Ritorno al Passato: Un passato da salvare.
di Natsumi Raimon

13/11/13, ore 16:31

Il segreto degli appunti... che a scuola salvano dal duro compito di studiare.

Beh... beh, che dire. Scopriamo come si crea un Horcrux (mi raccomando, non provateci a casa. Se non sotto la supervisione di un adulto). Inoltre veniamo a conoscenza di un mago addirittura più potente di Silente O.o e scopriamo che Gerald ci si è rivolto per ampliare i suoi poteri... ci sarà riuscito?
Lo scopriremo nel prossimo o nei futuri capitoli (spero).

Un bacione spettinato!

James.

11/11/13, ore 00:33

Mi piace molto come hai elaborato Deathly Hallows in chiave Harmony.. credo proprio che questa storia finirà dritta tra i preferiti :D

06/11/13, ore 21:36

Addirittura il tuo lettore preferito! Ma così fai arrossire questo povero ragazzo diabetico *.*

Tralasciando le varie menomazioni genetiche che affliggono il mio organismo.
Mi è gustato molto questo capitolo. Hai incentrato l'attenzione sull'ES e sulla coppia Ginny/Draco (pur non apprezzando io particolarmente il biondo Serpentello in generale) e sul ruolo che sta svolgendo all'interno degli eventi narrati. Ovvero quello di doppiogiochista (come qualcun'altro di nostra conoscenza).
E poi la parte finale con un Ron che per cena compra caramelle e bevande varie...wtf?! Ahahahah non lascietegli più dei soldi da spendere a quel ragazzo!

Al prossimo capitolo. Un bacione spettinato... ciuuuuuaaaaaaaaaaaao!

James <3

04/11/13, ore 19:11

Quest capitolo è una BOMBA!
Hai inserito un sacco di situazioni e di eventi in un solo capitolo; hai cambiato più volte situazione ed è stata una scelta vincente!
Mi sono completamente immersa nella lettura e mi ero dimenticata completamente di stare leggendo una storia!
Sono passata con l'immaginazione dalla scena nel capanno (Molto piccante) dove sono scoppiata a ridere quando Hermione parlava e allo stesso tempo ansimava, alla scena in Albania, dove il parallelismo con la stazione della morte è perfetto perché rende in modo impeccabile quanto quella stanza fosse inquietante, alla Malfoy Manor dove c'è un'atmosfera malinconica e di disprezzo.
Il tuo Malfoy è un personaggio coraggioso e che incarna una vasta gamma di valori positivi (lo adoro).
Mi è piaciuta moltissimo l'iimmagine conclusiva in cui parla della sala da pranzo "insozzata e insudicita" da quegli individui malvagi, infatti l'idea che il male insudicisca è secondo me esemplificativa, mentre in cucina Dobby, servo buono e umile , cerca di tirare su ad un Malfoy pieno di disprezzo e si impegna per aiutarlo a sopportare tutto questo schifo con la sua goffaggine.
Grazie per le tue bellissime storie Natsumi
Tricebea

04/11/13, ore 18:48

Parto dicendo che, come sempre, adoro quello che scrivi.
La descrizione all'inizio è dettagliata e precisa; partendo dal descrivere il luogo abilmente inquadri la malvagità di Voldemort. Il riferimento ai babbani a cui è stato intralciato il cammino è stupendo, ma la frase che ho preferito di più è stata quella che segue, ovvero "non lo è mai stato."; il punto da la sensazione che sia un'affermazione severa e dura, ma al contempo è sospesa e lascia riflettere, dato che subito dopo cambia completamente la scena.
Sono rimasta particolarmente colpita anche dall'elencazione di tutte le gesta di Harry e, inserite in quel momento della storia, fanno comprendere a pieno le difficoltà e le responsabilità che questo ragazzo ha e sta ancora affrontando.
La storia ha una compattezza e una scorrevolezza superiore a quelle di "Ritorno al passato" e ho apprezzato moltissimo la conclusione in cui lasci sospesa l'azione.
Ti chiedo scusa se recensisco solo ora e sono ancora al capitolo 1, ma ti prometto che mi farò perdonare con tante belle recensioni!
Un bacione
Tricebea (The original fan number one) ;)

23/10/13, ore 21:25

Eccoci spettinata!
Non mi sono scordato... Ho letto appena hai pubblicato ma poi sono dovuto uscire. E quindi?
E quindi eccomi qua. Che dire di questo capitolo? Mi piace il fatto che ci siano solo personaggi secondari e abbiamo uno spaccato di ciò che succede a Hogwarts. Del regno di terrore dei Carrow e del doppio gioco di Piton, che in realtà vuole proteggere gli alunni.
Good job!

Al prossimo capitolo... ciao spettinata!

17/10/13, ore 16:49

Mmmm...mmmh. questo capitolo che lascia un po' in sospeso

Anche se ho apprezzato questo pezzo:
"La mia dolce Hermione che quando riceve un complimento diventa rossa e abbassa lo sguardo tormentandosi il labbro inferiore mentre ringrazia a voce bassa.
La mia dolce Hermione che quando studia e non capisce un argomento si tormenta quel povero ricciolo con il dito.
La mia dolce Hermione che non riesce mai ad abbandonare quell'adorabile quanto fastidioso tono saccente quando spiega qualcosa.
La mia dolce Hermione che si dona a me ogni notte dandomi amore e felicità.
Lei è la mia unica famiglia.
Lei...e Teddy."

Molto dolce. Al prossimo capitolo, ciao spettinataaaaaaa!

10/10/13, ore 15:34

Ok...questo è (per ora) il mio capitolo preferito.
Soprattutto per la parte di Neville, un personaggio che nei libri e nei film è sempre stato all'ombra di tutti, trovando però un posto importante nella guerra.

Beh non mi resta che attendere il prossimo capitolo con impazienza! :D

Ciaaao spettinata! <3

04/10/13, ore 17:30

Ogni tanto mi dimentico di recensire qualche capitolo!XD

Che dire, Hermione in questa ff è tutt'altro che santa...XD... Me gusta, anche se è già occupata con il nostro eroe! E Ron, però, ancora non si da per vinto eh?! Vediamo se dopo questo "chiarimento" la smetterà di crederci nella sua possibile relazione con Hermione!XD

Vediamo se riusciranno a far parlare l'elfo!

Al prossimo capitolo! Sempre se mi ricorderò di recensirlo!

04/10/13, ore 00:19

Ma questa Hermione con esperienza in fatto di maschietti? Cormac, amichetti babbani... e che oh! Ahahahhahahahahaah

Detto questo...finalmente hanno scoperto dov'è il medaglione originale. Finalmente comincerà la vera e propria caccia a gli horcrux.
Non pensare che mi sia scordato di recensire...perchè è proprio così (in realtà l'ho letta subito la storia, ma una doccia calda mi chiamava con voce suadente... non ho saputo resistere).

Infine. Ci vediamo al prossimo capitolo (e si spera che ci sia anche il mio...siamo quasi in dirittura d'arrivo per il capitolo più sofferto mai scritto)...Ciaaaaaaaaaaaaaao spettinataaaaaaaaaa!!! <3

27/09/13, ore 10:16

Ah aaaaaaaaah!
Ma questo capitolo tratta temi hot!

Beh, che dire? Temi abbastanza importanti per i nostri tre spettinati. Scusa ma che succedeva a Ron quando si appartava con Lavanda? (Aahahahah un'idea me la sono fatta). Bel capitoletto...

Un bacio... Ciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuao spettinata! <3

26/09/13, ore 16:57

Mi complimento per il capitolo e per la storia che hai scritto, ti seguo fin dal prequel di questa ma non ho mai trovato il tempo per recensirla... chiedo venia. Adoro il modo in cui scrivi e soprattutto mi piace come hai caratterizzato i personaggi sia quelli giovani che quelli adulti. Davvero interessante ed intrigante il figlio di Voldemort.
Se ti consola per la storia dei professori siamo sulla stessa barca quindi hai la mia comprensione e il mio appoggio :D
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
A presto,
Lysoa

17/09/13, ore 19:48

Non sono morto... eccomi qui!

Bel capitolo. Come dice Sir HarryMaster, a tratti misterioso...
Beh speriamo che con l'inizio della scuola i capitoli vengano aggiornati con più frequenza ;D

Ti ringrazio per la dedica...un bacione spettinato!!! <3

James.

17/09/13, ore 14:08

Ahhhhh finalmente hai aggiornato *-*!!!
Che dire? Buon capitolo.
Scorrevole, leggero e a tratti misterioso. La voglia di vedere come sarà l'irruzione alla Gringott si fa sempre più forte mannaggia a te xD!!!
Aggiorna presto, io sarò qua ad attenderti :D

P.S

Grazie x la dedica :') Ti adoro anche io :D :D :D Baciiiiiiiiiii

08/09/13, ore 02:45

Oooooooooooooooooooooooh si :) Decisamente meglio!
La storia di Nagini è un vero e proprio colpo di classe :) Il resto? Pura poesia, soprattutto i progetti di Harry su un futuro con la sua Hermione. Ottimo, ora ti riconosco!!!
Non vedo l'ora di vedere come si evolve la situazione ora che hanno capito dove si trova il diadema di Corvonero...
Aggiorna presto!!! Baci