Daimon
di anneboleyn94

09/10/13, ore 11:04

Mi piace molto l'introduzione: da sempre gli uomini si sono creduti migliori di ogni altra forma di vita, e se anche esistessero creature superiori (angeli, Dio) sarebbero su un altro piano dell'esistenza; i maghi in qualche modo hanno fatto propria questa idea, ipocriti visto che hanno prove e non poche di essere in errore.
Unica cosa, in questa frase "L’emanazione di leggi discriminatorie tese ad affermare la superiorità dei maghi sulle altre creature magiche è da sempre di tensioni e conflitti." manca una parola.
Il resto del capitolo suscita molte domande, e non posso fare a meno di pensare che la sparizione di Harry e i due loschi figuri abbiano una qualche relazione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. (Lo so, è giá scritto, ma non ho molto tempo per leggere.)
I.

P.S.: la modifica è dovuta al fatto che avevo dimenticato mezza frase.
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 11:08 am)

08/10/13, ore 13:12

Finalmente ho capito il succo del discorso cui vuoi arrivare… Già si era detto che Harry sarebbe diventato una specie di Dark Lord e da vari cenni si capiva che avrebbe unito a sé le creature snobbate dai maghi per riportare un equilibrio tra Light Side e Dark Side. Ecco, il discorso sulla contrapposizione tra Bene e Male lo fate in tante, anche perché si prende spunto da quello che Silly dice dei libri a proposito del Male che è come un’Idra che si rigenera per quante volte la sua testa possa venire mozzata, e il disprezzo che Veles mostra verso Voldemort mi pare basato non solo sul fatto che promette alle razze Oscure una rivincita sui maghi in previsione di sterminarle una volta ottenuto il potere, ma anche sul fatto che Voldemort NON crede al Bene e al Male, così, agendo solo per scopi egoistici, ignora (o decide d’ignorare?) le leggi della magia che Veles vorrebbe preservare. (Dimmi che hai capito, non ho voglia di rileggere il marasma di roba che ho scritto XD)

Il bello è che i maghi fanno gli gnorri e se ne strafregano, risultando quasi più ottusi dei Babbani nel non vedere ciò che hanno davanti, e l’unico che sa tutto, cioè Silly, fa la grama figura di nascondersi dietro un dito. Sì, immagino che come scusante usi il solito “il Potere mi corromperebbe e diventerei un Grindelwald II la Vendetta”, però non regge… chissà se, quando la guerra sarà alle porte, Voldemort farà rombare i tamburi e Harry sarà lì a scannarlo, scenderà in campo come Lord della Luce per placare una situazione insostenibile? O se aspetterà nella speranza che i due si ammazzino a vicenda? Se non lui come Lord della Luce, chi? (Harry è entrambe le cose? xD Mmmh, non so se starebbe in piedi però)

Tuttavia, con tutto il buonismo dimostrato da Veles nel parlare di leggi della magia ecctera, lui vuole usare Harry… e se davvero sospetta che Silente non scenda in campo come Light Lord, il fatto di volere che Harry diventi un Dark Lord non è come dire che vuole le razze Oscure a capo del mondo, esattamente come adesso i maghi lo sono? Anche perché mi pareva piuttosto solleticato dall’idea di allearsi davvero ai Babbani; nonostante si ritenga troppo saggio per farlo a me pare una minaccia che potrebbe usare!

E va beh, da qui anche se non mi avessi spoilerato che Harry quasi di sicuro si sarebbe messo contro Voldemort l’avrei capito… Voldemort viene visto come un pazzo che aspira al Potere, e d’altronde dai libri si evince proprio questo. Eppure sono gli Horcrux che l’hanno reso così; durante la Prima Guerra mi ci gioco le palle che aveva idee diverse… questo voler ‘usare’ mannari ecc. per i suoi scopi per poi liberarsene è una bastardata da conquistatore senza scrupoli, e naturalmente le razze che ci cascano sono quelle più esasperate dalla loro condizione e dal giogo dei maghi.

Tra l’altro adoro le interazioni tra Veles e Lavr, mi sanno di enemy-ship lontano tre miglia xD
Per il resto beh, oddio, Veles che possiede bordelli mi ricorda Petyr Baelish (non so se sai di che parlo lol), e devono davvero essere tutti sotto Fascino per permettere ad un undicenne di entrare! Magnolia è davvero la spia perfetta. È interessante vedere come, nonostante Harry voglia davvero abbandonarsi a provare simpatia per Piton, non possa farlo perché risulta troppo sospetto. E Raptor è il più sospetto di tutti, eheh, una fedina troppo pulita e se ne va in vacanza in  Albania, come poteva non risultare sospetto dopo questa? Per il resto dici bene che Piton è un mago oscuro sia per lignaggio che per scelta, eppure trovo che anche nei primi anni, mentre frequentava Lily, avesse frequentato i precursori dei Mangiamorte… forse intendi che all’inizio erano attività ancora neonate e non si notavano a livello di punizioni? Forse col proseguire della guerra e col progredire negli studi gli Slytherin oscuri si son scatenati.
James bullo… uhm, non so la tua opinione estesa in proposito, io penso che i Marauders fossero bulli e che anche Piton fosse, se non un bullo (espressione che non gli si addice), un gran bastardo vendicativo. Lui e James si sarebbero odiati lo stesso anche se a iniziare fosse stato Piton (e poi chissà chi ha iniziato, per me la colpa sta nel mezzo) perché alla fine spasimavano entrambi per Lily ed era quello il motivo principale della loro rivalità e del loro odio reciproco. Quindi mah, sono più portata a giustificare un James, che comunque la sua parte di cazzate l’ha fatta ma poi ha messo la testa a posto, che un Severus il quale, anche se si fosse fidanzato con Lily, dubito sarebbe cambiato. Ma poi giustificare non è la parola giusta… preferisco Piton a Prongs in tutto e per tutto, anche per il fatto che continui ad essere un mago oscuro nonostante la successiva alleanza con Silente; insomma, mi piace perché è un controsenso vivente, James al contrario mi sembra molto meno profondo come pg, anche se immagino che nella mente della Row sia caratterizzato bene pure lui.

Che poi, io la faccenda di Severus che sta dietro a Lily la trovo ridicola. Avevano 15 cacchio di anni e d’allora in avanti si saranno scambiati sì e no tre parole in croce: non è possibile si tratti di AmmoreH, piuttosto d’idealizzazione e senso di colpa in seguito alla morte di lei. Mi è un po’ caduto un mito: certo è stato un bel colpo di scena e una trovata che ha permesso di aggiungere sfaccettature al personaggio di Severus, ma mio dio, che sviolinata di miele inguistificata! Allora ho preferito vedere Piton proporre a Voldemort di uccidere padre e figlio e risparmiare Lily, quello sì che fa quadrare la cosa, un amore più egoista all’inizio che si purifica dopo l’uccisione della donna… anche se non toglie si tratti essenzialmente di una donna-angelo idealizzata e non del grande amore di sta minchia. xD Non so che c’entra ma m’è uscita…

E a proposito del ruolo di Piton nella vicenda… sarà di certo dalla parte di Harry perché è il figlio di Lily e desidera proteggerlo, ok, ma quindi tradirà Silente e inizierà a fare una specie di triplo gioco ancora peggio del precedente? Eppure anche Silente in teoria dovrebbe voler proteggere Harry… beh, non se diviene un Dark Lord; ipotizzo che non appena scoprirà la sua reale identità ai tempi della scuola cercherà di portarlo dalla sua parte e tenerselo buono, e quando uscirà e diverrà un mago oscuro lo ripudierà (con rammarico e la solita tristezza, si sa) come ha fatto con Gellert e Tom. D’altronde se saprà della possibile alleanza tra Harry e il Tom Riddle (del diario? Del medaglione? Il Tom Riddle degli Horcrux tipo quelli intendi, o tipo il Tom Riddle che sta dentro l’anima di Harry? O hai in mente altro?) non penso la vedrà di buon occhio!

Infine, noto con piacere che stai fornendo tante informazioncine su Veles per mostrarne non solo i lati positivi, ma anche quelli negativi!
«Credevo fosse speciale. Era così bella, così fresca. Volevo darle tutto, volevo che lei mi desse tutto (…) L’ho trasformata, ma è stato uno sbaglio. È diventata tediosa, insignificante, debole. L’immortalità non le dona».
Urgh! Il vampiro è un tipo volubile, capriccioso, un esteta; si è saziato di una persona e, quando finisce d’imbrattare la tela vergine, quando scopre tutto della sua psicologia, semplicemente perde interesse… così anche tutto l’amore svanisce nell’indifferenza. Non dev’essere facile stargli accanto!

03/10/13, ore 23:49

ci tenevo che sapessi che "Daimon" mi piace molto e il tuo stile è molto piacevole e scorrevole. è stato interessante il discorso di Veles su luce e buio, questa teoria mi ha sempre affascinata da matti e sono curiosa di vedere come la svilupperai nel conteso. In bocca al lupo, non è facile trattare un tema così ampio, vago e speculato.
P.S. adoro lavr e la sua finta nonuranza verso Harry!
FlosIgnis

03/10/13, ore 23:43

XD devo dire che l'entrata di Veles ricoperto di vernice gialla, perchè anche gli edifici hanno sviluppato un senso dell'umorismo u.u, è stata fantastica XD è forse il pezzo che ho adorato di più in tutto il capitolo ^^
anche se anche il commento di Lavr sul dimenticarsi sempre di avvelenare le mele era molto carino, ma suppongo che sia la no-scialans con cui lo dice che fa apprezzare maggiormente la battuta ^^
bene, bene, bene, credo che in futuro anche Harry utilizzerà le doti informatize di Magnolia, ma fino a quel momento diamoci sotto con le arti oscure XD
Ehm... scusa, dicevo? ah già, brutto pronostico quello illustrato da Veles, e così ha 'velatamente' minacciato Harry a divenire un futuro Lord Oscuro e riportare l'ordine, altrimenti farà eliminare la sua 'razza' dai babbani... questo è stato un colpo un po' tanto basso da parte di Veles u.u
Vabbè tanto il nostro Harry deve diventare uno strafighissimo SuperPowerHarry XD
ok, la smetto con le mie... sclerate XD

nel prosimo il Pov è quasi tutto di Piton? XD magari vedremo le sue osservazioni sul nostro Harry essendo il suo 'carissimo' sorvegliato speciale XD non vedo l'ora di leggere cosa tu ti sia inventata questa volta ^^ tanto so che non ne rimarrò mai delusa ^^
visto che come al solito leggo, non importa quante pagine siano, ma ad un certo punto guardo e mi dico scandalizzata "Ma come!? è già finito?" ^^
quindi spero che arrivi presto il prossimo giovedì ^^ Stammi bene. Bye xXx

28/09/13, ore 15:45

Capitolo più introspettivo del solito, ma molto affascinante. Questa Alex è stata l'amante umana di Veles finché non l'ha trasformata? E lei si sente ingannata... ha fatto proprio un cammeo qui ma è stato interessante, è una specie di vampira pentita alla Angel o alla Louis. Gli omicidi rallegrano sempre l'atmosfera vedo u.u

Mentre Lavr sente la mancanza del pupattolo! <3 e Philippe beh, ora non ci sono più dubbi sulla sua identità, eppure mi chiedo perché non voglia tornare da Remus e dal fratello... forse per non essere di peso? Ricorda davvero Lupin nel rapporto che ha col suo piccolo problema peloso. Devi averlo costruito bene come pg, si sta svelando poco a poco.

E Veles è adorabile! Lui non mi ricorda un vampiro alla Rice, anche se il Fascino mi sa di riceiano (e stokeriano pure), piuttosto mi sa di un vampiro alla urban fantasy, così provocante, estroverso, affascinante e subdolo. Un santo non è, magari oltre ad Alex ha avuto amanti in tutto il mondo xD mi chiedo che ruolo avrà la vampira (magari vuol vendicarsi? Non sembra) e che cos'è quel commento a proposito di Lavr e Merlino... ahahah, vuoi vedere che erano amanti davvero?

Così tra un dolciume e l'altro svela a Harry della Pietra e di Voldemort! Oddio allora non deve mancare tanto al culmine delle rivelazioni del primo anno!
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 03:47 pm)

26/09/13, ore 22:26

nooooooooooo, non puoi lasciarmi così!! sigh sei crudele
vabbè che cucciolo Lavr, sente la mancanza di Harry ^^
XD quanto ho ghignato quando Veles è andato a prendere Harry (un po' me lo aspettavo lo ammetto, ma insomma immaginarlo e leggerlo sono due cose un po' diverse XD) e Veles che tenda di convincere innocentemente harry a seguirlo velocemente prima che arrivi Lavr ed alla fine deve rivelare il suo vero intento XD per non parlare di quando Lavr spunta all'improvviso. ho adorato quei pezzi ^^
anche se devo ammettere che non ho molto capito il perchè ed il motivo del pezzo della ragazza: Alex, che dovrebbe essere quella che capitoli addietro Veles aveva informato Lavr di voler trasformare. che ruolo potrebbe mai avere nella storia?
cipolini nel prossimo c'è il ritorno a casa di Harry, scommetto che anche il palazzo ha sentito la mancanza di Harry ^^
ok, la smetto di sclerale, ti avrò già annoiato abbastanza.
stammi bene, a presto. Bye xXx

26/09/13, ore 18:33

....Dammi buone speranze che tra vales ed Harry possa accadere qualcosa (basta anche un incontro sporadico di sesso!)! Mi piace la dolcezza di philippe....che ammetto pensavo fosse il minore dei lupacchiotti! Ah beh! Fa niente! Non mi spiego però perché non voglia tornare a casa! Di sente che ha una grande voglia di condividere il peso che porta ma che si costringe alla solitudine! Mi piace come il vampiro aggira lavr! Anche il suo atteggiamenti e tutto il resto! Direi che dalla sua comparsa in poi il capitolo si ha soddisfatta di più! Ah...lavr ormai adora Harry anche se credo che si pattinerà sul ghiaccio all'inferno prima che il demone lo ammetta!!!
Bye!

25/09/13, ore 12:46

Davvero Piton non dice nulla a Silente del fatto che i suoi studenti fossero al terzo piano solo perché si hanno pregiudizi sugli Slytherin? Capirei se fossero tipo al quinto anno, ma sono al primo, praticamente dei bambini! Che sospetti possono destare, che male possono fare? Sì che Silly ha già conosciuto undicenni inquietanti e manipolatori ;) ma qui è diverso, mi pare un po' esagerato da parte del vecchio mago, sarà che il pozionista è paranoico di suo e preferisce non dire nulla... eheh, molto IC questo modo di Dumbles di non dare indizi a Severus e fargliela sbrigare da solo, lo mette costantemente alla prova.

Mi dicevi nella risposta allo scorso capitolo che presto i ragazzi avrebbero capito di Raptor, infatti ecco che ipotizzano un'alleanza con Piton ricostruendo le loro mosse durante la serata di Halloween. Eheh, se Harry pensava davvero che Severus si sarebbe lasciato sfuggire qualcosa, ha pensato male! Mi piace che Piton sia un po' protettivo nei confronti dei suoi allievi. ^_^ Forse Harry avrebbe dovuto ingegnarsi meglio chiedendolo in modo più indiretto, ma immagino che con Snape non avrebbe funzionato comunque, e poi chissà se ha notato la barriera da Occlumante dell'alunno.

Il sogno che fa Harry mi rammenta un po' i sogni del personaggio originale, anche lui aveva avuto incubi strani in questo periodo. Solo che qui Harry vede Voldemort... uhmmm, la frase che sente dire da Silente mi porta a domandarmi che ruolo avrà il Preside nella vicenda: di sicuro presto o tardi cercherà di familiarizzare con Harry e di portarlo dalla sua parte; sappiamo in anticipo che Harry non si lascerà manipolare, però può darsi che tenga da conto il suo consiglio/parere, d'altronde è un mago potente e un potenziale buon alleato. Poi vabbeh, crescendo diverrà un Dark!Harry, lol, ma ci sono molte tipologie di Dark!Harry.

Philippe... il mannaro, ah, dai, è sicuro! Si vede che tenersi tutto dentro non gli fa bene e gli rende la vità difficile già a quest'età, non vedo l'ora che l'amico scopra di lui e che possa aiutarlo. C'è la possibilità di un Animagus!Harry?

E prima partita andata. Quanto a Severus sì, vede la morte del piccolo Potter come un fallimento personale... sappiamo che la sua redenzione è avvenuta interamente grazie a Lily e soprattutto con la sua morte; qui non ha neppure la consolazione che sta facendo qualcosa per suo figlio! Che depressione.

22/09/13, ore 15:16

Ahh.. Fuffy! Mi e' mancato questo cagnolino!:) Philippe e' tornato, di nuovo, in Infermeria: la cosa comincia ad essere sospetta! *annuisce tra se' e se'* Nonostante alcune volte Harry sia molto diverso dal solito, ho veramente molto apprezzato come Harry abbia dato una lezione di umilta' a Hermione che, sinceramente!!, le ci sarebbe veramente voluta! Mel

21/09/13, ore 20:48

La parte della scopa e' sempre una delle scene migliori!!:) Mi fa sempre ridacchiare come una scema per dieci minuti e qui non si e' smentita!^^ Tutte le volte mi immagino la faccia di Draco davanti all'evidente vittoria di Harry e non posso fare a meno di scoppiare a ridere! Philippe mi incuriosisce un sacco!! Anche se ho gia' un idea molto concreta su cosa lui possa essere! hihihi! Spero che tu abbia fatto cio' che penso perche' sarebbe veramente un colpo da maestro!:) Mel

21/09/13, ore 15:20

Dopo che, molto gentilmente, Lupa Malandrina mi ha fatto notare quanto sia stata tocca, mi sono resa conto che.. ehi!! Ma sei andata avanti!! Quindi eccomi qua in super ritardo! Draco e' qualcosa di insopportabile: non posso credere che tu sia riuscita a farlo ancora piu' antipatico di quanto era di solito! Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli! Mel

20/09/13, ore 22:19

Io se fossi Harry controllerei bene il calendario lunare, per sapere cosa potrebbe avere quel Leroy.
Ci ho azzeccato?

20/09/13, ore 19:45

Ciao carissima! Waa quando ho visto l'aggiornamento mi sono subito fiondata ad aprire la pagina :). Questo capitolo è sensazionale, lo lovvo! Il dialogo tra Piton e Silente mi ha fatto un po' ridere, il vecchio che non vuole rivelare a Severus come liberarsi Fluffy e lui che viene puntualmente quasi divorato -.- Comunque è stato proprio carino vedere Harry alle prese con i suoi due amici. I tre riuniti a cercare di capirci qualcosa di ciò che sta succedendo mi ha commossa. Harry, che di amici non ne ha mai avuti ... Mi ha colpito molto il pensiero di Piton su Harry Potter: un fallimento. Cosa succederà quando la verità sull' identità di Henri verrà a galla? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Insaluber.

20/09/13, ore 17:35

Ciao cara! Questa fanfiction me l'ha consigliata Insaluber, e sono subito andata a leggerla. Non so che parole usare per descrivere la mia sorpresa nello scoprire una storia così affascinante e ben delineata. Il personaggio di Lavr mi ha davvero conquistata, è realmente una figura paterna originale per Harry. Anche il personaggio di philippe mi piace, è davvero misterioso e mi chiedo cosa nascondi, perché è sempre in infermieria? È davvero solo cagionevole? Non vedo l'ora di scoprirlo. In questo capitolo ho registrato un miglioramento del rapporto tra Harry e Draco, e questo mi fa davvero piacere. Draco è un personaggio interessante e sopratutto diverso dal padre. Inoltre, mi ha interessato lo scorcio di pensieri di Piton, altro personaggio memorabile. Stai scrivendo una storia proprio bella, insomma ;-), sono felice che Insaluber me ne abbia parlato. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ( che sarà il prossimo giovedì?)! Ti saluto Wynder.

20/09/13, ore 00:34

voooooov, quanto l'ho atteso ^^
e comunque direi che ormai la mia ipotesi del licantropo ormai è totalmente assodata u.u ^^
strano però che hanno ipotizzato che fosse Raptor a seguire Piton, ma non che fosse Piton a seguire Raptor. vabbè.
ah che soddisfazione far abbassare la cresta ai corvonero XD ma comunque adesso se ha attirato l'attenzione di Silente non sarà un po' pericoloso per lui?
e quel sogno stranissimo? mi chiedo cosa possa significare, dovrò attendere per fare mie deduzioni e vedere in realtà lo sviluppo... comunque occhi rossi, Pilippe pericolo, deve correre da lui... non è che harry finisce anche qui in punizione nella foresta proibita e rincontra 'voldy' e scopre che Philippe è un licantropo perchè lo incontra nella foresta? chissà, le mie in fondo sono solo congetture ^^
e poi cos'altro c'è? ah bellissima mossa di Harry durante la partita ^^ ...anche se gli ultimi pensieri di Piton, poveretto. e ora stiamo tutti in attesa di notizie da Lavr ^^
grazie ancora per il capitolo. a settimana prossima, anche se è una vera tortura dover aspettare, ma purtroppo i capitoli non si scrivono da soli vero? XD
Stammi bene xXx