When love stops
di SaraShawol1994

12/08/16, ore 18:50

Maledetti cliffhanger! hai deciso di farmi morire, forse? Non puoi abbandonarmi così. Adesso voglio sapere cosa è successo al gattino. Sai che sta cominciando a piacermi Kibum. Ed è tutto merito tuo. Sì, sei riuscita a farmi definitivamente affascinare al micino. E dire che a me piacciono i gatti, quindi avrei dovuto provare subito feeling per lui. invece no. Devo ammettere che all'inizio non mi piaceva per niente. Un po' come Heechul ed Himchan. Non so perchè, poi mi è letteralmente partita la scimmia per loro. E adesso, ripeto grazie a te, mi sono affezionata anche a Kibum. Detesto vedere il micino così fragile ed indifeso. Mi fà letteralmente male al cuore. Ma perchè invece di impasticcarsi, non è andato da Jonghyun l'ha sbattuto contro il muro e gli ha cacciato la lingua in gola? Accidenti fà meno male e crea "dipendenza" positiva. Quelle caccio di pasticche gli stanno bruciando le cervella. Ci manca solo che ci mischi anche l'alcool insieme così gli parte definitivamente la scimmia e lo ricoverano direttamente in terapia intensiva. Ma se il problema è Jonghyune quando, in un modo o nell'altro, riesce a confessare qualcosa all'altro sta meglio, perchè non fà il colpaccio e gli dice tutto in una volta? ti prego non farmi morire il gattino.

11/08/16, ore 16:18

Idol di cristallo. Questo mi è venuto in mente leggendo questo capitolo, che a mio parere mostra tutta la fragilità di questi idol stupendi e costretti ad essere sempre perfetti come statue greche. Lo so che i fatti sono inventati, ma temo che si avvicinino abbastanza alla realtà. Parlo a livello generale, non particolare. Fanno una vita stressantissima e con pochissime vacanze. Non mi stupisco se poi svengo o lasciano. Tornando al capitolo, non mi piace che Kibum continui a cadere e ad avere dei mancamenti. Poi c'è questa storia delle mentine che continua a prendere che non mi piace per niente. Ho come il sospetto che siano tipo psicofarmaci o qualcosa del genere. Che cucciolo Taemin! Mi ha fatto una tenerezza assurda. Si preoccupa per Kibum e nonostante tutto accetta di mantenere il segreto. Capisco la volontà di Kibum di non far preoccupare gli altri, ma non è molto sano per la sua salute. Mi chiedo anche che cosa stia nascondendo KIbum? Qualcosa di collegato alle "mentine"? Se, come temo, è qualcosa di grave, direi che è meglio se lo dice anche gli altri. Sopratutto prima che sia troppo tardi. Spero che non voglia tenerlo nascosto per far soffrire Jonghyun. Sarebbe crudele oltre che molto stupido. Perchè non si ascoltano?

10/08/16, ore 16:24

Almeno si sono parlati, anche se non hanno chiarito. Hanno fatto ognuno un piccolo passo verso l'altro. Devo dire che ho particolarmente apprezzato Jonghyun in questo capitolo. Jonghyun è riuscito a mantenere la calma e il sangue freddo, nonostante sentisse la rabbia salirgli. Mi piace molto anche il fatto che comunque Jonghyun si preoccupi per Kibum, prima per averlo investito e poi per lo stato di salute di Kibum. Si sono urlati contro e si sono lanciati piatti metaforici, ma almeno i nodi sono venuti al pettine. Jonghyun è riuscito a mantenere bene o male abbastanza la calma. ha sfogato tutta la sua rabbia e la sua frustrazione nella musica. La musica dopotutto gli è sempre rimasta vicina e l'ha sempre accompagnato, oltre ad essere la sua grande passione. Mi preoccupa lo stato di salute di Kibum. Cos'ha che è così debole? Crolla davanti a Jonghyun. Temo che non sia solo lo schock emotivo. Non farmi morire il gattino ti prego. Già è stata una sofferenza vedere Jonghyun malato in Il mio corpo per la tua vita. Non so se posso reggere anche Kibum malato, anche se a livello narrativo sarebbe paritario. Prima uno e poi l'altro. Ho un brutto presentimento riguardo alla salute del micino. Spero di sbagliarmi!

09/08/16, ore 18:54

non so chi sia più scemo tra Kibum e Jonghyun. Sinceramente sembrano davvero due bambini che si fanno i dispetti e per una cavolata poi. Non riesco a credere che un litigio stupido come quello che c'è stato tra Jonghyun e Kibum abbia portato a tutto questo. A questo punto sono convinto che non sia tanto il litigio in sè che abbia portato questa divisione, ma le parole che Jonghyun ha detto a Kibum in un momento di rabbia. Jonghyun conoscendo e amando Kibum per ciò che è avrebbe dovuto veramente evitare di rivolgergli quelle parole. Avrebbe dovuto evitarle comunque, ma a maggior ragione avrebbe dovuto evitarle sapendo come è permaloso Kibum. E Kibum sta davvero esagerando adesso. Prima con il muso e adesso con queste ripicche e con questi giochetti sciocchi. Va bene che Jonghyun non è stata la persona più gentile e delicata di questo mondo, ma Kibum la sta davvero tirando troppo per le lunghe. Mi viene davvero voglia di prenderli per la collottola e sbatterli assieme come due nacchere in questo capitolo. Ma è mai possibile che non riescano a capire di quanto tempo stiano perdendo a farsi questi scherzetti stupidi? Non so come fanno gli altri a sopportarli quando sono in questa modalità. Meno male che la 2Min si struscia e dà spettacolo.

08/08/16, ore 17:36

Mi sa che il putiferio non si sta per scatenare, ma si è già scatenato. Kibum altro che confuso. Fà paura per quanto è confuso. Oscilla da uno stato d'animo all'altro. Da un estremo all'altro come un pendolo che oscilla tra i due estremi senza trovare una pacifica e stabile posizione intermedia. Dopotutto un pendolo deve oscillare è nella sua natura. Anche Kibum in questo capitolo sembra oscillare tra uno stato d'animo e l'altro. Un'attimo prima sta male e vuole che Jonghyun sia al posto della ragazza e un attimo dopo è arrabbiato con lui e vuole vendicarsi e torturarlo sino a farlo soffrire. Non capisce una cosa fondamentale, che la ragazza ha già capito. Se Kibum ha bisogno di pensare a Jonghyun per eccitarsi, vorrà pure dire qualcosa. Se senza di lui arriva al punto di dare di stomaco per il panico, forse è perchè ha bisogno di lui più di quanto voglia ammettere. Kibum forse dovrebbe smetterla di fare questi giochetti da bambino. Sopratutto se rimproverà a Jonghyun di essere infantile. Vuole dimostrare di essere un vero uomo, ma facendo così dimostra l'esatto contrario. Comunque, non riesco a credere che tutto questo casino sia successo a causa di quello stupido litigio. Che cosa hanno fatto Taemin e Minho da scandalizzare tutti? Porcellini!

07/08/16, ore 17:46

Jonghyun e Kibum sono due sciocchi. Davvero, questa storia è l'apoteosi del non detto e delle convinzioni errate. Nè Jonghyun nè Kibum sanno che si amano in silenzio. Questo fatto li ha portati ad accumulare tensione che poi è sfociata nel litigio che ha aperto la fanfiction. Ho capito che siete repressi, in questa fanfiction la JongKey si reprime molto purtroppo, ma secondo me dovrebbero comunque moderare un po' i toni e le reazioni. Jonghyun avrebbe potuto moderare i toni e Kibum non prendersela così tanto. È due settimane che vanno avanti con questo litigio. Adesso la sta tirando un po' troppo per le lunghe per i miei gusti. Che cosa vuole dimostrare? Di aver la testa più dura? Kibum dovrebbe pensare che a prendersi a testate prima o poi ci si spacca la testa. Per quanto riguarda le convinzioni, non si dovrebbe dare nulla per scontato o pensare che qualcosa sia come noi siamo convinti che sia. La realtà a volte può sorprendere più di quanto noi immaginiamo. Spero che il litigio tra i due si risolva a breve. Mi fà male al cuore vederli divisi.

06/08/16, ore 15:42

Uffa le cose non si sono ancora aggiustate tra Jonghyun e Kibum. Adesso Kibum si dà alla bottiglia e al sesso occasionale per scordarsi di Jonghyun. Ma cosa devo fare a quei due?! È mai possibile che si amino in silenzio e con non riescano a capirlo o a confessarsi. Sono come due gatti che non possono fare a meno l'uno dell'altro, ma nonostante tutto si soffiano contro. Di solito con i gatti che litigano si lascia che si scannino da sola. Se la lite và troppo per le lunghe e c'è rischio che finisca male, è consentito lanciargli l'acqua addosso per dividerli. Io consiglierei di fare questo agli altri membri della band perchè forse una specchiata d'acqua gelida addosso a quei due potrebbe solo rinfrescargli un po' le idee. Magari smetterebbe di  soffiarsi addosso e di litigare per dei futili motivi come questo. Capisco lo stress e capisco anche che Kibum possa essere stato un po' insistente, ma non ha chiesto nulla di trascendentale a Jonghyun. Non era il caso di offendere. Quei due litigano come una doppietta di sposini. Dovrebbero smetterla di litigare e guardarsi negli occhi. Capirebbero molte cose!

05/08/16, ore 18:27

Questa storia comincia male. Odio vedere Jonghyun e Kibum litigare. Mi fà male il cuore vederli in rotta. Loro sono la base, ciò che in un certo senso mi fà ancora credere nell'amore. Litigano, ma riescono sempre a fare la pace. Le cose tra di loro si sistemano sempre in un modo o nell'altro. Non posso vederli divisi, quindi spero che prima o poi anche questa volta le cose tra di loro si sistemino. La premessa al capitolo peró non mi faceva pensare a nulla di buono. Adesso vorrei sapere per quale motivo Jonghyun e Kibum si sono messi a litigare così violentemente. Sopratutto che cosa ha detto Jonghyun a Kibum per offenderlo così tanto. Secondo me, per quello che ne ho evinto da questo capitolo, i fatti sono due: o Kibum è esageratamente permaloso e sta esagerando. Oppure c'è qualcosa di più grave e più profondo sotto, che ha messo in tensione Kibum. Kibum ha trovato in questo futile litigio una scusa per creare una sorta di frattura tra lui e Jonghyun. Spero che Kibum sappia cosa sta facendo perchè le fratture sono difficili da risanare.

Ciao Sara *-*

Inizio con il dirti che questa è la prima volta che leggo una tua ff.
Ho talmente tanto da scrivere che so già che metà delle cose le dimenticherò per strada x_x

Ho letto questa ff in due giorni. Sta notte sono andata a dormire alle 4 del mattino piangendo come una dannata. (Se erano le quattro del mattino non era notte, no?? Banana)
Iniziamo dall'inizio però ahaha.
Non lancerò pomodori a te ma alla mia amica che mi ha consigliato questa ff, sa che piango per tutto eppure mi ha piazzato questa cosa qui, così, in questo modo. CIOÈ N.O lasciatemi vivere per piacere.
Inizialmente la storia non mi aveva preso al massimo (scusami c_c )
però devo dirti che, andando avanti, ho notato che il tuo modo di scrivere è migliorato un sacco e mi sono completamente innamorata della tua storia.

Ho apprezzato TUTTO ma dico TUTTO : la delicatezza del rapporto tra Key e Jjong, il legame forte tra la Omma e il piccolo maknae, il senso di responsabilità di JinKi.
Sono stata davvero colpita dal modo in cui hai sviluppato la relazione tra i due protagonisti, giuro che sono rimasta davvero affascinata. La leggerezza con cui i due si toccavano e ammetto che mi è piaciuto leggere una ff che non è finita sul rating rosso. La dolcezza con cui JongHyun aspettava il momento giusto mi si è piazzata dritto al cuore.

Detto ciò andiamo a parlare degli ultimi capitoli. Gli ultimi capitoli già *inizia a piangere come una fontana*

Bene, allora devo ammettere che le cose drammatiche mi piacciono molto e per me questo vuol dire che mi devono toccare. La tua ff non mi ha toccata, mi ha completamente travolta, investita, schiacciata, frantumata. Un scoglio in faccia ecco. Ho avuto l'ansia per gli ultimi tre capitoli (19/20/21). Ammiro la leggerezza con cui hai scritto tutto perfettamente dettagliato, la semplicità con cui sei riuscita a trasmettermi mille emozioni e pensieri nello stesso momento. Avevo la sensazione di essere dentro una lavatrice, giravo e giravo e non capivo più da cosa venivo colpita.
Su questi capitoli vorrei dirti un sacco di cose ma voglio contenermi un po'... Li ho letto tutti d'un fiato e ho pianto. Tanto. Troppo. Infinitamente tanto (?)
Non so come descrivere ciò che ho provato. È stato tutto molto bello. Cioè no. Ma lasciamo stare ahaha.

Appena ho iniziato il capitolo 21, the bad ending, mentre leggevo di Key che diceva "credevi di tenermi lontano dai ricordi per sempre..etc", il mio telefono ha voluto uccidermi del tutto e così mi è partita I remember di YongGuk e quindi sono scoppiata a piagere ancora di più e volevo buttare via il telefono lol.

Io...odio e amo (?) quando si parla del dopo morte di qualcuno. Cioè mi fa stare malissimo ma allo stesso tempo è qualcosa che se descritto e fatto bene mi rimane nel cuore per molto. E tu ce l'hai fatta. *applausi*
Prima di tutto mi si è spezzato il cuore nel pensare gli SHINee separati. Immaginando questa cosa mi è venuta una stretta al cuore, vale lo stesso per JongHyun..oddio non voglio nemmeno immaginare qualcosa del genere. E pensare che qualcuno di loro potrebbe anche rinunciare alla sua carriera ODDIO MA COSA STO PENSANDO..uccidetemi.

Bene mi perdo per strada come sempre...vabbè...si ecco quelle parti mi hanno davvero travolta, ho pianto l'anima e anche quella della mia prossima vita. È finita dannatamente male (?) che sono rimasta spiazzata.
Ho maledetto un po' di persone prima di tranquillizzarmi...

NONOSTANTE CIÒ ho amato la tua ff.. c'è stata soltanto un'altra ff prima della tua che mi è davvero rimasta dentro e ora c'è anche la tua, entrambe sulla JongKey. *applausi again*
Sto seriamente pensando di non leggere più ff. Ultimamente le beccavo sempre tutte che finivano male, la tua mi ha dato colpo di grazia :( ..altri applausi non te li meriti :(

Non ho letto il finale alternativo. Non so se leggerlo. Leggendo questo per primo, appunto perché amo le cose tragiche, ho accettato questo finale ed è questo che mi è arrivato al cuore. Ho paura che, leggendo l'altro, mi rovini un po' tutta l'emozione che ho provato vivendo questa ff. Sono davvero indecisa. Non so spiegarmi bene questa cosa, è una cosa mia, sono strana lol.

Ho scritto tanto e troppo. Ops.
Insomma..amo questa storia meravigliosa. Grazie davvero per averla scritta. Mi ha fatto un enorme piacere leggerla e ora ho qualcosa in più (?) nel senso..dentro di me..no vabbè detta così AHAHAHAHA. Basta me ne vado *scappa via arossendo*

Volevo dire che è come un ricordo che ho acquisito leggendo questa ff *-* qualcosa di positivo.

Magari un giorno deciderò di leggere anche l'altro finale, chi lo sa. Ora vado a guardarmi mille cose sugli SHINee così ho la consapevolezza che sono ancora vivi e vegeti, vado a godermi i loro sorrisi e la loro musica.

Scuuuuusa per tutta sta lagna che ho fatte. Vabbuò. Un bacione cara
Grazie mille ancora per questa bellissima storia vissuta assieme <3
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 09:48 pm)

30/06/14, ore 06:38

Ehilà,
dopo tanto tempo eccomi tornata a recensire!*U* Come al solito scrivi da Dio *--*
Sto amando un sacco questa storia :') E, se prima adoravo un sacco la Jongkey, adesso la amo! *u*

-Onestamente fa un po' strano sentire Jonghyun che fa confessioni un po'.. ehm.. spinte a Taemin, ma questo se ci ricordiamo di lui ai tempi di Replay, adesso ce lo vedo a parlare di 'ste cose. òwò
Comunque hai spiegato benissimo le sensazioni, sia attraverso il loro atteggiamento sia tramite il pov. Jong è tenerissimo. *u*

-Minho fa morire! AHAHAH, super geloso di chi si avvicina al suo Taemin, che doolce *----*
Però daai, Minho sa che Jonghyun vuole a Kibum, e allora perché si scalda tanto?u.u Eheh, non è il suo migliore amico?e.e AHAHAHAH, ma poi quando risponde a Jonghyun per messaggio? AHAHAHA muuoio :''D Che caattivo çwç

-Jonghyun fa bene a non guardare nel diario di Kibum, così almeno quello che fa è fatto con il cuore.. E non tutto scopiazzato. u.u Poi, dato che sa tutto di lui, non gli deve essere difficile preparare una cenetta romantica per lui :3 - difatti Kibum poi se incavola nero, pensando che lui abbia letto il suo diario... Ma no baby, non l'ha letto. Sono testimone u.ù-

-No, ma Jonghyun che si chiude fuori casa è il colmo! AHAHAHAHAH :'D
E vogliamo parlare di quanto possono essere dolci insieme questi due?u.u Awaw *----* Li adoro, asdfghjkl.  BAST. *u*

Comuunque, m'è piaciuto un sacchissimo questo capitolo *-* E non ho riscontrati errori *saltella felice*

Baci, Sofia. :3

Che dire..Beh.. é una delle fan fiction piu belle che abbia mai letto! Scrivi una meraviglia, complimenti davvero!Il finale...anzi, i finali! Preferisco quello dove sono tutti felici e contenti ahaha :') ma devo dire che sono entrambi bellissimi! Ne é valsa la pena aspettare, davvero *-* Alla prossima~♥

10/05/14, ore 00:09

Ola arciderpola!?!?
L'ho letta tutta oggi non sono riuscita a fermarmi , troppo bella ed emozionante ?!? I passaggi tra le loro vite, le forti emozioni ed i momenti da paura totale... Brava seguitando a conoscerti ...spero
un giorni di trovare qualcosa di tuo tra i scaffali di un bwl negozio

grazie per avere scritto tutto questo <3 <3 grazie <3 <3 <3 awww <3 <3 e bellissima <3 <3 <

Whaaaaa- Me la sono letta tutta in due notti. Ho i brividi!
Al penultimo capitolo ero in procinto di gettarmi sul pavimento e piangere sclerando in arabo.
Poi ho letto l'ultimo. E devo dire che avrei reagito allo stesso modo ma per la gioia ; ;
Un happy ending molto molto bello e tranquillo, anche se ancora lo spettro del 21 mi sta sullo stomaco T - T
Brava brava, mi è piaciuta molto *^*
Appena trovo altre nottate libere, leggerò altro di tuo * u *
Ancora complimenti,
chu~

Ci credi se ti dico che sto piangendo? Cavolo sto davvero allagando casa!!! Ti giuro, quando avevo finito di leggere lo scorso capitolo ti volevo letteralmente uccidere!!! Jonghyun si è lasciato morire, gli SHINee divisi, Taemin e Minho separati, Kibum che si è suicidato e dulcis in fundo a trovarlo morto è proprio Tae!!!! Ti giuro, ti ho odiato con tutte le mie forze, mi si è stretto il cuore nonostante avevi avvertito che c’era un altro capitolo… sembrava ci fosse qualcuno a stritolarmelo… Non capivo con l’ultimo capitolo come tu potessi rientrare nelle mie “grazie” salvando una situazione così brutta… pensavo avessi creato un doppio finale, scollegati tra di loro e invece… bè grazie per l’infarto ma avrei preferito evitarlo… a parte questo, volevo farti i miei più sinceri complimenti è stata bellissima questa fan fiction anche se probabilmente non la rileggerò (mi è già successo con un altro paio di fan fic che sebbene fossero bellissime, non sono riuscita a rileggerle xk mi si stringeva il cuore)…molto brava davvero, mi è piaciuto come hai scritto questa fan fic xk in alcuni capitoli sei stata molto ingegnosa: scrivevi il “presente” (non facendo capire un mazza) costringendo noi lettori a leggere tutto il capitolo per avere una spiegazione su cosa è successo nel “passato”, sul perché si è arrivati a quel punto, scrivendo in modo tale da lasciare un alone di mistero sebbene tu abbia già svelato il “presente”, incastrando alla perfezione il “presente” e il “passato”… bè complimenti ancora!!!! E alla prossima fan fic… (senza infarto però :-P)