A New York la luna è sempre a metà
di Maryjed

02/09/13, ore 14:41

La scelta di Matt di stare con Carmen perchè "c'era un bambino di mezzo" ha davvero segnato il confine della sua storia con Maria. Mi piace pensare che l'abbia fatto anche per allontanarsi da lei, per non farle del male, perchè, nonostante tutto sono convinta che lui l'amasse davvero. Il finale è proprio sul filo del rasoio: si percepisce l'indecisione e l'incertezza di Maria fino all'ultima parola, anche dopo i 4 anni. Capisco la scelta di Mark di proporre il trasferimento in Argentina, ma ho la sensazione che, sotto sotto, l'abbia fatto per allontanarsi dalla pressione della famiglia, che, nonostante tutto, non accetta la sua scelta, e per allontanare Maria da Matt perchè "non si sa mai".
Lo ammetto, un po' tifavo per Matt. Mark è la scelta della stabilità, ma non dell'amore totalizzante. Ed io tifo sempre per quello, anche se fa male.
Spero scriverai ancora, perchè il tuo stile non mi dispiace.
P.S. ci sono alcuni errori di digitazione nel testo.

31/08/13, ore 09:50

Certo che è proprio sfigata la ns Maria forse adesso meriterebbe di essere un po felice e di lasciar andare Mark che evidentemente nn è stato del tutto onesto visto che nn si è fatto scrupolo di metirle sualla sua ex...ma aspetto il seguito mi piace leggerti

30/08/13, ore 20:48

Be... non avrei mai creduto di dirlo... ma letti questi 3 capitoli che avevo in arretrato io spero vivamente che Maria mandi a quel paese Mark.
Proprio non lo sopporto più!
Hannabel (non potevi trovare nome migliore. perché assomiglia ad HANNIBAL...) mi sta letteralmente sulle palle, per non parlare poi della madre!
E poi Mark si è rivelato un vero bugiardo e meschino.
Via, via...
Adesso sinceramente mi dispiace che Maria sia incinta di Mark (non la ricordavo questa cosa).
Matt mi sembra molto cambiato, ma cosa succederà se scoprirà che Maria era incinta di lui e ha abortito?
Mi sembra comunque che Maria si sia già pentita di essere stata con Matt, spero di no (e se lo dico io... che per tutto il primo racconto gli ho dato contro!).
Questa frase mi fa pensare molto " mi sento felice eppure dentro di me sento che qualcosa mi manca: il dolore mi si espande per tutto il corpo, cerco di distogliere questi pensieri tristi almeno per questa notte, mi addormento accolta tra le sue braccia e nel calore di questo letto".
No ti prego Maria lascia stare quello sporco bugiardo e meschino di Mark!!!
Ciao alla prossima, sappi che leggo con ritardo, ma poi ritorno sempre e che il tuo racconto continua a piacermi molto.
Besos MandyCri

30/08/13, ore 20:20

ciaoooo, sono felicissima!!!! la mia coppia preferita è ''ritornata'' insieme!!! k bello k bello, certo non mi illudo sò le cose non sarano così semplice per loro con il bambino e tutto. parlando di bambini sono ancora in attesa di sapere cosa è successo al bimbo che aspettava Maria da Matt. mi piace molto questo capitolo, brava, brava!!!!

30/08/13, ore 19:40

aspettavo tanto qst capitolo *__________-* sn bellissimi tutti e 3 insieme*______* poi ti dico la verità non mi aspettavo che lei ritornasse da matt...ha fatto la scelta giusta...sn proprio curiosa di sapere cosa ha da dirle mark :)

27/08/13, ore 12:14

Se tu ci facessi un libro penso proprio che lo comprerei per rileggere la tua storia in continuazione. Ti prego aggiorna presto

26/08/13, ore 14:06

Come direbbe "Babbo Natale"... oh oh oh! Scherzi a parte... WOW!
Allora, mi riallaccio alla mia "unica" recensione della storia precedente. Mi sono sbagliata sulla paternità di Matt, che, a quanto pare è invece vera. Certo che carmencita ha fatto proprio il botto. Prima sta con un altro e tradisce Matt, lo molla perchè è violento, poi torna incinta e lo rivuole, poi lo rimolla dopo che ha partorito. Non è che tra un po' ricompare tipo omino a molla delle scatole di scherzi? Vabbè. Mark. Mark, caro Mark... t'ha mai detto nessuno che a quanti? 35 anni? è ora di piantarla di seguire gli ordini di mammina tipo cagnolino? Dai su, un po' di spirito ed intraprendenza. Basta poco, che ce vo'?
Ecco, ho finito il delirio. Ci si rilegge alla prossima!

25/08/13, ore 20:40

ciao,finalmente aggiorni! ma sei perdonata perchè questo è un bellissimo capitolo. Inizio col dirti che Matt mi è sempre piaciuto anche se era violento ma l'adoravo,ma con questo capitolo sono impazzita per lui si vede che è un uomo molto innamorato ,e li rivoglio di nuovo insieme <3.<3 . Per quanto riguarda Mark è neutrale niente di che' ,quindi tifo il bel e sicuro Matt xD aspe con asia il prossimo capitolo ....kiss

25/08/13, ore 20:32

mamma  mia...che capitolo stupendo....matt a quanto pare è davver cambiato.. e secondo me farà qualcosa x riavere l'amore di Maria... è sempre stato " malato" di te...e l'abbiamo visto ..in effetti ha ucciso quel paziente..perdeva sempre la lucidità...cmq tra loro c'è sempre stata e c'è ancora un legame speciale e molto forte...io tifo x loro ovviamente..mark nn mi piace molto ahahaha e nemmeno sua mamma...grazie mille x aver aggiornato..che regalo mi hai fatto :) a prestooo baciiiiii

05/08/13, ore 13:14

hey, ciao... sono rimasta senza parole per il comportamento di Mark!!!! a parte questo, anche questo capitolo è stato interessante e ha svelato un pò di quello che è successo tra Maria e Matt, io continuo a tiffare per questa coppia. Aspetto con ansia di sapere che fine ha fatto il bimbo di Maria.

05/08/13, ore 13:06

ciaooo è la prima volta che recensisco questa storia..ma nn xkè nn mi andava ma soltanto perchè nn riuscivo a trovarele parole giuste....SEI SEMPLICEMENTE BRAVISSIMA!!!! scrivi dvvero bene...ho scoperto questa storia solo due giorni fa...sia la prima parte che questa...e devo dire che più leggevo i capitoli e più qst storia mi è cominciata a piacere...ora devo dire che sn diventata proprio dipendente ahhahahahaha scrivi davvero bene...tutto è molto lineare...i flashback sn fatti benissimo..nn si crea confusione nel testo...le cose nn sn trattate cn superficialità anzi...spesso sembra quasi di vivere la scena dal vivo..nn vedo l'ora di leggere il restoooo!!! :) :)

05/08/13, ore 10:22

Oh mio dio! Finalmente maria e matt soli in macchina! E lei si sente così a suo agio e tranquilla da addormentarsi!! Aggiorna presto ti prego

03/08/13, ore 11:07

l'attesa è valsa la pena! capitolo stupendo, non riesci mai a deludermi!
ma sono l'unica a non sopportare mark!?! non mi è mai piaciuto.. ho provato a lasciarli il beneficio del dubbio ma arrivata al capitolo 9, semplicemente lo detesto! =)
spero che maria apra gli occhi e perdoni matt! secondo me, lei lo ama ancora.. non è riusciuta a dimenticarlo!
a presto.. un bacione!

28/07/13, ore 11:44

Eccomi come sempre al tuo cospetto hihi
Allora, questo capitolo ci ha svelato altri particolari del passato e nuovi e sconvolgenti dettagli del presente.
Mi piace questo passaggio temporale in ogni capitolo.
Partiamo dal presente.
La "non reazione" di Mark ha accentuato la mia sfiducia nei confronti di questo personaggio apparentemente troppo perfetto. Di solito dietro una patina tanto dorata si cela qualche scheletro.
Il suo personale "scheletro" nell'armadio è proprio la fidanzata storica. Caspita, non mi aspettavo avesse avuto un ruolo tanto importante nella vita del bel medico!
Il personaggio di Maria è quello che esce moralmente più distrutto da tutto questo e con un dolce peso in più: un bambino.
Mi è piaciuto molto il comportamente di Matt, non ho mai abbandonato la mia predilezione nei suoi confronti e ora più che mai, ne vado fiera. Il mio fiuto mi diceva che non poteva avere fatto solo male nel passato.
Infatti, tornando indietro, scopriamo come sia stata Maria a troncare la loro relazione e non lui. Questo naturalmente non lo giustifica dagli errori che sicuramente avrà commesso ma di cui non è l'artefice unico.
L'ultimo paragrafo, che per precisione ti allego: “Maria”, mi volto verso di lui, “Hannabell e Mark, tu ed io…E’ così che deve andare”, mi si avvicina, “Non ho paura di amare un figlio non mio ma sappi che farò di tutto per riportarti nella mia vita” la sua affermazione, più simile a una dichiarazione di guerra mi lascia atterrita e senza parole. Lo vedo allontanarsi poi la mente viene sfiorata da un pensiero: e se fosse stato lui ad avvisare Hannabell?", è stato la ciliegina sulla torta di questo bel capitolo.
Attendo il prossimo, complimenti.

26/07/13, ore 12:32

Ma tu sai che sei davvero troppo brava? No perchè io ti adoro, amo il carattere che hai dato ai tuoi personaggi e la loro vita! Spero aggiornerai presto perchè per questo ne è valsa davvero la pena *-*