Believe It
di DebChanPanda

14/07/13, ore 16:32

Deb mi piace la tua storia...anche se porino Gray già al primo capitolo violenta Juvia!! DD:
Comunque continuerò a leggertela perchè me gusta *-* Sperò che quando inizierò la mia,la leggerai! :3

Otani_Risa

14/07/13, ore 15:49

Mi è piaciuto il capitolo, chissà perché Gray passa sempre per il tempista di turno XD
per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli per me va bene, solo ti consiglio di cambiare il modo di scrittura, per qualcuno può essere difficile leggere così XD
Anche il disegno mi piace, di sicuro disegni meglio di me -.-''

14/07/13, ore 14:37

Saaalve ^^
Ho voluto un po' leggere delle ff di alcuni miei lettori e la prima sei stata tu ^^
Come avevi scritto nell'introduzione accetti anche le recensioni neutre, vero? Ovviamente devono essere sempre rispettose ;)
Allora... Ho scelto una recensione neutra perché, vista la tua prima ff non so, la grammatica è un po'... Come dire... Da sistemare...
In alcune parole metti accenti dove non dovrebbero stare tipo "Cosà".
Non voglio assolutamente criticare la storia! Anzi, la tua originalità nello scambiare i ruoli mi è piaciuta davvero tanto! Anche il personaggio di Gray mi ha sorpreso.
Però, visto che tanti ti hanno fatto notare la poca lunghezza del capitolo, lo sai perché? Perché - come tanti altri - tendi a velocizzare gli eventi, lasciando una libera immaginazione al lettore. Se provassi un attimo a soffermarti su qualche particolare - per te - rilevante... Ti verrebbe un capitoletto un po' più lungo :D
Ti do un consiglio che rammento sempre, prima di pubblicare leggi due o tre volte, ti aiuta anche a capire dove tu stia sbagliando, dove forse è meglio migliorare!
Non si nasce imparati, tutti hanno iniziato dall'ABC e non bisogna per niente criticare il lavoro di coloro che hanno il coraggio di pubblicare, quindi stai tranquilla, i miei sono solo consigli e correzioni ^^
Poi un altra cosa che ho visto che metti troppe o poche virgole quando se ne sente il bisogno.
Quando lo rileggi, fallo a voce alta e soffermati qualche secondo ogni volta che trovi una virgola, alcune volte il discorso sembrerà non tornare e quindi ti attiverai in modo da correggerlo.
Mi raccomando, la "e", se vuoi metterla vicino ad una virgola, mettila sempre prima per poi così creare un inciso per esempio: "corse per tutto il vicolo e, dopo essere finalmente arrivata, iniziò a bussare nervosamente a quella porta" la prima cosa che mi è venuta in mente ^^''
Non voglio per niente criticarti, ma ho scelto la recensione neutra per spronarti a migliorare :D Non per critica, se ti ho offeso perdonami, non era mia intenzione DDD:
Continuerò a leggere la tua ff ed a recensire ogni capitolo proprio come fai con me per poi, alla fine, convincermi a cliccare sulla bandierina verde! ^^

Aspetto il prossimo capitolo con ansia e ti ringrazio infinitamente per il supporto che mi dai con la mia storia :3

R i n Y u u_

14/07/13, ore 02:02

oddio mi piace questa fanfiction °^° bravo Natsu ( anche se Natsu xhe va bene nelle materie e una cosa nuova O.o) pero e sempre interessate, Lucy.. ribelle ma si ^^ vediamo che succede poi XD , Gray che sta facendo a Juvia ç_ç no che cattivria e venivano pagati pure, chi c'è dietro a questo affare ? e.e lo scopriro u.u ahaha bene allora attendero con ansia il prosiimo capitolo ^^
Baci!!Giuly_san :3

13/07/13, ore 21:29

Oddio ma Natsu l'ha i disegnato tu?? È bellissimo :D anche io disegno ( da schifo ) u.u
Allor passiamo al capitolo:
Stando con il cellulare, mi viene difficile recensire, però il capitolo mi sembra un po' corto? XD
Comunque è carino :3
In realtà sono orsi asta sconvolta da .. Gray :/ che cattivo, non è il mio ( si, io credo che Gray e' mio .. y.y che film mentali che mi faccio ) dolce Gray-sama :')
Anche Nastu e' strano .. Non le piace Lucy .. e non gli importa quasi niente di lei ... ma di Juvia :/ ?

Ultima cosa ... Tu sei velocissima con i capitoli :/ io a malapena riesco ad aggiornare una volta ogni dieci anni y.y sigh!
Mi dileguo!
Alla prossima

Wilwarind

13/07/13, ore 18:07

Waoh O.O non mi aspettavo che Gray fosse così cattivo, beh forse avrà le sue ragioni per aver fatto una cosa simile, mi è piaciuto questo capitolo, pensavo che a Natsu non importasse nulla di Lucy e invece si è arrabbiato per lei e questo mi piace assai molto *^* meno male che Juvia stia bene, mi chiedo ora cosa succederà e come andrà il rapporto fra Natsu e Lucy??? sono troppo curioso >.< grazie ancora Deb e alla prossima, ciàhooo!!! ^^

Fin_Light

13/07/13, ore 17:02

cavolo gray questo non me la aspettavo proprio e chi cavolo paga per picchiare le ragazze povera juvia attendo aggiornamenti

13/07/13, ore 14:14

Ciao Deb!!! :) noooo!!!! povera juvia mi dispiace tantissimi per lei :‘( e gray é stato un grandissimo s*****o!!!! meno male che c‘era natsu u.u se nn ci fosse stato lui chissà come sarebbe finita la povera juvia TT.TT l l esclamazione di natsu mi ha sbolordito ....chissà che in futruro .... bah! va be, ora vado ciao ciao!!! ;) sostar*
Ps ultima parte nalu davvero pucciosa **

13/07/13, ore 13:37

Waoh, tutta questa situazione è strana e devo dire che mi incuriosisce non poco *sorride malvagiamente* oh, scusa mi sono lasciato trasportare xD ora capisco a che cosa gli poteva servire il bastone rosa, un Natsu così è sempre ben accolto e mi chiedo che cosa possa aver mai visto di così agghiacciante O.O bene, vado ora e alla prossima, grazie e ciàhooo!!!

Fin_Light

13/07/13, ore 01:35

Ciao :3 questa storia mi sta incuriosendo molto,sembra davvero bella!! spero aggiornerai al più presto T.T xD
Alla prossima, ciao^^
uwan

12/07/13, ore 23:39

Ehi Deb :3
Il capitolo e' un po' cortina :/ però non è niente male!
No ok, sono rimasta un po' sconvolta quando Lucy e' andata da Natsu e gli ha raccontato tutto :/. Chi è cache hanno violentato?
Aggiorna presto!
Alla prossima

Wilwarind

12/07/13, ore 22:50

Ti dirò, inizialmente non mi ispirava, ma questo perché a non mi piace quando i capitoli sono corti (E' una mia fissazione, non è un tuo errore XD) però devo dire che ora sono curiosa, mi raccomando aggiorna presto :D
Scommetto che la ragazza picchiata è Levy, ma non ne sono sicura, ma l'hanno addirittura violentata O.O

12/07/13, ore 21:13

Ciao Deb!! (sempre se posso chiamrti così ^^) nn mi aspettavo che mettesi così in fretta il primo capitolo o.o comunque. questo natsu col carattere di lucy e quest ultima con il carattere col ragazzo mi ispira. tornando alla storia ... mi dispiace per ciò che é successo a lucy e alla sua amica :‘(spero che vada a finire tutto bene u.u però... mi hai lasciato con la suspense!! :( volevo sapere di più sullo scenario agghiacciante (così per curiosità) invece mi tocca aspettare il prossimo capitolo, uff! Ah, nn ho riscontrato errori di nessun genere e anche se corto trovo che sia ben scritto. ;) beh, ora vado non vorrei annoiarti più del dovuto. ^^“ un bacio. sostar*

12/07/13, ore 16:21

è strano pensare lucy con il carattere di natsu e natsu col carattere di lucy molto interessante anche questo un pò cortino

12/07/13, ore 16:16

come primo capitolo secondo me è un pò troppo corto poi non so vado a leggere il prossimo