Questioni di famiglia
di Mitsuki91

02/11/13, ore 21:13

decismnete her è stupita di scoprire la verità il tanto fissato purosangue luc altri non è che uno come lei un mezzosangue ee si chiede come ill vecchio abrax abbia potuto continuare la recita sapenndo i risultati dei suoi studi Aveva condannato la sua famiglia alla rovina; aveva fatto sì che Lucius finisse in prigione per ideali che erano contrari alla sua stessa natura.Lucius aveva fatto tutto da solo e capire che qualcosa non quadrava ma uno sbaglio educazionale di base: se Abraxas fosse stato sincero, almeno con suo figlio, lui non si sarebbe mai battuto per la causa, né avrebbe avuto pregiudizi. ma come fa ad aver letto il libro se solo un malfoy poteva leggerlo?
herm si era precipitata da dra voleva fare qualcosa per lui per supportarlo , consolarlo m la sua mente brillante era come spenta non sapeva cosa ire cosa fare dra è stupito che sappia ma comprende che è stato proprio lui a permetterle di leggere il suo desiderio di confidarsi ha realizzato il desiderio
Non sapeva neppure se dovesse sentirsi arrabbiato con lei per aver curiosato, frustrato con se stesso per averle dato modo di sapere, o sollevato perché, come aveva già pensato, lei era in grado di capirlo. Ormai non importava neanche più. cosi
lo circondò con le braccia.
Era strana la sensazione. Aveva già abbracciato un ragazzo;Eppure era diverso. Sentiva il vuoto di Malfoy, sentiva che era necessario. Draco si aggrappò alla sua schiena con forza, soffocando un singhiozzo sul suo seno.
Non voleva piangere, non aveva motivo per piangere. Suo padre era un Mezzosangue, e allora? Era stato un buon padre. Aveva fatto scelte sbagliate, vero, ma lui lo amava.Avrebbe solo voluto non perdere la sua identità, di fronte agli altri, a quelli che aveva sempre considerato suoi amici. Come avrebbero preso la notizia? L'avrebbero abbandonato, non sarebbe cambiato nulla, cosa?! se sono veri amici che sanno andare oltre l'apparenza e il cognome all'ora non cambierà nulla sta a vedere il grado di maturità di ciascuno di loro
E sua madre, come si sentiva? Era disgustata da Lucius, ora che sapeva la verità, o avrebbe continuato ad amarlo? Avrebbe perso la sua famiglia per i giochi di suo nonno seriamente non credo che cissy possa lasciare luc per una scemenza come il sangue lo ama troppo per farlo e di certo è una black che si sa per amore fanno folie almassimo seguirà la strada di sua sorella meda
Dopo qualche minuto di assoluta immobilità, Draco si scostò da lei, inspirando il suo profumo.
"Grazie." disse, la voce leggermente roca nonostante tutto.
Aveva pensato a come sarebbe stato essere abbracciati dalla Granger, e si era avverato. Meglio del previsto, comunque. e furbo il ragazzo ne approfitta come ogni serpe  è stupito di sentirsi chiamare per nome da lei ma pensa che sia per pietà ma lei lo tranquillizza ha imparato a conoscerlo meglio In un certo senso, anche lui si era... Affezionato. Sopratutto da quando era crollata, e lui l'aveva stretta, e il suo profumo...
Draco si strinse ancora a lei, ma non con urgenza. Era un abbraccio diverso da quello disperato di poco prima; era il dare e ricevere affetto per il solo gusto di farlo. La volontà di sentirsi vicino a lei, di sentire il suo profumo, e di farsi cullare, senza dover per forza urlare o scoppiare a piangere.
Hermione si accomodò meglio sul divano e Draco con lei, tirandola a sé e invertendo le cose, semisdraiandosi e trascinandola sul suo petto.
Era bello, stare così senza fare nulla.
Si era sentita così serena, così calma, fra le braccia di Draco… Non aveva pensato più a niente, né alla sua situazione né a quella di lui, né a Ron che sembrava perso per sempre e a Harry con cui doveva ancora chiarire… Niente. Aveva solo ascoltato il suono del suo cuore e si era lasciata andare, confortata dalle sue carezze.
E poi l’incanto si era interrotto, e lei si era resa conto di cosa stessero facendo
Coccole.
Aveva fatto le coccole con Draco Malfoy.
E le era piaciuto.
Il solo contatto con lei sembrava avergli ridato la calma; era come se si fosse scordato della sua situazione per tutto il tempo in cui l’aveva stretta fra le braccia.
Si era limitato ad accarezzarla, facendo vagare lo sguardo, senza pensare a niente. Un po’ come era successo altre volte con Pansy, solo che era diverso.
Non capiva esattamente cosa, ma sentiva che c’era qualcosa di diverso.
ad entrambi i testoni è piaciuto quell'abbraccio e quella strana confidenza e vicinnanza che si è svipuppatama hanno notatto anche le diversita
sie sono amici sono oro se no meglio perderli che trovarli

02/11/13, ore 17:20

decisamente è l'ora di chiarire qalche cosa qualche sentimentoe chissa che non sia l'unico a trovarsi in quella strana situazione . se era una vera amica, non sarebbe cambiato nulla. E se non lo era... Meglio scoprirlo subito. dra prende il coraggio a due mani e rivela la verita a pansy , anche se teme che lei smatta di essere sua amica ma cio non avviene anzi la loro amicizia si rafforza piu che mai perche finalmente la ragazza puo rivelare il pesante fardello che porta non è figlia di suo padre gli domanda se crede  che tutti quelli che si vantano di essere nobili Purosangue lo siano?ma avolte non è cosi   chi è costretto a  vivere ingabbiato in un'idea, all'interno di matrimoni per la maggior parte combinati,  cerca di evadere ad ogni costo.Quello che vuole  dire è che non le importa assolutamente niente del sangue, perche non   farebbe alcuna differenza, per loro  e sarebbero  costretti a vivere di preconcetti e a portare una maschera.I loro stessi  genitori non pensano al sangue che scorre nelle vene, mentre inculcano la loro idea estremista. Non vedono l'ipocrisia, perché sono ciechi;non interessa se si hanno relazioni relazioni libertine,che sono viste ed intese solo come un 'giusto risarcimento' per una vita che non hanno scelto. Non importa se poi nascono 'errori'.
Loro pagano  il prezzo del cognome che portiamo, ed è solo questa la verità  i loro genitori non l'ammetteranno mai, perché è difficile cambiare idea,
Gli altri potrebbero cambiare il mondo,Io e te, e gli altri come noi, siamo fra quelli che possiamo fare davvero qualcosa." si sono pienamente d'accordo o la cambiano loro la società o occorrere l'arrivo di un altro pazzo e di una guerra per dare le giuste possiblilità di rinascita
decisamente questa pansy mi piace pereccio

Qualcosa, dentro di lui, resisteva ancora, perché non era stato in grado di liberarsi da quelle catene di idee che lo tenevano imprigionatosi era sentito come se la sua identità fosse stata manomessa e rimescolata, dimenticandosi la cosa più importante.
Lui era Draco Malfoy.
Non Purosangue, non figlio di un Mezzosangue.Dovevo crescere, anche se l'ho fatto ad un prezzo troppo alto. Ma, tutto sommato, non potrei tornare indietro, né lo desidero
I suoi genitori erano tutti e due suoi, e già questo era una fortuna, nel loro mondo.forse sarei vissuto meglio nell'ignoranza e forse no, ma sta fatto che ora che vedo com'ero, e quello che sono ora, non ho dubbi su quale sia la mia scelta di vita, e di pensiero
 due amici si ritrovano piu uniti che mai edecidono di cambiare insieme il destinoe di spalleggrsi sempre
hanche herm ha riflettuto e chiede scusa agli amici piu felici che mai
Ron, non so perché hai smesso di parlarmi, ma appena hai tentato un avvicinamento mi sono chiusa dietro la rabbia, e ho fatto male. Se vuoi, posso essere di nuovo tua amica, o almeno provarci. Harry, non mi sarei dovuta intromettere così nella tua vita, nelle tue sceltesolo lav sembra essere4 rattristata per la ritrovata armonia del potente trio poiche sa l'effetto che herm ha ancora su ron , ma se con il trio tutto è sistemamato altrettanto non si puo dire con l'amica rossa che prende male il suo avvicinamento e tentativo di conoscere la ragazza di harry che la rossa considera un oca tanto da temere che harry non sia libero di sceglieer la ricia non sa come affrontare il discorso senza offendere l'amica anche lei ha cercato di inromettersi ma si è scordata che Harry non è un bambolotto, ma un ragazzo pensante, e che è perfettamente in grado di decidere per sé. "Tu mi hai detto" sussurrò poi "Mi ha detto di cercare un altro. Di fare la mia vita, di farlo ingelosire, nell'attesa che lui... Insomma, così lui si sarebbe accorto di me."
Un altro sospiro.
"Ginny, ti ho dato quel consiglio con tutta la buona fede del mondo,ma ormai mi sembra di capire che con Harry non funziona. Ora hai Dean: cerca di essere felice con lui. Non sarebbe giusto né per te stessa né soprattutto per lui, se ti forzassi in un rapporto che non vuoi o lo prendessi in giro fino a questo punto." insomma le chiede di riflettere e smettere di giocare con i sentimenti  Le cose cambiano, e devi farti sul serio la tua vita."
"Sembra che tu pensi che non ci sia più speranza."
"Forse è così, forse no. Io non lo so.
Ginny... Scusa se sono diretta, e poco delicata. Ma tu sei sicura di amare Harry? Sei sicura di amare lui, di conoscerlo, o ami l'idea dell'eroe che hai di Harry?"
Dopotutto, ne avevano parlato quando lei aveva dodici anni direi che la domanda non è poi cosi fuori lluogo poi l'amicizia e l'affetto della famglia hanno facilitato questo fantasma dell'amore per harry chissa che nonn sia un altro il vero amore della riossa

02/11/13, ore 08:35

Saalve, complimenti, una storia davvero affascinante.  Non avevo mai letto le Dramione, ma devo ammettere che questa pi piace un vastosacco. La trama è strutturata bene, i personaggi sono dei miei preferiti. Molto originale! Pertanto la mia recensione è sicuramente positiva. Aggiorna presto, baci.

_whatever.

25/10/13, ore 11:36

bellissimo e dolcissimo questo capitolo !
Mi aspettavo una reazione così dolce e comprensiva da Hermione e ho adorato il momento in cui si sono abbracciati.
Sai, rispetto alle altre storie che ho letto la tua ha una caratteristica originalissima, per una volta è Draco a doversi preoccupare di cosa pensino i suoi amici e non Hermione. Ovviamente anche la Grifondoro dovrà rendere conto ad Harry e Ron quando sapranno della "vicinanza" con Draco, ma sarà un problema secondario. Sono troppo curiosa di sapere se però Draco ed Hermione abbiano un legame di parentela, cavolo spero di no ! O per lo meno che sia alla lontana. Ci ho pensato perché per quanto ora Draco sia un mezzosangue, i purosangue della comunità magica sono più o meno tutti imparentati tra loro. E una parte purosangue ora ce l'hanno entrambi.
Ho letto che sei malata, mi dispiace, ti auguro una pronta guarigione!!
Spero che tu abbia presto il tempo per scrivere il nuovo capitolo di questa fantastica storia.
ps. non ho capito questa parola inserita nel contesto ---> Poi, non pago, aveva preso per sé il figlio di una Babbana...
Intendevi dire "non contento" ?
Ora scappo ma prima incollo questa recensione anche sull'altro sito, spero che non ti disturbi, ma visto che la seguo da entrambi mi sembrava giusto.
Un saluto affettuoso,
Ale

24/10/13, ore 22:38

Complimenti per questo fantastico capitolo! È molto tenero così come lo sono Draco ed Herm...che belli insieme! Era così vicini e così tranquilli in quello che stava succedendo :3 . Alla prossima ;)
F&V

24/10/13, ore 15:23

molto bello soprattutto l coccole fra i due però vorrei tanto vedere la reazione dei due amici...quindi spero che aggiornerai presto...<3

24/10/13, ore 11:45

Le coccole *_* che cariiiiniii *_* non è per niente OOC, forse un po' affrettato, ma ci sta, sono rimasti sconvolti, si son sapute tante cose... è perfettamente comprensibile! Che bel capitolo *_* e da un certo punto di vista, povero Lucius!

18/10/13, ore 11:27

hey! era 1 pò che cercavo una storia simile alla tua, mi piace molto ma ho notato che hai smesso di aggiornare a causa dei tuoi impegni, bè magari ti serve anche un incoraggiamento però, ti assicuro che l'adoro e vorrei tanto che la continuassi appena possibile, non vedo l'ora!

15/10/13, ore 09:58

Ciao, sono da poco una tua lettrice e sono riuscita solo oggi a leggere tutto.
Volevo dirti che la tua storia mi piace molto, è scritta bene, i caratteri sono IC, forse solo Harry stona un po' ma può starci benissimo e -caratteristica ormai rara- ci sono dei colpi di scena davvero interessanti.
In questi ultimi capitoli ti sei superata, Lucius mezzosangue proprio non me lo sarei aspettato, e questo implica tutta una serie di cambiamenti anche per Draco. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Hermione quando scoprirà il tutto, immagino che l'incantesimo sul libricino nero abbia lasciato leggere la Grifondoro solo grazie al fatto che Draco abbia pensato a confidarsi con lei.
Insomma la tua storia mi intriga tantissimo e continuerò a leggerla o da qui o su fanworld. (Eh, sì, ti ho scoperta lì... confesso)
Volevo farti quindi i miei complimenti e spero che aggiornerai presto.
un saluto
Alessandra / Ares
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 10:07 am)

07/10/13, ore 17:27

Mi piace molto la trama e lo sviluppo della storia. Perfavore aggiorna!

04/10/13, ore 19:50

ciao ben tornata
 herm ha raccolto tutto cio che le serviva compreso lo strano libretto nero che dra aveva gettato prima di correre via .
sul cammino incrocia ed ha una strana conversazione con la nuova fidanzata di harry , che lei ritiene non essere la ragazza giusta ma solo un oca che gli rivela che a parte i momenti in cui si vedono programmati il prescelto sia libero , la strana definizione di relazione sembra stupire la riccia , la vane pero Senti, io lo so di non piacerti” disse, scostandosi un ciuffo di capelli dalla fronte “Ma ho pensato che sarebbe stato carino essere gentile con te, visto che Harry tiene alla tua amicizia.”Aveva ottenuto Harry, ma non poteva permettersi di mandare a monte tutto solo perché la sua migliore amica la disprezzava.anche se la cosa era reciproca, ma , voleva far durare la storia il più a lungo possibile, assaporandone tutti i vantaggi.
Sapeva di avere la nomea di ragazza frivola, ma questo era anche il suo unico punto di forza, nessuno la riteneva davvero capace di macchinare qualcosa: per questo, se si fosse dimostrata amichevole con Hermione, e anzi avesse premuto perché lei ed Harry facessero pace, beh… Harry avrebbe apprezzato sicuramente e avrebbe capito che era una persona giusta. in piu aveva promesso al ragazzo una relazione leggera e poco impegnativa, e avrebbe fatto di tutto per accontentarlo. Per poter stare con lui.
alla fine herm capitola e decide di definire una sorta di tregua , anche lei sa che ha tropa carne al fuoco per badare as tutto , la sua famiglia , lo stemma dei black , la stuazione con ron , e ora l'improvvisa reazione del biondo , mancava solo fare da balia all'amico e preoccuparsi per la sua relazione insomma quando è troppo è troppo L’avrebbe sopportata per Harry, se questo bastava a ricucire la loro amicizia, ma nulla di più.
decisamnete dra si sente ingannato tutta la sua vita si era basata su una menzogna e decisamente avrebbe voluto uccidre il nonno abrax Lucius, il portatore dei nobili valori Purosangue, altro non era che un Mezzosangue e il sangue è uguale la differnza sta solo nella testa di alcuni
 i pesi e i segreti che sono caduti sulle spalle di dra sono troppo pesanti da portare da soli e sono sul punto di schiacciarlo deve confidarsi con qualcuno ma chi ? L’avrebbero visto in modo diverso? Altre persone fingevano solo di disprezzarli, per moda?Sarebbe cambiato qualcosa, se avessero saputo?E se invece altri si fossero rivelati figli, nipoti illegittimi? Quanti segreti custodivano le famiglie Purosangue?
dra non sa come prenderebbero las verità i suoi amici se continuerebbero a trattarlo come sempre o se inizieranno a disprezzarlo . apperntemente pansy sembra veramente preoccupata per luiAvrebbe tanto, tanto, tanto voluto chiedere qualcosa a Draco, ma sentiva che non sarebbe stato il casoSe lui non voleva parlarne subito, lo capiva e rispettava la sua scelta. Non l’avrebbe assillato con nessuna domanda, di nessun genere.

Verso Abraxas rabbia, perché se lui non avesse cresciuto Lucius nella menzogna, idolatrando i principi Purosangue a cui lui stesso non apparteneva, probabilmente ora la sua famiglia sarebbe serena, felice e soprattutto in pace. In fin dei conti, non valeva più un padre Mezzosangue, che nessun padre?
Lucius era sempre stato amorevole con lui, cosa che gli faceva pesare ancora di più le sue scelte.to che forse il sangue babano abbia avuto effetto sulla  personalita di luc
Draco si era sempre ritenuto fortunato di essere cresciuto in una famiglia affettuosa, con dei genitori che si erano sposati per amore. Rare volte accadeva, in una società chiusa come quella Purosangue.
E, adesso, avrebbe solo voluto un padre cattivo, per non sentirne così tanto la mancanza… Sapere che era in prigione per convinzioni che cozzavano contro la sua stessa natura, poi, era una cosa che gli rimestava le viscere. era veramnete il colmo
una saetta lo colpi in pieno si rese conto che la Granger,, stava vivendo una cosa simile ma speculare.Non se ne era mai preoccupato troppo, ma adesso che aveva scoperto che la sua famiglia era fondata sulla menzogna, beh… Sapeva esattamente come ci si sentiva a scoprire d’un colpo di appartenere ad un’altra realtà.
E se lei avesse saputo della sua situazione, allora…?
Avrebbe potuto comprenderlo? Il suo sgomento, la sua rabbia, la sua frustrazione?
Per un breve, brevissimo istante, desiderò confidarsi con lei, e addirittura desiderò che lei lo stringesse, come aveva fatto lui tempo prima.
Forse, solo ora comprendeva perché la Granger fosse crollataQuanto ci si poteva sentire soli, e smarriti, apprendendo che tutta la propria vita era stata basata su una bugia? si credo che insieme possano sorreggersi ed aiutarsi a gestire qusta strana situazione che li porta molto vicini come non lo sono mai stati e credo che lei sia la persona giusta per ascoltarlo

harry e ron hanno pensato solo a loro stessi al fatto che si sono sentiti messi da parte , ma loro non possono capire cosa vuol dire chiedersi chi siano i propri genitori , dove siano le roprie radici quale posta possa esssere chiamata casa

02/10/13, ore 21:52

Ti ringrazio davvero tanto per aver aggiornato e ti chiedo scusa perché ammetto di essere stata un po brusca e forse rude nella recensione precedente. Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto, forse è solo uno di passaggio ma mi ha fatto davvero tanto piacere che tu l abbia scritto. Grazie, alla prossima ;)

02/10/13, ore 21:35

Uao!!! Aspetta, ma se Herm può leggere il coso, vuol dire che è della famiglia Malfoy, o ha lo stesso una parentela con loro, QUINDI, non puoi farla mettere con Draco! Aspetta, ma se (di nuovo) tutti si sposano tra cugini, in teoria, Hermione si potrebbe lo stesso mettere con lui! Be', non è vero che non succede niente, forse, si deduce che forse potrebbe essere parente di Draco. FORSE. Oh, cacchio!!!! Poi quando sto per scrivere 'aggiorna presto' mi vengono i sensi di colpa pensando che tu hai il casino degli esami e il tirocinio, quindi sono combattuta tra... o vabbé, senti fa' quello che vuoi! Comunque mi piace tantissimo!!!!!!!!
Baci
Chiara

01/10/13, ore 22:27

Ciao! Ho appena finito di leggere tuuutti i capitoli che hai pubblicato fino ad ora, quindi ti faccio un commento generale sulla storia!
Trovo che l'idea di fondo sia davvero molto carina. E' uno di quei "what if..?" che stravolgono completamente la trama rimanendo tuttavia plausibili, ossia potrebbe benissimo essere che Hermione sia stata adottata (un po' più irreale mi pare il fatto che Lucius Malfoy sia un mezzosangue ma, tutto sommato, ci può stare). Dunque la base è, a parer mio, molto interessante, però devo essere sincera e dirti che non credo che tu la stia sfruttando in pieno.
Cerco di spiegarmi meglio (e prendi comunque con le pinze tutto quello che dico, perché avendo letto tutto insieme potrei anche aver interpretato male qualcosa o perso qualche pezzetto!), sicuramente si nota che lavori bene sui tuoi capitoli, che cerchi di curare la presentazione e (come ho letto in una delle introduzioni) anche l'introspezione dei personaggi. E inoltre immagino che tu ti sia messa a fare un bel lavoro sull'albero genealogico dei Black per acquisire la dimestichezza necessaria a scriverci su una storia (e anche su questo ti faccio tanto di cappello), tuttavia in alcuni momenti i personaggi mi sembrano un pochino "caricaturali", cioè le loro caratteristiche dominanti sono troppo accentuate e questo li rende meno realistici. Può anche darsi che questa sia una tua scelta consapevole, ma io ad esempio trovo poco gradevole il fatto che Harry sia così moscio a causa della guerra, Draco sia completamente l'opposto di quello che era a causa di Voldemort...forse ancora non mi sono spiegata bene però. Mi trovo molto d'accordo con la visione generale del personaggio (che Draco si renda conto di essere stato cresciuto con delle idee sbagliate, ad esempio), ma a volte (e non sempre, ad esempio mi è piaciuto molto il passaggio in cui dici che un conto era quando parlavano di incantesimi oscuri protetti dalle mura del castello e un conto era la vita vera) sembra che tu non riesca a dargli lo spessore necessario.
Dico questo perché efp è piena di storie di gente che non sa mettere due parole in fila in italiano o storie completamente prive di qualsivoglia trama e siccome tu hai sia la trama sia la capacità di tirare fuori una bella cosa mi farebbe piacere se, dandoti un punto di vista esterno, riuscissi a sfruttarle al meglio.

Nel complesso il mio giudizio è comunque positivo e spero di scoprire presto che cosa hai in mente!

I miei migliori saluti

Nashira

01/10/13, ore 22:08

sono contenta che hai postato un nuovo capitolo era da un po' che aspettavo per vedere gli ultimi sviluppi :)
l'ultima scena ... accidenti non vedo l'ora di vedere come reagirà hermione ..
ormai ho perso le speranze di azzeccare i nomi dei suoi genitori .. probabilmente quando lo scoprirò ci rimarrò di sasso
draco .. anche lui ha la sua buona dose di problemi, poveretto
come al solito i miei complimenti ;)
baci
cloelia133