Il caso Mackenzie
di lithium

15/10/13, ore 22:18

Ciao! Proprio l'altro giorno mi chiedevo come mai non aggiornavi da un bel pò, e solo per caso sono capitata nella mia sezione "Storie preferite" e ti ho trovata lì. Non mi ero accorta che una volta che cambi sezione alle storie devi andare a vedere nelle liste specifiche i vari aggiornamenti. Forse è stato meglio cosi, ho potuto leggere 4 capitoli tutti d'un fiato! Che dire? Mi piace da impazzire, sei stata ultra bravissima a creare una situazione di vero e proprio pericolo per il mondo magico: il cornish, la magia pura, l'incendio del 1666, il professor Esperantus, le lingue antiche, il decotto di Neville, la partecipazione di Hermione alla storia e ho apprezzato MOLTISSIMO anche le vari e pippe mentali di Ron, l'Auror che non ha mai dimenticato si essere un ragazzino sempre in cerca di essere il primo in qualcosa, sei stata bravissima, veramente! Sei riuscita a dare una credibilità VERA a tutto ciò che hai scritto. Ancora complimenti e alla prossima!!

14/10/13, ore 18:46

Ho atteso con ansia questo aggiornamento, e adesso... eccolo!

Come sempre bel capitolo, forse un po' più "serio" degli altri, nei quali c'era una nota comica che qui non mi è parso di vedere, ma comunque bello.
La folle razionalità di Diodora è fantastica: come ha congenato il suo piano, l'entrata teatrale che ha progettato... la adoro!... Povera Audrey, però!
Ho adorato anche Neville, perchè credo l'abbia reso bene: meno goffo e impacciato, ma sempre insicuro nel profondo (quando si sorprende che Hermione possa avere qualcosa da imparare da lui), leale e generoso con gli amici.
Sono sempre più curiosa di scoprire che ruolo avrà di preciso Hermione, e se la pozione avrà effetto (lo spero).

29/09/13, ore 11:15

La resa dei conti si avvicina! *.*
Mi è piaciuto molto come hai descritto il momento in cui Audrey prende la pozione, il suo grido inudibile e l'intima connessione mentale con la sua rapitrice... bello.
Ron e Hermione hanno avuto un fraintendimento. Succede a tutte le coppie, specie nei momenti di tensione, e quale tensione maggiore esiste dell'attesa che una pazza (geniale, certo, ma pur sempre pazza) faccia il suo gioco?
Grande Thabatha che ha trovato il famoso oggetto "rubato" del quale Diodora vuole riappropriarsi... non riesco a immaginare in che modo l'informazione sarà utile, ma sento che lo sarà.

25/09/13, ore 18:09

Il gran finale si avvicina e la mia curiosità sta andando alle stelle!
Sento che Audrey ce la farà, è una donna tosta, e avrà un ruolo, non so se chiave o meno, nella sconfitta di Diodora. Ammetto, però, che quasi mi dispiace: Diodora Mc Kenzie è uno dei migliori cattivi di cui abbia letto, perciò, al di là della follia delle sue azioni, non posso non ammirarla.
Ron è adorabile, mai visto (cioè, letto di) qualcuno più innamorato della moglie! *.*

22/09/13, ore 17:12

Ciao,
prima cosuccia (che è l'ultima che ho letto) non a caso (a senza h) ultime sette righe.

andiamo per ordine:
playwizard? davvero? congratulazioni! solo quello vale la lettura di tutto il capitolo. la parte di Ron che si eccita per Hermione pensosa è davvero uno spasso ed è anche una bella parentesi leggera nella tragedia (perché se non si vuole sprofondare nella depressione la cosa aiuta)

non mi ricordo degli indicibili. credo di aver letto qualcosa ma mi sfugge totalmente.

il resto del capitolo è un piccolo passo avanti nell'indagine ma non riesco ancora ad afferrare il tutto. grazie per aver chiarito il dubbio che mi era venuto di spie tra gli auror. adesso si capisce bene che la voce che sente in testa Audrey è il suo collega. accidenti però, non è riuscito a dire dove si trovava...

adesso aspetto il prossimo capitolo, e mi congratulo per avere quattro storie aperte in contemporanea. io ci ho provato e non riesco a portarne avanti più di due per volta.

Grazia

09/09/13, ore 10:45

Questa storia si fa più avvincente di capitolo in capitolo!
Mi complimento con te per aver saputo, come sempre, mescolare alla perfezione momenti seri ad altri divertenti e/o teneri, come i pensieri di Fergus sulla sua cecità amorosa.
Sono contenta che Neville, uno dei miei personaggi preferiti, avrà un ruolo nella lotta contro Diodora, e sono curiosa di scoprire quale, così come di vedere se gli Auror riusciranno a mnettersi in contatto con Audrey.
Continua così!

08/09/13, ore 19:41

Wow, mi ero persa gli ultimi capitoli! Li ho letti tutti di un fiato. Beh ora la storia si complica ma i dettagli con cui l'hai arricchita e il lessico pressochè perfetto me ne hanno fatto innamorare. Ottima la situazione escogitata dagli auror, tiene col fiato sospeso fino all'ultima parola, in più la delicatezza e dolcezza della storia ancora all'inizio di tabatha e fergus alleggerisce il clima del ministero non di poco. Adoro!!! Solo una cosa, mi piacerebbero più dialoghi tra ron/hermione e magari harry/ginny. Continua a scrivere così perchè davvero è una splendida fanfiction!

08/09/13, ore 11:27

sono arrivata anche qui!
prima la battuta goliardica! pensare a Neville in atteggiamenti lascivi con Hanna... abbi pazienza ma è come pensare ai propri genitori! lui è asessuato! ha il sesso degli angeli!
no, scherzo. è un pochino strano ma ci faremo l'abitudine.

il piano lo ha stabilito Ron, giusto? che sarebbe lo stratega del gruppo.
il tuo ultimo accenno al collega che lavorava da sei anni agli auror mi ha stranita. c'è una spia tra le fila degli Auror? sempre più complicato!
e Hermione che si dimostra la solita brillante strega! un mito!
ma il tuo Ron adulto è assolutamente fantastico!

Grazia

08/09/13, ore 11:22

Ciao carissima,
sono tornata dalle ferie... sigh!
bello questo capitolo, un passaggio notturno ma molto molto dolce, ci sono i pensieri di tutti, i dubbi e le paure che si ampliano la notte prima di tornare sotterrati dietro il coraggio necessario per affrontare il pericolo.

e Fergus ci ha dato! bravo ragazzo!

30/08/13, ore 15:16

Il magico trio non si smentisce mai! XD Scherzi a parte, ero certa che non sarebbe bastato un "no" a fermarli... Chissà cosa escogiteranno... Belle anche la parte di Percy, molto piu' "umano" del solito, e quella di Thabatha, che decide di lottare per chi ama... Adoro questa storia! Serpentina

29/08/13, ore 22:32

“L’unica cosa possibile: guadagnarci un altro Ordine di Merlino Prima Classe, infrangendo tutte le regole che esistono.” Con questa semplicissima frase, è chiaro come il sole che quei ragazzini di 11 anni che cominciano a disobbedire al regolamento della scuola, sono ancora li,sotto anni di esperienza, e iniziano, di nuovo a disobbedire alla legge stessa!! Sempre più intrigante la tua FF mi lascia ogni volta con la bocca amara di un capitolo troppo corto per la mia curiosità!! Non vedo l'ora di leggere come se la caverà questa volta il trio delle meraviglie!!!! Baci

23/08/13, ore 13:49

Ciao,
beh, oddio! definire Hermione una civile mi sembra riduttivo e un tantino offensivo. non sarà addestrata come un auror ma non mi sembra così digiuna di pratiche magiche! che paura per Ron! e che carini a pensare a Audrey come una della famiglia pur essendo la fidanzata neanche ufficiale di Percy.

e qui abbiamo anche il grande incendio di Londra del 1966. sono andata a sbirciare su Wikipedia e devo dire "COMPLIMENTI!" l'incastro con la storia reale... il nonno materno... bellissimo! l'intercalare della storia vera con la magica come nei veri libri HP!

adesso sono arrivata alla fine di quanto postato!
mi spiace averti tediato con tutte queste recensioni ma l'ho fatto per due motivi: primo perché trovo questa storia bella, curata e diversa nel contesto della narrazione (fin'ora in questa sezione ho trovato Dramioni, storie su nuove generazioni ma niente su questo periodo di "transizione") e secondo perché a volte, vedere che una storia è apprezzata da tante recensioni fa incuriosire a leggere ancora di più di un titolo o di una copertina accattivante. e questa storia merita.

aspetto aggiornamenti

23/08/13, ore 13:20

Ciao,
ho la sensazione che una paura accennata capitoli fa da Ron stia per avere una manifestazione anticipata.
se Audrey o Diadora dovranno essere falsamente incinta per poter scatenare gli eventi, non è che lo stesso principio, cioè incinta sia una possibilità per contenere gli stessi eventi?
Hermione di nuovo in prima linea con il problema reale di perdere il bambino e la vita se qualcosa andasse male? Ron darebbe di testa.

adoro! letteralmente adoro questi personaggi più maturi se pur con le loro caratteristiche principali. sono cresciuti e sono diventati necessariamente uomini visto quello che hanno passato (la guerra fa crescere ma sentire cose così mature da uno di ventiquattro anni... oggi come oggi te le sogni!). e poi mi piace il ruolo marginale di Harry, perché su di lui si è scritto e letto troppo e questa attenzione più a Ron... la preferisco!

passo all'ultimo capitolo postato e ti esorto ad aggiornare presto.

23/08/13, ore 13:11

Lo sapevo che avrebbero usato hermione! Grande idea! E complimenti per la parentesi storica sull'incendio di Londra, molto interessante! Sono contenta che Thabatha si sia dichiarata, era ora! Serpentina

Ciao,
"Affrontare una acromantula con uno stuzzicadenti al posto della bacchetta" fantastica! e anche spaventosa.
riguardo al messaggio direi che non c'è molto da interpretare, se non la tempistica. il pensiero che Audrey sia la serva che aprirà la strada alla regina mi sembra abbastanza intuibile.

è un bel capitolo questo. molto tecnico se vogliamo e molto umano da parte di Percy e Ron. complimenti.

passo a quello dopo.