Daimon
di anneboleyn94

06/08/13, ore 18:00

Finalmente qualcuno che scrive una storia realistica e piacevole. Ultimamente su questo sito si leggono certe porcherie. Ma tu no! Stai scrivendo una storia con un potenziale, molto interessante e originale. Lavr mi piace particolarmente, sembra molto affascinate ... E meno male che Harry non è andato da Silente . Ti prego dimmi che il primo amico di Harry non sarà Ron! Credo che sia il personaggio più bigotto di tutta la serie, mi disgusta un po' in effetti. Comunque bellissima storia, complimenti!
Ah per quanto riguarda lo smistamento, io propenderei per Corvonero (se non Serpeverde).

05/08/13, ore 10:25

Che bello questo nuovo capitolo! Mi piace il fatto che Harry sia così maturo, ho sempre pensato che fosse sempre un po' troppo bambino e ingenuo, ma qui no! Cambiare aspetto e identità mi ha lasciato un po' perplessa, ma è l'unico modo, per fortuna gli sono rimasti gli occhi verdi e capelli spettinati neri. La gita a Diagon Alley? Perfetta! Sto pensando in che casa potrebbe essere smistato, ma non sono molto sicura. Per il nuovo carattere mi sembra serpeverde, ma ha conservato il coraggio da grifondoro ed è molto intelligente quindi anche corvonero. Si vedrà. Bel capitolo. Gyn

03/08/13, ore 19:49

Adoro il Palazzo!! Mi fa divertire un sacco e credo proprio che il paragone con un bambino sia perfetto! Un bimbo capriccioso e dispettoso^^ Sei riuscita a rendere il tuo Harry esattamente come quello nella mia testa, anche fisicamente! Quando hai detto che avresti modificato permanentemente i suoi tratti somatici mi e' venuto un colpo: gli vuoi togliere i suoi bellissimi occhi verdi e i capelli neri morbidissimi?? Ma poi.. phiu! I due tratti che mi stanno piu' a cuore sono rimasti!^^ La gita a Diagon Alley e' stata perfetta! Draco e' uno dei 500 personaggi maschili che vedo bene assieme a Harry (che nella mia testa e' come la panna: sta bene ovunque!) anzi, la Drarry e' probabilmente la mia coppia principale da shippare ma, sinceramente!, il Draco del primo anno non e' altro che un viziatello arrogante!! Invece temevo per la bacchetta: credevo che gli avresti assegnato la classica che non sarebbe andata bene e invece.. mi hai piacevolmente sorpresa! Quella bacchetta e' perfetta!^^ Mel P.S. X me e' Corvonero!

03/08/13, ore 19:30

Lo ammetto: sono andata a sbragherare le recensioni delle altre lettrici perche' ero curiosissima e alla maggior parte delle cose che ti volevo chiedere hai gia' risposto quindi non ti faro' ripetere!^^ Ma i complimenti te li faccio anch'io! Hai saputo rendere il personaggio di Harry benissimo: e' esattamente come me lo immagino io caratteralmente! Maturo e sicuro di se, complimenti!! Sei bravissima! Mel

02/08/13, ore 00:41

Ma anch'io voglio una casa così divertente!!! Uffi!! Chissà se quel palazzo è "parente" alla stanza delle necessità?! A me un qualche nesso sembra averlo!!! Povero il mio corvino dagli occhi smeraldo! Tutto solo solino soletto! Ma vieni qui e fatto spupazzare (più di questo non si può....rischierei la pedofilia...vabbè la risciò anche se lui ha 14/16 anni ma...diamine Harry è Harry!)!!!! Ma come si fa a resistere al mio piccolo angelo tentatore?!? Persino il castello e il demone hanno aperto il loro cuore a lui! vales, vales...che piani hai?!? Capisco l'essere amici ma tu e lavr siete troppo simili e non fate niente per niente! Ho come l'impressione che ci sia un motivo più profondo nel volere Harry alla tua corte o voler stare con lui da solo!! Come lo consideri per te?!? Per ora non credo tu possa provare attrazione fisica: è ancora troppo piccolo ( TT.TT ) ma come un genitore non credo o non lasceresti tanto tempo solo il bambino! Mmm mi da' da pensare!!! lavr ma quanto sei dolce vieni qui e fatti spupazzare!!! (Stai lontana da me maniaca malefica!!! Nddemonietto-intento-a-scappare-inseguito-da-me!!!)! Ora non si chi voglio spupazzare: il demonietto che si è ormai assuefatto al suo ruolo da genitore o il vampiretto che chiama il mio piccolo "pasticcino"!!! Vi va un abbraccio di gruppo?? (Cosa siamo diventati?! Un centro di recupero dall'idiozia?!? Stai lontana!!!! Ndquei-due-perfidi-bastardi-che-se-riesco-a-prendere-stritolerò-in-un-abbraccio-soffocante!!!)! Sono totalmente d'accordo con il vampiro sulla bastardaggine manipolati a del vecchio imbecille!!! È ufficiale...il vampiro si è affezionato molto al bimbo...altrimenti perché arrabbiarsi su come ha gestito il vecchio la sistemazione e sicurezza del piccolo Harry?!? Oddio...amo la pelle dorata di Harry...(in effetti la amo anche su Maru!!)! Quel genere di pelle in generale mi fa venire voglia di leccarla, morderla ed assaggiarla ad oltranza!!! Spero Harry cresca in fretta perché non mi riesce a fantasticare sessualmente sul piccolo...è davvero un crimine quindi mi astengo! Ma...una volta cresciuto un po' non vedo cosa ci sia di male!!! Beh già promette bene però!!!! Altro che "un giorno farai impazzire le ragazze" mi sa che quel giorno si avvicina inesorabilmente!!! Ok lo ammetto: mi ero dimenticata della legimanzia e dei necessari accorgimenti per contestarla!
Beh...da dove cominciare?? Iniziamo dal dire che non mi aspettavo che l'incontro con draco andasse su questi toni ed un po' mi dispiace ma credo che sopravviverò anche senza le lusinghe del biondo al mio Harry! Per quanto riguarda la bacchetta...ha compensato la delusione per la mancata amicizia tra draco ed Harry! Quella bacchetta è perfetta! Non so che altro dire onestamente! La mia mente si è fermata a "scaglie di basilisco" e "potente" e non riesce ad andare oltre!!!
Mi ero sbloccata ma dopo il regalo del demone sono di nuovo andata in trance!! Lo sapevo che il demone cedeva al fascino del genitore per Harry...ne sono contentissima anche se spero in qualche manifestazione più chiara magari più tardi nella storia!!
Nel libro Harry sceglie hogwarts in base a quanto detto da lenticchia e dalla cattiva impressione che draco da' di se così simile a dudley! Tuttavia nella fic Harry non è ingenuo del mondo magico e tantomeno così influenzabile e avendo vissuto con il demone non ha continuato a subire abusi dal cugino! Inoltre ha già avuto il suo scontro con draco! Per necessità di trama credo che lo metterai a grifondoro ma io spero davvero che possa diventare il LEADER di serpeverde....immagina voldemort che viene e trova la nuova generazione dei suoi seguaci che seguono già un altro! I genitori seguono voldemort mentre i figli Harry! Mi piace! Inoltre ... adoro particolarmente Harry come "Principe delle Tenebre" ovvero quando si spoglia dei falsi buonismo dei grifoni e mostra il sensuale fascino della serpe di cui lui è l'emblema (difatti per lui essere serpeverde vuol dire rendere tale status aggettivo di sensualità che nessuno può eguagliare)!!! Mi piace. Serpeverde serpeverde serpeverde!!!!!

01/08/13, ore 22:49

Il capitolo non mi ha deluso per nulla! Il Palazzo è bellissimo, mi è piaciuto in particolare il paragone con un bambino che fa i dispetti e poi, per farsi perdonare, fa le sorprese. Negli Avversaspecchi Harry ha visto i Mangiamorte, giusto? Perché naturalmente se Voldemort scoprisse della sua identità lo vorrebbe morto (per ora).
Il rapporto con Lavr è molto dolce, cioè, dolce per gli standard del demone, ma già il fatto che si occupi così bene di lui, tenendolo lontano dall'influenza nefanda di Veles (parla tanto male di Silly ma scommetto che anche lui è un manipolatore niente male) e portandolo in giro per il mondo i giorni del suo compleanno. <3 Tanta tenerezza per le foto dei genitori che Lavr regala al maghetto <3
Una cosa che non ho amato ma che hai comunque ben giustificato per via della trama è il cambiamento fisico di Harry. Fosse un'altra storia avrei pensato che era una strategia per renderlo figo, però sono più dell'idea che venga prima la motivazione che hai dato... è che quando Harry inizia a essere descritto come strafigo con tutti che gli muoiono dietro mi parte l'allarme Gary Stu -- ma ripeto, la stai gestendo bene... spero continuerai su questa linea.
E anche la bacchetta... beh, in realtà più che altro mi ha sorpresa: ebano e scaglie bi basilisco? Ommioddio una bacchetta oscura per un futuro Signore Oscuro! ;) Mi ha un po' intristito che non abbia la bacchetta d'agrifoglio gemella di quella del Lord, però in effetti se la bacchetta rispecchia la personalità e l'essenza del mago, un Harry cresciuto in un ambiente diverso rispetto all'originale deve avere una bacchetta diversa. Quindi ci sono rimasta un po' male solo per la cosa dell'aspetto fisico, l'idea della bacchetta, anche se fa un po' glam (ebano e scaglie di basilisco!!! So glam... scintilla ai raggi di luna? xD), l'ho apprezzata.
Però, se ho adorato una cosa, è stata la scena con Draco e le rispostacce che Harry gli ha dato! D'altronde è normale che all'inizio i due siano in conflitto: Lucius ha tentato di rapirlo ed è il seguace dell'uomo che ha ammazzato i suoi genitori e Draco si presenta in una maniera arrogante e decisamente odiosa... insomma. Però già Lavr sta suggerendo a Harry di agire con cautela, dunque immagino che riprenderanno i rapporti quei due -- anche se Draco confronto a Harry è una mezzasega e io non lo sopporto e mio dio quanto è sopravvalutato in questo fandom! ;)
Per la Casa direi Serpeverde (con quella bacchetta dove vuoi metterlo?!), ma il fatto che continui a chidere secondo noi dove verrà Smistato mi dà da riflettere. In alternativa direi Corvonero. Ma propendo per la prima!
Continua così, mi raccomando.

01/08/13, ore 22:49

adoro la tua storia!!! questo nuovo Harry è fantastico: indipendente e con carattere, sa cosa vuole e si spera che non si farà sottomettere da Silente!
sono curiosa di leggere di un loro prossimo incontro e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Complimenti stai scrivendo proprio una bella storia, mi raccomando continua! ;)

01/08/13, ore 22:36

Spero che verrà smistato a Serpeverde! lol E ti prego on Grifondoro :( Spero che aggiornerai presto! mi piace molto com storia. Però pensavo che Harry( o Henri?) e Draco facessero amicizia :( Ah e spero che non lo farai diventare gay o ti trucido lol
ANNA XOXO

01/08/13, ore 22:12

Rendi molto bene pensieri e gesti di un bambino di sette anni, il tutto in modo scorrevole e semplice. Mi piace molto.

01/08/13, ore 22:08

hola

ottimo capitolo ora nn vedo l'ora di leggere il prossimo " magari giovedì prossimo" poi metterlo tra i serpeverde e mandare a quel paese ro e silente?

alla prossima

26/07/13, ore 14:12

In questi capitoli si viene a sapere un sacco su Lavr e qualcosina anche su Veles... quanto ce li vedo bene insieme, tra l'altro lo squartamento dello scorso cap ha movimentato un sacco la serata dei due ;) hanno caratteri che contrastano un sacco, il vampiro è un casinista, mentre il demon è molto più equilibrato, probabilmente la persona giusta per crescere Harry... neutrale, ecco.
E così, Veles suggerisce di farlo crescere come un mago oscuro per una questione di 'equilibrio' tra Luce e Tenebra? Il mondo ha bisogno di un mago oscuro sano di mente, ahahah... A proposito di Silly, spero davvero che ti limiterai ad un semi-Manipulative!Dumbles per questa storia -- maldigerisco il cliché dell'Evil!Manipulative!Dumbles, adoro il personaggio e ammazzarne tutta la complessità non è il modo migliore per renderlo secondo me, per non parlare del bashing sconsiderato, brrr... In ogni caso, non mi piacerebbe manco vederlo descritto come un santo, intendiamoci. ;)
Tornando a Lavr, adesso sto immaginando un triangolo tra lui, Merlino e Morgana. Sarebbe anche carino uno spin-off o un flashback! Ora si capisce perché avesse un patto con Malfoy, tra l'altro, e quest'idea di rendere Harry un discendente di Merlino per parte di madre mi dà da pensare... quindi, in teoria, anche se Voldemort non l'avesse reso un Horcrux avrebbe parlato Serpentese comunque, giusto? E Merlino è un Serpeverde, dubito che Harry finisca in un'altra Casa a questo punto... l'ideale sarebbe finisse a Corvonero, in effetti per ora lo vedo di più lì che non a Slytherin, devo ammetterlo, però con una tale discendenza: Peverell, dunque Voldemort, Merlino... li ha tutti! Bah, è di un futuro Dark!Harry che stiamo parlando, Serpeverde in teoria è scontata...
Sono molto curiosa di vedere come si troverà a Hogwarts. Spero che prenda Draco a calci nelle chiappe, anche se prevedo un futuro d'amicizia tra loro -- ma nei calci ci spero di più lol -- e soprattutto voglio che s'incontri con Snape! E chissà se farà amicizia anche con qualcuno dei Grifondoro? Hermione, toh, che è generalmente considerata la migliore amica dei Dark!Harry...
Comunque dai, una storia molto ben fatta. Apprezzo come spieghi tutto poco a poco, incastri gli avvenimenti senza plot holes... e soprattutto non vedo troppi cliché. Harry è maturo, sveglio e ha potenziale per aver solo sette anni, ma non è esagerato.
L'unica cosa che posso consigliarti è di usare una grandezza specifica sempre uguale per il testo, tipo un Verdana 14 dall'editor di EFP, e di mettere sempre le maiuscole nei dialoghi dato che certe vole inizi con le minuscole. Inoltre hai scritto 'affianco' al posto di 'a fianco'. Uhh, mi sento strana a non aver critiche su una storia... Erodiade è misericordiosa.
Alla prossima! Non vedo l'ora che entrino in scena gli altri personaggi... pure Voldemort!

26/07/13, ore 10:38

Bè adesso che inizia una nuova parte sono molto curiosa di vedere se Harry finirà comunque in Grifondoro o se potrebbe andare da un'altra parte...(i riferimenti a Serpeverde sono voluti). Comunque adesso che ci penso dalla parte della famiglia di James non è imparentato con Voldemort? Forse ho le idee confuse dovrei andare a rileggere il libro, ma non discendono entrambi dai Pewerell? Al di là di questo e di tutti i suoi parenti, sarà molto interessante vedere come verrà su, crescendo con Lavr, che è un essere stra potente e che non sprizza amore da tutti i pori, nonostante si sia affezionato a Harry. Ha già dimostrato di essere molto intelligente e potente per un bambino, quindi mi aspetto che lo diventi ancora di più con un maestro così. Solo una cosa, mi è venuto un altro dubbio, ma se adesso tutti credono che Harry sia disperso, rapito, morto, o altro, la lettera gli arriverà ancora? A presto. Gyn

26/07/13, ore 00:54

Come ho già detto Harry mostra un'indole già molto sviluppata pera sua età! È molto maturo al pari (e forse anche più..) di un adulto! A dire il vero avevo immaginato potesse essere una cosa del genere visto tutti i riferimenti a Merlino e morgana (anche se avevo pensato fosse figlio di quest'ultima!)! A quanto pare il piccolo è parente dei malfoy!!! Interessante! 4 anni in un palazzo "senziente" a sviluppare il suo (già da ora molto considerevole..) potenziale sottola guida di un essere potente, immortale e carismatico! Non vedo l'ora di scoprire come sia cresciuto il piccolo (e diamine...è riuscito a manipolare i demone millenario...ha già un'ingente influenza come vessillo della luce....volendo può conquistare hogwarts senza tanti sforzi! Mmm aggiorna presto che sono curiosa...ora inizia la seconda fase: i primi anni a hogwarts....dimmi...la parte slash è ancora lontana vero?!? (T.T)!!!

23/07/13, ore 11:04

Ciao, avevo già iniziato a leggere la tua storia che all'nizio non mi incuriosiva, non so bene il motivo, ma so dirti che adesso mi piace un sacco! Non è come le solite storia in cui Harry viene affidato ad un altro tutore eccetera; Lavr mi piace molto come personaggio per il suo carattere e inoltre si vede che si è affezionato al bambino, anche il loro rapporto è interessante. Non ho ancora capito il ruolo di Silente, cioè, più che il ruolo, non capisco se in questa storia il vecchio preside sarà un crudele manipolatore oppure se si interesserà sinceramente delle sorti del bambino, io personalmente sono per un Silente buono, certo ha la mania di manipolare non lo si può negare, ma lo fa a fin di bene, ma anche se non sarà così in questa storia non è che mi dispererò, anzi mi piace leggere cose diverse da quelle solite. Un' ultima cosa, nel capitolo precedente mi sembra che tu abbia parlato di Severus e questo mi incuriosisce molto, vorrai forse farlo entrare nella vita del piccolo Harry??? Bè starò a vedere, anzi a leggere i tuoi prossimi capitoli! A presto.

23/07/13, ore 00:19

Ah ah! Beccato!
"Io invece, voglio che cresca serenamente e abbia la libertà di prendere le sue decisioni da solo"
Fregato! Adori già il TUO bambino! Anche il tuo subconscio ha ormai metabolizzato i sentimenti che prova per il piccolo! Comunque do' ragione alla sanguisuga: mai affidare chiunque sia al vecchio bastardo manipolatore che è silente! MAI! A parte il fatto che mi ha cordialmente antipatico è anche un dato di fatto che per lui tutti sono sacrificabili per i suoi scopi senza che possano contestare e questo mi ha fatto imbestialire pure con zia row! Dopo aver letto il 7º libro di Harry Potter onestamente non mi è dispiaciuta la morte del vecchio e la scena onirica alla stazione mi ha commossa SOLO perché Harry aveva deciso di sacrificarmi per tutti invece di godersi il meritato riposo...o comunque far finta di morire per poi mandare tutti al diavolo e vivere una vita come desiderava lontano da loro! A parte questo momento sclerotico..... Bravo domonietto mi fa piacere che ammetti di esserti affezionato al piccolo! Mi sovviene un dubbio: non saresti geloso se qualcuno entrasse nel cuore di Harry come un familiare quando in questo momento ricopri tu tale carica?!? Io sarei (e sono di natura...) gelosa per questo! Spero solo che se si deve scegliere qualcuno che debba fare da padre ad Harry questi possa essere severus! Credo di aver già detto che adoro le severus-mentoring!! Comunque il vampirastro da dei buoni consigli (almeno sul non affidare il mio cucciolo al vecchio sciacallo!)! Harry è davvero potente per la sua età e non solo! Ha una maturità particolare e riflessiva...non credo che sarà un grifondoro anche stavolta...tantopiù che non ha l'infanzia manipolata da silente stavolta e quindi è in grado di scegliere le proprie amicizie con diversi criteri! Mi piace la sua determinazione e non vedo l'ora di vedere la sua entrata in scena e di come tutta hogwarts gli sbavi addosso! Ti PREGO non dirmi che draco sarà il solito belloccio della situazione: linciatemi pure ma per come la vedo io Harry è decisamente più bello anche fisicamente! Ha un magnetismo particolare che nessuno riesce ad eguagliare! Cooomunque non vedo l'ora di scoprire il pairing e quindi chi sarà degno del mio corvino (gli conviene essere degno di Harry...altrimenti lo avadakedavrizzo...dopo averlo cruciato crudelmente!!!)! A presto!