Questioni di famiglia
di Mitsuki91

31/05/13, ore 17:19

Nn mi puoi terminare cosí la storia (il capitolo) cmq mi è piacuta tantissimo come si vede e come tu hai precisato all'inizio questo è un capitolo di passaggio pensavo però che fosse più lungo cmq brava mi è piaciuto un casino.:-)
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 05:21 pm)

27/05/13, ore 22:38

evvai bel capitolo! Mi è piaciuta molto il lavoro di introspezione che hai fatto su Draco, tutto è logico e stentito. Mi piace l'aria matura che avvolge questo anno scolastico. E mi piace come stai gestendo i personaggi, sono molto simili agli originali. Questa storia diventa sempre più bella, spero aggiornerai presto! Ciao!

27/05/13, ore 22:21

ehila eccomi qui a recensire il secondo capitolo, l'ho trovato molto piacevole. Sai di solito non amo molto le storie in cui Hermione si rivela una purosangue ma la tua inizia proprio a piacermi, penso la metterò nelle preferite. Scrivi e descrivi le situazioni molto bene, in modo fluido e che cattura il lettore. È bello come la questione del sangue sia il mistero della storia incuriosisce il lettore, io adoro i misteri! Ora vado a leggere il prossimo ciao!

27/05/13, ore 21:53

Ciao bellissima storia!
Continuerò a seguirla!Complimenti!
L'idea dell'adozione è ottima!Spero solo che non sarà la sorella di Draco senno uffa!
Un bacio
3moTrilly

27/05/13, ore 21:02

Questa storia è conturbante (?)
occhei, questa storia mi piace sempre di più! e Draco (puccioso lui *-*) è stato Aww (credo sia l'unico commento che sono in grado di fare in questo momento!)
ahah oddio adesso sono ancora più curiosa ... chi saranno i genitori di Hermione?? seguite chi l'ha visto su rai tre (?)
*Il delirio post studio si fa sentire*
Spero che aggiornerai presto!
Bacioni Pollock

27/05/13, ore 18:09

Ciao.
Davvero complimenti, è davvero bellissima.
Sono molto curiosa di leggere il seguito.
Pubblicalo al più presto.
Un bacio carolux1997

26/05/13, ore 19:17

wow sinceramente non me l'aspettavo un simile comportamento da parte di draco .. maturo non è proprio il termine adatto, perché sembra quasi rassegnato e senza le forze necessarie per opporsi agli eventi .. la guerra la mentalmente distrutto, speriamo che con la scuola ritrovi un po' di serenità :)
sono curiosa di leggere questi diari, chissà che non sbuchino fuori altri vecchi scheletri della famiglia black ;)
non ho idea di cosa Harry e ron diranno di questa pace .. il secondo non credo che ne sarà molto entusiasta vista la sua prima reazione ..
alla prossima :) non vedo già l'ora di vedere cosa succederà :)
cloelia133

26/05/13, ore 16:38

Harry cin le sue parole fa notare due cose primo che è diverso da ron e che per quanto guardingo, si fida dell'Amica della sua intelligenza e capacità di capire le persone.
è chiaro che dra sia cambiato avere come ospite fisso e non gradito un pazzo e la sua allegra compagnia di mentecatti , il doversi sempre guardare le spalle per paura fanno crescere chiunque. È normale che dra sia incerto sui sentimenti su luc nonostanmte le sue colpe è pur sempre suo padre e ne sente la mancanza, almeno dra pero ha capito la lezione certo non amerà mai i mezzo sangui ma ora preferisce la teoria del vivere e lascia vivere .
Cosi non solo non insulta la riccia ma la segue tranquillo( Certo non era facile confidare proprio ad un nemico una cosa così intima, verso la quale non aveva ancora capito bene come porsi… Ma era necessario Porse a Malfoy la pergamena che ormai si portava sempre dietro. Draco sgranò gli occhi. Finalmente una reazione umana, Draco osservò la ragazza forse per la prima volta nella sua vita.L’aveva ormai classificata come Sanguesporco, E adesso, saltava fuori che aveva sangue Black? Impossibile, si disse.
Assurdo. Davvero un aiuto per scoprire i suoi veri genitori La sua famiglia.La Granger faceva davvero parte della sua famiglia?) decisamente dra si è sempre fermato all'apparenza , ai pregiudizi cosi naturali e semplici se di mezzo c'erano le due case e il sangue ed ora invece , proprio il fattore sangue per cui lui l'aveva sempre disprezzata , insultata si rivela essere puro quanto il suo , ben strano è il destino, da nemici giurati a perenti.( Vorrei scoprire da che parte sono Black, chi potrebbero essere i miei genitori. Magari tu hai accesso ad informazioni più complete, come un albero genealogico esteso, tanto per dirne una. E magari conosci qualche aneddoto, qualche diceria, qualsiasi cosa… Mi basta anche solo un indizio.”“Non conosco tutta la storia di famiglia, mi spiace.” disse infine, ed Hermione si sentì svuotata, spenta. i diari dei parenti. I Black si sono praticamente estinti; che io sappia, forse sopravvive qualche ramo della famiglia all’estero, ma, a conti fatti, sono pochi i discendenti inglesi ancora in vita diari, in particolar modo, sono custoditi nella biblioteca di casa mia.”)To i purosangue che tengono i diari come i comuni e semplici babani (Era stanco, Draco. Stanco di essere un ragazzo arrogante, di dover dimostrare qualcosa ai suoi amici, di tutto. La sua esperienza con il Signore Oscuro, seppur breve, lo aveva aiutato a maturare. Se fossi io al suo posto, vorrei sapere. Anche se la conoscenza dipendesse dal mio peggior nemico.“E va bene, ti aiuterò.”La Granger, a quelle parole, sembrò illuminarsi tutta. Gli rivolse un sorriso raggiante.)
bravo dra cosi si fa dimostra che sei maturato cambiato e quale modo migliore se non aiatre la nemica di sempre a ritrovare se stessa?
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 04:38 pm)

20/05/13, ore 14:16

Sono contenta che hai postato il secondo capitolo, ero curiosa di vedere la reazione di Hermione.
Allora, penso che sia molto bello il fatto che lei non voglia accantonare i suoi genitori adottivi, alla fine l'hanno cresciuta e amata come una figlia, quindi meritano di essere amati come dei genitori biologici.
La ricerca di Hermione non è andata bene ma qualcosa mi dici che l'aiuto di Draco le servirà! Io lo spero, sarebbe un bel modo per farli avvicinare e poi, sono curiosa di vedere la reazione di Draco alla scoperta di un Hermione con il sangue dei Black :)
Alla prossima, Meg

19/05/13, ore 14:27

ciao :)
la storia mi piace moltissimo :) è scritta molto bene e la trama è originale e molto interessante :) sirius è vivo * già per questo hai tutta la mia stima :) * ed hemione è una black ! yuppie yeah cosa fantasticaa :)
non ho proprio idea di cosa potrà succedere all'incontro tra draco ed hermione .. sono curiosa di vedere se la aiuterà e se lo farà cosa chiederà in cambio * non credo proprio che lo farà gratuitamente .. dopottutto è una serpe :) *
un'unica cosa non mi è chiara : il bambino scomparso centra con la storia ?
perché il fatto che hermione sia comparsa proprio davanti alla porta dei suoi genitori sembrerebbe più di una semplice coincidenza, sembra quasi una sorta di scambio di bambini ..
spero di non sembrare pazza se ho detto una grande cavolata ;)
alla prossima,
cloelia133

19/05/13, ore 12:25

Ciao! Apprezzo davvero molto la tua idea! Inoltre hai un modo di scrivere semplice e lineare, fluido alla lettura e coinvolgente. Spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di scoprire si più su tutti questi intrecci!
Baci
Mel

18/05/13, ore 21:31

her da ragazza matura qual è ha accettato la strana situazione che per lei non cambia nulla non smetterà mai di amare e chiamare genitori coloro che l'anno cresciuta ed amata come una figlia, ma è anche curiosa di conoscere coloro che l'anno generata voleva scoprire le sue origini. Forse, se non fosse stato per lo stemma dei Black, non avrebbe mai sentito questo desiderio. Forse, se non avesse conosciuto alcuni membri di quella famiglia e sentito parlare di altri, non sarebbe stata così impaziente, così ossessionata. O, forse, era solo la sua mente brillante, che voleva conoscere ogni cosa a prescindere, che le aveva fatto intraprendere quel viaggio, senza nemmeno calcolare il “fattore Black”.
Sirius è stupita di vederla ma ancor di più di sapere il motivo della visita ma le dice che la carta non indica nulla, purtroppo Di quei fogli se ne trovano in ogni dimora dei Black. erano semplici pergamene con lo stemma,usate come carte da lettere per le missive ufficiali e non.
(herm Ma tu non ricordi di nessuno che, chessò, sia sparito per un po’ nel ’79? O che avesse fatto un viaggio in Francia? O uno scandalo evitato per un pelo?”
Sirius scosse la testa. “Devi capire che io non avevo più a che fare con la famiglia da tempo. Lo stesso Andromeda)

Quali erano i suoi veri genitori? Ad essere un Black era suo padre o sua madre? guardando i nomi, scarta chi era morto prima della sua nascita o comunque del suo presunto concepimento. Non rimanevano molte alternative
tra cui Bellatrix e di Narcissa, le sorelle di Andromeda. Non sapeva quando si fossero sposate, esattamente, e un figlio segreto… Rabbrividì concluse che era suo padre a dover essere un Black. Forse era la figlia illegittima di qualcuno che si era divertito, anni prima, e che si era poi messo nei guai. Probabilmente era consuetudine scaricare i bastardi da qualche parte, per non macchiare il buon nome della famiglia. Anche se… C’era il foglio con il nome. Perché avrebbero dovuto prendersi la briga di lasciarle un indizio, per quanto minimo? Cosa stava a significare quel foglio, quel nome e tutta quella storia?(che volesse forse lasciare una traccia per arrivare a lui)

Sul treno la riccia racconto ai 2 amici di sempre la novità ron si arrabbio per non essere stato il primo a sapere, poi ricordandosi che loro erano imparentati con i black anche se alla lontana avrebbero potuto chiedere aiuto ai suoi ,ma herm gli ricorda che peri black loro erano dei traditori del sangue e che di conseguenza non avrebbero saputo nulla .
decise di chiedere aiuto a dra sua madre era l'unica che era rimasta in contatto con la famiglia per più tempo e l'unica a poterle dare delle tracce da seguire

18/05/13, ore 21:03

Ahahaha ottimo, allora dalle altre recensioni ho visto che non sono l'unica ad apprezzare la tua storia e a morire di curiosità....quindi non mi sento in colpa a sottoporti ad uno sfogo mentale dicendoti quanto mi stia piacendo la storia ;-) Oltre ai fatti in sè (sicuramente fatti apposta per non farto dormire la notte metre cerhi di scoprire i genitori misteriosi), mi piace molto anche come stai caratterizzando i personaggi...mi sembra che rispecchino molto l'originale. Certo, manca ancora Draco che credo sarà il più difficile....ma mi fido di te ;-) <3

18/05/13, ore 18:49

questo capitolo è formidabile ti sei superata anche in questo capitolo sn curiosissima di leggere il prossimo♡

18/05/13, ore 17:03

Ciao! (che brutto modo per cominciare una recensione!)
Essendo me curiosa per natura la tua storia mi incuriosisce! e non poco!
tipo mentre leggevo avrò fatto 40mila congetture
'di chi sarà mai figlia la nostra Herm?'
occhei, lasciamo stare i miei scleri!
spetto con ansia il prossimo capitolo bacioni
Pollock