Una nuova leggenda
di Louise98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/08/13, ore 16:34

Hola Louise98! Di nuovo nelle vesti di "recensitrice clandestina"!
Devo dire che questa volta ho preferito di gran lunga la scenetta finale che non il capitolo in sé. Non fraintendermi, tu scrivi molto bene, è solo che è stato come vedersi il film per filo e per segno, in sostanza, si sapeva già come sarebbe andata a finire.
Sebbene Merida sia comparsa solo per due capitoli, mi piace già moltissimo e sono proprio curiosa di sapere in che modo contribuirà alla storia.
Io non so ancora che piega farai prendere alla storia nella sua totalità e unità, perciò non ho alcun diritto di criticare le tue scelte, ti dico solo come la penso.
Sebbene quest'ultimo aspetto sopracitato, continuerò instancabilmente a seguirti e a recensire ogni tuo capitolo!!
Oddio, è arrivata mia mamma! Devo scappare!

21/08/13, ore 11:57

Ciaooooo :-D:-D:-D:-D:-D
Belissimo capitolo xdxd:-D:-D
Jack è il solito casinista ma è fortissimo quando lotta :-) VAI COSI JACK FROST <3<3<3<3
Salutami tutti quanti anche Pitch xdxd
bacio Marty :-)
ps Jack adoro come mi chiami :-):-):-)
ok ora ti lascio davvero bacio

20/08/13, ore 15:34

Hola!
Sì, ancora io! Di nuovo pronta a recensire e...sì, sono ancora un "recensore clandestino", rimasta sola a casa e vogliosa di farti sapere cosa ne penso, quando invece dovrei studiare....ma lasciamo perdere questo "inutile" dettaglio. Ormai non mi ferma più nessuno!

Innanzitutto, grazie per il piccolo "discorso tra te e Jack" che mi hai scritto! Davvero divertente, come quello di questo capitolo, in cui arriva anche Calmoniglio a disturbare la quiete già lacerata dall'arrivo incombente di Jack, degli elfi e di quei deliziosi biscotti al cocco! Sai chi mi hai ricordato tanto? Non so se tu hai mai visto "Happy Family" (che ha quasi la parvenza di "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello) Il protagonista sta scrivendo al computer la sua storia e intorno a lui ci sono tutti i suoi personaggi che lo continuano a tormentare per sapere come fa a finire il racconto o per chiedere di avere una parte di maggior rilievo o una caratterizzazione più dettagliata e ricca...quello che di solito fanno gli attori, del resto! Beh, è un'immagine che mi è piaciuta. Anch'io ogni tanto (anzi, sempre!) mentre scrivo, immagino che intorno a me ci siano i miei personaggi, pronti a spronarmi a continuare, non appena mi viene un po' di sonnolenza oppure non trovo più idee...
E poi ho notato come aggiorni velocemente la storia e beh, questo è un punto a tuo favore!

Non è che per caso ti stai cimentando nel riscrivere tutto il film da cima a fondo? ;-) Ahahah!!!! A parte gli scherzi, ho notato che effettivamente stai seguendo fedelmente gli eventi raccontati nella versione cinematografica e che è chiaro che Merida abbia preso il posto di Jamie. Non so il perché di questa tua scelta, ma forse lo scoprirò, andando avanti a leggere.
Ad ogni modo, pensavo ad una cosa, proprio un momento fa, riguardo a questo: magari, invece di riscrivere le testuali parole e discorsi del film, sarebbe stato bello vedere come tu avresti immaginato la scena in cui Manny elegge Jack nuovo Guardiano dei bambini. Per farti capire: se tu non avessi mai visto quella scena, ma ti fosse stato detto da qualcuno semplicemente che in quel momento Manny sceglie Jack, punto, come avresti immaginato la scena e di conseguenza come l'avresti scritta? Io avrei trovato interessante una simile piega degli eventi, l'avrei trovata anche originale sotto certi aspetti, ma forse pensandoci, SAREBBE STATO DIFFICILE IMMAGINARE QUALCOSA CHE E' GIA' STATO CREATO PRECEDENTEMENTE.
Dopo questa mi Eclisso, e dico a me stessa: devostudiaredevostudiaredevostudiaredevostudiare!!! :(

20/08/13, ore 14:38

sono di nuovo io :D
bellissimo capitolo :D
quindi Merida prende il posto di jemmie in questa storia ....
bhe :D aspetto con ANSIA il prossimo ;D
salutami sia Jack che calmoniglio :D
bacio a tutti Marty :D

20/08/13, ore 11:01

Hola Louise98!
Sì lo so, eccomi di nuovo, sempre io! Mi porto avanti, poiché fra qualche giorno dovrò ripartire ed inoltre dovrò ripassare per l'esame che mi aspetta fra una decina di giorni, perciò non avrò molto tempo per lasciare recensioni :(

Effettivamente questa parte è praticamente identica al film, quindi non c'è molto da dire a riguardo (devo ammettere che, per certi versi, non c'è nemmeno stato bisogno di leggerla, perchè io so tutto il film a memoria, proprio tutto, nel vero senso della parola! Perciò, mentre la leggevo ripetevo tra me e me ogni singola battuta in anticipo, manco stessi recitando davanti ad un pubblico!)
Tuttavia capisco il fatto che fosse indispensabile inserire questa parte di "collegamento" o di "passaggio", perché, dato che Jack non è ancora un Guardiano, era necessario scrivere questa scena in cui Manny lo elegge nuovo Guardiano...altirimenti non si sarebbe capito nulla.

Counque il battibecco finale tra te, Jack e Nord è stato proprio spassoso! Immaginarmi la scena mi ha fatto irrimedibilmente sorridere (in questi tempi di crisi ce n'è proprio bisogno!). Il modo in cui ti ti arrendi di fronte al biscotto al cioccolato: "Pfff, potevi dirlo subito!"...epic scene!
Dovresti scriverne delle altre alla fine di ogni capitolo! ;-)
Ok, dopo questa mi eclisso a studiare :'(
Mi raccomando, aggiorna presto e se non potrò recensire subito ogni capitolo, lo farò quando questo esame orrido avrà smesso di tormentarmi!

20/08/13, ore 10:50

Hola Louise98!
In questo momento sto scrivendo in totale clandestinità (dato che i miei genitori non sanno che sono al computer e potrebbero tornare da un momento all'altro!) e dovrò scrivere piuttosto in fretta, perciò scusami se ci sono errori o la recensione sembrerà non avere senso.
Ti avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo ed io mantengo le promesse ;-)
Quindi eccomi qua!
In primis, voglio congratularmi con te per alcune scelte che hai apportato per la storia: innanzitutto il fatto che non abbia reso la tua Merida troppo somigliante a quella del film (non che non sia bello il film, è solo che copiare in tutto e per tutto il personaggio originale no mi sarebbe parso...ehm, originale? ;p): la tua Merida è molto carina (con quegli occhioni blu e i capelli neri mi è stato impossibile non amarla!) e soprattutto dolce! Non l'ha subito descritta da adolescente, ma ad ancora tre anni...questo è un altro punto a tuo favore! ;-)
Anche la descrizione dei Guardiani nel libro è apparsa molto semplice e sotto un certo aspetto quasi infantile (nel senso che, molto probabilmente un bambino li avrebbe descritti in quel modo), forse era per il fatto che comunque era un libro destinato ad un pubblico di bambini.
*Ok, mi sa che quest'ultima non ha molto senso*
Mi è piaciuta la tua idea di inserire il personaggio di Jack non ancora Guardiano, perciò ancora nelle vesti di Spirito della Neve che non sa ancora qual è il suo centro e perché si trova lì. Non mi era ancora capitato di leggerne una di questo tipo! Una curiosità: per caso lo avevi immaginato con le vesti coloniali, come all'inizio del film? Perché c'è un punto in cui dice: "Nah, questo non posso essere io...insomma, non ho una maglietta azzurra (...)". Beh, a me piace un sacco Jack con gli abiti che aveva all'inizio del film. Per un attimo ho addirittura pensato che gli avresti dato un aspetto totalmente diverso rispetto a quello proposto dagli animatori della Dreamworks, non so...pelle azzurra, camicia scura consunta...cose di questo genere *ok, dopo questa mi sotterro*
Strano però che tu abbia inserito Jack nel libro delle "5 leggende" sebbene lui non lo sia ancora...
Ad ogni modo, la storia sta diventando sempre più interessante.
Continua così, io ti seguo sempre sempre!!

20/08/13, ore 07:22

Ciao :-)
Ti ricordi di me? (credo di no Ma la recensione te l lascio lo stessoxdxd)
bhe che dire? Ottimo capitolo e dico cosi anche per il secondo xdxd
aspetto con ANSIA il prossimo :-)
Baci Marty :-D
ps ti prego mi puoi salutare Jack?
Ok byeeee

19/08/13, ore 08:12

Ciao :-)
Ottimo capitolo :-)
Io AMO le 5 leggende sopratutto AMO JACK FROST..... ma vabbe non devo parlare dei miei amori ma del capitolo.
allora ottimo capitolo xdxd
aspetto con.ANSIA il prossimo :-D
bacio e abbraccio Marty :-D
ps la storia la metto tra le preferite xdxd
pps percaso è Merida la nuova leggenda?

18/08/13, ore 23:37

Sono rimasta coinvolta da questo primo capitolo, anche se è un po' presto per esprimere pareri trovo che l'idea di base sia intrigante! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto! :-) buona scrittura!

18/08/13, ore 21:33

Hola!
Bene, bene...prima a recensire!
Come inizio è interessante, comincerò a seguirti! Se aggiorni presto, ti prometto che recensirò ogni capitolo :D
Chissà perchè hai chiamato la bambina Merida....
Frost__confined life

P.S.= Scommetto che la frase "Non è molto, ma è casa!" l'hai presa da "Harry Potter e la Camera dei Segreti" quando i fratelli Weasley salvano  Harry dai perfidi zii e lo portano a casa loro, vero? ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]