Ritorno al Passato: Un passato da salvare.
di Natsumi Raimon

26/05/14, ore 14:33

Sei arrivata alla fine spettinata! Brava, gli attimi di tensione durante l'ultimo scontro era palpabile, reale.
Ora non resta che aspettare il: 19 anni dopo... o sbaglio? XD

22/05/14, ore 15:30

Bello bello spettinata!
Siamo nel vivo dell'azione e vediamo la guerra e le ripercussioni che si porta dietro.
Ancora complimenti. Alla prossima!!!

20/05/14, ore 03:40

Eccomi spettinata... siamo sempre più vicini. Lo scontro sta per iniziare... brava, brava.
Forse un po frettolosa la parte a casa Malfoy, però hai compensato bene con la comparsa di Harry, Gerald ed Hermione :)

Alla prossima. Un bacio spettinante!

19/05/14, ore 17:00

Mi scuso per il ritardo.
Il capitolo mi piace molto, ha la lunghezza giusta e sei semplicemente brava/o a scrivere, non ho notato errori e sono riuscita a leggere scorrevolmente, un'altro complimento che ti faccio è quello di essere stata/o in grado di coinvolgermi nella storia nonostante io non sia una fan di Harry Potter, quindi davvero brava/o.
Per il resto aspetto un tuo aggiornamento.
A presto (:
-Aurora.

12/05/14, ore 17:16

Hey! Allora, come ti ho detto in una recensione, adesso non ricordo di quale capitolo, questa serie mi piace tanto, ed ho iniziato a leggerla, inutile dirti che mi è piaciuta ancora di più!
Sei un portento nello scrivere! Davvero, complimenti! Brava, brava, brava!
Ho trovato pochissimi errori fin ora, e ne sono felicissima, la lettura viene molto più fluida e scorrevole così.
Ancora complimenti e, alla prossima (:

-ManoNera

12/05/14, ore 15:59

Beh è una visione alternativa della storia tra Merope e Tom Riddle Senior, un po' più romanzata e a lieto fine (more or less).
Un capitolo godibilissimo che spezza il ritmo sulla storia principale...
Brava spettinata! Un bacione.

10/05/14, ore 09:32

cap stupendi davverro scusa se commento adesso ho potuto leggerli solo ora al prossimo cap

09/05/14, ore 15:19

Spettinata eccomi qua... purtroppo se pubblichi così a raffica mi scombini tutto e poi mi tocca recensire tutto insieme.
Il ritorno di Ron e la distruzione del medaglione è forse il pezzo che in tutti i libri di Harry Potter mi è piaciuto di più, e tu sei riuscita a mantenere parte di quel ritmo. Brava.
Ho apprezzato inoltre i momenti in cui sia Harry che Hermione pensano ad una probabile presentazione della ragazza a James e Lily.

Brava spettinata. Continua così :)

Un saluto spettinante!

09/05/14, ore 13:02

Ho già detto che questo è nella mia top ten, ma lo ripeto: AMO UESTO CAPITOLO!
è uno dei tuoi pezzi migliori e io da Babbana (sto provvedendo alla mia enorme mancanza leggendo i libri in lingua originale) non conoscevo la vera storia di Silente ed è terribilmente commovente.
I sogni poi, signora delle visioni oniriche, sono un tocco da maestro come i ricordi che inserisci a metà della storia per creare suspence.
Ti adoro e adoro come scrivi.
Bacioni
Tricebea

09/05/14, ore 12:59

Questo capitolo è bellissimo e terribile nello stesso momento! quando l'ho letto la prima volta mi sono scese le lacrime e di nuovo ora!
Nagiri che spunta fuori dal nulla è INQUIETANTE e TERRIFICANTE... mi sono spaventata e ho cacciato un urletto.
Questo insieme al prossimo son nella top ten dei miei capitoli preferiti!
Vado a recensire il prossimo.
Bacioni Tricebea

09/05/14, ore 12:54

ahi ahi ahi mi sa mi sa che i personaggi son nei guai! Qualcuno li osserva e lore se ne sono accorti...
Sto morendo dalla curiosità di sapere chi sia il personaggio misterioso che li osserva! Mi piace tantissimo questo capitolo perchè fai emergere la figura di Neville come leader; fai bene a dargli più giustizia nel tuo libro perché è un personaggio con ottime potenzialità!
Brava :D

05/05/14, ore 15:42

Spettinata buongiorno!
Scusami per non aver recensito lo scorso capitolo ma mi è completamente passato di mente.

Tornando a noi. Proseguono le vicende per i nostri personaggi. Gerald fa la conoscenza approfondita degli studenti di Hogwarts... mentre una strana figura osserva Harry ed Hermione.
Ok mi hai incuriosito.

Alla prossima. Un bacione!

04/05/14, ore 12:18

Mi piace come hai impostato la storia facendola iniziare con loro già nell’infermeria, per poi impostare un flash back; ottima la descrizione della distruzione del diadema e mi piace quando dici “non era un racconto avvincente”, spezza la suspance!
Hai sistemato alla perfezione la distruzione dell’Horcrux.
Mi piace il riferimento che fai fare a Draco su sua madre perché quella donna sarà fondamentale più avanti nella storia.
Mi dispiace dirti che ho trovato degli errorini qua e la (ahi ahi ahi la tua beta non ha fatto un buon lavoro!), ma la storia ha una narrazione pulita e fluida.
Il finale di questo capitolo è uno dei più angoscianti di tutta la storia e ho i brividi, con tutto che già avevo letto questo capitolo!
Brava… vado a prepararmi per gli Art games!
Ricordati di me quando sarò nell’arena!
Baci Tricebea

04/05/14, ore 11:44

Che teneri che si sentono in colpa per Ron!
In effetti non hanno torto a sentirsi in colpa, però, in loro favore voglio dire che non è facile gestire una situazione simile; a volte si pensa che sia meglio non dirlo prima di essere sicuro che possa funzionare, per evitare eventuali dispiaceri inutili.
Già so dovre andranno a parare quei due... diciamo che ci stava dopo 13 capitoli in cui rigavano dritto ;)
Mi piace un sacco come la scena tra i due si contrappone con il terribile sogno che fa Harry. Mi ha angosciato questa scena in cui Harry è Voldemort e vede la morte del vecchio.
Come ti dicevo l'altra volta sei la signora delle visioni oniriche; diciamo che dalla Drarry in poi è quasi una ricorrenza ed è geniale (piccolo momento di compiacimento personale per averti messo la pulce nell'orecchio... tu sai cosa voglio dire) .
Il momento nel quale i due ragazzi ragionano su chi siano le due prossime vittime del signore oscuro è agosciante... se non sapessi come finisce mi sarei già mangiata le unghia!
L'aggressione di Harry nel sonno è INQUIETANTE!
La conclusione del capitolo è sempre di super effetto!
Aspetto la pubblicaxzione del prossimo capitolo per intasarti la posta con la mia recensione :*
Tricebea

03/05/14, ore 21:28

Sei sempre dolcissima a ricordarmi nelle tue storie :3
Sei tu il genio, io cerco solo di rendere in una forma italiana con punteggiatura corretta le tue meravigliose pagine di scrittura!
Adoro questa storia sin da prima capitolo, ma adesso che siamo in conclusione (diciamo) è meravigliosa. Man mano che si prosegue l’intreccio narrativo diviene sempre più intricato e tu sei abile nel non appesantire troppo la narrazione.
Ron qui mi fa una tenerezza infinita; poverino sta arrivando alla verità e il dubbio lo sta uccidendo. La scena in cui li trova avvinghiati è da un lato terribile perché, poverino, Ron non si meritava di scoprire così che il suo migliore amico e la ragazza che ama stanno insieme e glielo nascondono così spudoratamente; dall’altro FINALMENTE i due ragazzi posso uscire allo scoperto (chiedo perdono a chi shippa la coppia Canon, ma per me sono troppo carini Harry ed Hermione insieme… è anche colpa tua Natsumi se la penso così!) .
Hermione come sempre cerca di salvare la situazione, ma il rosso è troppo arrabbiato e scappa!
Se io fossi stata Ron li avrei uccisi con le mie stesse mani; a volte i metodi tradizionali sono migliori della magia. Ma devo dire che, siccome conosco come va avanti la storia, ci sta che li lascia soli… a volte una coppia vuole solo un po’ di privacy e ron non è proprio l’ideale per il rapporto di coppia Hermione-Harry.
Bacioni e aspetto il mio lavoro,
Tricebea <4