Il caso Mackenzie
di lithium

23/08/13, ore 12:19

Ciao,
le notizie viaggiano velocissime.
non mi riferisco al fatto che i weasley incinti siano di dominio pubblico ma che il rapimento di Audrey sia già arrivato al capo.
evidentemente hanno una specie di cercapersone o avviso di pericolo altrimenti, per quanto è burocratico il ministero, ci sarebbe dovuto passare almeno un giorno intero prima che ci si accorgesse della scomparsa, soprattutto di un Auror che potrebbe essere impegnato in una nuova pista di indagini.

sempre più inquietante la parte relativa a Diadora... mi chiedo cosa abbia in mente.
se posso dirti una cosa: sei stata un pochino incauta nel mettere Audrey come rapita, perché a meno che tu non voglia stravolgere la storia futura che la Rowling ci ha comunicato, sappiamo che questa ragazza sarà moglie e madre Weasley e quindi sappiamo già ora che lei sarà in salvo e al sicuro un domani (a parte che sappiamo già ora che tra undici/dodici anni tutti saranno al binario 9 e 3/4).

cielo come mi piacciono questi incastri temporali!

23/08/13, ore 12:03

Ciao,
Uau! Percy passionale! galeotta la preparazione del processo e lui che va da lei a baciarla.
a parte che penso che lui si sia interessato prima al suo cervello e poi al suo aspetto (del resto Penelope Light era di Corvonero) ma pensarlo andare lì e baciarla come un... ah! romantico! e fa un certo effetto (come avevo detto, stile genitori).

E Ron che confessa a Harry? davvero mitico! però come faceva a tenerselo dentro, una notizia simile?
a parte che dipende dalle persone. mia madre mi ha inculcato che porta male annunciarlo prima dei tre mesi e pur essendo consapevole che sia una sciocchezza, non ho mai infranto la regola, se non con i futuri nonni e mio fratello e raccomandandomi di non dire niente. in effetti i miei hanno resistito, mia suocera no. a due mesi e mezzo hanno iniziato a piovermi congratulazioni dai parenti di mio marito mentre io speravo che non succedesse nulla al mio fagiolino.
più che altro è stato incauto a dirlo con la porta dell'ufficio di Harry, socchiusa... anche i muri hanno le orecchie e nel mondo di HP ne abbiamo lette di ogni dimensione!

Diadora ha rapito Audrey? oddio!
Appena ho iniziato a leggere pensavo a Thabatha ma poi lo spilungone rosso poteva essere solo lui! Dramma!

okay, passo alla prossima puntata con l'angoscia
a proposito. si vede che scrivi anche in inglese, nel capitolo scorso (credo) verso il fondo hai scritto she invece di che.

23/08/13, ore 11:43

Ciao,
mi piace questo tuo spostamento tra le varie scene, solo che il capitolo finisce davvero in un lampo!
la prima con l'annuncio di Hermione... questa volta Ron è stato di una velocità intuitiva che ha del miracoloso! io per un rifiuto di vino non ci sarei arrivata...

La pozione di Diadora... questa qui è inquietante come Nicholson in Shaning.

Che Fergus si sia svegliato? credo che sia ancora nella fase sonno rem. non ha ancora afferrato che Thabatha è interessante ma comincia a essere infastidito dall'accompagnatore. brava ragazza! ancora qualche colpetto ai lati!

passo al prossimo capitolo.

23/08/13, ore 11:21

Ciao,
sai, quando ho letto dell'agitazione di Hermione e del fatto che lei non si fosse lasciata andare con Ron mi sono presa carta e penna e ho iniziato a fare i conti.
quindi, Harry ha finito la guerra che aveva 17 anni, diciannove anni dopo accompagnava Albus alla stazione e il piccolo ne aveva 11. James ha un anno in più di Albus quindi ne aveva 12. in quel momento Harry ne aveva 36 e perciò si evince che ne aveva 24 quando è nato il primogenito e Ginny ne aveva 25 quando era nato il secondo.
presumendo che la gestazione magica sia uguale a quella babbana... Hermione è incinta!
e visto le ultime righe, anche se non so cosa sia il HCG visto che io mi sono solamente fidata delle lineette del test acquistato in farmacia, mi sono comunque fatta un pat pat di congratulazioni sulla mia spalla.

Stupenda la conversazione tra Ron e Percy parte finale. lo scandalo di Percy a letto... in effetti è come pensare che i propri genitori facciano ancora sesso. ci sono persone che proprio non le immagini.

La cotta di Thabatha... come avevo immaginato. spero che Fergus non se ne esca con un commento sulle sue supposizioni di cotta della collega per Ron. sarebbe troppo imbranato.

passo al prossimo capitolo.

23/08/13, ore 10:56

Ciao,
e qui continuo con la protesta, la diatriba, la più profonda convinzione di quanto sia scemo l'essere umano (in questo caso di appartenenza al sesso maschile) dove di Sapients sapients non ha proprio niente!
se fosse per Ron, non l'avrebbe trovata elegante e profumata e scollacciata anche il giorno prima? testone!

Interessante anche il rapporto lavorativo passionale tra Percy e Audrey... e anche leggermente comico: lei che perde la testa per il modo in cui lui pulisce gli occhiali!
complimenti per la scelta del vino...

23/08/13, ore 10:48

Ciao,
okay, non era una cosa voluta il tipo di scrittura, o quanto meno siamo entrati nel vivo della storia.
Audrey è la futura moglie di Percy? carina la sua défaillance nel nominarlo. e poi pensare a lui come a qualcuno di innamorato... ha ragione Hermione, non si sa mai come ci si trasformi in privato.
è davvero ammirevole come tu riesca a far combaciare gli avvenimenti accennati dalla Rowling (il fatto di far passare di ufficio Hermione l'avevo letta tempo addietro e qui me la ritrovo reale...)

23/08/13, ore 10:35

Ciao,
grazie per la risposta alla mia prima.
okay, forse mi ero dimenticata (ne faccio tante di recensioni perché sono una entusiasta oltre che drogata di lettura) ma sicuramente mi ero sperticata in lodi perché adoro lo storico accurato, come tutto del resto nelle storie. Leggere di New York con un fuso orario diverso da Boston mi fa diventare verde! (per la cronaca è come dire che tra Roma e Milano si spostano le lancette dell'orologio).

ho capito la questione della nanna account, grazie.
domanda: cosa intendi per canon e purista? il non apprezzare l'unione di Hermione con Draco, come va tanto di moda? che Fred torni misteriosamente in vita per unirsi sentimentalmente alla Granger? in effetti anche io preferisco quelle da libro. piuttosto mi piace leggere (e sto pensando di scrivere) storie sulle generazioni successive che non toglierebbero nulla alla saga originale. poi per carità, sino a ora ho scritto su Twilight dove però ho usato solo i personaggi come umani e niente vampiri, quindi... secondo il tuo discorso (se ho capito bene) sarei una canon poco purista...

Torniamo al capitolo che è meglio.
prima domanda: ma quanto è scemo questo Fergus? con una ragazza, neanche brutta, che ti chiede di uscire e tu vai a casa a guardare una partita? tipico dei maschi non capire un tubo!
seconda domanda: c'è qualche ragione specifica per aver cambiato tipo di scrittura o l'htlm era fallato?
perché in effetti hai cambiato nel momento che si faceva la riunione come a evidenziare, ma poi pensavo tornassi al classico invece no.
bella Hermione gelosa e la sua risposta è uguale a quella di scuola: non lo ammetterà mai.

Grazia

22/08/13, ore 20:13

Mi è piaciuto tantissimo!! Ed avevo intuito l'idea di utilizzare Hermione xD!!!!! Complimenti per il dettaglio del famoso incendio di Londra!! L'ho apprezzato tantissimo!!!!!!

22/08/13, ore 19:41

Ciao,
non mi ricordo più se ho mai recensito qualche cosa di tuo ma giuro che ho adorato Sophie e Allen... e Alfred. hai una attenzione e una ambientazione storica del west che è fenomenale. anche Gocce di rugiada è divina. credo che il trucco sia il voi nei dialoghi. proprio come i miei bisnonni quando si parlavano. mia nonna (inizio secolo scorso) ha preteso e ottenuto di dare del tu al marito (all'epoca 1920 il marito poteva anche dare del tu, ma la moglie solo del lei).
ebbene sì, sono del secolo scorso anche io.

andiamo a HP.
non frequento questa sezione se non da qualche settimana. ho sempre evitato perché stravolgevano la storia con le Drammione e io amo visceralmente Ron (così banalmente normale da essere speciale) e sebbene ne abbia letto di bellissime e fenomenali, un piccolo pezzetto del mio cuore rimane attaccato alla coppia voluta dalla Rowling.

detto questo ho letto la tua presentazione e mi sono detta: interessante.
poi ho guardato la tua pagina (a proposito, iscritta dal 2007 e inizi a postare nel 2012? hai macerato tanto! e non hai nessuna preferita o altro che possa far intuire i tuoi gusti... boh) comunque quando ho visto la De Bois mi sono detta: ma questa l'ho letta ed era bella!
ed eccomi qui.

fantastiche le battute di Ron... Per le mutande di Merlino! è lui!

alla prossima
Grazia

16/08/13, ore 22:02

Perchè ho la sensazione che il bambino in viaggio e la sua mamma farà parte dello scontro?? Si è parlato di magia pura nei neonati, e più piccolo è l'infante maggior è la forza della magia pura...cosa c'è di meglio di un bimbo non ancora nato e della sua mamma a fare da catalizzatore?? Tutte mie elugubrazioni mentali, aspetto di leggere il seguito. UN altra cosa sulla quale ho riflettuto solo ora, il professor Esperanthus porta il nome di una lingua che si è cercata di introdurre decenni fa come lingua internazionale, era un misto tra le maggiori 5 lingue del mondo: Inglese, Francesce, Spagnolo, Italiano e Tedesco, e prendeva il nome di Esperanto. E' un idea che è venuta anche a te?? Baci!

16/08/13, ore 16:46

Accidenti, che capitolone! Denso di eventi: si va dall'accenno di vita normale della conversazione tra ginny ed Harry al serissimo incontro tra i vertici della sezione auror...Sono curiosa all'inverosimile di sapere cosa combinera' diodora, e' un vero genio del male, la adoro! A presto! (Spero) Serpentina

Questo capitolo e' stupendo! Non che gli altri siano da meno, ma qui ti sei superata! L'introspezione psicologica di Percy e' favolosa, scritta meravigliosamente e perfettamente in linea col suo personaggio, il breve ma significativo contatto tra Thabatha e Fergus e' davvero toccante e il messaggio di Diodora terrificante, pur nella sua relativa semplicità. Non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno le indagini! Serpentina

05/08/13, ore 23:05

Capitolo denso, non c'è che dire. Diodora e' sempre piu' pericolosa...Eppure non riesco a fare a meno di ammirarla: e' determinata, meticolosa, scaltra...Un osso duro! Ron e Harry fanno bene a preoccuparsi, quella donna dara' loro del filo da torcere.. E Fergus e Thabatha (che spero stiano iniziando a flirtare) devono stare bene attenti, perché la loro avversaria e' formidabile! Please, aggiorna presto! Serpentina

21/07/13, ore 10:33

Diodora colpisce ancora! E' raro che, per quanto possa ammirarlo, tifi per il cattivo. Stavolta, invece, sono dalla parte di Diodora... Finalmente una donna con la D maiuscola! *.* Audrey "persa nel suo sogno romantico" mi ha sorpresa, cosi' come il lato impulsivo (per non dire Weasley XD) di Percy. Forse, in fondo, non e' poi tanto diverso dai fratelli... Harry e' una comare pettegola, non c'è altro modo di definirlo, e Ron e' persino peggio: ok essere felici, ma non poteva aspettare? Aggiorna presto, please, sono troppo curiosa! Serpentina

20/07/13, ore 21:39

Ho appena letto tutto d'un fiato i capitoli che hai scritto. Devo ammettere che uno: è scritta veramente bene, due: adoro il personaggio di fergus che guarda al mondo magico del ministero lasciandoci uno scorcio scorrevole della vita del trio , tre: mi piace molto la storia della ricerca degli auror che s'infittisce sempre più. I tuoi Ron e Hermione sono caratterizzati davvero bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti davvero.