Omicidio allo Studio 21
di syontai

30/08/13, ore 15:34

Ciao! Recensisco questo meraviglioso (e contorto) capitolo come un Leon che non ci sta capendo un tubo xD
Maria sembra molto poco interessata al fratello, e molto più all'eredità. Che ci sia qualcosa di prezioso di cui noi non siamo a conoscenza che potrebbe averla spinta a uccidere Gregorio??
Maxi si era nascosto perché temeva di essere accusato di omicidio, ma qualcosa mi dice che il colpevole non è lui. Sembra troppo sconvolto solo parlando di Gregorio morto, non avrebbe avuto la forza per ucciderlo. E poi, com'è che Maxi e Camilla stanno insieme >.< ? Non mi piace la Caxi (oddio, in Argentina non lo sanno, ma in Italia sembra una parolaccia xD), ma per fortuna il giallo è incentrato sugli omicidi e sulla Leonetta. E poi chi è l'uomo misterioso in impermeabile che Maxi ha visto aggirarsi vicino alla scuola?
Penso che il dettaglio che ha rivelato il signor Bianchi, cioè che lui studia il comportamento e lo sviluppo dei batteri, potrebbe essere utile, ma no so, vado un po' a caso LOL
Finalmente si scopre il segreto di Violetta, Federico, Francesca e Diego, per questo lei sapeva che la pistola non era stata ritrovata anche se Leon non gliel'aveva mai detto. Violetta e Leon sono troppo belli *-* dovrebbero inventare una parola per descriverli, perché sono ogni giorno più dolci xD Per foprtuna lui l'ha perdonata perché ha capito che voleva solo proteggere Francesca, e i due si sono anche detti che si amano *-* *-* *-* Oddio ihfuiftbirquh
Pablo ha sbagliato di nuovo, ma ha molte idee per questo caso. Spero che riuscirà a capirci qualcosa, così lo farò anche io LOL
E Ludmilla è stata uccisa! Un altro omicidio! Ma perché? Come? E, soprattutto, da chi? Almeno però ho capito cosa vuol dire "É finita anche la sua vita", la frase che aveva detto nello scorso capitolo. Lei sapeva troppo, come probabilmente sapeva troppo anche Nata. Adesso il povero Pablo avrà anche questo caso su cui indagare, ma di sicurò se la caverà benissimo.
Beh, al prossimo capitolo :D

(Recensione modificata il 30/08/2013 - 06:21 pm)

29/08/13, ore 22:14

Ciao! Cerco disperatamente aiuto, perché, come ti ho già detto, brancolo nel buio e aspetto che Pablo ci dica qualcosa per aiutarci a capire di più. Ok, mi sento un po' come Leon, che, poveretto, si sta perdendo. Galindo invece ha capito tutto (ma come fa? O.O) ed ha già molte supposizioni per possibili colpevoli.
Maria è la sorella di Gregorio :O Il dettaglio mi ha lasciata un po' sconvolta, ma mi pare che io avessi scartato fin da subito Francesca (che io abbia finalmente fatto una supposizione corretta?). Federico e Violetta mi stanno seriamente preoccupando: cosa nascondono di tanto importante? Che sia qualcosa di grave sull'omicidio, un dettaglio che non avrebbero voluto confessare? O forse hanno visto il colpevole di sfuggita? Di sicuro è qualcosa di grave, ma Galindo e il suo assistente Leon la scopriranno comunque, se Federico e Violetta non troveranno il coraggio di dirlo. E poi perché Violetta sa che la pistola non è stata ritrovata? Mmmmm..... *fa finta di riflettere mentre in realtà non ha capito nulla*
Ludmilla è un po' inquietante... Cosa avrà voluto dire con quella frase? "É finita anche la sua vita" mi ha lasciata perplessa, come se anche lei sapesse qualcosa.... Ma c'è qualcuno in questa storia che ne sa meno di me? Tutti sanno un dettaglio importante, ma nessuno vuole dirlo D:
Anche se non sono una che ama la Pangie il loro momento mi ha fatta morire xD lui la aiuta solo perché è un gentiluomo, solo per questo LOL non c'entra niente il fatto che è cotto, nooooo.... A proposito di Angie, perché ha reagito tanto male quando ha saputo che la madre di Violetta si è suicidata? Lei la conosceva?
Leon e Violetta sono dolcissimi hcuwnxauyhf Lui che le dice che la ama <3 <3 <3 Anche se Galindo pensa che Leon stia sbagliando :O Che sospetti di Violetta?
E poi adesso è tornato Maxi! Chissà perché si era nascosto! Per non parlare di Maria! A lei non sembra importare molto il fratello...
Ora vado a nannare (?) e domani leggo anche il capitolo 10, anche perché se così non trovo soluzioni immaginiamoci con alttri indizi e problemi...

29/08/13, ore 19:00

Che bello, la storia si fa sempre più complicata e interessante!! Maxi, finalmente, ricompare e in questo capitolo conosciamo anche Maria Garcia che nasconde qualcosa, come tutti, ovviamente... Per quanto riguarda la rivelazione di Fede e Vilu, credo che sia importante per risolvere questo giallo, ma è solo una mia ipotesi... La scena Leonettosa è stupendamente meravigliosa!! Però Violetta nasconde qualcosa... e ha ingannato Leon per tutto questo tempo... Non me l'aspettavo! Quando l'ho scoperto ho dovuto fare molta fatica per trattenere il mio istinto omicida... Per quanto riguarda la morte di Ludmilla, devo dire che me lo sentivo... Penso che sapesse qualcosa di molto importante... Però c'è ancora la lettera che aveva consegnato capitoli addietro alla cameriera, quindi, forse, riusciremo comunque a capire cosa nascondeva la serpe bionda. Sto iniziando a chiarirmi le idee e ho delle ipotesi su chi possa essere il colpevole, ma non ne sono certa...

29/08/13, ore 01:09

ciaooo il capitolo è bellissimo ; forse sto iniziando a capirci qualcosa diciamo che ho una mia ipotesi, povero maxi ricattato da gregorio !! almeno leon e violetta hanno fatto subito pace !!! *_* ciao un bacio alla prossima :-)

28/08/13, ore 12:25

Ehi ciao! Ho appena letto la tua fanfiction! Mi piace già tantissimo...è molto intrigante ed interessante!
Allora, innanzittutto muore Gregorio, poi Nata e poi ancora Ludmilla...chissà cos'ha in mente questo assassino! Sono curiosa di scoprire anche tutto il resto.
Ammetto, di non essere una grande fan della Leonetta (sono una Tomletta sfegatata), però la tua storia mi piace davvero tantissimo.
Poi Camilla e Maxi...mh, non sono male come coppia.
Eh beh, che dirti se non di continuare?
Alla prossimaaaa.
Adiosss Pocha96

27/08/13, ore 20:00

Letta dall'inizio alla fine.
Amata dall'inizio alla fine.
I gialli mi piacciono un casino, tutta quella tensione... quei complotti... Brrr!
Anche se no mi vedo molto spesso il Commissario Montalbano. Preferisco Last Coop. ;D
Lascia perdere questo discorso inutile e parliamo del capitolo:
Ludmilla è morta. Lo sai che me lo aspettavo?! Come hai scritto tu: "L’avidità di Ludmilla le era costata la vita."
E poi:
*parte la musica epica!!!!!!!*
Maxi era sotto ricatto di Gregorio! Da da dannnnnn!
Oh oh! Oh mio Dio devo subito sapere il resto, per la miseria!
*si mangia le unghie*
Alla prossima playboy! ;)

27/08/13, ore 16:59

Ciao :)
oddio, pure Ludmilla ci ha rimesso la vita......... secondo me la banconota era un escamotage (se si scrive così) messo in atto dall'assasino per qualche strano motivo..... io non lo so, sto ipotizzando xD Comunque la scena leonetta era da sclero assoluto *-* E no Violetta, non mi dire che stavi ingannando Leon.... io vengo là e ti strozzo....... comunque il capitolo è davvero molto bello e sinceramente anche a me maria ha fatto un'impressione strana...... comunque la storia è sempre più bella e anche intricata.... continua presto fratello di efp, ciaooooo ;)

27/08/13, ore 15:29

Wow! Capitolo ricchissimo di colpi di scena, suspense e azione!!! Andiamo con ordine che, per la cronaca, inizialmente mi sentivo molto Leon: confusa ma affascinata da questa splendida storia... :D Poi, sul finale Leonettoso, mi si è accesa una lampadina! Forse qualcosa ci ho capito! *Si sente un genio, pronta ad affiancare Galindo e Vargas nelle indagini* *-*
Dunque... da dove comincio? Luca! Luca Artico! Lo avevo detto io! (O forse no? XD Non ricordo più! XD) Sapevo che c'entrasse qualcosa e che, prima o poi, sarebbe riapparso... dunque, se ho capito bene, lui, Maxi e Diego erano ricattati da Garcia! Maxi e Camilla, per evitare che si sapesse della loro storia, hanno pagato Gregorio!!! O.O Ecco perchè lui era poi scomparso dalla circolazione!
Un commento a sé lo merita Maria Garcia... allora... è strana. Insomma, sembra fin troppo certa che tutta l'eredità spetti a lei... ma mi ha dato una cattiva impressione e, a quanto pare, la donna ha fatto lo stesso effetto a Galindo. Eccone un'altra che nasconde tante cose... sicuro!
Poi la scena di Federico e Violetta... loro hanno dato una versione dei fatti che ha confuso ancora di più Pablo che, povero, sta impazzendo! XD E, credo, alla fine, di aver capito anche il perchè... ma resto in silenzio, non sia mai dica una sciocchezza! Comunque sappi che comincio ad avere teorie più fondate! (Dai, forse sto iniziando a capirci qualcosa...) Se prima il mio adorato Galindo sembrava vicinissimo alla verità ora, a causa di questa conversazione con Bianchi e con la Castillo (che, a questo punto, potrebbe anche essere una tutta una grande bugia per allontanare probabili sospetti... ma poi perchè mettere nei guai anche Francesca? Qualcosa non mi torna! XD) deve ricominciare tutto da capo. E se fosse stata proprio Violetta ad aver sottratto l'arma al padre di Francesca? Se avesse raccontato tutta la questione di Diego solo per evitare di essere sospettata? Niente, ormai temo davvero tanto che lei sia la colpevole. Inoltre, il povero Leon è stato raggirato! Inizialmente si era avvicinato a lui per sapere del caso e la cosa è fin troppo sospetta... Finale con colpo di scena! Ludmilla è stata fatta fuori! E quella banconota tra le mani? Perchè sento che la sorella di Gregorio, a quanto pare molto attaccata ai soldi, c'entri fin troppo in questa storia e che sia in qualche modo legata anche a Violetta e ad Angie?
Bene, ti faccio tantissimi complimenti per questo splendido capitolo, sei geniale, sul serio! Attendo con ansia il seguito! (Quindi se torna Angie avremo una scena Pangie? fregttrgth *-*)
Alla prossima, ciao! :)

20/08/13, ore 16:54

Holaaaa!! Scusa se ci ho messo tempo a recensire questo capitolo, ma volevo leggerlo con calma e non avevo trovato tempo prima!
Comunque sia...mi piace davvero tantissimo!!
Ahahah Pablo ha tutto chiaro, mentre io sembro una donna del paleolitico che riesce solo a dire "leon...vilu...bacio...amore...yep!"
Sono contenta che almeno Galindo ci stia capendo qualcosa però XD
Allora...forse l'assassino può essere Francesca? Di gregorio intendo, perchè Nata sono sicura che l'ha uccisa Ludmilla!
A proposito, le parole che le ha rivolto Pablo mi sono piaciuto davvero tantissimo!
E secondo Angie conosceva la madre di Violetta, perchè altrimenti davvero non mi spiego la sua reazione...oddio, forse non è vero che si è suicidata ed è stata lei ad ucciderla?!
Ad ogni modo, il dialogo di Pablo con la sua vocina interiore mi ha rimandato subito a German nel capitolo di "Volar sin..." che ho appena recensito XD
E concludo questa meravigliosa (:p) recensione con un commento su Leon e Violetta: AWWWWWWWWWWWW !
Sono assolutamente meravigliosi!
Aspetto il seguito, un bacino <3
Xoxo

19/08/13, ore 00:33

ciaooo il caputolo è bellissimo !!!! leon e violetta sono stati dolcissimi ma chissà cosa nascondono lei e federico !!!! anche ludmilla nasconde qualcosa ma forse le parole di pablo la faranno parlare !! ora è tornato maxi !! sono curiosa di sapere dov'era finito !! e maria che viene per prendersi l'eredità ?? io ormai ho rinunciato a tentare di risolvere questo caso !! hahah non ci sto capendo nulla come leon !! quindi devo solo aspettare e affidarmi a pablo !!! ( lui sembra aver capito tutto o quasi... ) !! ciao un bacio , alla prossima e aggiorna presto :-)

18/08/13, ore 13:07

Ok, prima di tutto scusami tantissimo per il ritardo! Ieri tra il sito che impazziva e altre questioni non sono riuscita più a connettermi!!! Chiedo perdono! XD
Dunque, passiamo alla recensione di questo splendido capitolo. Pablo sembra già aver capito tutto! E beato lui, aggiungerei! Io sono davvero in alto mare, come mi sembra di aver capito lo sia anche il nostro Leon (dai, almeno mi sento meno sola! Ormai brancolo nel buio più totale, mi son persa! XD)! Dunque, molti tasselli si stanno riunendo e il caro Galindo ci sta vedendo sempre più chiaro! (Io lo dico che è un mito... u.u ma rimando a dopo gli scleri per il mio amato investigatore e sai già di cosa parlo! *-* )
Allora... Ludmilla ha avuto un duro scontro con il poliziotto e sembra abbia capito (o forse ne è sempre stata consapevole) del rischio che sta correndo ma, a quanto pare, non vuole arrendersi. Che tutta questa determinazione possa essere ricollegabile al fatto di essere in possesso di quella famosa busta gialla tanto preziosa alla Ironly? Chissà... io ho le mie ipotesi ma non mi sbilancio... almeno così evito gaffes! XD Passiamo alla scena Pangie... no, ok, la vocina interiore di Pablo è eccezionale! Ma certo, Galindo, come no!!! Dalle una mano solo perché è in difficoltà e perché sei un gentleman sì... certo, certo! *sguardo complice con Pablito* :P ma quanto lo adoro quel geniaccio di Pablo? Quanto? *-* No, vabbè, immaginati la mia faccia quando ha aiutato la Saramego... *-* Stavo sclerando di brutto, credimi! XD Ma, andiamo ad una parte chiave della questione, in cui anche l'investigatore è ritornato serio... la morte della madre di Violetta! Perché Angie era così scioccata? Secondo me sa qualcosa di importantissimo ma ha il terrore di qualcuno... (sempre altre mie teorie, probabilmente errate ma io ci provo comunque! :))
Ora, giusto per sclerare ancora (come se non lo avessi fatto abbastanza in questa recensione... XD) passiamo alla scena Leonettosa... no, ok, io mi stavo appena riprendendo dalla parte Pangie e mi sono ritrovata di seguito la scena di quei due... è colpa tua se sono risvenuta, ancora una volta! u.u *-* No, sul serio! Leon che si preoccupa e si scusa... *-* no, è davvero la dolcezza quella parte... poi si dichiarano pure il loro amore, e DulceVoz sviene per la terza volta! *-* Ma comunque... Castillo cosa ci nascondi? Pablo sembra aver capito... (e te pareva che il mio geniaccio preferito non aveva capito?! XD) ma la ragazza sembra avere paura di stare con Vargas, paura di dovergli rivelare qualcosa di ancora misterioso... e, soprattutto, paura della reazione del giovane! Ma si amano, c'è poco da fare e sono splendidi! <3
Cosa nascondono Violetta e Federico di tanto importante? Maxi è tornato? Oh cavolo e dov'era per tutto questo tempo? Voglio sapere, sono curiosissima! E poi la questione di Maria... tornata anche lei con la pretesa dell'eredità! Perchè penso che il nome non sia un caso? Che questa donna abbia a che fare, in qualche modo, anche con Angie e Violetta? Non lo so, ormai vado avanti con false teorie ma poco importa! XD Tanto c'è Galindo che, prima o poi, ci illuminerà! XD
Niente, ti faccio sempre tantissimi complimenti per questa storia così affascinante e accattivante! Bravissimo, sul serio! E poi... tu ringrazi me? Casomai io devo ringraziare te per questa splendida fan fiction! *-* Adesso ti saluto, ancora scusa per il ritardo nel recensire! Attendo con ansia il seguito, ma questo lo sai, e anche altre scene Pangiose e Leonettose, ma mi sa che, ormai, sai anche questo! XD *-*
Alla prossima, ciao! :)

18/08/13, ore 11:49

Ciao :)
*gira per la città dove è andato in vacanza il suo fratello di EFP* Chi? Come? Dove? Quando? Ora uccido chi ti ha rubato il portafogli! Come possono compiere un attimo simile, non sanno che io da grande diventerò una poliziotta (ma anche no xD)?!?!?!?!?! E poi come si sono permessi di rubarti il portafogliiiiiiiiii! Cooomunque, cambiando discorso........ Devo parlare subito di loro due? Devo proprio? Ma quanto sono duooooooooooolciiiiiiiiiiiiiiiiiii. Pucciosiiiiiiiiiii. E poi si scambiano un "Ti amo" dolcissimo :3 :3 :3. E no Pablo, prima tu fai il cascamorto con Angie, poi non approvi le relazioni altrui? E no caro, questo non va bene, nononono. E mo questa qua che cosa vuole, che è rispuntata dal nulla? Non lo sa che l'eredità di Gregorio spetta a me xD???? No, dai torniamo seri (seria io? pfff) Coooomunque, il capitolo è stupendo (quando mai??? *_*) e non vedo l'ora di leggere il seguito (TRADUZIONE: Continua subitoooooo xD) Ciaoooooo fratello di EFP ;)

18/08/13, ore 01:15

Sei una grande!
Questa storia diventa sempre più intricata e non si capisce niente!!!
Comunque ti dico come la penso .
Natalia è stata strangolata da Fran per qualche strambo motivo , con complici Vilu e Fede .
Leon ha dubbi su Vilu .
Io , invece , mi convinco che Violetta c'entra molto in questa storia e secondo me Maria è la sorella di Gregorio , ma è anche la madre della povera Vilu' , che non si è mai suicidata...
Mentra l'assasino di Gregorio per me è Angie che si vuole vendicare per qulacosa ... Mi potresti dire se una di queste supposizioni è giusta???
Grazie , Bacini :-*:-*:-*:-*
Cucciolapuffosa

17/08/13, ore 23:28

Ok, ho appena finito di scrivere il capitolo abbastanza piccante di Leon e Violetta della mia FF e tu mi fai trovare il nuovo capitolo di questa splendida storia? *---*
Allorra u.u
Ma quanto è dolcioso Leon che si dichiara a Violetta?
Al momento i miei sospettati sono cinque : Angie, perchè mi è sembrato strano che le è caduta la tazza di caffè quando Pablo ha parlato della morte della mamma di Violetta.
Violetta e Federico c'entrano qualcosa, e l'ho visto dalla conversazione che hanno fatto.
Francesca è la meno sospettata ma lo è comunque perchè come abbiano detto ha la cintura che ha strangolato Nata.
Ludmilla secondo me custodisce un grosso segreto su Natalia mhh.
Ok, sclero per l'ultima parte però mi sono sentita male quando Violetta si è messa a piangere, evidentemente sta male per qualcosa.
Capitolo splendido *sogna l'ultima parte* ok, sto bene. *muore*

02/08/13, ore 01:11

ciaooo il capitolo è bellissimo !!! ho adorato tantissimo le scene leonettose !!!!!!! mentre secondo me francesca è la sorella di gregorio e forse ha ucciso lei gregorio , poi magari nata ha scoperto qualcosa !! cosi violetta ha ucciso nata per aiutare francesca !!! chissà che accadrà !! ciao un bacio alla prossima :-)