Ritorno al Passato: Un passato da salvare.
di Natsumi Raimon

01/06/14, ore 21:47

Prego quasi pianto non è esatto mia cara autrice... Io ho pianto e anche molto perché questa storia è stata il mio pane quotidiano e il motivo per mandare al paese delle begonie (dicono che non si posso dire le parolacce in questo sito, quindi ho intentato un neologismo) il greco, il latino e tutte le altre materie.
Non ho betato sin dall'inizio (ovviamente si vede il mio zampino malefico... è una firma inconfondibile), ma da quando ho iniziato mi sono appassionata sempre di più a questa storia e a tutti i tuoi lavori in generale (diciamo solo, piccolo spoiler, che a settembre prepariamo un nuovo lavoro che poi alla fine non è proprio nuovo nuovo; è aggiornato).
Approfitto di questa recensione-elogio della mia scrittrice preferita- piccolo epitaffio della storia che si è conclusa per dirti grazie per tutto: grazie per avermi presa sotto la tua ala e avermi avviata al folle mondo delle fanfictions, grazie per essere mia amica fedele e sopportarmi nei miei scleri e momenti di folle creatività perverso-omicida, grazie perchè grazie a te sono una book-addicted e mi sto leggendo tutto Harry Potter in lingua originale (ecco la mia follia che si manifesta); grazie perché sai sempre farmi tornare il buonumore anche se sono giù e morire dal ridere quando: devi scrivere e sei un tantinello impantanata, ti do uno spunto e inizi a scrivere 18 pagine di getto con una faccia da killer.
Cari lettori sappiate che lei dice di stare andando in vacanza fino a settembre, ma in realtà mi riempirà di lavoro perché, alla fine, Nats tu non puoi vivere senza scrivere e sei veramente portata per questo (e OVVIAMENTE non puoi vivere senza la tua folle Tricebeta).

Sull'epilogo che dire: è meraviglioso come tutto e lascia MOLTE PORTE APERTE (ehm... ehm... come dire... nuova storia WORK IN PROGRESS).
Mi piace molto che tu la faccia narrare a Gerald e questo personaggio di Claire è interessante... NO SPOILER.
Diciamo che Claire incarna perfettamente lo stile della nostra amatissima Chiara: stessa violenza e volgarità finalizzate a dirti che ti vuole un bene dell'anima.

Bene ora mi abbandono a un piantino perchè è la fine e penso subito a cosa mettere nella prossima... Per la serie NOI NON CI FERMIAMO MAI!
Un super bacio e un abbraccio virtuale,
La tua beta e adepta numero Tobaias Tricebeta <4

01/06/14, ore 21:18

Mi ero dimenticata di come iniziasse il capitolo... è assolutamente d'effetto!
Vedo che la scena del distacco Harry-Hermione è molto più lunga e tragica di quando l'ho letta la prima volta e me ne "rallegro" perché così è veramente "prendo il cuore del lettore, lo strappo senza anestesia e lo pugnalo con un dente di basilisco" (immagina la scenetta come la faccio sempre).
E' dolcissimo che Harry pensi sempre e comunque a Hermione e al suo bene; azzeccata anche la piccola parentesi di terrore in cui harry pensa perché non ci potesse essere Neville al suo posto, nei momenti di sconforto anche un ragazzo coraggioso come Harry è normale che faccia questo tipo di pensieri.
L'invocazione ai sui genitori, a silente e a sirius è straziate (altra pugnalata con il dente di basilisco).
Piango di nuovo nel leggere il "dialogo" che Harry ha con i fantasmi delle persone che sono morte per salvarlo; la frase più toccante è quella di Lily "siamo felici di averti salvato".
L’uccisione apparente di harry è perfetta! Mi piace come si risveglia e sta fermo.
Passo avanti!

01/06/14, ore 21:03

Lavandaaaaaa! Ho i brividi, questo capitolo fa venire i brividi!
È perfetto in ogni descrizione e rendi alla perfezione l’ansia nel cercare di salvare tutti durante lo scontro.
Adoro il personaggio di Gerald più che mai.
Brava brava brava e ti annuncio che questa è la novantesima recensione che riceve la tua storia!
Come vedi da brava beta ho fatto l'ottantesima e anche la novantesima.
Vado a frae subito la novantunesima!
Bacioni Tricebea

01/06/14, ore 20:58

No comment, semplicemente perfetto.
Ho già letto questo capitolo, ma rileggerlo è sempre un piacere. Secondo me la lunghezza della scena a casa Malfoy è giusta perchè non solo così hai lasciato spazio allo svolgimento della vicenda successiva (non possiamo mica fare 67 capitoli!), ma è anche terapeutica perchè devono arrivare Hermione, Harry e Gerald dal futuro che salvano Dobby
Ammetto di avere fatto la parte nella scorsa recensione... lo spaevo già che non lo avresti ucciso, ma ti ricordo che hai ucciso il mio amore segreto! Non smetterò mai di ricordartelo.
Passo subito al prossimo capitolo!

01/06/14, ore 20:52

Il titolo è mitico... sembra quasi una cosa rilassante bersi un caffè e farsi beccare da un ghermidore.
Voglio leggere subito il prossimo capitolo! Hermione torturata mi ha straziato il cuore!
Draco è il migliore, mi fa una tenerezza infinita (si per ora mi afnno tutti tenerezza!) e mi viene già da piangere al pensiero che dobby sta per morire!
Per fortuna qui non mi è sfuggito, almeno credo, nulla a livello di errori (meno male non avrei sopportato di dovermi chiudere la testa nello sportello del forno!).
Ci vediamo alla recensione del prossimo capitolo!

01/06/14, ore 20:48

Toh com'è che sono la prima a recensire??? Mi sento ONORATISSIMA!
Adoro quando scrivi fuoco alle polveri!
In questi ultimi capitoli ti stai superando e mi stai facendo venire una dolcezza e una tenerezza infinita per questi tre ragazzi.
Ron è il più tenero di tutti a mio avviso perché ha messo da parte il rancore per aiutare l’amico ed è fedele.
Brava brava brava, ora mi mancano solo sei capitoli da recensire!
Un bacione e spero ricordati che a 100 stappiamo lo spumante!
Tricebea la tricebeta

01/06/14, ore 20:45

La scrivania è di MOGANO! (dimmi che non è un caso!)
Questo capitolo è MOLTO MOLTO bello.Mi piace questo capitolo “di passaggio”, mi piace il cambio di prospettiva dal trio al castello in questo momento, è terapeutico ai fini della storia perché da una prospettiva diversa e carica di tensione.
La parte iniziale con Gerald che vede i ricordi è ottima e mi piace che tu l’abbia inserita proprio ora, appena prima dell’inizio della battaglia.
È un ottimo capitolo che serve a legare la storia e vede diverse voci narranti che si alternano molto bene e lo stacco tra una e l’altra è gestito sapientemente (sei molto migliorata anche in questo).
Ovviamente non poteva mancare il riferimento alla mia adorata Amortentia.
Dai che appena finisco di recensire questi ultimi capitoli *comincia a singhiozzare* mi metto al lavoro con le idee per la nuova! OPS spoiler...
Bacioni dalla tua Tricebeta

01/06/14, ore 20:40

Che vergognaaaaaa ho trovato degli errori di battitura!!!! *diventa colore peperone, prende il ferro da stiro e si comincia a stirare le orecchie così da infiggersi la punizione che le spetta*
TI PREGO non mi uccidere, ma chissà che cavolo ho combinato quando ho betato il capitolo... il dissennatore con la giacca giallo canarino incombeva ancora su di noi! Anziché esserci scritto il professor Severus Piton c'è scritto il Severus Piton!
Perdono padrone!
Comunque ovviante sono la solita beta che fa le recensioni in ritardo, ma, insomma, è anche colpa tua! Mi hai sommersa di capitoli da correggere, che ho ovviamente peso nel mio caos di posta elettronica, e mi hai distrutta con la morte del mio tricheco...
Adoro questo capitolo PUNTO.
Ron è sempre l'amico più fidato di Harry ed è prezioso in questo momento della storia; supera i rancori per correre in aiuto al prescelto,.
Brava brava brava!
Un bacione dalla tua Tricebeta <4

31/05/14, ore 04:02

Eccomi spettinatissima!!! Pensavi che non ce l'avrei fatto e invece...

Sono curioso dannazione. Finisci così, finale aperto che lascia molto all'immaginazione, oppure ben poco... chissà, magari le due opere future centrano ben poco con questa.

Ancora i miei complimenti per aver portato avanti questa storia con determinazione e passione riuscendo ad arrivare alla fine (ma d'altronde hai imparato dal migliore no?)

Un bacione spettinato e ci sentiamo presto :D

29/05/14, ore 20:19

Un bel finale bello certo un qualcosa di più su harry e hermione non avrebbe quastato ma stupendo spero che farai dei capolavori anche con altre storie

29/05/14, ore 17:46

Ho letto tutte e due le tue storie di questa serie è mi sono piaciute molto. Ti vorrei suggerire  una cosa se devi fare salti temporali specificarlo, in questo capitolo si capisce che è un nuovo futuro per Gerard ma potevi anche scrivere il rientro di tutti e tre, perchè penso che con i viaggi nel tempo i protagonisti abbiano un ricordo e questo capitolo poteva essere un ricordo dalla sua vita nuova. Continuerò a seguirti alla prossima ciao .

26/05/14, ore 19:35

Un bel finale ma non so perche mi aspetto un seguito anche dopo l'epillogo

26/05/14, ore 18:51

Eh siamo a ottanta! Come vedi da brava beta devo essere la ottantesima recensione della tua storia!
Che dire di questo capitolo... Diciamo che averlo betato è stata la cosa più bella (e straziante, prego) del mondo, ma, dato che sei una brava autrice e non vuoi che io mi uccida per una seconda volta, hai salvato i miei cari personaggi.
La cosa più straziante di questo capitolo e che, anche se harry ed hermione riescono a salvare un sacco di gente, non riescono a salvare tutti; ti da la consapevolezza che in ogni conflitto c'è sempre chi ci lascia le penne (scusa la mia poca ricercatezza nei termini oggi, ma Sofocle sta attentando al mio cervello).
Vogliamo parlare della manina sul ventre di Hermione??? Che cosa escogita la tua mente contorta mia cara autrice??? Diciamo che ho dovuto rileggere più volte il passaggio perché con una prima lettura non capivo se era un riferimento voluto o se il tuo (malefico e geniale) subconscio già progetta intrighi che ancora non sei cosciente di volere intessere.
Amo questo capitolo e l'epilogo è MASSACRANTE; quindi, mie cari lettori che seguite questa storia, preparatevi per la bomba!
Ora mi dispiace ma devo tornare a farti ragionare perché devi scrivere il capitolo 15 della storia super top secret (ehm ehm bergamotto).
Un super bacio e giuro che se ho stato una recensione di 199 parole lancio il telefono dalla finestra!
Tricebea la tua tribeta <3
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 09:31 pm)

26/05/14, ore 17:09

Eccomi qua, mi scuso come al solito per il ritardo ma non sono riuscita a passare neanche per pochi minuti.
Questo capitolo mi ha stupita perchè è scritto veramente molto bene, sei riuscita a farmi appassionare ancora di più ed ero talmente impegnata e concentrata a leggere che era come se mi trovassi in un'altra dimensione, davvero molto brava, inoltre penso di amare la tua narrazione, ha tanto talento, per il resto sono sempre più curiosa di sapere la svolta che prenderà questa storia quindi non esitare ad avvisarmi quando aggiorni.
A presto (:
-Aurora.

26/05/14, ore 16:45

Hey! Ed eccomi! Aspettavo questo capitolo e adesso non vedo l'ora arrivi giovedì!
Devo essere sincera, voglio leggere il seguito ma non voglio, contraddittorio direi... E che non ci credo sia finita, quasi. Voglio dire, mi sono aggiunta da poco come fan della tua storia, eppure mi ci sono affezionata tanto!
Ovviamente
Comunque, nello scontro finale la tensione me la sentivo sulla pelle, davvero! Hai fatto capire tutto, brava brava brava!
Spero di diventare brava almeno la metà di te, perché davvero, sei un portento!
Spero tu possa continuare e postare quanto prima l'epilogo!
A presto :3

-ManoNera