Omicidio allo Studio 21
di syontai

16/07/13, ore 21:07

Eccoci qui..... francesca che piange, per non si sa cosa, questa cosa mi insospettisce molto, non capisco se il dettaglio CINTURA sia un “ indizio falso” oppure no, sono incerto. Il quandro rinvenuto mi ha aperto molte ipotesi a cosa si potrebbe riferire. Ludmilla mi sembra molto coinvolta nell’omicidio questo isolamento è molto sospettoso. Con grande dolore comincio a preoccuparmi di violetta, perché…… (morite tutti), dopo quello che ha detto alla sua amica la cosa si fa molto sospetta.
Questo capitolo è molto bello, mi  è piaciuto molto è molto scorrevole e piacevole da leggere =) ti faccio i miei complimenti sei bravissimo anche in questo campo, continua così alla prossima
Un bb

09/07/13, ore 00:09

ciaooo il capitolo è bellissimi !!! jorge era troppo preso dal bacio !!! povera nata chissà cosa sapeva !!! strano che ludmilla non voglia parlare con nessuno !! ciao un bacio :-)

08/07/13, ore 14:01

Maccccciao!
Allora mi scuso ancora per il ritardo, ieri sera sono uscita con i miei amici. Bene, bene, bene..vedo che hai aggiornato mi fa piacere! Cominciamo a riflettere  per ordine: Francesca piange, sa qualcosa ma non lo vuole dire..ho notato l'elemento della cintura nera che lei indossa nella sua stanza e che viene poi rinvenuta nella scena del crimine..in questo caso non riesco a capire se è un indizio che porta a Francesca come sospettata oppure se l'assassino ha messo quello'oggetto per far sospettare agli investigatori di lei, staremo a vedere! Sul rapporto Pablo-Leon niente da dire sono tanto ma tanto cariii<3
Mmm giusto, l'appartamento di Gregorio..il quadro che ha tanto colpito Galindo a qualcosa a che vedere con il tizio nella foto di casa Artico? Oppure con Federico Bianchi che è appassionato di arte? Poi...Ludmilla non vuole vedere nessuno a mio parere non perché è coinvolta direttamente nell'omicidio, ma perché è venuta a sapere della morte di Natalia e dal momento che secondo me sa più di quanto vuole dimostrare di conseguenza vuole evitare domande scomode. Secondo me Ludmilla sa quanto Nata. Poi Violetta...inizio seriamente a sospettare di lei anche per quello che ha detto alla migliore amica!
ULTIMA COSA: perché non si parla più di Diego?? In fondo è stato lui a ritrovare il cadavere no? Perché nessuno ne parla come se neanche esistesse?
Ho finito (finalmente penserai) alla prossima!! Non vedo l'ora che aggiorni :)

08/07/13, ore 13:52

Ciao :)
Perdonami per il clamoroso ritardo nella recensione, mi sento colpamente in colpa (?) ma ieri sono stata a casa mia sì e no 1 ora e stamattina sono andata a giocare a calcio per bene 3 ore e mezzo consecutive..... sono morta, però recensisco un bel capitolo del mio fratello di efp..... Allora, allora, allora.... Povera Nata, è stata uccisa in una maniera molto barbara, strangolata.... E Ludmilla, chissà cosa nasconde...... Per quanto riguarda Francesca, poverina..... Qualcosa la tormenta e sono curiosa di scoprire cosa..... E poi Leon..... Poverino, ci ha preso una strigliata come si deve..... e Pablo ha esagerato, ma comunque era giusto che gli facesse una strigliata perchè comunque ha omesso un indizio fondamentale ( sono una filosofa, anche se non c'entrava xD) Comunque il capitolo mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito diq uesta storia stupenda, ciaooooooooo

08/07/13, ore 02:31

Hola!!! Mamma mia sono una frana tremenda! Non riesco a elaborare nemmeno una mia teoria .... Troppe informazioni, troppi comportamenti strani.
Non è proprio arte mia risolvere un crimine, anzi due per la precisione.
Povera Nata, mamma mia!
Io sono convinta che l'ha uccisa Ludmilla ( ma sicuramente non è così, perchè se ci sono arrivata io e troppo semplice e non penso scriveresti qualcosa di così banale ).
Ogni capitolo accresco la stima verso il tuo modo di scrivere....sembra quasi uno di quei libri di letteratura, stai attento ad ogni parola ed è meraviglioso leggere!
Aspetto con moooooooolta ansia il continuo, un bacino <3
Xoxo

07/07/13, ore 22:23

Oh cavolo! Questo capitolo è meraviglioso! Sul serio, è strepitoso! La scena splendida di Pablo e Leon... *-* Ok, proseguiamo con ordine che il giallo è molto intricato e se inizio a sclerare subito sui miei due personaggi preferiti... è la fine! XD
Allora... Francesca. Il suo passato è misterioso e sono quasi certa che qualcosa l'ha sconvolta moltissimo. Qualcosa che riguarda un ragazzo... e che lei continua a nascondere... chissà perché, poi! Che questo misterioso giovane sia suo fratello, Luca? Non so, io inizio con le ipotesi, ce ne saranno varie in questa recensione... anche se sicuramente errate! xD
Natalia è stata uccisa. Dunque... che sapesse qualcosa, come tutti d'altronde, era sicuro... ma cosa? E, soprattutto, perché non ha parlato? Io penso che abbia avuto paura... e Ludmilla abbia tentato di farle coraggio fino all'ultimo, per evitare che si sapesse troppo perché, altrimenti, avrebbero sospettato di loro per la questione di Gregorio. Ad un certo punto, però, qualcosa sarà andato storto: Nata è una persona fragile e avrà deciso di voler parlare (forse sotto ricatto di qualche terza persona, chissà!) ma a 'qualcuno' la sua idea di confessare ciò che sapeva non è piaciuta ed è stata fatta fuori.
Queste sono altre mie folli ipotesi... ovvio che avrò sbagliato ma ci ho provato comunque a dare una probabile spiegazione alla vicenda! Mi piace un sacco improvvisarmi investigatrice quando leggo un giallo! (Magari mi assumeranno insieme a Pablo e Leon! xD)
Leon si è beccato una strigliata che lo ha lasciato sconvolto, povero il nostro Vargas! D'altronde Pablo ha esagerato ma aveva anche ragione... forse, se l'assistente avesse parlato prima su ciò che aveva sentito, avrebbero anche potuto salvare la giovane Natalia.
Ma passiamo alle parti che più ho amato. In primis, il flashback sull'infanzia di Galindo. Cioè mi sono immaginata la scena! Già un piccolo investigatore amante del giallo! Che amore! :3 Poi il discorso con il padre, simile al suo con Leon, molto emozionante... e quando è arrivato Vargas, mentre l'investigatore era a casa di Gregorio, ad ispezionare, il momento è stato commovente. *-* Pablo sta diventando sempre di più come un padre per Leon e la cosa mi piace veramente tantissimo. *-* Quei due sono splendidi e li adoro... ma questo ormai lo sai! *-* Poi sono due geni e sono sicura che risolveranno anche questo intricatissimo caso! ;)
Pablo sospetta di Violetta! E per poco a Leon non gli prende un colpo quando lo viene a sapere! Sinceramente, anche a me la Castillo non l'ha mai contata giusta, già dal primo incontro con Vargas in biblioteca... mah, poi vedremo se io e Galindo abbiamo ragione! XD
Ma passiamo al finale: Ludmilla non vuole incontrare i due investigatori! Eccone un' altra che non me la racconta giusta! Lei sa troppo... e non ha intenzione di parlare, chissà perché, poi!
Bene, ti ho lasciato un poema, perdonami! Ma la storia mi sta appassionando tantissimo, mi tiene incollata allo schermo, mi fa teorizzare le mie ipotesi sul caso... e tu sei geniale! :D Tantissimi complimenti! :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, aggiorna appena puoi! (Io attendo sempre le scene Leonetta e Pangie! *-* XD)
Alla prossima, DulceVoz. :)

02/07/13, ore 23:11

Eccoci di nuovo qui… sono troppo curioso di sapere chi è l’assassino, il momento leonettoso mi è piaciuto molto davvero tanto fantastico, per il momento le possibili colpevoli sono violetta e fra ch esi trovavano in quel luogo durante l’omicidio ma speriamo bene…… nata uccisa che dolore lanciante per me mi dispiace molto,ma molto bello il modo che hai pensato, strangolata,molto bello. Federico nasconde qualcosa di serio devo scoprirlo a tutti i costi, tazzina di caffè inutile peccato sembrava una buona pista
Continua così mi piace  un sacco aggiorna presto
un bb

Questo interrogatorio mi è piaciuto un sacco l’ho trovato fantastico francesca nasconde qualcosa ma chi sa che cosa… sono troppo curioso
 mi ha fatto molto ridere la scena di Pablo che fa  la paternale  a leon e poi è il primo a commettere quegli stessi errori. Violetta non posso crederci che sia lei l’assassina  non posso accettarlo.
La cosa più interessante è che scomparso maxi quell’uomo nasconde qualcosa.
Mi piace tantissimo come stai scrivendo questa storia complimenti così  non vedo l’ora di leggere ancora  e ancora  questo fantastico giallo
alla prossima

02/07/13, ore 22:42

Eccoci di nuovo iniziamo da nata e ludmilla che nascondano qualcosa che cosa hanno visto *_* sono troppo curioso, diego secondo me è l’assassino mi sta troppo antipatico odio profondo, infine violetta e francesca sono indiziate questa cosa non mi piace molto ma… devo dire che è troppo elettrizzante davvero tanto sono tutto fumentato,
a presto continua così mi piace molto la storia a presto

02/07/13, ore 22:36

ciao mi piace questo giallo tanto tanto, non vedo l’ora di leggere ancora il seguito, devo dire che mi affascina molto, sono contento che ci sia leon e violetta  anche se devo dire che violetta ha un atteggiamento particolare,leon sotto questi panni mi fa impazzire da morire.
Non vedo l’ora  di leggere ancora questo giallo a presto a presto

28/06/13, ore 14:23

Ehiiiiiii!Pansavi di esserti liberato di me? Apparte gli scherzi scusa il ritardo sai com'è ieri ero straispirata e ho scritto quasi tutto il capitolo della mia ff che oggi devo ultimare e aggiornare e poi c'era la partita ieri sera e sono una grande appasionata di calcio! Alloooora parliamo di questo entusiasmante (come hai detto tu) capitolo! Prima cosa: io ti adoro ufficialmente da oggi perché faccio il liceo artistico e quando ho letto che avevi messo "La Maddalena" di Caravaggio ho pensato "Sto ragazzo qua ha buon gusto!" e dal momento che hai aggiunto l'elemento arte hai un punto bonus in più (che non so a cosa ti servano ahahahah) ! Tu fai i gialli più contorti di Doyle (cosa positiva) e mi fai andare in confusione totale!! In poche parole tutto quello che pensavoi prima l'hai sgretolato in due secondi, sigh! Povera Nata, dire che è stata Ludmilla sarebbe troppo azzardo..Maxi? Non saprei proprio so solo che nel giardino c'erano Francesca e Violetta, a proposito mi sto seriamente convincendo che l'assassina sia quest'ultima...bah, non so più cosa pensare! Mi mandi nel pallone Syontai! Mi farò un'idea più chiara ilo prossimo capitolo! Aspetto con impazienza il tuo aggiornamento!
Ciao

28/06/13, ore 11:28

Hola!! Mamma mia....Il modo di parlare di Federico quasi mi metteva i brividi..non so, anche lui nasconde qualcosa, ha ragione Pablo!
Ahahahahah la tazzina di caffè alla fine si è rivelata totalmente inutile, poverino!
Nata è stata strangolata da Ludmilla, ne sono certa.
La scena Leonetta *____* meravigliosa...e inizio ad avere qualche sospetto che l'assassino di Ggorio sia Vilu, perciò non vuole stare con Leon.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo <3
Xoxo

28/06/13, ore 10:29

ciaooo il capitolo è bellissimo !!! la storia è sempre più coinvolgente e tu sei bravissimo a scriverla !!!! sono sempre più curiosa di scoprire il seguito !! la parte leonettosa è stata troppo bella e dolce quando lui le dice che si sente meglio a vederla e per il bacio *_* peccato che poi lei sia scappata !!!! chissà perchè ha fatto cosi ??!!! ora la tazzina sembra non centrare e il contenuto era solo un normale caffè !! povero l'ispettore pablo galindo che ora deve ricominciare da capo e trovare nuovi indizi !! anche secondo me il quadro potrebbe essere un indizio !!! federico sembrava "innamorato" di quel quadro da come ne parlava !!!! camilla, come tutti, nasconde qualcosa ; forse per difendere maxi che ancora non si trova ???!!! mi dispiace per nata forse sapeva qualcosa di importante probabilmente !!! chi l'avrà uccisa ? forse ludmilla per paura che parlasse ?? o lo stesso assassino di gregorio ? ma se non centra la tazza , perchè non si è sentito lo sparo e non c'è traccia dell' arma ??!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ; ciaoo un bacio :-)

27/06/13, ore 17:21

Oh cavolo la storia è sempre più fantastica! Wow, mi tieni incollata allo schermo in una maniera incredibile!
Partiamo subito con i complimenti! Questa storia è semplicemente geniale, il tuo stile è incredibilmente perfetto e tu sei un mito! Tantissimissimi complimenti, davvero! :)
Bene, iniziamo con ordine a recensire questo meraviglioso capitolo, così avvincente e ricco di suspense e azione. Maxi ancora non si trova e Camilla sembra non sapere nulla... ecco appunto... "sembra"... perchè invece, secondo me, (e anche secondo Pablo a quanto pare...) la Torres nasconde qualcosa, come quasi tutti i personaggi coinvolti nella vicenda.
Ora sono arrivata a commentare la parte cruciale... ok, sto sclerando... tu mi hai fatto svenire davanti al pc, ne sei consapevole?! *-* Ma quanto sono dolci, splendidi, fantasticamente perfetti quei due? Lui gli da del tu, lei si emoziona già per questo... poi il bacio... e poi un altro... e DulceVoz sviene sulla tastiera! *-* Ma lei è scappata via però, chissà perchè non vuole farlo innamorare! :( Lui è rimasto così abbattuto e triste sulla panchina! :( E Pablo subito ha capito che c'era qualcosa che non andava... e non penso si riferisse solo al caso! :(
Ok, tento di tornare in me dopo lo sclero 'Leonettoso' e continuo a recensire, tentando di tenere il controllo dopo aver letto di quei due splendidi personaggi! :D No!!! Il caffè non c'entrava nulla! Ok, Pablito mio, sta volta mi sa che ti sei lasciato fregare! Forse era proprio un depistaggio lasciare lì quella tazza... e lui ci è caduto con tutte le scarpe! Adesso si ricomincia ad indagare da zero e, il prossimo interrogato è Federico Bianchi. (Non preoccuparti per il cognome, lascialo senza problemi! Mi fa piacere che anche tu lo abbia ritenuto perfetto per lui! ;))
Il quadro del Caravaggio, secondo me, potrebbe essere un altro indizio! Non so perchè... ma il ragazzo lo guardava troppo intensamente, e poi per come ne parlava... inoltre c'è un'altra cosa che mi ha incuriosito... la faccenda di cui Federico ha parlato alla fine: Gregorio guardava gli alunni con aria strana il primo giorno, e poi si era voltato anche verso i docenti con la stessa faccia sconvolta... non lo so, c'è qualcosa di losco allo Studio!
Il finale con tanto di omicidio è stato così movimentato! Povera Nata! Si vede che lei e Ludmilla sapevano qualcosa di importante... che ad averla fatta fuori sia stata quella persona che stava ascoltando la conversazione quando anche Leon le stava spiando? Oppure la stessa Ferro, stanca degli indugi della ragazza? Non lo so, ma ti ribadisco che amo questa ff e non vedo l'ora di leggerne il seguito! Ti ho lasciato un bel poema! Perdonami, ma questa storia mi prende sempre tantissimo e l'adoro! :)
Alla prossima, ciao! :)

27/06/13, ore 16:37

Ciao! Adoro i gialli, quindi eccomi qui. La storia mi ha coinvolto, e non starò a dire che scrivi bene eccetera perchè ormai lo sappiamo tutti che scrivi benissimo. Passiamo al capitolo: Pablo ha sbagliato, e la tazzina non è sospetta... Questo mi ha lasciato di sasso, credevo invece che la tazzina avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia. Quasi nessuno ha un alibi, solo i tre insegnanti e Federico. La cosa è poco chiara, potrebbe essere stato chiunque. La scena Leonettosa *-* quanto sono dolci... Anche se poi Violetta ha detto che era un errore. Nasconde qualcosa, ma in questa storia tutti nascondono qualcosa. Il quadro è bellissimo, mi piace molto, ha un non so chè che lo rende unico. Posso sapere titolo e autore?
Un ultimo colpo di scena:Nata, che indubbiamente sapeva qualcosa, è stata uccisa! Chi sarà il colpevole? Forse Ludmilla, dato perchè Nata voleva dire il loro segreto? E poi che fine ha fatto Maxi?
Sono molto curiosa!