Una nuova leggenda
di Louise98

05/09/13, ore 17:23

Hola!
A quanto pare la tentazione di riprendere film celebri è più forte di te! Beh, il riferimento a "Ralph Spaccatutto" era piuttosto evidente. Però devo essere sincera: preferivo di gran lunga la Merida di prima, questa Merida Flame è un tantino...che dire, di primo impatto mi è sembrata piuttosto antipatica. Non saprei dirti il perché. Un un certo senso, mi è un po' dispiaciuto vedere che ripetevi qausi fedelmente le stesse identiche battuta del film, mi sarebbe piaciuto di più leggere qualcosa di interamente tuo, ma non voglio mettere in discussione le tue scelte: la storia è tua, io sono solo una tra tanti che esprime le proprie considerazioni, vigendo della possibilità e della libertà di dire la propria, senza offendere nessuno. Le vicende si sono susseguite piuttosto velocemente, tanto che ad un certo punto ho cominciato a non vederci più tanto chiaro...ad esempio, alla fine Jack recupera il suo bastone? Lo so, domanda idiota, però leggendo il testo non si capisce tanto bene. Passano 30 anni in una riga sola e tutti i Guardiani si spostano da un posto all'altro con la velocità della luce. Forse è un po' una mia fissa costante quella di scrivere più o meno nel dettaglio ogni passaggio, questo va bene per un lato, ma a volte può non esserlo.
Dopo questa recensione, temo ti verrà l'irrefrenabile voglia di tirarmi in faccia un pomodoro marcio e delle uova soda ammuffite...
Spero comunque che questa recensione ti sia stata di qualche aiuto o utilità!

Ad ogni modo, ti dedico questa breve scenetta, venutami in mente proprio ora riguardo a questa recensione ;-)
Jack: Perchè sei stata così dura con Louise??
Io    : Non era mia intenzione esserlo. Ho espresso solo la mia opinione.
Jack: *Mi lancia addosso un libro*
Io    : Ehi, perché l'hai fatto? Provaci di nuovo e ti chiudo nel forno insieme al pollo arrosto della nonna!
ack: Non oseresti! *sguardo intimidatorio*
Io    : E invece si, Frost! Inoltre il libro che mi hai lanciato in testa è della biblioteca comunale e tra l'altro parla di un castello di Ghiaccio.
Jack: *Improvvisamente incuriosito* Davveroo?? Chi l'ha scritto? Quale castello di Ghiaccio?
Io    : Non te lo dico!
Jack: Così non vale! Sei cattiva!
Io    : Oh, sì! Io sono la terribile strega dell'Ovest, che adesso ti prenderà per la felpa e ti metterà a bagno maria insieme al cioccolato fondente per la torta della mamma.
Jack: Mmm...buono il cioccolato fondente!
Io: A 150°
Jack: Ehm...forse no.

05/09/13, ore 16:24

Hola!
Oh madre! Mi sono venute le farfalle allo stomaco non appena mi si è parata di fronte l'immagine del corpo di Merida che brucia e si trasforma in cenere. La prima cosa a cui ho pensato è: "Guardiani del cavolo, la lasciate lì ad essere trasportata via dal vento!? Perché non avete raccolto almeno le sue ceneri??" Ad ogni modo, per essere una bambina di 6 anni, Merida è particolarmente coraggiosa a farsi infilzare da una falce al posto di qualcun'altro. Vabbè, dopo questo momento di rabbia ed istinti omicidi verso i Guardiani (ed in particolar modo verso Jack: cavoli, Merida gli salva la vita ed è così che ripaga il suo sacrificio? Abbandonandola su quel vulcano, sebbene sia "apparentemente" morta?) ho comunque intuito che il personaggio di Merida non fosse destinato ad una tale fine, soprattutto di questo genere.
Dunque mi precipito a leggere il prossimo capitolo, per scoprire cosa mai farai capitare a questi poveri Guardiani, costretti nuovamente a combattere contro il famigerato Pitch.

05/09/13, ore 15:55

Hola!
Finalmente un capitolo interamente "made by Louise". Devo ammetterlo, ho preferito di gran lunga un capitolo di questo genere piuttosto che i precedenti: in sostanza, ora la storia si fa più interessante, perché E' LA TUA STORIA!! Tuttavia, è inutile ripetere il fatto che sia io che tu stessa abbiamo specificato la quasi-necessità di inserire i capitoli di ripresa al film...
Ma ora parliamo della tua storia!
La cosa che più mi ha presa di questo capitolo è indiscutibilmente la prima parte. Merida scrive di volere una famiglia, ma poi si rende conto lei stessa che effettivamente è una cosa assurda, o per lo meno, non è una cosa che puoi chiedere a Babbo Natale. La sua inizale ingenuità e la sua reale, triste consapevolezza finale mi hanno in qualche modo intenerita, non saprei dire. Non mi capita spesso.
Bella anche la cooperazione tra Nord e Jack.

Da un punto di vista strettamente sintattico e lessicale, ho notato che manca una battuta detta da Nord, ma sarà stato di sicuro un momento di distrazione, dovuto alla mancata virgoletta "<<".
Se proprio dovessi far luce su l'unico pezzo che mi è piaciuto meno direi che è stato l'incontro tra Merida e Pitch. Mi è sembrato un po' troppo affrettato e mancante di una descrizione più dettegliata. Ad ogni modo, chiunque è liberissimo di non condividere la mia opinone, dico solo quello che penso e ciò che mi è parso di percepire leggendo quest'ultima parte.
Spero in ogni caso che questa breve recensione ti sia stata utile!
Frost__confined life

P.S= bella l'idea della felpa "alla Jack Frost"!! A casa ne ho una anch'io che mi sono fatta per Carnevale, però quella è fedelmente azzurra...e di qualche taglia più grande. Purtroppo al centro commerciale non ce n'erano più piccole della XXL...Uops!
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 03:58 pm)

05/09/13, ore 15:39

Sciaoooooo :D
continua così! sta venedo molto bene la storia!
ficooo!! può imitare la voce delle persone!!!! ahahahahah genialata u.u
awww.. é sempre più dolce questa ragazzina.. :3 andare a trovare i suoi amici é stato un bel gesto!
Frost: cosa che tu non fai mai!
Io: Frost! non dire stupidaggini! e poi da dove sbuchi?
Frost: mi sono fatto dare un passaggio da Nord *indica dietro di sé e si sposta per far entrare Babbo Natale*
Io: Nord! é da un casino di tempo che non ci vediamo! *corre ad abbracciarlo*
Nord: Pandy! io volevo fare te sorpresa e credo di esserci riuscito!
Io: sì, sono felice di vederti!
Frost *con faccia allibita*: cosa.. come.. quando?
Aster: ghiacciolo, riesce a parlare o ti si é congelata la lingua?
Io: Calmoniglio! pure tu qui? che bello! forza, entra! *batte le mani come una bambina e salta attorno ai presenti, escuso Jack*
Dentolina: é permesso? *appare dietro Aster seguita da Sandy*
Io: Denty! Sandy! non ci credo! siete venuti tutti! che cariniii..
Frost: ehi! perché a me non dai mai un benvenuto così caloroso? anzi, mi butti subito fuori a calci!
Io: perché loro sono loro! e poi *bisbigliando* sto cercando di finire sulla lista dei bambini buoni.
Denty: perché? non ci sei già?
Io: ehm.. beh.. insomma..
Aster: cos'hai combinato, eh furbetta?
Io: io? pfff! niente! una sciocchezza, nulla di rilevante (devo bisbigliare più piano la prossima volta ._.)
Nord *con sopracciglio alzato*: rompere bambola a tua sorella e rovinare lei disegno per scuola tu definire ''niente''?
Io: sshh!! se no Fros...
Frost: a-ha! beccata signorina! tu che mi picchiavi per la statuetta!
Io: appunto -.-'
Frost: come si fa a rompere la bambola alla propria sorella?
Io: si fa, si fa.. ora se non vi dispiace, devo continuare a leggere la ff di una mia amica che per grazia divina ha aggiornato!
*coro degli angeli e raggio di luce verso il telefono*
Frost: ehm.. d'accordo *rivolto agli altri* gente, forse é meglio se ce la filiamo..
Io: Frost, ti ho sentito #_#
Frost: oh.. allora.. ehm.. CIAO!! :*

05/09/13, ore 15:16

Hola! Eccomi di nuovo qui, pronta per una nuova recensione! Scusami per il ritardo, di solito non lo sono (o meglio, nella vita reale lo sono sempre!!)
Sono rimasta del tutto sorpresa della velocità con la quale hai aggiornato la storia, manco fossi Speede Gonzales, così veloce che non mi hai nemmeno lasciato il tempo di respirare :P Scherzo, ovviamente!! Ad ogni modo, per un momento ho avuto la tentazione di leggere tutto d'un colpo e scriverti solo alla fine una recensione complessiva, ma poi mi sono lasciata dissuadere da questa possibilità. Fin dall'inizio mi sono impegnata a lasciarti una recensione per ogni capitolo, così da farti sapere nel dettaglio cosa mi è piaciuto e cosa no, perciò ho deciso infine di continuare a perseguire questa strada. In tal caso, potrà capitare che alcune recensioni non saranno particolarmente lunghe come mio solito.

Ma ciancio alle bande, passiamo sodi al dritto!
Oooh, finalmente è subentrata il "made by Louise" (un po' di farina del tuo sacco, detto in maniera un po' grezza :-) ). Magari ti apparirò un po' svampita, ma non ho capito bene quanti anni abbia adesso Merida: 6? Curiosa l'idea di far sembrare il combattimento fianale quasi come un sogno...
Inutile dire che le tue scenette finali mi fanno ridere, stra ridere e stra ridere, per non parlare della battuta in cui Jack dice: "Ehi, ma io non avevo ancora finito!"...EPIC!! I battibecchi tra te e lui sono molto probabilmente una delle cose che più mi piacciono e godo nel leggere. E' stata ingegnosa l'idea di mettere questi spezzoni alla fine, quasi fungessero da commento al capitolo (cosa che effettivamente avviene), come se Nord, Calmoniglio, Jack, Dentolina (e non dimentichiamoci degli elfi, ingordi divoratori di biscotti) facessero da pubblico e giuria (tipo parodia X- Factor...la prima cosa che mi è venuta in mente!)
Dopo questa sfilza di frasi senza senso, ti saluto, teletrasportandomi al prossimo capitolo!

05/09/13, ore 13:41

hello ;D
che bello yuppi dooo ;D
ottimo capitolo :D
aspetto con ANSIA il prossimo ;D
eh così c'è amore tra JAck e Dentolina :D chi se lo sarebbe immaginato xdxd ;D
ci si legge presto bacioni Marty
ps Merida sei fortissima ;D

05/09/13, ore 13:11

Ciao! Sono felice che ci sia un guardiano in più, così ora i bambini verranno protetti meglio!! Il nuovo potere di Merida è davvero forte, chissà che non ne combini delle belle, in particolare tra Jack e Dentolina!

05/09/13, ore 09:15

Ciao :-D
Che bello Merida inizia ad avere delle fan xdxd
Jack stai attento potrebbe superarti xdxd
bacioni a tutti quanti :-D
Ps aspetto con ANSIA il prossimo capitolo :-)
Pps ottimo capitoli xdxd

04/09/13, ore 23:53

Oddio, è suo nonno! Ti giuro, mi hai letteralmente sorpresa!! Comunque, sono felicissima per Jack e per Merida, insieme sono dolcissimi!! è stato bellissimo scoprire questo loro legame! Salutami il non... cioè, Jack!
Mary!

04/09/13, ore 22:54

Finalmente Merida ha scoperto la verità, sia su Jack, sia su i suoi ricordi! Ora non vedo l'ora di scoprire come continuerà il tutto, comunque la tua storia mi piace molto!!
Mary!

04/09/13, ore 22:48

Anche io credevo che sarebbe stata Merida a tradire tutti... comunque, è chiaro che è solo un torto... Merida è stata davvero dolce, per lei non deve essere facile la sua situazione!

04/09/13, ore 22:44

Questa nuova Merida è simpatica! Ma, correggimi se sbaglio, la nuova guardiana è la stessa Merida bambina che c'era prima? comunque, spero che riusciranno a recuperare i suoi ricordi e sconfiggere Pitch una volta per tutte!

04/09/13, ore 22:34

Accidenti, quando Merida è morta ci sono rimasta! Comunque, sento che non è finita qui, chissà che l'uomo della luna non decida di trasformarla in guardiano! il guardiano del fuoco, magari, visto che le piace il rosso e visto anche il luogo in cui è morta!

04/09/13, ore 22:30

Accidenti, ecco che Pitch è di nuovo in mezzo alle uova!! comunque, la continuazione è interessante, quando ho finito di vedere il film era tristissima, avrei voluto vedere una continuazione e infatti questo è uno dei motivi per cui mi piace questa scuola!! Jack e Maggie sono chiaramente disperati, ma i guardiani sapranno come risolvere la situazione! Accidenti, ora però la voglio anche io la felpa alla "Jack Frost"! A me piacerebbe azzurra però!

04/09/13, ore 22:12

Ah, che bello che finalmente Merida può vedere Jack, anche questo è un momento bellissimo, sia in questa storia con Merida, sia nel film con Jamie... insomma, prima c'è la delusione dei bambini ma poi ritorna la speranza... comunque non vedo l'ora di leggere anche la parte di tua invenzione!!!