A thousand {years} more
di Feel Good Inc

18/11/13, ore 23:26

*Respira profondamente*
*Asciuga la tastiera allagata dalle lacrime*
Quindi... È finita? Sul serio?
*Cerca qualcosa per colmare il vuoto all'altezza del petto*

Mi ricompongo, perché devo cercare di essere razionale e lasciarti un commento decente. Ok.
Beh, che dire, è stato molto... intenso. Sì, credo sia la parola giusta. Intenso, carico di emozioni, coinvolgente.
Ti dirò, avevo intuito che si trattasse di una specie di istituto o manicomio fin dai primi capitoli, perché sono pessimista e pure masochista. Ma trovarne la conferma effettiva, beh, quello è un altro paio di maniche. :')
La storia, con questo capitolo, va a comporsi nelle ultime parti, a dare risposte agli interrogativi che sorgevano con ogni aggiornamento.
Quanto allo stile, non ho parole da scriverti, perché tanto sai già quanto io ti ammiri e quanto adori la tua maniera di raccontare storie. E ribadisco la mia teoria dello spazzolino: se tu parlassi di un tubetto di dentifricio che litiga con uno spazzolino sapresti comunque farlo diventare un capolavoro. Quindi congratulations, dearie. ~
Parlando invece del capitolo in sé, é un bombardamento ai feels ad ogni frase. Perché uno non può non soffrire per Merida, che cerca in tutti i modi di farsi credere, di dire la sua e dimostrare alla dottoressa (Che sì, io mi immaginavo rappresentasse Elinor) che tutto quel mondo esiste, che non è solo una stupida invenzione di una pazza.
E Rapunzel, che vorrebbe piangere ma non se lo permette, e Hiccup che ha un qualcosa di stanco e rassegnato, ma continua a vedere Sdentato come unica ancora di salvezza. Poi Jack, che si dimostra strafottente ma sostiene di non esistere. Dai, mi hai massacrato l'anima. E con questo intendo farti un complimento, perché mai mi succede di tremare leggendo una fic, tranne che con le tue.
E scusa se non ti faccio la mia solita analisi lunga e noiosa, ma ho davvero male al cuore perché, sai, questi quattro già si erano presi un pezzo del mio cuore, ma tu gliel'hai fatto conquistare proprio tutto.
(Perché mi piace credere all'ipotesi della reincarnazione, perché sì. Perché se li meritano, dei momenti felici e un lieto fine.)
Quindi grazie. E di' a Merida e agli altri che io a loro credo, e che di incubi del genere ne faccio anch'io la notte. Basta non darci troppo peso, e saltare in groppa ai draghi.
Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti, ma non lo merito. E grazie per aver scritto questa storia. (Perché chiamarla fanfiction mi sembra riduttivo.)
È stato bellissimo, mi sento come se avessi viaggiato con loro per tutto questo tempo. Mi hai fatto credere di leggere un libro, un bel libro, e ho chiuso l'ultima pagina. Credo che ripasserò a leggerla, in futuro. Non so, è una di quelle storie che ti restano sottopelle, che ti fanno venire i brividi anche solo ricordandole. Ti fanno venire voglia si sentire le cose, di provare, sperimentare, viverle.
Non mi dimenticherò mai questa storia.
Alla prossima. Ci sarò. Promesso. ~

Hil.
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 11:33 pm)

Giungo in ritardo, ma che meraviglia! Questo capitolo è così malinconico che ti si stringe il cuore al pensiero di Rapunzel che disegna nella torre - che impazzisce.
Non mi ero mai soffermata su questo punto: «Lo so. Ma non cambia niente. Questo è il mio posto. È casa mia. Lei era mia madre.» Effettivamente Gothel è stata per molti anni il suo unico legame e per quanto crudele possa essere stata la donna, Rapunzel si è attaccata a quel riflesso distorto di amore materno.
Ho adorato anche questa battuta: «Inutile non esiste. Posso badare ai miei, posso badare anche i tuoi.» che portato un po' di spensieratezza.
Le due eroine funzionano insieme, più come amiche, sorelle; ad entrambe è sempre mancato un legame simile.
Al prossimo capitolo,
Clà

18/11/13, ore 22:23

dio santissimo questa storia mi sta interassando un botto! intrippa troppo la trama O3O voglio sapere come continua quindi continuo a leggereeee complimentiiiiii xD

17/11/13, ore 19:51

Ma... Ma.... Ma...
PIANGO ;_;
Come hai potuto farmi questo? Come? All'inizio ero tutta evvai!, ha aggiornato, l'ultimo capitolo, non ci posso credere!
La tua storia è sempre stata stupenda anche per il tono di fluff soffuso che si sentiva dappertutto, ed il bello è che è rimasto! Persino in una maniera così crudele, io il fluff lo sento ancora, capisci perché sto inondando la casa di lacrime?
Ah, poi puoi anche non crederci, ma sto piangendo come un vitellino sgozzato. Come una bambina.
E tu sei cattiva, ecco!
Ma andiamo con ordine. All'inizio partivi sempre con questo flash che andava ad approfondire qualcosina dei rapporti tra di loro, uno squarcio di vitache riesce a scaldare il cuore, in qualsiasi modo tu faccia.
Poi dopo, la parte angst.
Ma Angst forte, con la A maiuscola, eh!
Più andavo avanti, più la consapevolezza di quello che succedeva si faceva strada nella mia mente, e non potevo crederci, e quelli manco lo vedevano, Sdentato! ;_;
Ecco, lì sono impazzita.
Ce li vedo, loro quattro, piccoli piccoli su quelle sedie, in ombra, interrogati come dei criminali. Signore, mi fanno paura. Mi fanno tristezza.
MA ARRIVO IO A SALVARVI, PUCCIOSI MIEI! ;_;
Ma la parte peggiore è che no nposso credere che sia un "prima stavano nel loro mondo, poi dopo sono stati sbalzati qui". Perché la trama va avanti anche dopo che parlano con le figure in ombra, e davvero quel mondo diventa illusione, un dolce sogno dai contorni sfocati e brillanti.
E se penso che Sdentato laggiù può ruggire in libertà, che Jack sa volare, che Merida scala le montagne e Rapunzel è una principessa, riesco quasi ad essere felice.
CHENNESO DEL PERCHÉ, DIMMELO TU, PICCOLA SCRITTRICE MALIGNA.
"Preferisco credere in qualcosa di sbagliato che in quella che secondo voi è la verità. E se questo mi rende un pazzo, tanto meglio."
Oddio, sto rivalutando Jack di tipo mille punti in classifica. Non è mai stato il mio preferito potevi farlo dire ad Hiccup, no >.< ma in realtà è giusto che l'abbia detto lui.
Ha ragione, è così che la vedo anch'io.
E poi la realtà che cos'è? Quella che vediamo noi? Chi ti dice che è vero quello che vedi tu e non è vero quello che vedo io?
Loro sono veri, punto.
È un discorso confuso, magari domani avrei potuto scrivere una recensione più sensata - sicuramente avrei potuto scrivere una recensione più sensata di questa in un qualsiasi momento che non sia questo -, perché sono ancora EMOTIVAMENTE INSTABILE, ma volevo farlo.
Perché questa storia mi ha lasciato tantissimo, perché ti ammiro davvero tanto come scrittrice, perché questo casino tra realtà e finzione mi lascia sempre confusa, ma di quella confusione che ti fa venir voglia di pensarci, di sperimentare, di sentire. Storie come questa, bé, come dire, fanno sentire le cose. Nella pelle, ti vengono i brividi, e vorresti che non finissero mai.
Complimenti per questa piccola grande meraviglia, sul serio!
A presto, un bacione
Emma
ps: Non dimenticherò mai questa storia.

29/10/13, ore 14:31

Penso davvero di amarti. ç_ç
Questa... è seriamente bellissima! L'ho preferita alla precedente, ma non perché fosse scritta peggio, più che altro proprio per ciò che è raccontato. Jack e Merida sono due creature libere, e per me nella loro libertà sono perfetti insieme.
A buh, mi amoziono quando leggo cose del genere!

Ucha.

29/10/13, ore 14:21

Tu hai messo in una raccolta tutti i pairing possibili e immaginabili del mio quartetto preferito.
LEMME LOVE YOU.

Scherzi a parte, cercando qualcosa su di loro mi sono imbattuta nella tua raccolta e questa prima parte... beh, mi piace! Hai uno stile delicato e fluido, che secondo me abbraccia perfettamente la coppia Hiccup/Rapunzel (che io adoro, ma mai quanto la Jack/Merida). <3
Ora mi fiondo a leggere altro.

Ucha.

25/10/13, ore 12:53

Ohmammamia! Le ho lette tutte d'un fiato e SONO BELLISSIME!!! spero che tu ne scriva ancora!! Ho scoperto da poco il Fandom Rise of the Brave Tangled Dragons/The Big Four e LO ADORO!! *_* specie la coppia Jackpunzel :P
VIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

18/10/13, ore 15:30

Tu ti scusi per il ritardo dell'aggiornamento?!
I miei lettori allora dovrebbero ammazzarmi dato che non aggiorno la mia long da mesi, tipo!
Devo anche scusarmi per non essere più passata a recensire ma sono venuta così poche volte su Efp ultimamente T__T
La storia è, ovviamente!, meravigliosa.
I personaggi sono splendidi, i pairings ancora di più (Jarida e Hiccounzel feelings everywhereeeee), e tu scrivi divinamente :)
Non saprei cos'altro dirti se non che il tuo headcanon, per quanto complicato che sia, è una genialata e che il moderverse non l'ho ancora capito "^^
Aspetto il prossimo capitolo!!
Un bacio,
Ebe

03/10/13, ore 19:26

Ehi!
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, è che... che... SEI TORNATA! Mamma, quanto mi fai felice. Non ci speravo più ^^
Ed ora, rullo di tamburi e squillare di trombe, tutto si è fatto chiaro!
Tu non sai la mia gioia.
Seriamente, finalmente ho capito! Seriamente, è stata la storia più intricata e geniale che abbia mai letto. Perché se la scrivevi tutta passo dopo passo, Hiccup che scappa, incontra Merida eccetera eccetera non sarebbe stato assolutamente niente di nuovo. Invece così ci hai tenuto sul filo fino ad ora, ed è soltanto adesso che abbiamo finalmente capito tutta la storia!
Che, tra parentesi, è geniale ù.ù
Ma dai, povero Hiccup! Esiliato? Perché :'((( Lo odi, ecco ù.ù
A parte questo, inconsciamente io tifavo per le Hiccup/Rapunzel (non chiedere, era il mio inconscio) anche se li shippo tutti indistintamente, e la reazione di Hiccup con Punzie che lo voleva curare, lui che dice che così è più simile a Sdentato e lei che lo bacia, bé... AW. E basta.
Allora il prossimo sarà l'ultimo capitolo, vero?
Finalmente capirò il PERCHÉ dell'AU. Mi sto scervellando, ma non ci arrivo. Sentiti responsabile del mio ormai prossimo crollo emotivo/psicologico.
Portale temporale? Questo non spiegherebbe come Jack si sia subito messo a giocare ai videogiochi.
Le loro reincarnazioni? Argh. Cosa vado a pensare.
Magari... L'AU è la realtà e tutto il resto è tipo un film, una storia? Cooontorto.
Più probabilmente sono due cose separate. Ma allora cosa diavolo ci fanno lì? Sono chiusi in una casa, che cavolo! Ma possono uscire? Una volta Punzie piangeva dicendo che, tipo, non si può festeggiare là dentro...
Peeeerò, siccome c'è Sdentato non escluderei il viaggio temporale e-
MI STA SCOPPIANDO LA TESTA.
Ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna presto. Ho bisogno di sapere!
Ci sentiamo, complimenti ancora per la storia!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

01/10/13, ore 20:36

Come ti avevo già detto nella scorsa recensione, ero molto felice di aver trovato una ff su The Big Fuor scritte BENE, e visto che non stavi aggiornando da un po' mi stavo chiedendo se non avessi una qualche tipo di maledizione! Tipo che a ogni recensione che scrivo poi l'autore smette di aggiornare D:
Non puoi avere idea di quanto sia stata contenta di vedere che avevi messo il nuovo capitolo :'D Se hai avuto problemi non ti devi assolutamente preoccupare di scusarti, anche se semplicemente ti mancava la voglia... può succedere a tutti e noi lettori non abbiamo fretta e stiamo ad aspettare e poi sai come si dice no? l'attesa aumenta il desiderio!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: la tristezza e la rabbia per non aver potuto far nulla dei tre, Jack che parla della luna e il povero Hiccup che si attira tutte le sventure... tutto descritto molto bene.
Io non so se tu hai mai letto il libro che parla dell'uomo della luna: è un libro per bambini, di quelli con le illustrazioni e spiega come l'uomo della luna è arrivato sulla luna, quindi il suo passato e il perchè i guardiani esistono. Io l'ho letto a scrocco alla Mondadori :3
Comunque te lo consiglio anche solo per sapere qualcosa di più sulla storia di Jack e dei guardiani che è il prinicpale motivo per cui io l'ho letto! Si chiama l'uomo nella luna di William Joyce.
Comunque adesso posso dire di capire ... almeno in parte XD sono tarda quindi non preoccuparti se non capisco è.è
Ma grazie alla scaletta che hai fatto ho le idee più chiare
e bè! Che dire? Io non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo anche se mi dispiace che sia l'ultimo perchè avrei voluto che fosse più lunga per leggere di più di questi quattro ragazzi!
Alla prossima, Ryoko :3

22/08/13, ore 16:48

Scusa il ritardo, ok, mi spiace.
Bene, io mi sono fatta la malsana idea che i quattro del modern!verse siano destinati a morire.
Tipo chiusi dentro qualcosa o che so io, senza rifornimenti (?) in una baita sperduta nel nulla (?)
No, ti prego, devo stare male sul serio. Decisamente.
Parlando di cose serie... Ma sì! Tutto si fa sempre più chiaro! Hiccup vuole liberare Merida cercando Rapunzel e... aspetta, facciamo prima ad elencare le cose che NON so.
Non sappiamo perché Hiccup scappava da Berk. Non sappiamo come fa effettivamente a tirare fuori Rapunzel e farla tornare sul trono, anche se mi sa che Jack avrà un ruolo interessante in tutto ciò. non si sa (o forse non l'ho capito io) quando e se tutti cominciano a vedere jack, perché lui e Hiccup si vedono ma le altre non lo vedono, però può darsi che il capitolo in cui Hiccup e Jack interagiscono si svolgesse DOPO tutti i fatti... Questo significherebbe che mentre riportavano Rapunzel sul trono Hicupp ha perso la gamba, mmmm... Ma ciò non toglie che in un modo o nell'altro tutti devono arrivare a poter vedere Jack per vie traverse...
No, vedi, è che da qualche parte devo pur riepilogare il tutto! Mi sta scoppiando la testa, cerca di capire!
Intanto, come sempre, ottimo capitolo. È davvero dolce, è bellissimo vedere come interagiscono questi tesori, sembrano NATI per stare insieme, non ognuno nel suo mondo, non so se mi spiego. E tanti saluti a Astrid e Eugene o come cavolo si scrive, loro quattro sono fatti per stare insieme.
E se lo sto pensando è tutta colpa tua ù.ù
Il tuo stile è favoloso, come al solito. Non so più come spiegartelo, ma questa storia è semplicemente eccezionale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quello con Jack al mezzo (e magari qui scopriremo come imparano a vederlo?), e poi... La soluzione! la spiegazione!
Mi chiedo se riuscirai a risolvere tutti i misteri che ci sono ancora, uhm uhm...
ANZI! COLPO DI GENIO! I nostri eroi sono stati trasportati nel futuro e vivono in una casetta tutti insieme. Ecco perché sono tutti così tristi e depressi e in qualche modo sanno della tv eccetera ma allo stesso tempo c'è Sdentato?
Eeeee ecco perché io dovrei stare con la bocca chiusa. Già.
In ogni caso... Complimenti, davvero! Questa storia è fenomenale, tu sei un fenomeno!
Ci sentiamo presto, un bacione, tua
Emma ^^

21/08/13, ore 17:40

Ciao! Sono Ryoko

Allora parto col dire che è da meno di una settimana che ho scoperto The rise of the brave tangled dragons, per caso, mentre vagavo per internet. Naturalmente mi ha interessa e catturata subito! Quindi dopo aver cercato più immagini possibili su The big fuor e aver preso più confidenza con i personaggi, sono corsa subito a cercare una fanfiction!
Ahimè, l'unico posto dove cercare che conosco è questo e le ff sull'argomento sono poche e fatte male... ma poi arrivo a leggere la tua e trovo finalmente qualcuno di bravo: scrivi bene, la storia è intrigante (anche se non capisco nulla) e cosa più importante di tutte rispecchi bene il carattere dei vari personaggi e ti faccio i miei complimenti, aggiungendo anche un grazie per aver scritto su The Big Fuor che io trovo a dir poco fantastici !

20/08/13, ore 15:48

tra le migliori crossover su The rise of the brave tangled dragons ** adoro tutti i tuo capitoli le Jackunzel poi sono asgdrjkfskjs ** :3
continua a scrivere plis **
-bye \(*-*)/

20/08/13, ore 11:57

Fabi, com'è adorabile questo capitolo... sembrerà un aggettivo banale, ma per me è intriso di dolcezza! Ammetto che sono curiosa di scoprire cosa è successo a Hiccup per indurlo a essere triste (povero! Tenerezza. ;O;), ma confido in te e so che mi stupirai ancora una volta. :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo dal punto di vista di Jack, vedere ogni capitolo da una prospettiva è un'ottima soluzione: permette di conoscere tutte le sfumature dei personaggi, un po' come Jack che vede nel riflesso di Hic il suo. :')
Adorabile, ancora una volta, il finale... in cui Hic e Merida crollano dopo aver bisticciato e poi è bellissimo immaginarli dormire uno accanto all'altro *FANGIRL ALERT*. *_*;
Come sempre un bellissimo capitolo, i miei complimenti dearie! :D

Kì.

19/08/13, ore 00:51

Sto seguendo questa raccolta dagli inizi, e odio ammetterlo ma non ho mai recensito.
Cercherò di rimediare da adesso fino alla conclusione della serie.
Comincio dicendo che io amo, AMO questa raccolta. Amo il modernverse più di tutto, anche se all'inizio non ci avevo capito davvero nulla di nulla. Amo Merida esaltata alla vista di Sdentato, Rapunzel che vuole fuggire ma continua a disegnare sua madre nella torre. Amo i tanti, troppi capelli di Merida e Rapunzel che progettano di vivere insieme, amo Jack che soffre perché nessuno lo vede e nessuno crede in lui- almeno fino a quando non arrivano gli altri tre. Amo tutto di questa storia, tutto.
Sarà che sei tu, quella che sa trasformare uno spazzolino da denti nel più entusiasmante racconto mai visto, sarà che quei quattro insieme prendono i miei feels e li tritano in polvere ogni volta, boh.
Due aggiornamenti, dici? Spero solo che non sia quel tipo di scoperta che ti lascia col mal di stomaco e la distruzione totale dei sentimenti, come quando vedi un bel film e scopri che il protagonista ha sognato tutto ed è chiuso in manicomio. Magari no, vero? Ti preeeego. *occhi dolci*
Ok, la smetto. Comunque Merida che saltella nei pressi di una cascata altissima e si esalta perché vede un drago invece di spaventarsi è la Merida più IC che potessi immaginarmi. Per quanto possa essere IC con Jack Frost e Hiccup nei paraggi, ovvio.:')
Non ti dirò che sei brava, perché sarebbe un eufemismo.
Mi chiedo solo perché cazzo io non trovi libri firmati Feel Good Inc nelle librerie. Il mondo è pazzo, sì.
Al prossimo aggiornamento, allora. Io resterò a saltellare con Merida un altro po'. :')
Hil.
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 12:52 am)
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 12:55 am)