!
Bellissimi entrambi i siparietti romantici e il modo in cui riesci a mischiarli con l'intreccio del caso.

30/03/15, ore 10:35

Ari-ciao!

Prima di scordarmene di nuovo, ho due commenti generali da farti. Il primo è sulla grafica: perché è tutto in corsivo e poi addirittura tutto in corsivo e grassetto? Trovo sia un pochino affaticante e che ti privi di qualche occasione in cui il corsivo potrebbe servirti per evidenziare qualche parola...
Il secondo è sui titoli: mi piacciono moltissimo!

Venendo al capitolo, ho in particolare apprezzato il fastidio di Harry, il commento di Ron sul bastardo che ha scelto un cattivo momento per morire e la scena finale Romione, dolce e assolutamente IC :)

30/03/15, ore 10:22

Anche questo capitolo non delude le aspettative: spiritoso, intrigante, ben costruito!
Mi è invece tornata in mente una cosa che ho dimenticato di dirti ieri: in realtà l'ultimo anno di dominio di Voldemort era stato reso obbligatorio andare ad Hogwarts, quindi i genitori non avrebbero potuto scegliere di istruirlo a casa per due anni ;) (per il primo sì, però)

30/03/15, ore 00:31

Era da un po' che questa storia era nell'elenco di quelle da recensire (che nel mio caso significa tendenzialmente "storie da leggere"), poi oggi girovagando tra le discussioni delle fanfiction on demand mi ci sono imbattuta di nuovo e ho capito che era ora che leggessi!
Devo dire che - nonostante qualche imperfezioni e l'abuso iniziale di ripetizioni, che per quanto ricercato non mi ha entusiasmata - l'ho trovata estremamente piacevole: è molto godibile, spiritosa e ben strutturata. Inoltre - cosa fondamentale - ho trovato Ron molto IC (le battute calzano a pennello! E non è cosa da poco: si legge troppo poco e troppo male di Ron, purtroppo) e Fergus molto ben caratterizzato, tanto che l'ho apprezzato, nonostante non straveda per gli OC. In particolare mi è piaciuta la sua ansia da primo giorno e la sua ingenuità nell'ufficio di Ron (trovata geniale, tra l'altro, anche se a differenza di Fergus mi aspettavo che fosse Disilluso in qualche angolo della stanza!)

Isidar^^

02/11/14, ore 19:25

Ciaooo ^^
Prima di tutto fammi fare delle scuse, mi prenderai per pazza ma c'é una ragione dietro.
Sono S . Elric sul forum (e sti cavoli? Asp mo ci arrivo ) e verso luglio avevo chiesto se qualcuno mi consigliasse una storia sul dopo guerra e tu mi hai linkato questa. Ora, arriviamo alle scuse, mi dispiace se ci ho messo tanto a cominciare a leggerla e scusa se nn ti ho ringraziata nel topic! !
Detto questo mi chiedo come mai questo capitolo abbia solo una recensione! !! Scrivi benissimo!!! E la storia mi é piaciuta da morire, ma santo cielo : quanto é bello Ron? ????? Io lo amo troppo! Ma bravissima, davvero... dritta dritta tra le preferite! Leggerò anche il resto, ovviamente! Grazie mille ancora e a prestissimo!!!

24/06/14, ore 20:57

Storia davvero bellissima, forse una delle migliori FF che ho letto finora ! Complimenti !!

11/03/14, ore 09:58

Questa storia è stupenda!!! L'ho letta tutta d'un fiato e mi ci sono davvero appassionata. Hai costruito una trama veramente ben equilibrata e i personaggi sono descritti i modo approfondito, ciascuno con sfaccettature caratteriali veramente realistiche. Devo dire che il mio preferito è Ron, ho adorato il modo in cui si prende la rivincita sul quel bambino, sesto figlio maschio, che non è mai abbastanza, diventando un ottimo stratega e un uomo veramente coraggioso. Una storia davvero bellissima!!! Complimenti.
Bluelectra

25/11/13, ore 11:30

Ciao,
mamma che ansia!
sono tutti feriti. Fergus dovrebbe diventare un polipo per curare tutti. poi Audrey che si immola per far tornare Hermione. tutto rotto e Diadora in cenere. grandioso!
adesso una domanda: MA COME TI è SALTATO IN MENTE DI POSTARE SUBITO L'EPILOGO? cioè, mi hai fatto aspettare come una maddalena il presente capitolo e poi nel giro di un attimo posti anche l'epilogo? avevi la fregola di finire?
non che mi dispiaccia, intendiamoci, ma neanche farmeli godere... ho fatto un weekend all'insegna di no-web e quando guardo nei preferiti mi trovo capitolo 20. c'era qualcosa che non quadrava.
beh, vado a leggermi il finale! grazie
alla prossima
baciotti

24/11/13, ore 21:14

Non posso credere.che .sia finita! Come tutti i finali è dolceamaro: dolce perchè c'è la vita che si gode il suo trionfo, amaro perchè la conclusione di qualcosa lascia sempre un pò di amaro in bocca. Spero in un seguito! Serpentina

11/11/13, ore 10:20

Sono ancora col fiato sospeso: questo capitolo è adrenalinico! Temo per la sorte di Percy (peccato si dimostri cosí umano solo nei momenti di emergenza) e Thabatha. Per Fergus deve essere stato difficile mantenere il sangue freddo mentre la soccorreva... spero non le succeda niente, sono una cosí bella coppia! Concludo con un "grande, Hermione!" , se lo merita! Ha colto l'occasione e rotto le rotule (tra le ossa più dolorabili del corpo) di Diodora! Sono sempre piú curiosa... e un pò triste, perchè la storia sta per concludersi.

05/11/13, ore 17:06

complimenti! è la ff migliore che io abbia mai letto... mi hai lasciato col fiato sospeso sin dai primi capitoli e ogni giorno controllo il sito per scoprire un tuo eventuale aggiornamento! mentre leggevo questo capitolo ho iniziato a tremare come quando leggevo della battaglia ad Hogwarts... FAVOLOSO. Ancora complimenti :*

02/11/13, ore 23:29

Ciao,
noooooo! cioè me lo interrompi così? e io come faccio? sono qui che mi sto mangiucchiando le unghie come quando avevo dieci anni, ancora una volta Harry aveva ragione a essere preoccupato.
mi è piaciuto questo capitolo dove il precipitare degli eventi è stato visto (come al solito) da tutti i vari protagonisti nei loro punti di vista che comunque si intercalano splendidamente tra di loro.
dal punto di vista stilistico, complimenti davvero. dimostri di avere i personaggi sotto controllo.
per ora aspetto il prossimo capitolo
spero presto.
baciotti
Grazia

02/11/13, ore 17:48

Diodora si conferma mia cattiva preferita: la sua sì che è un' entrata in scena! La parte in infermeria mi è piaciuta, e il dolore straziante di Percy nel vedere la donna che ama ridotta in quel modo è reso magnificamente! La resa dei conti si avvicina... non vedo l' ora! Resterò col fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo! Serpentina