Daimon
di anneboleyn94

03/11/13, ore 12:38

;-(
Ho seriamente le lacrime agli occhi, la storia di questi due ragazzi è così commovente. E poi il modo in cui scrivi mi rapisce completamente; è come se fossi dentro la storia ad ascoltare con Henri.
Inoltre mi ha conquistato la tua trovata sulla pietra, ciò che hai descritto tu è quello che sarebbe dovuto essere il canon, ma come hai detto è servito e far confrontare Harry e Voldemort.
Non sto più nella pelle per il prossimo capitolo (:
Un bacio,
Wynder.

P. S. Sarei felice di leggere lo spinn off :).

02/11/13, ore 11:11

Rieccomi! Bene, capitolo letto e devo dire che non mi hai deluso. Hai trovato un ottimo espediente narrativo, per una volta non c'è il solito harry che salva la pietra, ma Silente che da sporco manipolatore qual'è risolve la situazione a modo suo. Mi è piaciuto! Per quanto mi riguarda, preferisco aspettare per leggere lo spin off su remus xD Ho voglia di leggere subito il secondo libro, e poi magari tra il secondo e il terzo lo spin off ^_* Piuttosto, devo mettermi l'anima in pace e aspettarti per le vacanze di natale? ç_ç Mi hai fatto appassionare e ora mi lasci qui, triste e solo in una cantina mangiato dai gatti!
sempre disponibile se avessi bisogno di me. Tuo Bumbix

01/11/13, ore 23:42

Davvero bello il modo in cui fai finire il primo anno, Anne!
la spin off... mi piacerebbe leggerla in comcomitanza con l'entrata in scena dei personaggi, ma solo se il terzo anno arriverà in fretta! :)
il capitolo... dunque: la storia della pietra mede in china l'ho trovato un espediente favoloso, mi è spuntato un ghignetto soddisfatto che ancora non mi ha abbandonata... mi sentivo un po' un gatto che ha mangiato il suo topo preferito... o in questo caso, una mangusta il suo serpente!
ma passiamo al punto saliente... Philippe. lo amo, non c'è altro da aggiungere a questa innegabile verità! è un bellissimo personaggio, e ce lo vedo da matti come amico di harry!
remus è stato fortunato ad avere lui e marc, e viceversa è stato la salvezza dei due fratelli... secondo me, sono stati indispensabili per l'altro: questo quanto farà cambiare la storia?
aspetto con impazienza il prox cap, ciao!
Flos Ignis

01/11/13, ore 21:44

FINALMENTE!!! Aspettavo da tanto che si scoprisse la verità su philippe! Beh...voldy ci sarà rimasto malissimo...poverino! (voldemort piange accucciato in un angolo con un alone nero attorno facendo cerchietti per terra con l'indice!!)! Per quanto riguarda il risveglio di Harry: avrei preferito fosse descritta meglio la scena! Volevo sapere cosa si fosse fatto e come ne fosse uscito vivo! Il lupetto è stato dolcissimo!!! Mi piace la loro amicizia! Poverini lui ed il fratello per ciò che hanno dovuto affrontare...ma mi piace il loro attaccamento per remus! (MA...io spererei che possano in futuro far parte della "corte" di Harry. Proteggerlo e vegliarlo.)! Povero vales...certo che ha un temperamento alquanto esplosivo!!! Credo lavr si diverta nello stuzzicare l'amico visto che lo fa ad ogni incontro!!!
Per i punti che hai voluto portare alla nostra attenzione:
1) non amo molto silente: lo ero come un vecchio bastardo manipolatore senza scrupoli! Ergo: non mi meraviglierebbe se fosse così esaltato da ideare astrusi situazioni solo per comprovare una sua teoria!!!
2) per quanto riguarda me...io leggo solo fic in cui compare Harry! Ciò vuol dire che per quanto possa interessarmi...non credo che leggerò la shot se non tratta del mio corvino preferito! Tuttavia volendo dare un consiglio...credo sarebbe più bello scrivere la shot all'entrata in scena anche degli altri due!!! Poi sta a te!!!
Bye!

01/11/13, ore 21:40

oh-oh. la verità fa male vero Veles? XD ora però mi domando, chi sarà andato a prendere Harry in stazione, insomma Lavr non credo ed incazzato com'è nemmeno Veles, a meno che Lavr non attenda Harry all'appartamento di londra che ha comprato, per poi riportarlo al caro e adorato palazzo che sono certa avrà sentito la sua mancanza ^^
ehm, ok, passiamo oltre. effettivamente non ho mai speso particolarmente molto tempo a pensare al motivo (covato da Silente) di quelle prove che persino tre undicenni sono riusciti a passere(anche se ad esempio quella del trabocchetto del diavolo quando avevo scoperto come si superava mi ero effettivamente domandata 'e questa avrebbe dovuto bloccare un mago adulto? un professore? ma se è semplicissimo!") dai, oltre a fuffy ed allo specchio anche la partita a scacchi-dei-maghi in versione gigante era una buona trappola ^^
e... fiuuuu non mi sembra vero che Harry è scampato dalle grinfie di Piton tutto intero O.O mentre Voldy ora 'svolazza' in giro XD
comunque ora che Harry ha ufficialmente attirato l'attenzione del vecchietto altro che grane gli toccheranno u.u"
per quanto riguarda Philippe...povero lui, ma anche suo fratello. devo dire che è un po' crudele da parte tue dire che Lavr è inutile (anche se effettivamente in pratica non interviene praticamente mai ed assiste soltanto -.-), mentre effettivamente Vels è pazzo e a fine capitolo ne a dato un'effettiva piccola dimostrazione u.u ^^ credo però che tu sia riuscita effettivamente a caratterizzare il lupacchiotto, anche se ad essere sincera lo strovo assai rassomigliante o se preferisci simile a remus e sinceramente la cosa non mi dispiace, anzi la credo molto sensata, logica, carina ^^ insomma il cucciolo assomiglia a cului che rappresenta per lui il vero genitore, non di sangue, ma di cuore ecco ^^
quindi per quanto riguarda lo spin-off, non saprei... se c'è anche la breve comparsa di Harry suppongo alla fine della story che presumo che un possibile finale è quando va ad hogwarts allora ti suggerirei d'attendere il terzo anno, mentre se è senza Harry, insomma quando gli vengono affidati o le sue riflessioni mentre sono col branco o, insomma hai capito, riguardano solo loro tre e non c'è l'arrivo di Remus a scuola e quindi niente incontro anche con Harry, direi che potresti anche postarla 'adesso' ^^
so che non è colpa tua se purtroppo non hai potuto avere internet e mi spiace se ti era sembrata un'accusa, ma non lo era affatto, mi spiace nel caso in cui sia stata fraintesa e spero che la tua situazione si stia già risolvendo velocemente, ma sono entusiasta di sapere che tu stia continuando a scrivere e preparando altri magnifici capitoli per noi ^^
e ricorda "ti tengo d'occhio" *comincio a fare il gesto con le dita* XD XD (ma quanto sono adorabili i gemelli?! da 1 a 10 almeno 13 XD)
spero a presto ^^ stammi bene bye xXx

01/11/13, ore 21:37

Adoro gli aggiornamenti lampo ;).
Allora ... Questo capitolo è un capolavoro, seriamente. La storia di Philippe è così triste, eppure -paradossalmente, lo so- mi sembra così vera. Mi si stringeva il cuore mentre leggevo. Il fatto del branco di licantropi mi è piaciuto un sacco, non c'è in nessun'altra storia che ho letto :). La cosa che mi preoccupa è: Draco sta iniziando a capire qualcosa?
Riguardo la pietra sono perfettamente d'accordo con te: Silente voleva confrontare Harry e Voldemort ( nel libro ), per questo la tua versone non fa una piega, anzi è molto meglio del canon secondo me :).
Riguardo al famoso spinn off, ti dirò che sono combattuta. Da una parte vorrei leggerlo subito, perché dopo tutto quello che ho scoperto su Philippe voglio semplicemente saperne di più. Dall'altra aumenterebbe l'aspettativa se lo pubblicassi più in là. Ma ti do un consiglio: se sei convinta, se sei così presa, come sembra tu sia allora pubblicalo e al diavolo tutti gli altri! Fallo per te :).

Un bacio,
Insaluber.

01/11/13, ore 19:56

Bellissima!! Fantastica!! Inaspettata!!... Non sto scherzando giuro!... La parte della pietra davvero non ci potevo credere... ma è un ipotesi..Definiamola carina!!.. O forse realista?!... Comunque per i lupacchiotti.. sospettavo che Leroy fosse un lupo mannaro... ma non mi ricordavo per niente dei due bambini salvati dal demone... Ecco perchè inaspettato...!! Comunque continuerò a seguire questa storia perchè mi piace tantissimo... e SI! mi piacerebbe sapere di più sul rapporto che ha Remus con i bambini ... un saluto!!
Dindi...

01/11/13, ore 15:52

Yay sei tornata :D! Non preoccuparti per gli aggiornamenti, figurati. Io continuerò a seguirti :). Andando al capitolo. Devo dirti che l'ho trovato assolutamente ... Brilliant? Ommiodio scusa ho un vuoto pazzesco e mi viene da parlare inglese al momento. Il capitolo è bellissimo: finalmente Philippe è stato sgamato! Emh no cioè, volevo dire finalmente Harry sa la verità ;). E i gemelli Weasley? Magnifici! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.*!
Alla prossima,
Wynder.

31/10/13, ore 19:08

Ciao, che bello che sei tornata :)! E con un capitolo così emozionante, che ti perdono il ritardo. Questo è senz'altro uno dei miei preferiti, si scoprono informazioni importanti e si formano nuove alleanze? La scena con i gemelli mi è piaciuta moltissimo, ma sono di parte dato che sono due dei miei personaggi preferiti ;). Finalmente si è scoperta la verità su Philippe! Sospettavo una cosa del genere ma è sempre bello leggere :). E cosa succederà adesso che Harry è svenuto con Voldemort? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacio e alla prossima,
Insaluber.

31/10/13, ore 11:46

Alloraaaaaa:
Ho finito ora di leggere tutti e 16 i capitoli. Li ho letti tutti d'un fiato in meno di un giorno! Avrei voluto recensire per ogni singolo capitolo, ma ho optato per fare un sunto in quest'ultimo xD
Partiamo con il dire che hai uno stile fantastico. Scrivi in maniera fluida e dinamica, non ci sono tempi morti, e ogni tassello che inserisci combacia alla perfezione con quelli successivi. Ho molto apprezzato che l'aver lasciato i lupacchiotti a lupin non fosse solo uno scritto occasionale, ma che rientrasse nella trama! Harry è sviluppato molto bene, così come tutti gli altri personaggi. Sono felice di costatare che non c'è (per lo meno non ancora) nessuna affiliazione con i grifondoro. Ho letto parecchie storie su dark harry e finiscono sempre con lui che si innamora di hermione perchè doveva essere destinato a grifondoro e blabla xD
Stupendo il personaggio di severus, e hai centrato in pieno anche draco, che piano piano sta diventando amico di harry. O almeno a me sembra così xD
Per il resto aspetto con ansia ogni tuo capitolo, sono dispiaciuto di sentire dei problemi che stai avendo, e se avessi necessità di qualcosa non esitare a contattami! Sempre disponibilie a dare una mano a chi riesce a farmi sognare!
Ora ti lascio, non vorrei mai rubarti il tempo che passi a scrivere xD
Ci sentiamo, sembre tuo Bumbix
ps. Se hai tempo dai uno sguardo alla storia: Harry Potter e i Poteri Elementali. (http://www.fanfiction.net/s/4118383/1/Harry-Potter-And-The-Elemental-s-Power) Io l'ho trovata molto carina ^_*

31/10/13, ore 00:12

A quando il prossimo aggiornamento??? Non puoi fermarsi PROPRIO a questo punto! Diamine! Beh...preferisco mille volte i gemelli come compari di Harry al posto di lenticchia e castoro! Ovviamente draco è il solito bimbetto viziato ma...che ci si vuol fare?!!! Piuttosto...ovviamente so che non puoi far resuscitare di già voldy...per quanto io ami gli shotacon!!! Finalmente la verità sul francese viene alla luce...non resta ora che mostrare il resto...ergo: non farmi attendere troppo!!! Grazie!
Bye!

30/10/13, ore 23:20

maledizione ragazza mia m'hai fatto rosicare per due settimane/quasi tre per l'aggiornamento è.é adesscio volio due aggiolnamenti extla pel limediale *^* e sono convinta che tutte le lettrici saranno con me u.u XD
ok, non voglio farti sentire in colpa u.u(...forse solo un pochino XP) no dai, a parte gli scherzi mi spiace per gli imprevisti che hai avuto, ma spero davvero che tutto si sistemi in fretta e che gli aggiornamenti riprendano (magari anche più rapidi XP) ^^
piccolo appunto, all'inizio quando dici che piton teneva d'occhio Harry, sebbene lui non capisse molto il perchè della diffidenza, hai scritto che in fondo lui non aveva fatto nulla di così gravA. ecco, piccolo errore di battitura, mi sembava giusto segnalartelo ^^
....e meno male che Piton è tornato in tempo dalla ronda, anche se non oso pensare a come reagirà con Harry, anche se,mi chiedo come cappero farà adesso Harry a recuperare la piatra ed ad avere un 'faccia a faccia' (sempre se quella si può chiamare faccia) con Voldemort... nel caso in cui non riuscissero a vedersi i due probabilmente Voldemort non riuscirebbe a prendere ugualmente la pietra per il trabocchetto dello specchio delle brame ^^
sinceramente al momento l'unico cosa che mi verrebbe da dire è "nuoooooooooooooooo, voglio il prossimo capitolo!" quindi capirai che è meglio che mi blocchi qui e... aspettare l'aggiornamento di questo venerdì o sabato vero? intendo dopo domani o il giorno dopo, non sarai mica così crudele da farmi aspettare ancora anche un'altra settimana, vero *occhioni sbrilluccicosi e anche in stile 'gatto con gli stivali'*
mi auguro che tu stia bene e, appunto, non vedo l'ora di leggere il seguito. bye xXx

16/10/13, ore 15:33

Bello il pov di Piton, che mi è parso mantenere bene l'IC. La scena con Draco è stata divertente: il povero pozionista che non vedeva l'ora di andare in Sala Grande e Malfoy che piagnucolava a più non posso. Naturalmente il tappetto è geloso marcio di Harry... per me, se anche nella serie originale avessero fatto amicizia, Draco sarebbe stato invidiosissimo e avrebbero avuto un sacco di dissapori. Però è comprensibile, a casa è un piccolo principe, a Hogwarts deve scontrarsi con la realtà dei fatti. "Sono un Malfoy e un Black!" Embeh? xD Tenero, anche se lo prenderei a mazzate!
Chissà quando Harry viene a sapere che è stato lui a fare la spia...
Per un attimo, quando Piton ha visto Harry parlare Serpentese e ha avuto un flash di Voldemort e subito dopo ne ha avuto uno degli occhi di Lily, mi son detta "oddio, non è che ci siamo già?" Avevo l'impressione che Piton notasse la somiglianza! Ma con l'incantesimo di Lavr ormai l'identità di Harry è al sicuro, non somiglia più a James.
Povero Zar, sballottato di qua e di là XD e così Harry scopre che i serpenti, così come elfi domestici, goblin e compagnia, possiedono poteri sconosciuti ai maghi. Per altro quel dettaglio sul veleno del rettile che ha le stesse proprietà del veleno di Basilisco mi puzza... nel secondo libro non giocherà a vantaggio di Henri! Come minimo Piton sospetterà abbia aperto la Camera... anzi, HERMIONE. Ragazzi, è lei che capisce la faccenda del Basilisco. Mah, chissà, però sento che non è una minuzia irrilevante.
Invece, riguardo al potere di Lavr e alla frase criptica sul Dio che lo emana detta da Zar... e se Harry avesse di suo un grande potere che l'influenza del demone accresce ancor più? Se la magia demoniaca funzionasse come catalizzatore? Una cosa del genere.
E l'agenda di Philippe! Eheh, siamo vicini alla risoluzione di quel problema (che ormai conosciamo già anche noi lettori, ma voglio vedere come la prende Harry, per me bene perché è abituato alle diversità e è amico di demoni vampiri serpenti & Co. xD)
Auguro a Piton di non annegare troppo nello Whisky Incendiario xD

11/10/13, ore 00:56

ok, chiedo scusa per il ritardo, ma stavo litigando con codici sorgente di Nvu e con Efp per la visualizzazione formato ecc. della storia che ho appena pubblicato -_-" (mazzate che faticaccia, non voleva proprio darmi retta, anzi non vuole darmi retta) e visto che i caratteri per le scritte ecc. non vogliono ancora darmi retta, mi arrendo temporaneamente, per ritentare a dar battaglia domani, sperando di spuntarla -__-"
quindi, vabbè scusami per questo inizio esasperato di recensione e passiamo alla storia ^^
povero Severus, povero Harry ed un po' povero Zar
insomma, un po' poveri tutti (tranne Malfoy muahahahah) ehm, bravo Severus, ottima scelta: al diavolo il banchetto e la burrobirra e vai col firewhisky! (tieni a portata una pozione post-sbornia che domani hai lezione ^^) XD
povero Harry, a quanto pare non è ancora degno di farsi obbedire ciecamente, anche se Zar lo riconosce come padrone, vedrà tempi duri tentando di spuntarla con Zar ^^ onche se ad essere sincera mi spiace che gli vengano i dubbi e non consideri 'proprie' le sue capacità per via di Lavr
mentre, per quel che riguarda Zar, che tenerello non vuole essere separato dal suo padroncino ^^
ti giuro però che me la sono goduta l'umiliazione di Malfoy muahahahahah ben gli sta, anche se non scorda mai di rare la spia =_=
ma Harry è tornato davvero in punizione o Severus se ne scorda? (speriamo se ne scorda)
e con il ritrovamento dell'agenda in cui sono colorate di rosso le pagine di luna piana si segna l'avvicinamento della scoperta di Harry che Philippe è un licantropo
mhhh non mi viene altro da dire al momento, quindi mi toccherà attendere un'altra settimana per l'aggiornamento.
Stammi bene ^^ bye xXx

11/10/13, ore 00:44

Bellissimo questo capitolo! Adoro queste parti tra Harry e severus! Il professore sta scoprendo che c'è più che un semplice ragazzo nel suo studente migliore! Waaa proprio non lo sopporto draco quando fa la piattola capricciosa! È peggio di una ragazzina nel periodo mestruale!!! Inoltre pare non sapere che anche severus è un mezzosangue ed indirettame te con il suo discorso ha insultato pure l'insegnante!!! Davvero bella la faccenda del serpentese: amo le reazioni dei personaggi alla scoperta dei misteri di Harry! Inoltre il serpeverde è una delle doti che amo di più e mi fa piacere che severus ne sia venuto a conoscenza! Mi piace tutta la scena! Tranne il serpente: dovrebbe già aver giurato fedeltà ed ubbidienza al mio corvino stempi immemore!!!!
Ora si iniziano a scoprire i misteri di philippe: credo si segni i giorni di luna piena ed Harry è troppo intelligente per non capirlo subito!!!! Spero davvero aggiorni presto!!!
Bye!!!
P.s: mi RIFIUTO di credere che quello di Harry sia un potere di riflesso alla presenza di lavr! Non ci crederò ne' ora ne' mai!!! U.U