Fedeli, fino alla morte (interrotta)
di stellabrilla

17/01/14, ore 18:36

Storia davvero bellissima e molto originale! mi piace un sacco vedere Gibbs e Tony nella parte del padre e del figlio! i personaggi e le scene sono descritte alla perfezione... storia anche molto comica! mi dispiace davvero tanto che tu l'abbia interrotta... spero che continuerai la seconda verione!

04/05/10, ore 23:25

La trama estremamente articolata e complessa; la minuziosa costruzione dei personaggi (sia originali che non); il linguaggio estremamente curato ma, al contempo, straordinariamente semplice; episodi esilaranti e momenti di commovente tenerezza. Tutte qualità che ho riscontrato durante la lettura di questo racconto che, senza esagerare, credo sia uno dei migliori da me incontrati sin ora.
Sicuramente una storia che merita di essere annoverata tra le migliori di questo sito.

08/01/10, ore 14:29

Ciao, ho appena letto i 15 capitoli, e trovo questa fan fic molto carina e divertente. Trovo sia scorrevole... si fa leggere, per intenderci. Ho visto che nel mese di novembre hai provveduto a dividere i primi 11 capitoli per facilitarne la lettura e questo mi fa più o meno sperare che non la lascerai incompiuta... attendo fiduciosa. saluti. Jaspe
(Recensione modificata il 08/01/2010 - 02:31 pm)

12/04/08, ore 18:10

Hihihihihi... finalmente ho trovato tempo e modo per mettermi in pari! Questi ultimi due capitoli son decisamente divertenti!! XD (Inoltre, ho notato non ci son più errori di battitura, il che, è decisamente un ottima cosa!;) ) Non vedo l'ora di leggere il seguito!

23/03/08, ore 17:50

Ma la tua ff è stupendissima!! Mi piace un sacco il tuo Gibbs, e il fatto che lui e Tony fanno la parte di padre e figlio. E proprio nelle mie corde, non vedo l'ora di sapere come continua!!! Sbrigati pleas... XD

18/03/08, ore 19:00

Ciao! capitolo davvero molto carino,e divertente; soprattutto il trucchetto usato da Aaron per levarsi di torno le "gentili donzelle"....se ci ripenso muoio ancora dalle risate XD la storia si sta pian piano evolvendo, diventando moolto interessante! i personaggi sono resi davvero bene,come i luoghi e le situazioni...complimenti!

07/03/08, ore 19:46

Ciao! capitolo interessante; piano piano iniziano a delinearsi più chiaramente i contorni della vicenda,e i vari "cattivi" XD attendo con ansia (e mooolta curiosità ;) il seguito,a presto!

22/02/08, ore 12:01

Ricordo che l'autore non può usare lo spazio recensioni per rispondere, cosi come gli utenti non possono utilizzare questo spazio per intavolare delle discussioni.
Ho rimosso le recensioni non a norma.
Suinogiallo - assistente amministratore di EFP -

Akane
18/02/08, ore 17:44

Eccomi!
Dunque, prima rispondo un attimo al tuo ultimo messaggio per me (adoro parlare di queste cose! >_<): è proprio questo il punto, per me Gibbs non avrebbe quel punto di vista verso i suoi uomini poiché su quello è molto oggettivo e sincero con sé stesso, non lo dimostra agli altri per orgoglio (ecco dove sta il suo orgoglio)ma con sé stesso è sincero, su di loro. Non su tutto. Ad esempio, secondo me, l'orgoglio supera l'oggettività sulle donne, e soprattutto sul Direttore, e sull'amore molto intimo e profodo. Non ammetterebbe mai, né a sé stesso né ad altri, cosa prova realmente per Jenny e anche quando deve ammetterlo per altre donne che vogliono di più di qualche notte di sesso, ecco che torna in difficoltà. Lui è molto come Tony in fatto di donne, ma questo non c'entra! (stupenda la quarta serie quando Gibbs e Tony hanno le identiche problematiche nello stesso momento con le rispettive donne!)
Alla fine si tratta anche di una piccola visione riguardo Gibbs differente che abbiamo, ma non c'è niente di male, sono interpretazioni e va benissimo così!
Ora veniamo a questo capitolo: bello senza dubbio, molto curato, di volta in volta lo sei sempre più, come gli altri si leggono proprio bene e velocemente e le descrizioni che fai sono precise ma mai superflue o noiose. Non è facile di questi tempi avere questa dote, a volte mi imbatto in storie dove questi dettagli descrittivi vengono trascurati e magari nemmeno calcolati! Per lo scherzo (divertentissimo!) per me le reazioni erano azzeccate, anche quella della ragazza. Come dici tu quando vieni svegliato a quel modo prima di realizzare che sei al mondo ci vuole un po' e dici la prima cosa che ti viene in mente, sensata o meno che sia. è ovvio che tutti hanno una madre, probabilmente lei intende: una madre qui che lo controllava a quel modo! Bè, stupenda anche la scenetta di Gibbs e Tony alla rulette.. oh, come me li vedevo!
Ancora brava, in conclusione, nonostante abbiamo alcune visioni diverse su Gibbs e sui rapporti!
Ti saluto. Alla prossima. Baci Akane

18/02/08, ore 15:14

Oh beh... allora scusa, anche se a me sembra poco... ^^'' non viene nemmeno 3metri a piano... O__O O è in parte sotterraneo, o non voglio immaginare quanto siano spessi i pavimenti (e incrocio le dita che continuino a reggere... XD)... o in Nevada le stanze possono essere più basse di 2.70 metri e non si son sprecati molto sull'altezza... XD

18/02/08, ore 14:31

Uhm... pessima caduta di stile la scenata alla fine, per Kiki. Imho. Insomma, 'suo figlio' ha più di trent'anni... e la donna che risponde 'Non credevo avesse una madre'? O.O Mi ha lasciato perplessa. Comunque, continuo a trovare la storia interessante e mi aggiungo ai complimenti di Akane sulla cura dei particolari ^^ Ah... a tal proposito... l'altezza dell'albergo, essendo trenta piani, io avrei messo più di novanta metri, considerato che è un hotel di gran lusso credo che l'altezza delle sue stanze sia superiore ai 2.70m che son obbligatori di minimo (senza contare la hall, che io ho sempre immaginato come qualcosa di *altissimo*... beh, più alta di 3 metri, quanto meno XD). Ed anche mettendo che siano alte *solo* 3 metri, c'è da considerare anche 30cm tra 'soffitto/pavimento/intonaco' per ogni piano. Così ad occhio -senza far i conti precisi- credo che si arrivi intorno ai 100m d'altezza se non poco di più, considerando il tetto... Qui ti parlo con cognizione di causa perché è ciò che ho studiato (Architettura) e se non ricordassi almeno questo, i prof mi toglierebbero il diploma! XD

18/02/08, ore 14:26

Ciao! carinissimo questo capitolo!! scritto molto bene,e anche divertente...! povero Tony,che scherzo crudele che gli hai combinato XD e soprattutto complimenti per la tua descrizione dei leoni...veramente fantastica!

Akane
16/02/08, ore 19:21

Ciao. Ho letto la storia perchè negli avvertimenti non c'era scritto nulla ma nella descrizione hai scritto: Tony/Gibbs centrica. Ebbene io adoro le Tony/Gibbs centriche (specie se slash ma ormai si sa qual è la mia fama), ma immaginavo che avevi l'intenzione di creare fra le altre cose una storia per Gibbs con un'altra bella donna intrigante (anche se speravo che vincessero le mie onde mentali e ti facessero deviare per Tony e Gibbs slash ^_-). Comunque penso anche di immaginare come finirà questa cosa fra quei due e azzardo la mia tesi che non parla della trama e del resto ma solo della diciamo storia d'amore: alla fine fra i due ci sarà qualcosa ma comunque lei fa una vita troppo diversa e particolare per avere una relazione fissa e quindi si lasceranno riprendendo ognuno le proprie vite! Va bè, deliri a parte passiamo alla recensione vera e propria: non so dove hai tirato fuori la trama di fondo e tutti quei dettagli per la storia, ma li hai curati tutti molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti, ti giova scrivere di notte (anche io lo preferisco). Per la parte degli errori grammaticali e giù di lì non sono la più indicata per dirti com'è, ma hai un buono stile scorrevole e piacevole, senza troppe pretese che fa visualizzare alla perfezione quel che vedi tu nelle scene, è una cosa che mi piace molto. Concordo con gli altri, alcuni dialoghi fanno morire dal ridere. Ora passiamo ai personaggi... Tony e Gibbs se devo essere onesta, sono al 90 % in carattere (a mio personalissimo parere) ma c'è quel 10 % che ogni tanto si fa notare e non sembra molto in carattere. Specie quando Gibbs e Tony all'inizio hanno discusso. Per come la vedo io Tony non avrebbe MAI disobbedito ad un ordine di Gibbs così diretto, nemmeno se ne fosse andato della sua vita. Non l'ha mai fatto e da come lo vedo io è quello più fedele a lui ed ai suoi ordini, a parte quando non deve prendere il posto di capo squadra e lì è un altro discorso. Ziva fra tutti è quella che farebbe più di testa sua, ma non Tony. Quindi in quel senso per me non è al 100 % Tony. E Gibbs nemmeno nella 'litigata' che fanno. Non per come hanno litigato ma il perchè. Ma rimane comunque solo un mio punto di vista. Ci sono altre piccole cose per cui secondo me non sono loro sempre al 100 % ma non prendertela, non sono certo la loro autrice, ho detto solo la mia. Poi che altro? No, niente, per molte altre cose erano proprio loro e, ripeto, certe cose mi hanno fatto proprio ridere. Come ha detto Nike, però, avrei evitato la scenetta del 'Ciao George!', anche perchè Jenny stessa è andata a volte a cena alla casa bianca, quindi di contatti importanti ne ha pure lei, e molti mi sa. Comunque è stata divertente lo stesso. Ah si, ripeto: la fiducia che Gibbs ha in Tony ce l'ha comunque uguale anche per Ziva e McGee, proprio appena Ziva ha sparato a proprio fratello per salvare la vita a lui, Gibbs gli ha dato subito la sua totale ed incondizionata fiducia. Considera la sua squadra la sua famiglia. Detto anche questo, penso di aver concluso la mia recensione comnunque per la maggior parte positiva, mi pare. Quindi ti seguirò anche dopo, nonostante tu forse sai io sono una GibbsXTony accanita! Alla prossima. Baci Akane

16/02/08, ore 18:32

Ciao! complimenti,capitolo molto bello! soprattutto l'ultimo dialogo tra Nikita e Gibbs..troppo divertente XD e il tuo stile di scrittura mi piace...continua così,sono davvero curioso di vedere che succederà!

16/02/08, ore 11:39

Povero Tony!! XDD Bel capitolo però! *__* Complimenti, e alla prossima parte che aspetterò con ansia!