A New York la luna è sempre a metà
di Maryjed

12/06/13, ore 23:22

ciao, ho appena finito di leggere questo capitolo,
e devo dire k m'è piacciuta, soprattutto la parte conclusiva che mette il lettore in suspense.
Matt e Maria mi sono stra piacciuti come copia dalla storia precedente, ma ora non sò inizio ad innamorarmi della coppia Maria e Mark.
una domanda la foto dell'uomo che hai messo in questo capitolo è Matt o Mark??

12/06/13, ore 19:21

Eccomi qui a recensire anche questo nuovissimo e fantastico capitolo :)
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che piano piano tu ci regali qualche pezzo di più della storia anche passata dei personaggi anche per farci capire cosa è successo e il perchè anche dei nuovi personaggi come Mark...per esempio qui ci hai raccontanto di quando Maria si è trasferita dal Presbyterian al St. Gregory e di come ha conosciuto così per caso Mark sbattendo contro di lui e facendo cadere anche tutte le cartelle dei pazienti *________* e anche la sua prima operazione insieme a Mark :)
Matt quando ci si mette riesce ad essere veramente uno stronzo per eccellenza...cavolo spero vivamente che non racconti a Mark di tutte le cose che facevano insieme nell'intimità perchè se Markr ha reagito in quel modo così violento solo perchè ha scoperto che stavano insieme in passato e che le ha fatto il polso viola immaginiamoci cosa sarà capace di fare se scoprirà il resto...mamma mia si salvi chi può veramente, prevedo guai giganteschi in vista...
Ho sempre amato Mark fin dall'inizio ma qui non mi è piaciuto per niente ne come si è comportato alla festa minimizzando sul comportamento dei suoi genitori e difendendo sua madre ne come ha trattato Maria dopo la sua confessione perchè punto primo se non fosse arrivata la madre di lui non so cosa avrebbe fatto e punto secondo non può lasciare la festa così e non lasciarle nemmeno il tempo di chiarire...non si fa così per quanto arrabbiato uno non può trattare la sua donna così neanche l'avesse tradito Matt è un suo ex dopo tutto...
Per quanto riguarda il finale quello che voglio capire è se ho capito bene o meno...è Maria ad avere l'incidente vero? non è Mark giusto?beh se fosse così penso che Mark si sentirà per sempre in colpa se dovesse esserle successo qualcosa di veramente brutto perchè è stato veramente un immaturo a lasciarla così...
Ti prego posta presto che sto morendo di curiosità *_______*
ps. volevo chiederti se hai un gruppo dove metti spoiler o cose del genere su facebook :)se si potresti lasciarmi il link? :)
un bacione :*
-Deby-

12/06/13, ore 17:00

Capitolo decisamente interssante.
La storia diventa sempre più coinvolgente anche per quelle zone d'ombra che ancora persistono (es: che fine ha fatto Carmen, cosa è successo dopo il famoso giorno della laurea, perché Maria ha passato un periodo infernale al Presbyterian ecc). L'idea di farci scoprire man mano cosa è successo nel passato di Maria, mi piace parecchio.Il rapporto con Mark sembra abbastanza solido, anche se dopo l'ultima scioccante rivelazione di Maria mi aspetto gravi ripercussioni. Nonostante tutto, Matt continua a piacermi. E' un personaggio di spessore all'interno dell storia, da protagonista è passato ad antagonista mantenendo sempre una grande personalità che lo distingue nel bene e nel male. Complimenti, alla prossima.

12/06/13, ore 11:26

Eccomi qui a recensire un altro scioccante capitolo ;)  Naturalmente bellissimo come sempre e molto coinvolgente! La cosa che ho apprezzato  di più è stato l'accostamento tra la Maria giovane e inesperta che si affaccia al mondo della chirurgia e la Maria divenuta ormai una dottoressa sicura di sè e di quello che fa. La Vandom la sto adorando sempre di più come Mark :P Piccola cosuccia sul flashback.... Quando Maria si è presentata a Mark per la prima volta ( bellissimo scontro XD come sempre figura di m***a XD) ha detto di chiamarsi Maria "Golden"...... mi sfugge qualcosa XD Maria si è sposata con Matt???? o.O
E poi torniamo ancora a Matt che sta raggiungendo livelli epici di stronzagine.... ma si vuole proprio far odiare!!  Poi cos'è tutta quest'aria da duro al solo sentir nominare quella là... ma prenditi bene....sei tu che hai mollato Maria e l'hai resa quasi irriconoscibile! Da qua si può capire che Mark ha tutte le mie simpatie ;) Ma c'è una cosa di quest'ultimo che mi ha lasciato un pò molto a bocca aperta.....la sua reazione alla festa di fidanzamento nello scoprire che il livido al polso lo ha fatto Matt e che stavano insieme! Va bene arrabiarsi, ma da calmo e posato uomo, trasformarsi in una bestia assetata di sangue (di Matt...) ce ne vuole..... il gattino ha anche gli artigli XD Però una cosa non mi è andata giù, il suo voler giustificare l'atteggiamento della madre! Odio le persone che hanno la puzza sotto il naso e si credono chissà chi! Mark è troppo bonaccione...è un pezzo di pane, che vuole che tutti vadano d'accordo! Cucciolo lui XD
Ma arriviamo al finale.....questa mi mancava eh! L'inseguimento in macchina XD Dai Mark non può, non deve assolutamente morire XO Mi stavo affezzionando a luiiiiiiii!!!!!!
Attendo ansiosamente il prossimo capitolo :*

ps. Questo capitolo ha avuto per me due canzoni come colonna sonora: la prima "the lightning strike - Snow patrol" - l'altra "Brennisteinn - Sigur ros"...... Ma visto che io sono una gran curiosona mi farebbe tantissimo piacere quali canzoni ti danno l'ispirazione per questi capitoli ;)

11/06/13, ore 20:40

maledetto maaaaaaaaaaaaatt no povero mark cucciolo ti consolo io dai vieni a prendermi

11/06/13, ore 20:11

Wow, ho iniziato da poco a leggere la tua storia, e scrivi molto bene, complimenti!!
Non mi aspettavo una svolta così, sono veramente stupita XD
Tenero l'incontro che c'è stato tra Maria e Mark, e il rapporto che hanno creato soprattutto durante gli interventi.
Ma chissà Mark perchè ha reagito in quel modo, sembra quasi conoscere un po' il vero Matt, non vedo l'ora del prossimo capitolo :) complimenti ancora!!

08/06/13, ore 13:53

ciaooo, sono felice che tu abbia deciso di continuare la storia.
ho letto i tre capitoli e sono davero bellisimi, mi piace il cambiamento che hai apportato nella storia e il colpo di scena, sei brava, i capitoli sono scorevoli e ti prendono, aspetto con anzia le sorprese che hai in serbo per noi lettrici nel corso di questa fantastica storiaaaa.

05/06/13, ore 21:50

ciaooo! scusa per il ritardo ma sono sommersa dallo studio! mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! solo che non capisco perchè all'inizio maria non provi niente nel dare la mano a matt! mah! spero che cambi idea...così tanto per complicarle la vita! hihihi! che cattiva che sono! XD non vedo l'ora di leggere come prosegue il rapporto tra matt e maria...che stronzo però a non farla entrare in sala...dopotutto se lui è veramente freddo e professionale come si mostra avrebbe dovuto farlo! ah e sono contentissima che la piccola brooke si sia già affezionata a maria...secondo me si affezionerà anche lei....si sa che i bambini per quanto pesti siano alla fine ti conquistano sempre! ciao ciao! complimenti ancora! =)

05/06/13, ore 18:10

Immagino la reazione di Matt ahahahahah Ok basta u.u BEN GLI STA! Forza Markkkk u.u fallo rosicare di brutto :) Comunque che dire? Io muoio dalla curiositá voglio sapere la sua reazione! La bambina si è affezionata a Maria...mhhh per me sarà lei che li riavvicinera :)))

05/06/13, ore 07:46

Ehi tu! Si,tu che hai scritto il capitlo,CIAO! *agitalamanina*
Non ti preoccupare,sono ancora quella svitata di Skyscraper99,ho solo cambiato nick c:
Non ti lascero' mai,saro' il tuo incubo MUAHAHAHHAH
Ok,passiamo alle cose serie.
Ti faccio una confidenza,non mi piacciono i primi capitoli di una storia,per il semplice motivo che non c'e' poi molto da recensire;a parte dire all'autrice se e' brava o no e decidere se amare o odiare i personaggi della storia.
Ok,tu,sei sempre grandiosa,gli specializzandi mi stanno sempre ALTAMENTE al cazzo,la Vandom comincio ad adorarla seriamente,della "pannolina" mi sembra che sia anche FIN TROPPO furda,ma non abbastanza per farla sotto al naso del padre,quella donna mi ha fatto pena ma c'est la vie! Mi e' piaciuta la fine ad effetto mlmlml,Matt impazzira' mlmlml!
Pero' Mark mi sta simpatico :c
E ora Maria mi sa tanto di sfortunata,cioe' CHI dopo anni,si sta per sposare e trombare col marito come conigli in calore,al lavoro chi si ritrova? Il suo ex..MA DAI! CAZZO UN PO' DI FORTUNA!
Sono curiosa ti sapere come reagisce Matt mlmlml.
Ah,a proposito,ma un nome diverso al futuro sposino glielo potevi mettere! Matt,Mark,Matt,Mark,Matt,Mark..OOH,MI CONFONDO COSI' SIA IO CHE TU! Qualche volta ti sei confusa vedi ewe
Va beh,ora vado c:

-Tonia xxxx

03/06/13, ore 21:35

Bel capitolo anche questo! Ho apprezzato molto il fatto che fosse lungo e ricco di eventi! Come non citare il primo vero incontro tra Maria e Matt? Sai, mi ha un po' stranita la reazione della protagonista, pensavo provasse ancora qualcosa ma forse sono io ad essere la solita romanticona xD O devo avere pazienza ed attendere il corso della storia per capire meglio?
Complimenti, trovo tu stia migliorando di capitolo in capitolo!
Per quanto riguarda l'ispirazione tra una pausa di studio e un'altra ti capisco perfettamente!! Capita spesso anche a me di scrivere nei buchi di tempo o la sera tardi! E' periodo di esami un po' per tutti a quanto vedo xD alla prossima cara!

03/06/13, ore 18:12

Ciau eccomi qui a recensire anche questo nuovo bellissimo capitolo :)
che dire? questo triangolo che volente o nolente si sta formando mi piace tantissimo nel senso che prima adoravo Matt e ora adoro Markus forse anche perchè tutto l'opposto di Matt perchè è dolce, protettivo e premuroso con Maria cosa che non era Matt anche se negli ultimi capitoli della precedente storia lo stava diventando per lei...
Se c'è una cosa che ho odiato di lui è stato il suo definirla ancora "la sua Maria"...ma chi si crede di essere? cavolo prima dice di essersi innamorato di lei e poi appena sa che la ex è incinta l'abbandona lasciandola sola ad affrontare il dolore per la perdita della persona che ama da morire e che oltretutto gli e ne ha fatte passare di tutti i colori anche quando stavano insieme...
Quindi caro Matt mi dispiace ma la smerdata finale nello scoprire che il tuo compagno Markus è il nuovo fidanzato di lei e oltretutto futuro sposo ti sta proprio bene...
naturalmente dico tutto ciò con amore *_____* perchè in cuor mio so già che più andranno avanti i capitoli e più sia Maria che io saremo combatutte su chi scegliere dei due dottori bellissimi e diversissimi :))
un bacione e ti prego posta presto che sto morendo di curiosità:)
-Deby-

03/06/13, ore 17:29

Ti piace Grey's Anatomy per caso?
A me sembra, leggendo questi tre capitoli, che tu abbia guardato troppi episodi di quella serie..
Nel senso: molti dialoghi sembrano gli stessi, anche la storia della "mia persona", i nomi ricorrenti (il capo è il dottor Webber, poi c'è Mark..insomma, molte coincidenze, non credi?), l'atteggiamento della Vandom che ricorda molto quello della Bailey..
Non dico che i capitoli siano brutti e non so nemmeno se quello che sto ipotizzando è giusto, dico solo che devi stare attenta a non scivolare nella copiatura ecco. Per il resto mi piace, ho notato una crescita dalla precedente a questa, mi piace come stai facendo intrecciare le cose..
Stai attenta però, ok? ;)
A presto,
DolceLuce

03/06/13, ore 16:20

Oh mamma che situazione imbarazzante. E' davvero strana come cosa che Mark e Matt si conoscano.
Mi piace come sta andando avanti la storia, è il modo più giusto.
Solo non farci aspettare tantissimo :D
Continua cosi, a presto!

03/06/13, ore 12:37

Ciao Maryjed,
scusa se non ho recensito il 2 capitolo :( Purtroppo non ho avuto tempo! Comunque ti dico che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte finale...il fatidico incontro tra Matt e Maria :) Comunque arriviamo a questo capitolo! Ci sono molti elementi che mi hanno portato a formulare un pò di domandine!
1) Matt ha definito Maria come  "sua".....non ti dico quanto mi ha fatto alterare! Allora caro Matt, prima molli Maria per Colei-che-non-deve-essere-nominata.... e poi torni tutto contento e pretendi che sia ancora disponibile?! Ah bello scendi dal piedistallo!
2) Maria quando ha stretto la mano a Matt, ma anche quando ha dei brevi scontri con lui, non prova nessunissima reazione! O.O  Maria gli è totalmente indifferente.....OK che l'ha abbandonata!  Ma un minimo di rabbia, odio nei confronti di Matt!! Deve averla combinata veramente grossa per renderla così!
3) Ha ragione Maria, perchè Matt non se n'è stato al Presbyterian? Gatta ci cova! XD
4) La reazione di Maria con i specializzandi mi è sembrata leggermente ecessiva! Ha fatto bene Mark ad allontanarla dalla sala operatoria. Ma perchè quella rabbia?? Non penso sia tutta colpa del povero biondino....Magari centra l'incontro con la piccola Brooke (finalmente si sa il nome della bimba!)
5)A prorposito dell'incontro con Brooke..... ma la cara mamma dov'è? Non può accompagnare lei la piccola a scuola?! A meno che, lei e Matt non stanno effettivamente insieme! :P
6) Quanto ci ho Goduto ( esatto! con la G maiuscola XD) nel leggere che Matt è rimasto sorpreso dallo scoprire che Maria non è più disponibile! Chi tardi arriva, male alloggia... eh Matt XD
Comunque mi piace sempre di più questa storia!!!! Continua così!
Ci si risente al prossimo capitolo  :*

ps. Ma l'immagine che hai messo all'inizio del capitolo è Mark?? Mamma che bel pezzo d'uomo che è Christian Bale :P