Ritorno al Passato: Un passato da salvare.
di Natsumi Raimon

21/03/14, ore 17:58

Ehi bella, mi sono appena resa conto che mesà ho sbagliato ff.  Quando ho aperto il link che mi hai dato, mi ha chiesto di scegliere fra due storie e io ho preso la prima, pensando fosse quella giusta....ma ci sono alcune cose del passato che non ho capito, quindi non so che dirti. Mi dispiace tanto.
In ogni caso: la storia è buona. Più che buona. Il lessico è ampio, pulito, scorrevole e senza errori. Mi piace quando hai descritto le fasi dell'età di Harry, remembrando cos'ha fatto ad ogni età ed, avendo visto i film, mi ritornano alla mente tanti bei ricordi del piccolo ragazzo che scoprì di avere un grande potere.
Per quanto riguarda la trama, ovviamente, non ho capito bene se hai ripreso dall'ultimo film, di quanto sei andata avanti o se è tutta un'altra trama. E mi ha colpito leggere che Harry sta con Hermione, lol.
Be', i miei complimenti. Alla prossima, Shrader.

18/03/14, ore 12:02

Come sempre la mia recensione arriva il giorno dopo (ormai è un must).

Un capitolo tutto dedicato al trio. Tra l'impazienza e la gelosia di Ron, le riflessioni e i pensieri di Hermione fino ad arrivare alle paure di Harry.
Un capitolo per capire ciò che sta passando nella testa di ogni personaggio. Un capitolo per domarli e nel buio incatenarli... no aspè, ho sbagliato citazione.
Vabbè, ti saluto e sperando in una puntuale uscita del prossimo capitolo (capito? Puntuale eh!) ti saluto.

Un bacione spettinato :*

13/03/14, ore 19:46

Natsumi, come sempre del resto, i tuoi capitoli hanno uno stile espressivo squisito.
Anche se avevo già letto il capitolo in anteprima, devo ammettere che è così suggestivo che suscita voglia di arrivare fino alla fine, come se non lo avessi mai letto.
Mi piace da morire la conclusione con Ginny che sorride e pensa che sono ancora vivi; ti fa sperare cose positive.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per poterlo recensire!
Bacioni,
l'adepta numero Tobias Tricebea <3
P.s. mi dispiace che tra le opzioni possibili dell'indicatore di gradimento nelle recensione non ci sia ULTRAPOSITIVO!

11/03/14, ore 21:21

Pensavi che mi ero scordato eh?! Ahahahahah sbagliavi alla grande... forse.

Capitolo di intermezzo. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il POV di Gerald, ma ovviamente più avanti la trama si scioglierà davanti ai miei occhi come un gelato ad agosto... a mezzogiorno... nel grand canyon.

Un bacione spettinato :D

04/03/14, ore 17:02

Spettinata ti rifai viva con questo capitolo (ho anche letto le due storie che hai pubblicato, ma come mio solito mi sono scordato di recensire eheheh xD)

Che dire?
Un bel capitolo. Fluido, godibile e interessante.
Ti sei concentrata sui pensieri dei due ragazzi. Harry che pensa al suo futuro con Hermione e Ron che cova dentro di se la scintilla della gelosia.
Ultimo ma non meno importante... continua la ricerca degli Horcrux da parte dei ragazzi e della Stecca della morte da parte di Zio Voldy.

Brava spettinata, ti fai aspettare un po' troppo (e non sai quanto sono orgoglioso di ciò ahahahah) ma non deludi :D

Un bacione spettinante!

10/02/14, ore 11:00

L'autrice, nella sua storia, riesce a suscitare grandi emozioni nel lettore. I personaggi e le ambientazioni sono molto dettagliate e i "voli pindarici" fatti durante la storia creano un senso di curiosità e fanno venire voglia di continuare a leggere.
I capitoli sono di una lunghezza abbordabile per cui è possibile leggerne anche più di uno nella stessa giornata.
Adorabile è l'ironia in alcuni capitoli e rendono meno pesante la lettura.
Le scene piccanti sono spiritose e funzionali a smorzare la tensione della storia.
L'autrice ha un'ottima immaginazione e ha creato il personaggio di Gerald che è meraviglioso.

Consiglio vivamente questa storia a tutti gli appassionati di Fanfiction e spero la vogliate prendere in considerazione.

09/02/14, ore 18:12

L'autrice ha fatto passi da gigante nelle sue storie. Ci sono parti divertenti, parti esaltanti e una buona caratterizzazione dei personaggi. Un buon mix tra una storia romantica e una storia d'azione.

05/02/14, ore 11:02

Ehi spettinata ci sono!

Beh, beh che dire. Un buon capitolo... marginale alla storia principale. Vediamo come se la stanno passando gli studenti che resistono ai Carrow e Piton.
Brava, brava :)

30/01/14, ore 16:58

Spettinata finalmente un nuovo capitolo!

Partiamo dall'inizio. Ho apprezzato moltissimo la scena del sogno, la figura fatta di fumo e le sue facce che spuntavano dal petto... senza contare l'inquietante fatto del taglio sulla guancia di Hermione.
Per il resto è un capitolo scorrevole, avvincente e pieno di movimento.

Abbrava!

Alla prossima :)

28/12/13, ore 19:24

Natsumi ho ripreso a leggere con l'intenzione di finire tutto prima che tu finisca di pubblicare (impresa ardua!!!).
Questo capitolo mi sembra più fluido e meno brusco nei passaggi da una visuale all'altra rispetto ai capitoli precedenti.
Tutta la narrazione appare come avvolta da un alone di mistero e ti confesso che sto morendo dalla voglia di andare avanti; tuttavia DEVO recensire questo capitolo!!!
Adoro la parte della descrizione dell'incontro tra Voldemort\Tom e Nagiri e la considerazione che Harry fa a proposito del desiderio di Voldemort di distruggere ogni segno d'amore, MOLTO d'effetto.
Ora scusami, ma devo continuare a leggere.
Un bacione dalla Fan number 1! <3

20/12/13, ore 13:39

Bel capitolo, mi piace molto il personaggio del figlio di Voldemort. Mi sembra davveero ben delineato e niente affatto stereotipato. Aggiorna presto mi raccomando, sono curiosa di vedere l'evolversi della storia.
A presto
Ary88

ps: buon natale e buon anno anche a te

20/12/13, ore 11:58

Spettinata eccomi!

Mi gusta questo capitolo. Vediamo il piccolo (si fa per dire) Gerald che scopre le gioie della vita a Hogwarts.
Harry ed Hermione che tornano ad insegnare e danno una spintarella a Neville per il diadema.
Devi dirmi inoltre come fa Harry ad eludere il veritaserum...

Al prossimo capitolo. Un bacione spettinante <3

James.

13/12/13, ore 12:44

Spettinata eccomi! Problemi di vario genere mi hanno tenuto lontano da questa recensione... e difatti mi ritrovo a farla con il cellulare.
Finalmente il capitolo 19... piú hot e spettinante che mai.
(Piccola nota. Le piastrelle dei bagni di casa Black sono nere lucide... fanno piú ambient) diciamo che quesfo capitolo é solo un intermezzo alla storia, ma ci permette di vedere come si sviluppa il rapporto tra Harry e Herm.

Bene, adesso aspetto gli spoiler per un altro capitolo cosí...
Ciuuuuuuuaoooo spettinata!!! <3

04/12/13, ore 23:10

Ah aaaaaaaaaaaaaaaaaah! Pensavi mi fossi scordato eh?
Ma tranquilla... non mi sono di certo addormentato a muzzo (no, noooooo!)

La coppa di Tassorosso (o Tassofrasso che dir si voglia), naturalmente utile quanto la propria casata, la coppa di Tosca Tassorosso non serve a una bene amata "mi**hia". E naturalmente i nostri eroi dovranno entrare dentro la Gringott pur di prenderla.
L'azione si svolge dinamica fino alla fuga in groppa al drago, dove abbiamo la nostra conclusione con la frase: "Sbaglio o quello era Harry Potter?". Con tanto di risposta dei tre in groppa al drago cieco: "Yes motherfucker!"

Dopo le minchiate... bel capitolo, finalmente ci avviciniamo al 19 (eheheheheh!). Continua così spettinata, alla prossima...

Un bacione spettinante <3

28/11/13, ore 19:02

Mmm... credo di essermi perso. Quanti anni ha realmente Gerald (non ricordo)? Che fine ha fatto il suo desiderio di vendetta, non svanirà di certo da un momento all'altro solo perchè andrà ad Hogwarts, vero? Quanti atomi contiene una molecola di idrogeno?

Molte domande mi affliggono. Ma spero di trovare le risposte più avanti.
Un saluto spettinante!

James