A thousand {years} more
di Feel Good Inc

11/08/13, ore 10:46

Ollè! Arrivo anch'io!
Con il mio solito millennio di ritardo, ma che ci vuoi fare?
Questo capitolo è stupendo. Sul serio, emozionante! Finalmente comincio a capirci qualcosa, wow!
Quindi Hiccup era partito per cercare di salvare Merida trovando la vecchia principessa e rimettendola al trono così Merida è libera di sposarsi chi vuole, ma nel frattempo Hiccup s'innamora di Rapunzel e Merida... Lei finirà con Jack eccetera... Credo... Ugh. Complicato.
Il Modern!Verse? Uh. Altra cosa complicata... Sono in un posto tutti e quattro. Disegnano. Una specie di casa vacanze? In montagna? Oh, ma che cavolate vado dicendo? Oh, amen.
Come sempre il capitolo è scritto meravigliosamente, come Hiccup non c'è nessuno ^^ Mi piace da matti questa storia, continuala in fretta!
Manca solo... Il triangolo con al centro Jack, quello con al centro Merida... e poi... l'epilogo! Scopriremo la verità! Non sto più nella pelle, sappilo ù.ù
Mi raccomando, a presto!

31/07/13, ore 15:04

Ebbene,sono tornataaaaaa!!!
Soldato PiccolaEbe pronta per recensire.

Come iniziare?
Beh,direi che è un capitolo estremamente cuccioloso *---*
Non ho altre parole per descriverlo (What?! Am I kidding myself?!!) e non saprei cosa dirti se non le solite banali cose.

Il tuo talento per la scrittura emerge in ogni capitolo come la tua capacità di rendere IC i personaggi.
Ho adorato alla fine la scenetta tra i tre  :D (lo ammetto,anche perchè si respira Hiccpunzel xD)

Continua ad esprimere la tua fantasia e la tua bravura!

Un bacio,

PiccolaEbe

P.S: Ebbene sì, sono terribilmente curiosa riguardo il moderverse!

P.P.S: Grazie per la tua dolcissima risposta. L'ho veramente gradita :)

30/07/13, ore 15:35

Ok, puoi spiegarmi una cosa? Senno vado in crisi, e poi non mi ferma più nessuno.
Allora.
Questo capitolo s'intitola Jack/Hiccup/Rapunzel, quindi devo supporre che IN MEZZO al triangolo ci sia Hiccup? No, perché non sembrava poi tanto, più un Hiccup/Rapunzel/Jack.
Perché se è vero che in mezzo c'è Hiccup, hai la più vaga idea di quanti triangoli manchino? Oh, non voglio nemmeno pensarci!
Detto ciò (tipregotiprego dimmi che hai solo sbagliato e questo era un Hiccup/Rapunzel/Jack o rischio una crisi isterica), il capitolo è eccezionale.
Come sempre, del resto.
La danza di Rapunzel è una delle mie scene preferite di tutto il film, senza dubbio. Spettacolare. E vederla lì a ballare con i nostri eroi, bé... una meraviglia. Anche il discorso del Modernverse continua a incuriosirmi (no, incuriosirmi sembra una cosa molto leggera e moderata. Io sto morendo dal bisogno di sapere, sappilo ù.ù)
Insomma, ma la scena delle rose? Una meraviglia, poesia, oh, come scrivi tu non scrive nessuno!
Ok, basta, ti starai annoiando (anche perché non faccio che scrivere le stesse cose tutte le sante volte che recensisco questa storia, ma amen). Quindi ciao, e continua così!

29/07/13, ore 23:30

Fabi, i miei più sinceri complimenti per questa storia! :)
Mi devi scusare, ma è stato un periodo parecchio impegnativo. E volevo recensire la tua storia come si deve, non tanto per. Quindi, devo dire di averla trovata davvero una perla: l'introspezione dei personaggi è delineata sin da subito, ogni storia è collegata alla precedente o alla seguente in modo sorprendente e fa venir voglia di leggere il prossimo capitolo. E comunque... OMG, Jack e Rapunzel. Mi stanno facendo provare tanti feelings, già da quando lui l'ha salvata dall'Uomo nero. Quando poi hai inserito il particolare della rosa di ghiaccio mi hai persa, sappilo. Abbimi (?) sulla coscienza. <3
No, ma poi la tenerezza del rapporto tra Hiccup e Jack... e quello tra Merida e Rapunzel. ;//;
Ciò che mi piace di questa storia è che non ha solo una "svolta" sentimentale, ma indaga anche altri aspetti dell'animo umano: l'amicizia, in primis, la solidarietà e tante altre cose. Per questo e per altri motivi l'ho trovata una lettura assolutamente piacevole. Il tuo stile, poi, è così scorrevole che non mi sono nemmeno accorta di essere già arrivata all'ultimo capitolo! Ma questo già lo sai. <3
Bellissima storia dearie, adesso mi vado a fare un giretto nel tuo account... mi sono persa un po' di aggiornamenti qui su EFP, ultimamente!
Non vedo l'ora che tu aggiorni, son curiosa di vedere quello che hai ideato. *^*

Kì.

25/07/13, ore 18:41

Non solo mi devo scusare con te per non aver letto prima questi deliziosi capitoli, (come ti ho già detto ho avuto molte cose da fare), ma mi devo scusare con me perché mi sono privata di questi deliziosi capitoli (che avrebbero potuto allietare le miei giornate di studio matto e disperatissimo). Btw, da dove iniziare?
Quanto ho aspettato questo mega-crossover dei nostri amati Big four, quanto ti ho rotto askandoti in continuazione su di loro! XDDD Il titolo è già la perfezione e si incastra benissimo con i tuoi salti temporali, i prompt sono semplici, ma giusti. E dannazione voglio sapere ora cosa è 'sta storia del modernverse, davvero!!! Mi sono piaciuti tutti questi capitoli, ma in particolare quello Jack/Rapunzel (HEADCANON ACCEPTED 5EVER), quello Jack/Rapunzel/Hiccup e quello Hiccup/Merida. <333
Sei bravissima, come al solito, nel delineare i personaggi: sono davvero loro e dovresti andare molto fiera di questo crossover :D
Aspetto con super ansia il prossimo capitolo u.u

ps: per un attimo ho pensato che ci fosse di mezzo anche il mondo di HP. Alert, fandom are colliding!

pps: Le tue storie mi erano mancate tantissimo

22/07/13, ore 17:41

Ok, io mi prostro ai tuoi piedi implorando la grazia.
Dieci giorni! Ho fatto passare dieci giorni!
Il punto è che, essendo in vacanza, la connessione va e viene... più che altro va ç.ç Ho passato due settimane totalmente isolata dal mondo, renditi conto dello stress!
Proprio con questo capitolo, poi. Uffa. Era quello che aspettavo da più tempo, e non mi hai affatto delusa!
Waa, quanto sono cuccioli!
Hiccup, poi... Sai, di recente (leggi: ieri sera a mezzanotte) ho visto quel corto su Dragon Trainer, il dono della Furia Buia. Mamma mia, venti minuti di dolcezza e di fangirleggiamento che non hai idea...
E oggi finalmente riconquisto la connessione (sia lodata Vodafone, così come il cellulare di mia sorella) e... e trovo questo.
Insomma, è un segno del destino ù.ù
L'immagine di Hiccup che inciampa e finisce nella neve era dolcissima, mi sono sciolta! E poi lui che arrosisce... Waaa, ora muoio *.*
Insomma, complimentissimi!
Ma adesso... Uhm, le labbra che bruciavano... E non sono quello che pensiamo... Ma perché? Jack lo avrà visto baciare qualcuna? Mamma, che ansia.
Ah, per la cronologia io SO di essermi persa. Prima Hiccup e Merida, poi Hiccup molla la sua adorata e si butta tra le braccia di Rapunzel (?), prima di tutto ciò Jack importunava la piccola Punzie facendole scappare i brutti sogni dopodiché si è dato all'allegra Merida, tutto ciò prima che Merida incontrasse Hiccup... Alla fine Merida va a trovare Rapunzel mentre Hiccup e Jack sono tutti e due pappa e ciccia nella neve...
In tutto ciò dove si colloca il bacio di Hiccup? ç.ç
Argh, io mi ci sto scervellando, mentre tu sarai lì a ridacchiare sfregandoti le mani. Che roba. (?)
Boh, avvisami se ho cannato qualcosa nella cronologia, mi raccomando, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Chi sarà? MeridaHiccupRapunzel, scommetto. Così magari scopriremo del bacio misterioso, va.
Una cosa... Nel Modern!verse Hiccup parla di volare con Sdentato, quindi c'è? Questo mi ha confusa... (mentre tutto il resto è chiaro, come no (?))
Insomma, fammi sapere!
Scusa ancora il ritardo, ci vediamo presto!

18/07/13, ore 15:23

IO. TI. STO. AMANDO. ALLA. FOLLIA!!!

Ok,forse è meglio che io mi presenti *coff coff*
Salve a tutti,sono PiccolaEbe,una grande genia  povera mente malata che vaga felice su Efp andando alla ricerca delle storie più assurde e strampalate serie e ben scritte u.u
E grazie a te,ora posso morire felice *------------------*

Finalmente qualcuno che impazzisce per questi quattro come me!!!
Ti ho già detto che ti sto adorando?
I miei tesori non li calcola nessuno normalmente (T__T) ma poi sei arrivata te con questa straordinaria raccolta a consolarmi.
Mi domando come posso averla scoperta solamente adesso!

Passando alla storia, cosa potrei dirti se non che sei terribilmente brava a scrivere?
Davvero,hai talento!
I testi sono piacevolmente scorrevoli,privi di errori grammaticali e con delle belle trame.
I tuoi personaggi sno straordinariamente IC e trasmettono sempre emozioni diverse.

Le storie mi sono piaciute tutte,ma la mia preferita fino ad ora è la Jack/Merida!
Loro sono i miei ammmori infiniti *----*  (Jack: Ebe,per favore... -_-")
Sono doppiamente contenta di scoprire che esiste qualcuno che li shippa come me <3
Normalmente tutti shippano la Jackpunzel mentre io,nonostante trovi Punzie & Jack molto teneri insieme, preferisco la Jarida e la Hiccpunzel!!

Cos'altro dire? Mi hai reso una donnaeternabambina felice  spero vivamente di poter continuare la lettura di questa meravigliosa raccolta!
E perchèno,magari leggere anche qualche altra tua long su di loro *--------------*

Un bacio,
PiccolaEbe

Ehilà!
Eh no, però.
Non puoi sbattermi in mezzo questa cosa e sperare che io rimanga normale, cavolo! Sto mezzo piangendo, sappilo.
E ok, io e i rapporti fraterni ci AMIAMO (non so te, preferisco scrivere di un sano rapporto fraterno che di una coppia. Argh. Io non sono normale, chi voglio prendere in giro?) ma tu non puoi scrivere una cosa così... carina. Puffosa. No, seriamente, FERMATEMI.
Loro sono l'apoteosi della dolcezza, e hai ragione, un gruppo non è composto solo da coppie ma anche e soprattutto dall'amicizia.
Peeerò...
No. Non anche i triangoli. Io morirò dall'impazienza, SO che succederà!
Perché... aspetta che conto... ciascuno ha i due vertici del sesso opposto quindi siamo a quattro triangoli, non mi farai triangoli del tipo MeridaRapunzelJack, vero? Oh, tu NON LO FARAI.
Quindi altre cinque storie prima dell'allegra rivelazione? Uhm. Stai temporeggiando. Confessa, non lo sai nemmeno tu!
Argh. Io però non sto bene, punto.
Detto ciò, sclerata a parte, le tue flash mi sconvolgono sempre. Sei incredibile, basta. La scena iniziale è dolce e toccante, non ci sono parole. Mentre il Modern!AU... sconvolge, perché sono puffose IO ME NE VADO.
No. Se lo dico di nuovo sparatemi. Per favore.
Bé, complimenti davvero, come al solito! Ci sentiamo presto con Hiccup/Jack, no? Oh, già mi immagino... NON VEDO L'ORA!
A presto, tua

28/06/13, ore 17:52

E rieccomi, scusa il ritardo -.-
Questo capitolo è adorabile, e basta. Punto, perché Jack che salva Rapunzel bambina dall'uomo nero è qualcosa che mi si è marchiato a fuoco nella testa, ed è CANON, perché È SUCCESSO, e io lo so ù.ù
Anche Rapunzel che lo disegna è strepitoso, con Pascal che guarda e Jack che ride e la madre che chiama e io che svengo dal fluff.
No, ora però spiegami.
Come PUOI dirmi che scoprirò tra taanto tempo la faccenda del Modern!AU? Cosa vuoi fare la prossima volta?
Oh, no, aspetta...
Hiccup/Jack.
No, no, scherzo... Brrr. Non in quel senso, almeno.
Dai, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Come sempre hai uno stile incredibile, complimenti davvero!
A presto, un bacione, tua

22/06/13, ore 14:28

Finalmente il capitolo che tanto aspettavo! *_______________________* E' divino, non sto scherzando! Bellissimo! Hai descritto bene entrambi i personaggi, mi piace come li hai resi.
E l'idea di Jack che salva Rapunzel è geniale. L'intera raccolta è geniale.
Sì, se non lo avessi capito sono in brodo di giuggiole e ti sto adorando infinitamente <3
Clà :3

16/06/13, ore 17:34

Davvero molto carina complimenti ^^
Mi piace il tuo stile di scrittura, rendi bene le descrizioni e ti immedesimi bene nei vari personaggi, quindi complimenti XD
Devo dire che non appena ho letto la coppia Jack/Merida mi sono fiondata a leggere perchè io li adoro insieme (ci sto anche scrivendo una sturia proprio qui su Efp, pensa tu XD) e mi fa piacere che poco a poco i loro due caratteri vicini ti siano cominciati a piacere. Io concordo perfettamente con te u.u: le loro pesonalità simili e diverse al tempo stesso li rendono perfetti insieme.
Su una cosa non concordo: secondo me hai detto moltissimo.
I pensieri di Jack all'inizio sono molto intensi e anche il salto temporale tra la prima e la seconde parte è parecchio incisivo ^^
Ancora complimenti!

15/06/13, ore 10:22

Di norma una coppia come Jack e Merida dovrebbe piacermi, però non so. Da una parte è colpa di Alexiel Mihawk perché mi ha fatto subito amare la Jack/Rapunzel, dall'altra in Merida e Jack mi sembra di vedere il solito Serpeverde e la solita Grifondoro che prima bisticciano e poi si amano (sì, evviva le HarryPotter!AU).
Tuttavia apprezzo il capitolo, ci hai inserito una dolcezza che non mi aspettavo.
Quindi, in definitiva, hai fatto anche qui un ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo,

15/06/13, ore 10:14

Questa, per il momento, è il capitolo che più mi è piaciuto *____________* (sì perché prima di recensire ho letto tutto e argh, siamo a soli tre capitoli!)
Come hai descritto Hiccup, come hai descritto Merida: sono davvero loro, non semplici personaggi di un cartone, ma vere e proprie persone.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
Sarebbe bello che ci fosse un fandom vero e proprio qui su EFP, così magari oltre alla tua storia ce ne sarebbero anche altre (ho trovato la tua per puro caso e a momenti facevo i salti di gioia, dico davvero).

15/06/13, ore 10:10

E' da relativamente poco che mi sono appassionata ai The Big Four, ma già li amo. Chiunque abbia avuto la brillante idea di creare questo Crossover è un genio!
In assoluto preferisco la coppia Jack/Rapunzel e vedo meglio Merida con Hiccup. Dato però che non credevo davvero di trovare una storia su di loro, qualsiasi sia il pairing mi va bene *_______*
Questo primo capitolo è a dir poco adorabile (Rapunzel è descritta davvero bene) e lo stile mi piace, scorre che è una meraviglia ed evoca con chiarezza le immagini.
Ottimo lavoro!

14/06/13, ore 17:33

Ehilà!
Scusa l'immenso ritardo, questo è un periodaccio >.<
La shot è davvero, davvero carina. La adoro. Anche se non c'è Hiccup... Perché Jack è trattato benissimo, mi piace da matti!
Lui e quel suo carattere tormentato, con Merida così ribelle ed espansiva...
Non c'è niente da fare, io amo il tuo stile. Fresco, suadente, coinvolgente... È un qualcosa che incanta, decisamente!
Adesso manca solo Jack/Rapunzel, no? E poi finalmente verrà svelato l'arcano! Non vedo proprio l'ora...
Complimenti per il bel capitolo, a presto!
Tua