Ritorno al Passato: Un passato da salvare.
di Natsumi Raimon

04/10/20, ore 12:02

Ma cavoli... Ron no ha capito nulla allora?! XD
Deve proprio vedere Herm e Harry assieme a fare sesso per capire che no, Hermione non è assolutamente interessata a lui.
Più cocciuto di lui credo che non ci sia.

(Ps. Ma i genitori di Neville - visto che hai scritto “da lassù” - non sono morti nel libro ma vegetali al San Murgo. Immagino Invece tu li abbia “uccisi” xD)

04/10/20, ore 11:49

Oh!Finalmente Hermione ha messo in chiaro con Ron che non c’è trippa per gatti. Ha fatto bene così Ron smetterà di provarci e Credere di avere qualche chance. Mi spiace un po’ per lui, ma almeno così nessuno dovrà più mentire e lui volterà pagina (finita la guerra).
Spero non se la prenderei a male quando scoprirà che “l'esperienza” attuale di Hermione è Harry (anche se immagino che ci creerà invece un immenso castello di carte conoscendo il carattere di Ron).

04/10/20, ore 01:24

Ronald è troppo divertente nel suo imbarazzo dovuto all’inesperienza (che poi tutti lo abbiano avuto a vari livelli, ma lui sembra proprio puerile! XD) ed Harry di contro è alquanto stronzetto; non tanto perché gli nasconda la sua relazione con Herm (come già detto credo che tutti siano liberi di scegliere chi amano e non farsi influenzare dagli altri) ma perché lo prende in giro senza remore ben sapendo di fargli del male (altro che malandrino!)
Sinceramente spero scopra presto la relazione così smetterà questa atmosfera pesante tra i tre

30/09/20, ore 22:59

No ma Ron che dice: “ Che subdola...le donne! Sono disposte a tutto pur di avermi...-”, beh, ho passato tipo 5 minuti a ridere! XD
Meglio per lui se ci crede, soffrirà di meno, almeno x ora, e quando sarà il momento delle spieghe probabilmente già se ne sarà fatta una ragione.

30/09/20, ore 22:41

Il Figlio di Voldie mi fa sempre una grande pena. Nonostante cerchi il padre per ucciderlo, in qualche modo sembra cercarlo per qualche senso di rivalsa.
Il mitico trio invece lotta contro gli horcrux e il loro rapporto ambiguo e sul filo del rasoio. Presto o tardi Ron chiedere spiegazioni e gli altri due dovranno dargliele

30/09/20, ore 22:19

No ma povero Ron!
Capisco che Harry ed Hermione abbiano paura e per questo sentano il bisogno di sentirsi vicini per darsi forza, ma dovrebbero comunque andare più schisci perché prima di tutto c’è una guerra e secondo se davvero non vogliono farlo sapere a Ron, questo non è il modo direi... xD

27/09/20, ore 23:49

Ah il matrimonio... che parte dolce amara... mi ha fatto ridere Ron con addosso la sua stalker di fiducia e stupito Krum che sembra quasi accasato.
Mi spiace sempre molto per Gerald (quindi ha 17/18 anni?) e del suo senso di inadeguatezza che lo segue come un fantasma. Deve essere Orribile sentirsi a metà tra i due mondi ma sentire di non appartenere a nessuno dei due.

27/09/20, ore 23:40

Herm alla fine ha fatto bene a parlare con Ginny (che a quanto pare ha rivelato la sua relazione con Draco...). Certo è che mi sembra sia rimasta più che sorpresa di scoprire che l’amica ed la intendesse con Harry (ho troppo riso quando Herm ha detto che il bagno dei weasley è pervertito! XD).
Comunque davvero sta cosa del fatto che Herm é di Ron (come fosse una verità assoluta) mi fa incazzare. Come fosse davvero un oggetto. Che palle.

27/09/20, ore 23:29

Vedere un Draco che collabora con l’ordine della fenice è così strano (però anche bello nonostante tutto perché si capisce che tutto questo è fatto per Ginny. - che tenerone).
Harry e Herm del futuro direi che vanno ahimè a rilento... i giovani invece mi pare ci diano dentro! XD (beata gioventù)

27/09/20, ore 23:00

Che storia triste quella di Tyler.
Ahimè voldemort ha rovinato davvero troppe vite (guarda anche come ha giocato comunque un ruolo importante nella vita del figlio anche lontano da lui).
Young Harry invece mi sembra sempre più preso da una spregiudicata Herm che fa di tutto per farlo impazzire! XD

27/09/20, ore 22:45

Mi accorgo ora che Gerald lo scrivevo male nelle scorse recensioni... xD (sorry)
Comunque sono confusa: prima si parlava del matrimonio di Bill e ora loro parlano di Mago e di Hogwarts.
Ma non dovevano andare in giro a cercare horcrux? Mi sono persa qualcosa?

27/09/20, ore 22:34

Speriamo che Harry e Herm del futuro trovino Gerard prima che lui faccia cazzate. Dopotutto ha già dimostrato la sua potenzialità nonostante il “furto di energia” riportandoli nel passato (che deve essere stato in quegli anni perché voleva esserci nel momento della caduta del padre).
L’harry e la Herm 17enni invece per ora vivono il passato autentico (tranne per il fatto che già sono innamorati) e per ora tutto sta andando come dovrebbe andare.

08/03/18, ore 10:00

La storia mi sta appassionando molto e ti faccio i miei complimenti :)
Unica piccola nota ho notato che usi spesso il verbo "uscire" come transitivo invece che intransitivo.
Ad esempio "Hermione uscì due fialette" che é un errore , andrebbe ad esempio bene "prese" che é transitivo.
Te lo faccio notare solo perché l'ho notato molto spesso sia in questa storia che nel suo prequel, spero ti sia utile!
Ancora complimenti per l'idea originale,
Lara_Fede

07/09/14, ore 18:45

Ciao dolcezza,
Devo farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui scrivi, lineare e conciso. Mi piace molto la tua storia perché appunto scritta su Harry Potter. Non è un genere che leggo qui su efp ma devo dire che non sono rimasta delusa passando da te.
a presto

10/06/14, ore 23:59

Eccomi qui.
Allora, inanzitutto mi scuso per il ritardo con il quale ti sto lasciando la recensione, ma in questi giorni non avevo l'umore giusto per leggere delle storie.
Siccome ho recensito già l'ultimo capitolo ho pensato di passare dal primo, ed eccomi qui.
Se ti devo dire la verità sono talmente stata ''presa'' da questa storia che ora la sto rileggendo tutta da capo, per questo ne ho approfittato per lasciarti una piccola recensione.
Come ti ho già detto, non sono una fan di Harry Potter ma tu sei stata in grado di farmi piacere questa storia sin da subito, ed è per questo che ne sono diventata così ossessionata, davvero hai tanto talento che non va assolutamente sprecato, perciò fai bene a continuare a scrivere.
A presto, spero (:
-Aurora.