Daimon
di anneboleyn94

19/09/13, ore 23:25

Povero severus! Quando non fa lo sgrondo con Harry riesco a valutario con uno spirito più empatico! Sfruttato sia dal bene che dal male per i propri fini senza che si preoccupino per lui se non come pedina! Davvero non so come riesca a sopportare quel bastardo manipolatore di silente! Almeno voldemort è chiaro: per lui non vali niente e o fai come dice lui o ti avadakedavrizza!!! Inoltre gli toccano sempre i compiti più ingrati: vi è un compito che non vuole eseguire...ovviamente sarà proprio quelli che gli verrà assegnato pur essendoci altri a disposizione! Non è forse la mcgranitt la vicepreside?! Non è forse lei un membro affermato dell'ordine?! Non è lei ad avere una forma animagus da gatto che la agevola nelle missioni di supervisione?!? Non sarebbe meglio lei a fare da guardia al collega?!? Ma no!!! Altrimenti cosa si inventano per torturare severus?!? Mmm! Poverino! Inoltre ha ragione sul razzismo verso i serpeverde! Mi è piaciuta la punizione di Harry ed il suo modo di gestirla! Intelligente e tenace! Inoltre la lezione di trasfigurazione.....davvero fantastica! Finalmente gli altri capiscono che devono portargli rispetto!!! Spero continui così! Lo adoro potente, bello ed intelligente! Perfetto per me! (Dannazione perché non vivo nel mondo di Harry e non sono un maschio!??? La vita è crudele!!!)! Mi piace dafne! Molto dolce! Nella partita Harry è stato straordinario! Davvero senza parole! L'unica nota stonata è philippe! Spero che presto si scopra la verità su di lui! O almeno che la scopra Harry! Inoltre mi sarebbe piaciuto un primo incontro tra voldy ed Harry! Vabbè! Soprassiedo sulla questione draco&blaise! Diciamo solo che non li sopporto poi un granché! Meno male che nott sembra sempre essere più intelligente! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!.... Ma che fine ha fatto il vampiro che puntava ad Harry!???

18/09/13, ore 14:35

Noto che Piton ha protetto Harry e Philippe dalla possibile accusa di essere trovati a girovagare al terzo piano dicendo che invece erano al primo. E naturalmente loro subito a trovare la scusa di voler avvertire la povera Hermione xD A proposito, Harry è stato una merda con lei! Spero che imparerà a relazionarsi meglio con la gente, magari non solo in vista di manipolarla/ricavarne informazioni… Quanto a Fuffy e alla botola, ha già fatto il collegamento che Silente nasconda la cosa ‘rubata’ dalla Gringott e che Piton la stia cercando, anche se quest’ultima ipotesi poi è sbagliata perché Piton sta solo tenendo d’occhio l’insospettabile Raptor. Il prof di DADA per ora pare solo un incapace a Harry… eh, caro mio, devi ancora imparare che spesso il cattivo è quello che passa più inosservato! Per ora è abituato a valutare le persone dal grado di potere e carisma apparente, ma spero non si fermi a questo perché significherebbe sottovalutare potenziali nemici.

A dire il vero preferisco la caratterizzazione di Draco a quella di Harry, un po’ perché ti ho già spiegato la mia naturale semi-antipatia nei confronti degli Slytherin!Dark!Harry (non è colpa tua; in tutte le storie di questo genere che leggo storco il naso perché avverto una diversità nell’essenza del personaggio), un po’ perché Draco, per quanto arrogante e viziato, ha un sacco di difetti che lo rendono più sfaccettato, umano… non so, è difficile trovare long che rispecchino questi aspetti di lui. Sì, lo trovo più ‘reale’ di Harry come pg, Harry ha questa facciata di sicurezza e cinismo che sicuramente nasconde delle crepe, ma d’altra parte me lo fa prendere virtualmente a sberle xD tiratela di meno! (Per esempio a lezione quando pensa che la Granger sia saccente io non trovo che il suo comportamento da ‘non faccio il so-tutto ma so più di tutti voi messi assieme’ sia meglio di quello di lei, anzi, lo trovo più ipocrita… però ecco, spero riuscirai a renderla una caratteristica del pg, come una specie di difetto, e non che serva solo a fargli fare la figura del finto-modesto… non so se mi son spiegata, mi piacerebbe veder qualcuno che si dimostrasse più intelligente di lui e gli facesse pensare ‘touché, non sopporto che qualcuno mi superi! Cazzo, mi importa davvero così tanto di essere migliore degli altri? Vuol dire che in fondo sono insicuro’) Magari prima o poi emergeranno le sue incertezze, così da renderlo meno perfettino-tenebroso e per me più interessante. (Non so se s’è capito che non è una critica né un consiglio… tu fa’ come volevi fare, voglio vedere come lo costruisci tu, non come vorrei vederlo costruito: si fa per parlare).

Poi le punizioni con Piton sono un classico… sì, sì, Harry e Draco non si sopportano ancora ma si faranno del bene a vicenda e stanno già interagendo: Harry sprona Draco a farsi valere (è solo grazie a lui se Draco non ha fatto la figura del vigliacco non presentandosi al duello; Draco s’è sentito provocato e in dovere di partecipare per il suo onore… ma ha chiamato lui Gazza alla fine?) mentre Draco sprona Harry a diventare meno misantropo e più empatico. Avere un amico come Malfoy è un vantaggio, lo condurrà certamente a capire meglio alcuni aspetti del Mondo Magico e della prospettiva di Voldemort. Samahine è Halloween, lol, quando il mondo dei vivi e quello dei morti entrano in contatto… urgh, ne so un sacco su questa roba, ho 46 pagine di tesina del liceo di due anni fa sulla stregoneria nei secoli XD Infatti la Row ha commesso l’errore di presentare un universo a sé ma di non spiegare mai tutto: non ci mostra le creature magiche né tutti i luoghi, non ci mostra i popoli che lo compongono né le relazioni internazionali, non ce ne mostra la cultura, limitandosi a un ‘eh ma i Purosangue son razzisti’ e stop… in pratica si svolge tutto in Inghilterra, è assurdo! Io se avessi avuto un universo fantasy così ampio non avrei mai avuto voglia di scrivere una serie che si ambienta solo a scuola. Boh, ci perde un sacco. Anche il campeggio del settimo mi entusiasma di più del castello. xDD Ahhh, ripeto che non vedo l’ora che Harry escaaaa e faccia casinoooo *impazzisce*. Mi godrò intanto i primi quattro libri rivisitati. Se penso a tutte le cose che devono succedere *----* A parte l’incontro con Voldemort per prendere la Pietra, chissà come reagirà alla storia della Camera, all’innocenza di Sirius, al Tremaghi, alla scena del cimitero, quando Voldemort risorge ed è nudo… Eh, dato che questa recensione sta degenerando io ti saluto.

Attendo gli aggiornamenti futuri!

14/09/13, ore 19:19

Hullo! Questa storia mi era mancata lo devo ammettere :). È una delle migliori che abbia mai letto sul fandom italiano. Questo capitolo è grandioso! La parte iniziale è quasi esilerante, Draco che pensa di aver messo Harry nei guai mentre questo è entrato nella squadra di quiddich :D. Molto interessante la discussione sul giorno di Samahine, non ne parla mai nessuno. Infine il mistero del cane a tre teste ... Non vedo l'ora di scoprire come Harry scoprirà della pietra! Alla prossima, Insaluber.

14/09/13, ore 02:26

Evvai! Mi piace molto questo capitolo!!! Finalmente Harry dimostra un po' del suo potere! È sublime il suo modo di zittire tutti e mostrare la sua superiorità! Vai così!!!!! Beh...solitamente non impazzisco per castoro e lenticchia ma....lei è stata gentile ed ha teso una mano! Forse Harry è stato un po' troppo duro! Proprio il fatto di essere un serpeverde preclude l'amicizia con le restanti case...lui ha la possibilità di tenere nel proprio potere anche il resto della scolaresca ed il suo spirito da serpeverde dovrebbe notarlo! Spero almeno che lo noti!!! In effetti mi aspettavo che draco desse buca alla sfida da lui stesso lanciata e sono contenta non sia andata così!....ma che caruccio fuffy! Mi hai sorpresa con questo capitolo! Non me lo aspettavo così! O almeno non mi aspettavo che ripercorressi tali episodi! Si vede un piccolo spiraglio tra il corvino ed il biondo che spero porti ad una maggiore apertura!!! Sono inoltre contentissima che l'entrata in squadra di Harry abbia influito anche sulle sue relazioni sociali...credo che i successi nel quidditch lo agevoleranno con l'integrazione nella casa!!! Si nota come Harry inizia a ragionare con la propria testa interrogandosi sui mangiamorte! Diciamo che è il primo passo per una presa di coscienza della manipolazione da parte delle istituzioni (e silente) ed un primo passo verso la comprensione di voldy!!! Spero che presto tra Harry e philippe potrà nascere quel l'amicizia indissolubile che c'era tra remus e james! Nel frattempo...povera castoro! Mmmm stai dipingendo i serpeverde come degli sociopatici del cavolo!.... Ecco: proprio come james (a caccia di guai) e remus (che cerca di mitigarlo!) anche i figli sviluppano simile rapporto e mi piace!!! Mmmmm buona scusa per entrambi!!! Cooomunque...spero che in futuro severus ed Harry riescano a diventare più che amici (ovvero severus deve giurare lealtà ad Harry!!!!)! Un'ultima domanda: ricordo male o questa dovrebbe essere una tom/Harry?

14/09/13, ore 00:01

XD evviva i sorvegliati speciale XD
sono felicissima dell'aggiornamento, ti giuro che è da martedì che continuo a tenere sotto controllo attendendo impaziente l'aggiornamento ^^
sigh saranno pure praticamente 10 pagine di word, ma quando sono arrivata la ne ti giuro che ho esclamato triste: "ma come, è già finito?!" mi sono volate tanto che non me ne sono manco accorta, complimenti ^^
e le punizioni aumentano, almeno Harry ha scampato quella che gli sarebbe durata fino al settimo anno prendendo il boccino XD Piton è stato crudele a minacciarlo così, ecco qual'è il problema di avere come capocasa un serpeverde che lo fino al midollo (escludendo quindi il manipolabile Lumacorno) XD
certo che, secondo me, ti verrebbe la morte ad ascoltare le lezioni di Raptor, per non parlare di prendere appunti: insomma se ogni maledetta parola è balbettata ci impieghi cinque minuti ad aspettare che la dica correttamente per poterla scrivere!!
e per quanto riguardava la scusa, visto che erano a 'primo' piano potevano anche rinfacciare ai cari insegnanti che vista l'ultima localizzazione del troll era più sicuro il 'primo'piano rispetto ai sotterranei dove c'era il loro dormitorio XP peccato che la loro 'missione' non abbia avuto profitti, insomma oltre a detrazione di punti e punizioni... non hanno fatto fuori nessun troll, ne scoperto null'altro su ciò che Fuffy protegge ^^
ehm che altro potrei dire?... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sono felice che i giganteschi libri sulla tua scrivania non t'abbiano divorato (come probabilmente avrebbe fatto quello di cura delle creature magiche del terzo anno XD).
stammi bene, bye xXx

09/09/13, ore 16:00

Come è possibile che non l'abbia commentata?!? Oddio scusami, non so dove io abbia la testa! Meno male che me ne sono accorta!!! Allora...
draco...se non rinsavirai e farai amicizia con Harry...ti prendi a calci io stessa! Non meriti il titolo di "principe dei serpeverde"! Quello è di diritto di Harry! Eh si che il demonietto sa cosa significhi "insegnare"!!! Sono felice di come lavr ha gestito la formazione di Harry e una buona istruzione unita allo spropositato potere di Harry...ha ben di che disporre! Potere e conoscenza ti consegnano il mondo!
"Solo formule da imparare a memoria e movimenti meccanici da memorizzare."... Alleluia...finalmente qualcuno che se ne accorge! La magia dovrebbe avere in se' anche ( e sopratutto) qualcosa di istintivo!!! È nella loro Natura essere magici e la natura non ha tramiti! È troppo facile fare magie solo di bacchetta che catalizza il potere aumentandolo: riuscire ad avere una potenza pari e superiore anche senza bacchetta è il vero Potere!!! Altrimenti sono bravi tutti (beh..eccetto tiger e goyle..sono casi persi!)!
.....
Ecco...Appunto! Abbiamo pensato la stessa cosa in pratica!
Spero che severus in questa fic possa essere dalla parte di Harry (detesto altrimenti!!!)! Magari come un padre (ci fantastico sempre viste anche le somiglianze tra i due....e quando non li immagino in un rapporto padre/figlio...li immagino a rotolarsi come "animali in calore" tra le lenzuola!!! ^.^ eh che vuoi farci...li adoro romanticamente -ed eroticamente- insieme!!!)!
Solitamente mi piace blaise come migliore amico di Harry ed avrei preferito che i ruoli tra lui e nott fossero invertiti ma...non mi lamento! A quanto pare theo è abbastanza intelligente da aver inquadrato leggermente Harry...e si sa che le serpi seguono solo il Potere e si assoggettano a coloro che lo detengono...credo che nott si sia accorto chi sia a detenerlo veramente nella casa di salazar!
Spero che philippe scopra la difesa di Harry nei suoi confronti dai compagni come spero che Harry scopra presto la natura licantropia di philippe...chissà che diventi anche lui un animagus come fece il padre con remus (mi piace che inconsalevolmente abbiano fatto la stessa cosa nella stess situazione...in più aiuterà remus ad avere un indizio sull'identità di Harry... Vedrei bene Harry come una pantera nera con gli occhi verdi...potente, letale, sinuosa e sensuale! Capace di nascondersi tra le ombre ed attaccare quando ormai è troppo tardi per accorgersi di lui...rispecchia bene la sua personalità del momento credo!)!
Mmm Harry non potrebbe trovare un incantesimo che mostri zar come una collana o un bracciale?! In tal modo potrebbe girare su Harry senza restare sempre rinchiuso! Ah non hai idea con che aspettativa attendevo il volo! Speravo nell'entrata di Harry nella squadra ma temevo lo avresti considerato troppo futile da farglielo fare (ed in effetti il corvino stava protestando...meno male che severus ha subito capotol le "doti" di Harry ed abbia deciso di sfruttarle appieno!)!
Spero che Harry riuscirà a fare da collante per le altre case: ha fatto una carineria per i grifondoro ed il loro onore non gli consente di ignorarlo! Se sa contare che se provassero a conoscerlo lo apprezzerebbero! Speriamo in bene!
Ah già....inizia a sentire il collegamento con voldy....chissà cosa accadrà! Come la prenderà Harry?! E lavr?! Ed il succhiasangue?!
Meno male che aggiorni presto!!!! Speriamo che poi gli aggiornamenti ritornino regolari!!!

09/09/13, ore 01:15

Spero davvero che riprenderai con la pubblicazione settimanale perchè ho fatto l'una per leggere questa fic1 e non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Nelle seguite.

Splendida. Adoro trovare queste perle rare che sono esattamente come piacciono a me! Ho gli occhi a cuoricino!

Scrittura veloce, ritmica e lineare, meravigliosa!
La trama è studiata e.... perfetta?

Ripeto l'ennesima frase che mi serve per scongiurare una paura che ormai mi attanaglia spesso, soprattutto quando trovo una fic che mi piace così tanto.

Non la abbandonerai vero?? Dimmi di no!

L'intuizione sul terzo piano non mi pare affatto forzata, questo Harry così maturo e riflessivo, con un passato come il suo credo sia molto razionale. E' papabile che arrivi e si basi sulla logica e sui ragionamenti (Ahhh una cosa che semplicemente adoro!)

E..... [Proto-Spoiler] Se Philippe non fosse altro che un licantropo? *...* sta male per il post luna piena? e se magari fosse proprio uno di quei licantropi lasciati a Remus Lupin? ...

Come vedi non riesco a smettere di farmi pippe mentali anche se domani devo lavorare alle sette!

Non vedo davvero l'ora di leggerne il continuo! Al più presto!
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 01:17 am)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 01:21 am)

05/09/13, ore 09:13

La storia mi piace moltissimo. Mi piace come scrivi. Posso farti una domanda? Philippe è uno dei lupi mannari dati a Lupin? Grazie in anticipo per la risposta

25/08/13, ore 13:50

Iuppy! Lavr non m'ha deluso, continua a tenersi in contatto con Harry (cipoli, in fondo Lavr ormai è il 'padre' di Harry e se non propriamente di Harry di certo lo è di Henri XD)^^
Comunque quando Malfoy saprà di Harry nella squadra sarà una bella goduria per Harry visto che Malfoy vorrebbe essere al suo posto ihihi però mi aspetto un Harry molto incazzato e magari fa una piccola scenata nella sala comune (e magari è in questo modo che Malfoy lo viene a sapere) perchè per lui è un inutile peso far parte della squadra, ma è stato costretto a partecipare.

però povero Harry, non basta il tempo che Severus lo obbliga a sottrarre per via di allenamenti di Quiddich che lui non vuole fare, lo obbliga a sottrarne altro per un intera settimane e a doverlo passare assieme a Malfoy.... povero, povero Harry
sei un po' sadica in questi momenti lo sai XD

Per quanto riguarda Philippe per me è il maggiore dei due licantropi che Lavr ha affidato da bambini a Remus a giudicare dagli indizi come l'odore diverso, la sparizione (probabilmente per via della luna piena), in più che senso avrebbe avuto inserirli nei capitoli passati, specificando poi che il maggiore avesse l'età di Harry? e poi, arrivati a questa soluzione, gli abiti dismessi di seconda mano vanno a conformarsi con Remus ^^
spero che la mia deduzione non sia errata e poi Philippe si rivelerebbe anche il collegamento futuro tra Harry e Remus ^^

certo che però Zar è un po' irritante quando ci si mette, insomma se ogni volta che ci parli ti risponde per enigmi... è frustrante. certo non è facile nemmeno per lui rimanere perennemente nella teca (dev'essere noiosissimo) però... vabbè così ha fatto sì che Harry volesse scoprire la realtà su Philiph ^^

complimenti, adoro questa storia^^ mi spiace che tu sia impegnata, spero che non sia nulla di grave, quindi aspetterò con impazienza il 10-11 settembre per il prossimo aggiornamento e ti ringrazio per tutti gli sforzi che fai ^^ Stammi bene Bye xXx

25/08/13, ore 11:20

Davvero interessante. Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perchè nonostante Harry sia piuttosto maturo riesce ancora a comportarsi come un bambino, e meno male direi! È stata molto interessante anche la parte Harry/Blaise/Theodore. In quasi tutte le storie Blaise è un bravo ragazzo, gentile, simpatico e blah blah blah. È bello leggere qualcosa di nuovo. Aspetto con impazienza il nuovo capitolo :).

25/08/13, ore 00:04

Uhh, come son stata stupida! E' ovvio: Philippe è uno dei piccoli mannari affidati a Lupin! Vestiti trasandati come i suoi (povero, non è la persona più adatta economicamente per avere un figliastro), scompare per un malore e non torna... magari succederà una volta al mese, eheh! E l'altro che fine ha fatto?
Harry inizia ad ambientarsi a Hogwarts, anche se non sarà come l'Harry del libro che la considera la sua casa... o forse col tempo proverà dell'affetto nei confronti dell'antico castello? Forse scoprendone i misteri, scoprendo la Camera nel secondo libro alternativo, chissà...
E credo che durante la punizione Harry e Draco faranno amicizia, sebbene la cosa mi sia del tutto indifferente ^^'' ma un'amicizia battibeccante non mi dispiace, diciamo che il trio sarà composto da Harry, Philippe e Draco (il trio che conosce Fuffy, per intendersi), con una sporadica aggiunta di Theodore e Blaise... sì, pure a me Blaise è sempre parso peggio di Draco u___u comunque bella anche la trasposizione della scena della Ricordella, mi chiedo davvero quali dettagli cambierai nei primi volumi; credo che i cambiamenti più evidenti ci saranno a partire dalla fine del quarto, giusto?
In realtà poi NON SO se mi piacerà come sceglierai di trattare la ship, ma se già il plot mi piace molto non avrò problemi anche se sicuramente hai dei gusti diversi dai miei (io sono sempre molto combattuta sulla caratterizzazione di Harry quando leggo fan fiction su questo pairing (ignoto, mi raccomando! Così non spoilero a chi sbircia i commenti): o lo vedo troppo sveglio/capace/faigo oppure troppo innocente/sperduto/eroico, invece io trovo che questi estremi facciano perdere anche il senso della ship e tutto influisce sul mio livello di apprezzamento e di fangirling ed è così difficile trovare qualcosa che mantenga un livello d'IC sostenibile)
Scusa, a volte m'annoio da sola... ti risparmio la manfrina sulle mie letture (che stavo già iniziando ad elencare con dovizia di particolari, ma vedrai che quando arrivi allo slash comincio)... e dicevo! Piton versione McGranitt mi mancava, ammetto che ha fatto molta più impressione! Harry a cui piace Pozioni mi fa strano, ma se ha un livello avanzato di suo grazie a Lavr è ovvio che preferisca la materia più difficile del suo corso. Mentre voglio proprio saperne di più sul rapporto Harry-magia e Harry-segreti del castello, mi ricorda un piccolo Tom Riddle a spasso per Hogwarts senza essere uno spaventoso stronzo. <3
Tenerissimo proprio. Ahahah, vedremo con il piccolo cagnolino di Hagrid come andrà a finire... e con Draco! E con Raptor, scommetto che Harry qui sarà più svelto a fare collegamenti! E CON VOLDEMORT ALLA FINE! Quanto angst, scommetto lo odierà a morte di primo acchito...
P.S.: come vedi ti recensisco a qualunque ora, anche di sabato sera, anche dallo smartphone tornando a casa in bus... no, per dire...

P.P.S.: ho modificato tremila volte il commento, non spaventarti, è colpa del bus che traballa
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:12 am)

10/08/13, ore 20:19

Olèèè! Serpeverde! Il capitolo come sempre mi è piaciuto, anche l'introduzione di un nuovo personaggio misterioso. Bella la lite durante il banchetto, Harry ha ancora delle caratteristiche come l'originale e mi sembra abbastanza giusto, non si può sconvolgere del tutto un personaggio (mio parere). Il nuovo personaggio per adesso mi piace, dico per adesso perchè non si vede ancora del tutto come è fatto. Dato che è a Serpeverde, Piton avrà un ruolo marginale oppure importante? Un' ultima cosa, non ho capito le ultime righe, cioè lui è in dormitorio con Theo, Blaise e Philippe, ma Draco?

09/08/13, ore 19:04

Ciao! E così Harry è finito a Serpeverde, lo sapevo! E il fatto che sia fiero di essere imparentato con Merlino gli ha fatto vedere subito di buon occhio la Casa, ottima strategia. All'inizio mi ha fatto ridere il pensiero di Lavr che mollava Harry a King's Cross con un sorrisetto senza dirgli nulla della barriera xD lo mette costantemente alla prova! E' stato un po' triste e un po' dolce vedere Harry invidiare i bambini che salutavano i genitori, in particolare gli Weasley... non invidia, magari, però malinconia verso qualcosa che non si conosce, un po' come nei libri; vero che Lavr non è i Dursley, però è pur sempre un demone poco propenso a dargli tanto ammoreH in modo visibile.
E i gemelli che aiutano Harry coi bagagli come nei libri... ahah, in due battute li hai caratterizzati. Hermione subito cassata, vedo, ma d'altronde se va in giro a far la saputella è normale che si pigli un po' di porte in faccia. Meno male che poi cambia!
Invece questo Philippe Leroy... francese, oddio, e pure bello sveglio, non è che finirà per sospettare di Harry? Eppure mi pare molto sfuggente, di sicuro nasconde qualcosa: se è un Purosangue, perché era da solo alla banchina con addosso vestiti Babbani? Vedremo. Per il resto mi sembra l'ideale come amico per Harry, e uno dei pochi Serpeverde senza puzza sotto al naso :) scommetto che Harry sarà presto messo alla prova dai compagni di Casa, e che allo stesso tempo darà un sacco di filo da torcere con le sue risposte intelligenti alle provocazioni. Poi però si farà certamente qualche amico! Diciamo che l'Harry della Row dava rispostacce impulsive, mentre questo le dà ragionate, dunque doppiamente taglienti.
Ho adorato la scena della commemoriazione di Harry Potter xD "Addio, Bambino Sopravvissuto"... fremo dalla voglia di vedere la futura reazione di Silente davanti alla scoperta della vera identità di Henri. M'infarta il vecchio Preside prima del tempo!
Mentre Piton, eheh, che bel discorsetto privo di aspettative, ehm, coff coff! Anche per me Piton è uno che fa orecchie da mercante per i suoi studenti solo in pubblico, mentre in privato ci fa dei culi come capanne xD grazie al cielo Harry ha cambiato aspetto, sennò era odio garantito tra loro, invece così ha tutto il tempo di dimostrargli d'essere una persona sensata prima che scopra di chi è figlio!
Ok, mi rendo conto che questa recensione sia parecchio sconclusionata ed emotiva, ma in mancanza d'annotazioni fangirlo... è una delle storie che seguo con più entusiasmo, non sono abituata a leggerne così in italiano, è una sensazione stranissima quella di poter comprendere ogni più piccola sfumatura di significato delle frasi -- il mio inglese macheronico ti è grato. Fino a martedì! Beh, meglio che niente, spero continuerai ad aggiornare once a week più o meno perché mi trovo bene, sono abituata a quelle che aggiornano una volta al mese... e sarebbe brutto, anche perché promette di raggiungere i sessanta capitoli questa!

09/08/13, ore 13:06

Pensandoci, Serpeverde e' veramente la Casa migliore per Harry: a parte che e' la Casa dei suoi antenati e' anche il luogo migliore in cui possa maturare dato il modo in cui e' cresciuto! In questo capitolo abbiamo le prime differenze: cio' a parte il fatto che i Dursley sono morti, Harry e' cresciuto con un Daimon e a contatto con un vampiro e che ora si chiama Henry.. niente in tutto, no?;) Comunque.. niente Weasley al varco del binario 9 e 3/4 ma i gemelli si'... li adoro! <3 Harry si e' inimicato Hermione, ma chi non lo avrebbe fatto?? E inoltre ora e' a Serpeverde!!!.. e si e' gia' fatto riconoscere! -_- Va beh! Philippe mi incuriosisce un sacco! Sono curiosa di saperne di piu'!!!^^ Mel

09/08/13, ore 11:14

....lavr sei un coglione! Non dico altro! Per il resto... È esattamente quello il momento in cui io iniziò ad immaginare l'inizio dell'amore fred-Harry-george! Quel primo contatto immagino possa essere alla base dei sentimenti che i gemelli iniziano a provare per Harry...probabilmente per te non ha senso ciò che sto dicendo ma..sono una maniaca delle threesome ma ho una predilezione per quelle in cui i gemelli si coalizzano per avere Harry! Diamine...si merita di avere il doppio dell'a ore non avendone potuto avere prima!...lo so! Sto divagando. torniamo a dare una parvenza di razionalità al mio cervello e continuiamo quindi con la recensione!!!
Mai avrei pensato ad una svolta del genere! Seriamente! Sono contentissima che la castora sia stata rimessa al suo posto...e con le sue stesse armi: il ragionamento! Tsk! Arrogante, piccola, idiota saccente! Chissà ora che rapporto svilupperà con lenticchia piccolo! Questo philippe non mi dispiace per ora! È discreto ma sembra essere intelligente e leale! Spero bene! Tuttavia...credo abbia altri collegamenti o meglio...altri ruoli! Se avessi voluto solamente assegnare un amico per Harry ci sarebbe sarebbe stata un'ampia scelta tra gli studenti già presenti (zabini, tiger, goyle, nott, flitt, montague, etc!)! Credo piuttosto che potrebbe essere un personaggio "inviato" intenzionalmente a "vegliare" sul corvino...se in bene o in male non so! Controllare le sue mosse! E ci sono solo due persone che potrebbero averlo mandato: lavr stesso (ho anche pensato che il ragazzo potesse essere il demone sotto mentite spoglie: potrebbe controllarlo ed allo stesso tempo proteggerlo e addestrarlo! ma non credo sia nel suo carattere) oppure il vampiro (e qui mi sembra più plausibile che possa il vampiro aver mandato una sua pedina per cercare di irretire il ragazzo lontano dalla giurisdizione del demone!)....ma poi mi è giunta l'illuminazione! Quello è uno dei lupacchiotti di remus! Ne sono certa! Francese, vive in Inghilterra, cerca di non relazionarsi il più possibile...insomma...un lunastorta in miniatura! Spero solo che tra loro possa nascere una forte amicizia come quella che legava remus a james! Mi chiedo se è il maggiore o minore dei piccoli! Inoltre...oh beh...se ne verranno delle belle!.... In questo momento sono orgogliosa delle mie deduzioni!!! ^.^ Mi aspettavo che Harry fosse un serpeverde e mi piace l'unità che vi è fuori dalla casa...l'unica mia speranza è che Harry venga riconosciuto presto come capo anche all'interno della cerchia! Detesto quando è draco ad essere il "principe" dei serpeverde! Harry è l'erede di tale ruolo...dovrebbe essere lui il Master Oscuro di serpeverde! Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! Di sicuro prima o poi dovrà venire a contatto con remus...è per quanto abbia modificato l'aspetto (neanche poi tanto) nulla può camuffarne l'odore tipico di "Potter" a cui remus dovrebbe essere alquanto sensibile! Confido anche nell'intellienza del mannaro sul fatto che non andrà a dire a silente quanto scoperto (visto come il vecchio manipolatore ha mandato sirius ad azkaban senza nemmeno processarlo!) ma anzi potrebbe rivelarsi un'utile spia nel fronte nemico! Sono curiosa anche sul rapporto che Harry svilupperà con severus...spero sia un legame forte (possibilmente non di odio, disprezzo e quant'altro!!)! Alla prossima allora!!!