Il preludio di un Idiota
di Blueraven

30/06/16, ore 18:07

A me piace un sacco il tuo stile!!!! E la storia é molto bella!

27/06/16, ore 14:30

Bel capitolo, scusa se recensisco sempre dopo gli aggiornamenti. Scorp aiuta Lily, le fa capire che Lysander é innamorato di lei, che bella storia!!! Ma io non ho capito in che casa sono finiti Lorcan e Lysander, forse lo hai scritto nei capioli precedenti, e se é cosi scusa (non ho memoria). Aspetto il prossio capito euforica!!!!
Amina

16/06/16, ore 14:44

Bel capitolo!!! Se non ho recensito anche quello prima scusami tanto, é che ho gli esami e non sono proprio tranquilla.................. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Amina

25/04/16, ore 19:00

Non importa!! Buona fortuna per gli esami!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!

18/09/13, ore 17:40

Ti stai facendo perdonare per aver aggiornato dopo mesi,vero?
Aaah,sono così contenta *-*
La parte inziale mi ha fatta ridere a crepapelle!Povero Scorpius :(
Poooi,approfondirai la faida tra Lorcan e Albus?E il rapporto tra Lily e Lysander?Sono consapevole di essere disgustosamente irritante e curiosa,perdonami...
L'agorafobia di Rose mi ha spiazzata...Peccato che qualcuno *guarda Raven con sguardo assassino* non abbia voluto far sapere a me qual'era il trauma!Sei cattivaa D:
Il capitolo è il mio preferito,ricco di particolari e scritto in maniera formidabile!
Un bacionee,
Lunastorta :)

18/09/13, ore 10:44

Finalmente un mistero svelato! Agorafobia...Sai non ne avevo mai sentito parlare, ma in effetti la cosa quadra abbastanza!
Comunque, ciò non spiega per filo e per segno la sua infinita tristezza :((
Di cui spero di scoprire al più presto!
Francamente all'inizio pensavo che anche Scorp si sarebbe unito agli altri per nuotare, invece no! Quant'è romantico il figlio del furetto!
Peccato però che non abbia cercato di attirare l'attenzione di Rose, non solo per vedere cosa disegnava, ma anche per cercare di entrare un po' nel suo mondo!
Sono curiosa di scoprire qual'è il trauma che ha così tanto condizionato la vita di Rose dai suoi nove anni, deve essere stato qualcosa di davvero pesante per una bambina così piccola..
Alla fine, sono entusiasta anche di questo capitolo!
A presto, Rav! (posso chiamarti così?)
-l.i.p.

17/09/13, ore 22:55

Ho iniziato a leggere oggi questa storia, mi ha catturata davvero! :))
E' diversa da tutte le altre Rose/Scorpius vorrei fare alcune osservazioni:
*Adoro il comportamento OOC di Astoria e Draco. Nonostante della donna non si sappia quasi nulla, quello che hai scritto su Draco mi ha veramente colpita. Il fatto che all'esterno sia freddo e distaccato mentre con le persone che ama è dolce ed amorevole, se fosse vero??
*Anche il fatto che Scorpius non sia la copia sfacciata di Draco ai suoi tempi d'oro ad Hogwarts. In tutte le fanfic con questo pairing che ho letto, lui era sempre(scusa il termine) un vero e proprio puttaniere e se ne vantava a gran voce e non dico di non pensarlo anch'io, all'inizio lo immaginavo proprio in quel modo, ma leggendo ciò che hai scritto, questa sua versione riservata, ma molto colta, sempre divertente e disponibile, non mi è affatto indifferente!
*Lily in questa storia non è il terzo incomodo che sta fra i piedi di Scorpius e Rose, anzi, è uno dei suoi migliori amici, è un maschiaccio mentre in quasi tutte le fanfiction è descritta come una ragazza perfettina e attenta a tutto, apparentemente perfetta considerando il fatto che gioca anche a Quidditch. Mentre, le calza a pennello la figura da maschiaccio!
*La cosa che mi affascina più di tutto è Rose. Amo l'alone di mistero che hai creato intorno a lei. E' assurdo mi hai attirata come il miele alle api, solo con questo particolare. Ha coronato tutto. Il fatto che sia diversa infondo da sua madre, molto riservata in sé, ma al contempo gentile, divertente con tutti, anche se ad un occhio attento da parte dei migliori amici si capisce che quanto lei sia triste o soffra, nonostante lei faccia di tutto per non darlo a vedere. Non è perfetta e non si pena di esserlo. Mi affascina questo personaggio, perchè.. Forse un po' mi sento legata a lei?
*Per ultimo, ma non meno importante, amo il tuo modo di scrivere! E' davvero curato, poichè: non troppo obsoleto, ma neanche troppo formale!
Ora la smetto di prendere il tuo tempo ho fatto una recensione fin troppo lunga, scusa D:
Sono davvero curiosa, e capisco quanto deve essere difficile per Te pubblicare chissà quanto regolarmente :)
Sappi che io ci sono e aspetterò con pazienza i capitoli successivi.
Un Bacio e in bocca al Lupo!
-loveisapromise

17/09/13, ore 13:27

Sono mesi che ti aspetto!Ma dov'eri finita?
Sono stata stupita di vedere che avevi aggiornato,perchè ormai (mea culpa) ci avevo perso le speranze.
Perchè dici che il capitolo non ti piace?Io lo trovo splendido!
James che mangia più di Ron?QUALCUNO CHE MANGIA PIU' DI RON?Ma cos'è,un pozzo senza fondo?Ahaahah
Io amo il personaggio di Rose in questa fanfiction.E' fantasmagoricamente autoritaria,un po' mi ci rispecchio xD
Mi è piaciuto tanto!
Un bacio,
Lunastorta <3

05/08/13, ore 02:32

Ciaoo!
Innanzitutto devo dirti che sei un tesoro!Davvero,nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo,quindi questo è già un punto a tuo favore <3
La descrizione che fai della tana è qualcosa di carinissimo,è sicuramente uno dei miei set preferiti di Harry Potter.
E che dire della piccola Lily,la adoro sin da subito da come la descrivi!

Mi piace che tu abbia tenuto in considerazione moltissimi aspetti di Hermione e Ginny per descrivere Lily e Rose,tipo il fatto che quest'ultima ami i libri e abbia la stessa chioma ingarbugliata e perennemente disordinata della madre.Oppure la cugina abbia la stessa determinazione e vena ironica di Ginny!E poi,come non adorare il fatto che Rose abbia gli stessi occhi e la stessa timidezza di Ron?!
E' scritta in modo perfetto perchè tutti i pensieri di Scorpius sono espressi in maniera nitida e impeccabile!
Il fatto che a Rose non piaccia la confusione mi incuriosisce...
Ancora complimenti!
Un bacione grandissimo,
Lunastorta <3

31/07/13, ore 03:45

Che dire,questa fan-fiction comincia a piacermi anche se è solo il prologo!Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa succederà in seguito,quindi continuerò a seguirti!
Comincio subito col dire che è difficile trovare storie scritte bene come questa.Non ci sono errori di battitura ed è scritta in modo molto chiaro perchè fa capire alla perfezione i pensieri di Scorpius e tutto ciò che racconta.Ti sembrerà una cosa banale
da dire ma il fatto che la scrittrice abbia le idee chiare fa molto anche per il lettore.Spesso mi è capitato di
imbattermi in storie scritte in modo o troppo complesso (non che siano particolarmente difficili da leggere,ma più che altro impegnano uno sforzo maggiore per comprendere) oppure troppo confusionario (più volte sono arrivata anche agli ultimi capitoli di una storia senza comprenderne appieno il significato e ciò che voleva trasmettere.
Quindi è già una cosa che apprezzo molto.
Poi,un'altra cosa che voglio dirti è che mi piacciono tantissimo le storie scritte dal punto di vista di un personaggio,fanno
comprendere di più e poi mi piace poter leggere i pensieri di un determinato personaggio (scusa la ripetizione).
Il fatto poi che sia una Rose/Scorpius mi spinge sempre di più a voler continuare a leggerla! (inutile dire che io adori questo pairing)
Il personaggio di Draco ha i suoi perchè.Mi sono sempre chiesta se ci fosse qualcuno che sapesse interpretarlo al meglio perchè ha davvero tanti punti su cui soffermarsi.Dapprima il fatto che sia una persona amabile sia con il figlio che con la moglie e che lasci al pubblico soltanto le apparenze.Non fraintendermi,adoro lo stile di Zia Row ed è la mia scrittrice preferita in assoluto,però ho sempre pensato che Draco potesse anche essere una persona buona e non il solito str***o come lo descrive lei.
Quindi,penso di aver finito!
E' sicuramente una delle recensioni più lunghe che abbia mai lasciato.Bene,ancora complimenti!
Un bacione,
Lunastorta!