Omicidio allo Studio 21
di syontai

19/09/13, ore 10:33

ciaoo il capitolo è bellissimo; violetta come hai potuto trattare cosi leon??!!! spero facciano presto pace... ho qualche idea su chi potrebbe essere l'assassino , ma non sono sicura e aspetto con ansia il prossimo capitolo ! ^_^ chissà cosa conteneva quella busta lasciata da ludmilla!! ciaoo un bacio alla prossima :-)

Hola! Mamma mia che rivelazione questo capitolo! Ma quindi è Vilu l'assassina? Mamma mia povero Leon...io però l'avevo detto in una delle mie assurde supposizioni Xad
La madre di Fede quindi ha avuto la parte doppo l'infortunio di Jackie ed Angie è in realtà Maria.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacino <3
Xoxo

Ps: perdonami per la recensione orrenda, ma ho mal di testa e non riesco a dare un parere più decente...il prossimo lo commenterò sicuramente meglio :)

18/09/13, ore 22:03

Tu sei uno scrittore sadico. Sadico e crudele!! Come hai potuto farmi questo?? Violetta che fa piangere Leon mi ha fatto venire le lioacrime agli occhi ...Cattiva ragazza, come hai potuto trattare male il povero Leon che é così tenero, dolce, gentile, insomma così perfetto ? Chiedigli scusa, subito!! Passando alla arte gialla della storia.. i miei sospetti sì stanno rafforzando... Il fatto delle tazzine é mooolto sospetto... Insomma forse ho capito chi é l'assassino, ma non vorrei dire una cavolata quindi mi sa che é meglio se sto zitta... Finalmente riappare la busta misteriosa che Ludmilla aveva consegnato alla domestica non ce la facevo più ad aspettare che ricomparire!! Giuro che me la sognavo di notte io... Prima di chiudere questo mio sclero volevo farti i complimenti per la suspence che riesci a creare. É fantastico questo capit se cn questo finale mi lasci
col fiato sospeso
P.S. Scusa se ho fatto degli errori ma sto commentando dal cellulare (da vera scena quale sono) Lol ;-)

18/09/13, ore 19:55

Ciao :)
Oddio..... sono ancora riluttante nel credere se questo è davvero il penultimo capitolo...... io non è che lo pretendo, lo ESIGO domani quel capitolo! Che poi esigo e pretendo significano la stessa cosa xD vabbè dettagli...... comunque davvero, io vorrei tanto leggere presto il seguito perché sono curiosissima.... ho una voglia matta di scoprire se chi penso io sia davvero l'assassino...... e voglio vedere anche Leon e Violetta che fanno pace (e no, quei due non possono stare litigati, sono troppo belli per litigare, si sa).... Comunque il capitolo è davvero molto bello, non vedo l'ora di leggerne il seguito, continua presto, mi raccomando, ciaooooooo ;)
P.S. se, vuoi, ripeto se vuoi, ti mando via MP la trama di quella storia di cui ti ho parlato........ non m convince tanto, però comunque voglio vedere se è una trama decente......

18/09/13, ore 17:23

Ok, adesso sto per avere un malore!!! Chi cacchio sarà l'assassino? Nell'ultima parte del capitolo Violetta sembra una squilibrata mentale, e perché ha detto a Leon tutte quelle cose? Poverino, l'ha fatto piangere:(. Comunque, ho deciso di recensire solo adesso anche perché non ho seguito la storia dall'inizio e ho dovuto rileggermela tutta da capo. Ma la mia domanda è: chi è l'asso di cuori? DimMelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, DIMMELO!!!!!! Ok dopo questo sproloquio ti saluto e ti chiedo (ORDINO) di postare al più presto l'ultimo cap!!!!

18/09/13, ore 17:14

Ehi ciao. Come al solito, ti faccio i miei più cari complimenti, sei veramente un mito. Allora non ho commentato il capitolo precedente, ma sono qui e l'ho letto. Sono rimasta di sasso quando ho letto che Violetta diceva di essere l'assassina...mi sono detta...No, non può essere lei. Poi, leggendo questo capitolo, mi ha intenerito tantissimo la scena in cui Leon la viene a trovare in carcere e lei gli mente, dicendogli di non amarlo. Bugiardissima, ovviamente. Ed è lì che ho capito che lei non centra nulla (almeno è quello che spero). L'ultima scena in cui Pablo dice di aver capito tutto mi ha illuminato, poi però mi hai lasciata basita quando non hai svelato il nome del colpevole...ma ho capito tutto, c'è suspence ovviamente. Quindi spero che aggiornerai presto, così posso commentare un altro dei tuoi favolosi capitoli.
Al prossimo capitolo.
Pocha96

18/09/13, ore 16:10

Quando posti? Quando posti? Quando posti? Te lo chiederò finchè non scoprirò chi è l'assassino ...anche se un idea .
Bellissimissima storia . Molto leonettosa e neanche troppo sdolcinata . Io sono una fan della Dieletta , ma questa leonetta non mi dispiace affatto , anzi super mega bella!
Molto bella .
Bacioni :-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*
Cucciolapuffosa

18/09/13, ore 15:07

Agente DulceVoz a rapporto.
No, invece tu l'ultimo capitolo lo pubblichi oggi stesso, chiaro? Non puoi lasciarci così! Non si fa! u.u Scherzo, vai con calma ma sappi che il fatto che abbia terminato così aumenta la tensione, i sospetti e le mie folli e vane ipotesi. Allora, capitolo strepitoso ma i complimenti te li faccio alla fine, devo subito passare all'esame di questo splendido capitolo che, già dal titolo, mi ha affascinato un sacco (ottima scelta anche per quello, bravissimo! Lo adoro!). Dunque, Violetta ha confessato chissà per coprire chi e perché. Già, perché non possono impiccare lei, vero? VERO? :( No, no e NO! Lei è innocente, sono sicura che sappia ma che non sia la colpevole e il Leonetta trionferà! *-* Ma andiamo per gradi: Maxi. Io ho sempre escluso Ponte dai sospetti perché, quando parlò con Galindo mi è sempre sembrato quello più terrorizzato, che non avrebbe mai potuto premere il grilletto, per intenderci. Sono convinta che tutti sappiano ma che l'assassino, anche di Nata e Ludmilla, sia lo stesso o, addirittura, che la spagnola sia stata fatta fuori da Ludmilla ma che la bionda sia stata poi eliminata dallo stesso assassino di Garcia. Ma continuiamo ad analizzare lentamente questo capitolo... dunque, Maxi ha parlato del tizio barcollante e a questo punto mi viene da pensare ad un solo ipotetico folle: Beto e la conversazione con Pablo che ha seguito, per quanto riguardava le tazzine, di cui ammetto averci capito poco, me lo ha confermato. Ok, manca una tazza... ma a patto che fosse stato Benvenuto, che motivo avrebbe avuto per fare fuori Garcia? E qui entra in gioco la mia nuova ipotesi che si chiama Jackie o meglio, più che ipotesi un vero e proprio movente per Beto. Nella serie, il professore è stracotto della bionda ballerina e, probabilmente, voleva vendicarla di quell'incidente ricevuto in passato dalla collega. Ormai dovrebbe essere chiaro che quello stop forzato fu dovuto alla questione delle travi e Gregorio lavorava in quel teatro... insomma, lui ha una passione per sabotare i palchi e questo pure lo sappiamo! Ma vedremo, andiamo per gradi.
Poi c'è Federico, un altro dei miei sospetti e la questione di sua madre è alquanto particolare! Io sono sempre sicura che ci sia un legame tra Jackie, il ragazzo e suo padre. La faccenda è troppo strana, mi puzza e c'è qualcosa che ancora non mi quadra. E poi perché non si è mai detto il nome della madre del ragazzo? Un caso? Non lo so, ma in un giallo niente è un caso! ;)
No, ok, la parte Leonetta è drammatica e avevo gli occhi lucidi mentre la leggevo, te lo giuro. Lei che prima tenta di scrivergli una lettera, poi se lo ritrova proprio lì, in cella. Leon vuole spiegazioni ed ha pienamente ragione! Lei continua a negare, ad affermare che lei sia la colpevole e di essersi avvicinata a lui solo per il caso in corso. E no, Vilu, tu stai coprendo qualcuno a cui tieni tanto o qualcuno che l'ha minacciata, perché no! Ma ribadisco i miei scleri sulla scena tristissima di quei due... waerfegfrg ma come fanno ad essere belli sempre? SEMPRE! Pure quando sono distanti anni luce il loro amore è fin troppo evidente! *-*
Andiamo alla parte del sogno di Vargas che, con un'illuminazione fugace, capisce anche lui chi sia il colpevole. La lettera in bella mostra sulla scena del delitto di Gregorio erano state lasciate lì apposta, ne sono certa! E, di conseguenza, mi sento di scagionare dai sospetti Angie che se avesse trovato quegli scritti li avrebbero tolti da lì per evitare di finire in trappola, non so se si capisce ciò che intendo! Insomma, lasciare quella lettera lì era voluto, qualcuno forse voleva incastrare Maria secondo me, e quindi Angie. Supposizioni, non farci caso ma chissà...
La busta di Ludmilla finalmente è venuta fuori... e mi ritorna un sospetto, alquanto nervoso sul finale, DIEGO. Non lo so, in effetti io lo avevo escluso perché mi sembrava tutto fumo e niente arrosto, il classico buffone ma che non avrebbe il fegato di colpire qualcuno... ti ricordi il flashback con la pistola del padre di Fran? Ecco, da lì in poi i miei sospetti su di lui sono calati ma, a questo punto, anche lui ritorna un possibile killer ma non è comunque tra i miei sospetti principali, anche se c'è la questione di Clara...
Ammetto che Federico e Francesca abbiano fatto un'entrata particolare... mi hanno colpito. Loro sono entrambi tra i principali sospetti che ho, lui per la questione della madre, lei per il fratello... ma chissà, vedremo.
Ok, un elogio a Galindo che si pavoneggia ci sta tutto: lo adoro, il caso è chiuso. No, ok, quello lo sapevi già ma bisogna ammettere che lui e Vargas sono due geni ed io li adoro! *-* Tanti scleri per Pablo e Leon! <3 Il gioco delle carte... Pablito è il massimo! Dunque l'assassino è uno ma tutti si coprivano a vicenda, come sospettavo già, giusto? DEVO SAPERE CHI AVRÀ QUELL'ASSO DI CUORI! Chissà se, in questa recensione, qualche ipotesi sia stata più valida del solito, dai ci spero! Galindo, assumimi! <3
Devo farti tantissimi complimenti, sul serio. Sei geniale, bisogna dirlo! Cioè la bravura nel non far capire nulla fino alla fine, la trama originalissima, lo stile perfetto ed impeccabile... insomma, complimenti per tutto! E per la scelta dei pairing, anche! Eh eh! Leonetta e Pangie! <3
Bene, ti ho lasciato un poema, perdonami! Attendo con fin troppa ansia il capitolo finale! *-* Devo sapere, fai in fretta, per favore! *supplica*
Alla prossima, ciao! :)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 05:30 pm)

18/09/13, ore 13:37

Mmmmmmh.
Non ho capito un cazzo. >.<
Vietta è Quadri? Lei di sicuro sapeva chi era l'assassino, almeno credo.
Bah, che rompicapo complicato e due FOTTUTE ore di Aritmetica non aiutano!
L'assassino chi sarà?! Beto?! Nah, ne dubito.
*cade dalle scale*
Oggi sono caduta dalle scaleee!!! Che bellooooo!!!!!
*la scena diventa in bianco e nero*
Chi ha fatto inciampare Holly?!
Dadadannnnnn!!!
Piede destro, o Piede sinistro?!
*Holly pretende i colori, dice che non gli fotte di chi l'ha fatta inciampare, essendo lei la vittima
e insulta l'investigatore, con la finezza pari alla merda*
Allora, prima di tutto sei bravo con il Mistery. Mi piace molto, metti suspence,
e quindi, da brava lettrice ti dico che se non pubblichi il tuo capitolo all'istante, ti uccido. :D
Ok ok.
Sorrami.
Brutta parola.
Anche se modestamente... *si schiarisce la gola*
Povero Fedez! (?), ha perso la mammaaaa!! :,(
E se è lui l'assassino?!
MY.GOD.
Nuooooo!!!!
Ma ne dubito....
Argh!!
Vilu e Leon poi...
*piange con l'investigatore*
Ehi, ma tu chi sei?
Scusa, ora devo capire chi è questo qui...
Ehi!

ciaooo il capitolo è bellissimo; visto che angie è maria e la madre di violetta si chiama proprio maria potrebbe essere lei la madre di violetta , e automatimente gregorio dovrebbe essere suo zio (di vilu)!? la madre di fedeico potrebbe essere la responsabile dell' infortunio di jackie che poi l'ha uccisa per vendicarsi; violetta rivela di essere l'assassina??!! secondo me non è stata lei ma l'ha detto forse per coprire francesca (?) lei potrebbe aver ucciso gregorio perchè ricattava luca. e lui potrebbe aver ucciso nata e ludmilla dato che sapevano qualcosa! sono delle ipotesi ma non so quanto possano essere giuste ^_^ ciaoo un bacio alla prossima :-)

Ciao :)
Oddio, che finale completamente inaspettato..... e direi anche strano.... non sono del tutto convinta del fatto che sia Violetta la vera colpevole..... forse vuole soltanto coprire qualcuno.... il fatto è che io mi sto ancora scervellando, cercando di capire chi possa essere questo qualcuno...... brutto il passato di Angie, e anche molto triste... no, non mi puoi dire che è finita...... due capitoli?!?!?! Comunque è davvero stupendo questo capitolo, continua presto mi raccomando, ciaoooooo

Oddio.
Io credevo che fossero tipo una banda,
formata da diversi membri. E ne sono convinta tutt'ora.
Si, l'assassino è uno, ma magari il piano l'hanno pianificato in molti... boh.
*sospira*
Povera Marengie (Maria+Angie), ha avuto un trauma orribile
Poverina, non posso proprio pensare.
*sospira*
Bravissimo come sempre, complimenti.

Ero sicura che Violetta centrasse qualcosa . La cosa strana è una ... la madre di Angie si è suicidata , proprio come la madre di Violetta ... è una strana , inquietante coincidenza?
In più il padre dici che era morto , ma non c'è mai stata una conferma nella storia . Quindi ad occhio e croce se la madre di Violetta è la stessa di Angie , significa che Gregorio è il fratello sia di Angie che di Vilu . In più come Pablo stesso ha detto che se Maria fosse davvero esistita ora sarebbe stata una ragazza , non una donna ... quindi Maria non può essere Violetta? La conferma sono le parole di Pablo e Violetta l'ha ucciso per una specia di vendetta , perchè Gregorio ha una "Presunta colpa" di aver ucciso sua madre .
L'omicidio di Nata , Ludmilla , intimava a Nata di non dire niente della faccenda , ma lei non poteva vivere con questo segretuccio e voleva dirlo a Pablo . Ludmilla l'ha strangolata con la cintura di Francesca per farle ricadere così la colpa .
Ludmilla viene uccisa anche lei , perchè sapeva troppe cose sulla vita di tutti quanti , oltre a essere una ricattatrice . Questa volta non poteva essere Violetta , vista che non è rimasta impassibile alla sua morte , per me è stata Francesca oppure Federico .
Diego , invece , non ha colpa della mortedi nessuno , magari però potrebbe evitare di mettere di andarealle bische clandestine .
Un'altra cosa strana è che Jackie era una ballerina e a seguito ad un infortunio ed è stata sostituita dalla madre di Federico ... cosa strana e un'altra coincidenza . In più anche Jackie è macchiata di un bel delitto . Quando il dottor. Bianchi parla della moglie parla al passato , ciò significa che anche lei è morta per mano di Jackie ..pensando che dopo la sua morte e dopo la sua guarigione la parte fosse stata automaticamente sua , ma non fu così perchè Jackie riuscì a guarire , ma non potè più ballare .
Se ti chiedi come mai degli investigatori non hanno mai investigato sulla morte della madre di Federico? Semplice . E' stato un omicidio , ma ben premeditato ... e Jackie l'ha fatto sembrare come un "incidente mortale" su lavoro .
NON FA UNA PIEGA ... O QUASI... Hai scritto che vorresti della ipotesi , io te le ho date prima del previsto ... leggendo man mano la storia mi sono venute in mente queste spiegazioni , che in effetti sembrano abbastanza plausibile ... credo .
Voglio sapere cosa ne pensi .
Bacioni :-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*
Cucciolapuffosa

AAAAH! Hai aggiornato! *salta di gioia* No, sul serio, questo capitolo mi ha scioccato in tutti i sensi... O.O Lo sapevo, l'ho sempre sospettato che Violetta fosse l'assassina ma ancora, comunque, ho dei dubbi su di lei, nonostante la confessione! Ok, andiamo con ordine! Ma... ma... povera Maria/Angie! Drammaticissimo il suo flashback... mi ha fatto commuovere! :'( Indirettamente era stata proprio la personalità di Gregorio a portare la loro madre al suicidio! Ecco perchè lei lo odiava tanto ed ecco perchè la donna, da grande, fosse ritornata in Argentina! Ed ecco perché (ok, la devo smettere con tutti questi 'ecco perché' ma ormai si possono trarre le conclusioni del caso... o forse non ancora! Chissà!) Gregorio era così stupito nel ritrovarsi di fronte i nuovi insegnanti il primo giorno di scuola! Pablo è un genio ma questo lo sappiamo già! u.u Ora devo, perché DEVO passare a sclerare sulla scena del bacio... *-* no, cioè tu mi vuoi far svenire al pc? E allora dillo! Ammettilo! u.u Diciamo che, per come era finito il capitolo passato, mi aspettavo una scena drammatica tra Galindo e la donna... ma non mi potevo immaginare che il bacio fosse nel pieno di questa parte tristissima! No, ok, seriamente... Angie che lo bacia istintivamente, lui che si ricorda di quel suo grande amore, perso per aver scelto di seguire la carriera... e i miei scleri al computer quando poi si son detti: “Signor Galindo, mi scusi, io…non so cosa mi sia preso”. “N-non si preoccupi, anche a me capita di baciare persone senza alcun motivo” cominciò a inventare l’uomo, arretrando... no, ok sto seriamente sclerando... tettg5tg4y *-* ma c'è una cosa che, adesso, non mi torna: Pablo, a questo punto sospetta giustamente anche di Angie (E avrebbe un gran bel movente!) e allora perchè poi Violetta ha confessato lei? Che volesse coprire Maria/Angie? Che volessero coprirsi a vicenda? Non lo so, sai che dovrei avere tutto più chiaro e invece sono più confusa di prima? Molte mie teorie crollano miseramente... chissà, chissà! Proseguiamo con l'analisi di questo bellissimo capitolo: scena Leonetta. E io che pensavo di aver finito con gli scleri dopo il bacio Pangioso... ok, lei si era sempre sentita un peso sulla coscienza e, se non erro, inizialmente si era avvicinata a Vargas solo per sapere di più del caso in corso (e già da lì iniziarono i miei sospetti sulla Castillo...) ma ti posso assicurare che la scena di quei due era da scleri folli! awrefrrggtehg *-* cioè la questione della casa disordinata e della moglie... no, Leon tu te la devi sposare! Assassina o no! u.u (lo stesso vale per i Pangie! Visto che anche la Garcia è alquanto sospetta! u.u)
E passiamo a commentare il finale da urlo! Prima di passare alla confessione di Violetta, però, devo considerare un dettaglio importante sul quale mi sono soffermata: la madre di Federico era una ballerina... se ho capito bene proprio subentrata al posto di Jackie, dopo il suo infortunio (e se si trattasse di una gravidanza invece di un infortunio?)... e niente, questa cosa mi è sembrata molto sospetta! Allora le cose sono due: o Jackie è proprio la madre di Federico... (non so come e perchè ma mi viene da pensarci!) o la madre di Federico ha sostituito la bionda in seguito a qualcosa di drammatico subito dall'altra che le aveva dovuto cedere il posto. Non lo so... fatto sta che Garcia c'entra comunque fin troppo in questa vicenda e che la sua presenza si sente anche adesso che lo hanno fatto fuori! Il finale è di certo sconvolgente! Violetta ha confessato e il povero Leon sarà rimasto sconcertato dalla vicenda! Aveva l'arma, l'ha portata con sé e sembra si sia voluta togliere questo peso dalla coscienza che aveva da fin troppo tempo... dico "sembra" perché io ho anche altri sospetti (Maria e Jackie... e, stranamente, a questo punto, anche sulla madre di Federico che potrebbe anche essere l'insegnante dello Studio o forse no!) ma, ormai, sono sicura che Galindo mi avrà già licenziata e che le mie teorie, di conseguenza, sono prettamente inutili e infondate! XD
Ti faccio tantissimi complimenti per questo splendido capitolo ricco di colpi di scena e di mistero! Bravissimo! E concludo questo poema ricordandoti che aspetto il seguito con ansia ma il fatto che sia l'ultimo capitolo mi intristisce un sacco! Nooo! Come farò poi senza questo fantastico giallo? :(
Alla prossima, saluti a Galindo e Vargas! u.u
Ciao! :)

11/09/13, ore 14:23

Ciao! Partiamo dall'angolo dell'autore. Dai, non sei un'idiota, un errore può capitare a tutti e io neanche me ne sono accorta... Okay, che io non me ne sia accorta è una magra consolazione, ma questo non importa *cerca di tirarlo su di morale con dei risultati pessimi*.
Passiamo al capitolo vero a prorio: la storia di Diego e Clara è tristissima, ma non tanto come quella di Luca Artico *piange ricordando il capitolo precedente*. Nella realtà adoro la Dielari (sono così teneri *-*) e ritrovarla in questa storia è una piacevole sorpresa. E poi così Diego non sarà mai interessato a Violetta :D
Ho trovato tenerissimo che Clara e Diego si innamorassero, perché è un'amore "impossibile". Una prostituta non dovrebbe mai innamorarsi... Beh, comunque Gregorio ha scoperto tutto. Ora mi chiedo, ma Gregorio fa parte della CIA o cosa? Cioè, a parte gli scherzi, come fa a sapere i segreti più profondi di tutti i personaggi di questa storia? Riflettendoci, mi rendo conto che la soluzione è solo una: quell'uomo era potente, o era in qualche giro strano... Ok, sarà la mia solita scemenza, ma altrimenti non si capisce come mai Gregorio sapesse i segreti di tutti. Può passare quello di Maxi e Camilla, che ha saputo da Jackie (e Jackie l'ha visto per caso, quindi...), ma quello di Diego e quello di Luca non si spiegano... E poi, probabilmente, Gregorio c'entrerà qualcosa anche nel racconto di Angie e Maria... Insomma, non mi convince che fosse una persona normale e che sapesse tanti segreti sul conto di tutti.
Tornando al discorso di Clara e Diego sono contenta che abbiano il loro primo figlio, e mi ispirano molta dolcezza :') Ma Diego è comunque un forte sospettato e finché tutta questa storia non sarà finita loro non potranno essere felici. Diego è un ottimo colpevole, come ha pensato Leon: ha il movente, ha la mente fredda e ne aveva l’occasione. Pablo però non ne sembra convinto, e anzi, crede che Violetta sia la colpevole. Staremo a vedere, anche se io penso sempre che sia Violetta che Francesca sono innocenti.
Anche Jackie aveva un buon movente per uccidere Gregorio (anche se non l'ha rivelato), e visto quello che la ragazza pensa di lui sarebbe un'ottima assassina... Chissà...
Angie gelosa è fantastica, e la scena tra lei e Pablo mi ha fatto morire dal ridere hahahaha
Hai messo anche una fantastica scena Leonetta *-* Loro che dormano abbracciati sono troppo hnvjrygbcah *sclera* Insomma, sono stupendi, anche se lui non ha fatto proprio una bella figura lasciando la casa in disordine... Questa gliela perdono solo perché è impegnato ad aiutare Galindo u.u Ma non importa, sono così teneri, anche nella scena in cucina *si scioglie*
E alla fine colpo di scena!
Angie è Maria!
E Maria chi è? É Angie o una terza persona di cui ancora non conosciamo l'identità? E poi, soprattutto, perché è stato necessario questo scambio di ruoli? Pablo come se n'è accorto? Troppe domande, ma penso che nel prossimo capitolo ci capirò di più.
Alla prossima! :D