Just, forget the world
di Ca7

22/07/14, ore 13:08

E come al solito rieccomi a commentare questo magnifico capitolo! Ho notato che la lunghezza è triplicata... bene così!
Come sempre ti voglio far notare alcuni errori di distrazione:

- "...quell’idea di mettere da parte screzi...", qui non ho capito se volevi mettere "scherzi" o no. Perchè "screzi" non so che significa.

- "Il campanello di casa Davis suonò una volta e Kate trovandosi in salotto, andò ad aprire.", qui sarebbe stato più corretto scrivere: "Il campanello di casa Davi suonò una volta e Kate, trovandosi in salotto, andò ad aprire.".

- "<< Quindi è un si?>>", ricordati che è un errore grave mettere "si" al posto di "sì." Lo so che è un errore di distrazione, ma rileggi bene quando scrivi i dialoghi!

- "...era disposta su due piani, e l’ingresso...", solito errore della virgola che non va mai prima della "e".

- "Sorridendo divertita Marika, s’incamminò.", qui sarebbe stato più corretto scrivere: "Sorridendo divertita, Marika s'incamminò." oppure: "Sorridendo divertita, Marika s'incamminò.".

Poi, come ti ho già detto, noto un bellissimo miglioramento dal primo capitolo fino a qui e spero di dire la stessa cosa anche per i capitoli che leggerò ora o prossimamente!

22/07/14, ore 12:14

Non ho trovato particolari errori in questo capitolo, tranne tre cose di punteggiatura ma niente di che, sono io che devo sempre essere precisina.
Ho notato che i tre puntini hai iniziato a scriverli attaccati alle frasi! Benissimo!

- "...Kate le fece l’occhiolino, poi salì in macchina, e Sarah tornò dalle sue compagne di squadra.", solito errore della virgola che non va mai prima della "e", tranne se si deve precisare qualcosa.

- "La Coach proseguì con lo assegnare le altre camere e finì col fissare...", sarebbe più corretto scrivere: "...proseguì con l'assegnazione delle altre camere...".

- "...Cassie su di lei e l’espressione di perplessità sul suo viso, fu palese.", la virgola non è indispensabile in questa frase.

Per il resto, mi piace, soprattutto come descrivi le situazioni e i gesti dei personaggi! Alla prossima!

22/07/14, ore 12:06

Mi rende molto felice vedere che le due ragazze si sono ritrovate anche se mi devo aspettare che, nei capitoli successivi, qualcosa andrà male e infatti sono molto ansiosa!
Qui ho potuto notare un errore grammaticale di distrazione e ovviamente i soliti di punteggiatura imprecisi:

- "Quella notte, Isabel Davis si svegliò spesso durante il sonno: presa da un’ansia opprimente e da incubi che avrebbe preferito non fare...", qui i due punti non sono indispensabili anzi, rallentano la storia.

- "Pur avendo superato la dura giornata, a cena, al Marion’s Restaurant...", più correttamente scrivendo sarebbe: "...la dura giornata a cena, al Marion's Restaurant...".

- "Così prese il flacone, svitò il tappo e verso il liquido rosso nel bicchiere.", in "verso", forse volevi mettere "versò"! (Mi sembro Google).

- "Lo prese, bevve, e disse addio alla donna apparentemente forte che era stata per sette mesi.", stessa storia: mai la virgola prima della "e".

- "Nei giorni successivi, gli unici momenti che Kate e Sarah riuscivano a condividere insieme, erano a scuola durante il pranzo e la sera per qualche ora...", la seconda virgola non è indispensabile.

- "...presenza di Marika attorno a Kate, e anche se non poteva riconsiderarsi la sua ragazza...", di nuovo la virgola prima della "e".

22/07/14, ore 00:58

La prima parte mi ha fatto ridere, adoro la simpatia e l'ironia che metti nel descrivere i dialoghi e i personaggi, degne di due ragazze con carattere.
L'ultima parte mi ha fatto quasi piangere ed esultare, come ti ho detto nelle vecchie recensioni, mi sto mettendo "all'interno" di questi personaggi e non posso fare a meno di sentire le loro stesse sensazioni.
Questa volta gli errori sono davvero pochissimi e ti faccio i miei complimenti anche se purtroppo non è merito mio (ironia dovuta all'orario).

- "...un’area dedicata interamente ai bambini con giochi come i gonfiabili a forma di castello.", quando fai un esempio, è corretto descrivere anche più cose e non una sola. Se tu volevi dare l'idea, l'hai data in modo sbagliato, poichè quando si inizia una sorta di elenco, almeno tre esempi si devono fare per correttezza.

- "...specialmente la prima in quanto il negozio d’antiquariato in cui lavorava Isabel Davis, aveva un proprio stand d’esposizione.", qui avresti potuto aggiungere più virgole: "...specialmente la prima, in quanto il negozio di antiquariato, in cui lavorava Isabel Davis, aveva...".

- << Ti va dì…>>, attenta. Il "di" senza accento.

- "... Si. Anche se ho un po’ di timore a lasciarle da sole.>>", Come le altre volte, la differenza tra "si" e "sì". So che conosci la differenza, ma è importante, in un dialogo, scrivere un sì accentato.

22/07/14, ore 00:44

Eccomi!
Sai che cosa mi piace di questa Fanfiction? Oltre il modo di scrivere, mi piace come descrivi il dettaglio del comportamento degli studenti, tipico delle scuole e college americane.
Infatti è un dettaglio che mi affascina e sono proprio contenta di leggere questa storia.
L'unica cosa che ti posso dire è di accorciare la descrizione delle tattiche e di allungare il racconto con altre descrizioni non riguardanti le strategie. Anche nel vecchio capitolo hai descritto tutta la partita e non faceva altro che allunga e rendere pesante la lettura.

Per il resto, ti rendo partecipe di alcuni errori che ho notato:

- "Sarah ebbe il tempo di finire la frase e improvvisamente vide materializzarsi davanti a lei, Kate.", la virgola alla fine per indicare Kate non serve.

- << Si, sto bene.>>, come già ti ho detto, attenta ai "si" e i "sì", qui è la seconda opzione.

- "La Coach Bennett aveva fatto disporre due file, una di fronte all’altra a circa tre metri di distanza, e ordinato alle sue ragazze di passarsi la palla reciprocamente.", questo, come ti ho detto prima, è una narrazione che allunga solamente il racconto ma che in fin dei conti non ha nessuno svolgimento se non quello di informare il lettore di ciò che avrebbero fatto. E come ti dico sempre: attenta alle virgole prima delle "e".

- "Poi, suddivise le ragazze in due gruppi in modo da allenare l’attacco e la ricezione, e accrescere la coordinazione motoria.", stessa cosa della "e" di prima!

- << Si. Un appuntamento con il mio letto.>>, sempre il "sì" e il "si".

Alla prossima recensione!

22/07/14, ore 00:35

Sempre più interessante si sta facendo e non vedo l'ora di finire la recensione e andare ad un altro capitolo.
Forse lo fai apposta ad accorciare sempre di più la Fanfiction, per renderla più interessante mano a mano che vai avanti, ma questo io non lo so, è solo un mio presentimento e, avendo scoperto ora questa tua storia, non so che cosa trami!
Qui hai fatto molto meno errori di concentrazioni, ma ce ne sono due: uno di punteggiatura e una di svista grammaticale.
Te li faccio notare subito:

- "...decise di andare alla festa a casa Brown; spinta anche da qualche sms di alcune sue compagne di squadra che chiedevano conferma della sua presenza.", ti sei fissata con i punti e virgola, ma dalla parola "Brown" non serve a niente.

- "A quel punto, la sua compagnia di squadra si fermò.", attenta a mettere "compagna" e "compagnia" nei loro rispettivi posti. Qui volevi dire "compagna".

Alla prossima e scusa per la recensione corta, ma oltre ad elogiare il tuo lavoro e a farti notare alcuni errori di distrazione, non so davvero che cosa dire!
Bellissima come sempre basta?

22/07/14, ore 00:25

Ciao! Ormai sono un'utente fissa in questa fanfiction e devo per forza commentare ogni singola cosa (e non è per correggerti ahah).
Ad ogni modo, come ti ho detto nelle altre, ci sono degli errori di linguaggio dovute alla distrazione o probabilmente volevi scrivere una cosa al posto di un'altra e non sei riuscita a spiegarti (così penso leggendo alcune imprecisioni).

- "...prese un foglio di carta, una penna, e iniziò a scrivere una lettera.", sempre la stessa cosa della virgola che prima della "e" non ci va.

- "...Da quel che ricordava a Cassie, il calcio non era mai piaciuto.", ecco, qui ho dovuto rileggerla tre volte per capire, fino a che non ho compreso quello che volevi dire. La virgola va prima di "a Cassie", perchè altrimenti così sembrerebbe tutt'altro discorso: "...da quel che ricordava, a Cassie il calcio non era mai piaciuto.".

- "...compagna di squadra, e per un attimo spostò lo sguardo in direzione...", stesso discorso della virgola e della "e".

- "... disse di punto in bianco Cassie, <>", non c'è nessun errore, ma quelle due barre alla fine sono vuote. Volevo solo fartelo notare!

- "...tra le sue giocatrici dei talenti veri in grado di cambiare le sorti di una partita in men che non si dica.", cerca di sistemare le virgole, altrimenti il senso del discorso non rende.

- "...da Abbey Young, che fortunatamente, riuscì a bloccare il tiro avversario.", se qui volevi aggiungere ad "effetto" delle virgole, avresti dovuto farlo prima del "fortunatamente", ossia: "da Abbey Young che, fortunatamente, riuscì a bloccare il tiro avversario.".

- "...Ritrovatasi con la palla tra le mani, rinviò all’istante, il pallone raggiunse Kate che si trovava nei pressi del centrocampo...", qui forse dovresti cambiare o il verbo o il senso della frase. Io non la capisco, forse non riesco a coglierne il senso perchè sono ottusa, però non mi sembra che ci sia del senso da "rinviò all'istante", o meglio, non riesco a capire.

- "...che ronza costantemente vicino al tuo orecchio.", quel "tuo" sembra quasi che tutto il racconto si stia rivolgendo al lettore, quando invece non è così. Quindi sarebbe più corretto una frase del genere: "...che ronza costantemente vicino all'orecchio".

Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, mi sta davvero prendendo questa storia!

21/07/14, ore 23:43

Ho provato un grosso nodo alla gola, anche io, nel leggere questo capitolo. Mi sono ritrovata nel personaggio come poche volte ho fatto e mi è piaciuto!
Infatti la recensione sarà ancora positiva (come se fosse un male!).
Vorrei correggerti ancora alcuni errori che hai fatto, poi dopo passerò felicemente al prossimo capitolo.

- "...cadeva dritta sui fianchi, e infine i suoi stivali di pelle, neri, preferiti.", qui come ti ho corretto nell'altro capitolo, la virgola prima della "e" non va mai messa. E' un errore gravissimo.

- "Dopodiché andò in bagno a sistemare i capelli: erano ancora bagnati, prese della schiuma e la applicò per dar loro il solito effetto mosso.", qui, per rendere meglio la storia avrei messo: "andò in bagno a sistemarsi i capelli che erano ancora bagnati: prese la schiuma..." e così via. Il punto e virgola in un punto simile, rallenta la storia e la appesantisce.

- "<< Eccoci qui!>>, disse Roxanne mentre la raggiungevano.", l'errore è l'articolo che non concorda con il verbo.

- "Un quarto d'ora dopo, arrivarono in centro e trovarono subito...", la virgola dove l'hai messa, non serve a niente, è inutile.

- "...poiché il proprietario e Chef era il nonno, e con lui vi lavorava anche la loro madre.", stessa cosa di prima: la virgola prima della "e" non ci va.

- "L’uomo chiamò con un cenno della mano, l’aiuto Chef che lo sostituì, in modo da poter abbracciare le nipoti.", la virgola dove l'hai messa tu ha un uso e un senso inutile. Avrei messo: "...con un cenno della mano l'aiuto Chef, che lo sostituì, ...".

- "Si divertirono parecchio e sporcarono parecchio tutte le volte;", qui c'è una ripetizione di "parecchio".

- "Fortunatamente, la serata procedeva nel migliore dei modi, c'era un’atmosfera distesa e serena.", qui non c'è nessun errore, è più una precisione che renderebbe meglio la lettura: "...nel migliore dei modi: c'era un'atmosfera distesa e serena...".

- "<< Si. Sicuramente tu lo sapevi … quindi perché hai insistito affinché io venissi?>>", stai attenta ai "si" e ai "sì". Anche io per distrazione faccio questi errori d'accento, proprio perchè li dimentico.

- "Qualche lacrima le scese sulle guance, mentre camminava verso la camera della sorella.", la virgola non serve a niente qui.

- "Sarah aprì bocca per parlare ma non riuscì più a trattenere quel nodo alla gola, e il pianto ebbe la meglio.", stessa cosa della virgola e la "e".

Sono imprecisioni e ovviamente correggo le imprecisioni perchè... Ho bisogno di correggere lol. Seriamente, la storia è bellissima, mi piace davvero molto. E non voglio che ti arrabbi per queste correzioni, le faccio in buona fede! Alla prossima!

21/07/14, ore 22:40

Rieccomi!
Questa Fanfiction mi piace sempre di più e, se non noto male, questo capitolo e il precedente sono più corti rispetto ai primi due! Peccato, ma almeno mi metti tanta curiosità nel leggere l'altro capitolo!
Ovviamente la recensione è positiva e ci sono sempre quegli errori di distrazione che ti fanno arricciare il naso.
Mi piace questo capitolo perchè, come gli altri, è molto scorrevole da leggere e ci sono molti dialoghi -forse la pecca è questa-, quando secondo me sarebbe più interessante se ci mettessi più narrazione.
Ma forse nei prossimi capitoli che andrò a leggere ci saranno!

Allora, inizio con il dirti quello che ho notato e che puoi correggere:
- Ovviamente la solita punteggiatura, come per esempio i puntini dove tu stacchi dal discorso per farli e ancora non capisco perchè lo fai!

- "...un po’ troppo per una ragazza di diciassette anni; era riuscita ad ammaliare anche lei che solitamente non era attratta da ragazze del genere.", qui, nella prima frase, non è obbligatorio l'uso di un punto e una virgola, perchè rallentano il testo e ho dovuto leggerlo tre volte per capirne il senso. Una virgola basta e avanza.

- "Sarah era seduta a un tavolino della mensa posto vicino alle finestre; aspettando l’arrivo della sorella si era persa nell’osservare le nuvole fuori.", anche qui l'uso del punto e virgola in "finestre" è inutile. Rallenta e appesantisce la lettura. Va bene una virgola, oppure: "...posto vicino alle finestre che stava aspettando l'arrivo della sorella..." o "posto vicino alle finestre: stava aspettando l'arrivo della sorella che si era perda...". Un altro errore è il "che" che non hai messo in "della sorella "che" si era persa...".

- "Cassie e Sarah, forse per via dell’essere compagne di squadra si erano unite molto durante gli anni...", qui hai dimenticato una virgola importante che avrebbero dato una lettura migliore alla storia. La virgola va messa in: "...dell'essere compagne di squadra, si erano unite...".

- "Continuava a volerle bene come un’amica, niente di più, niente di meno, e sarebbe stato sempre così.", errore molto comune è mettere la virgola prima della "e". A meno che non sia una cosa in particolare, la virgola non va mai messa prima di essa.

Per il resto, mi piace davvero tantissimo!

21/07/14, ore 22:19

Capitolo un po' cortino ma tutto sommato scritto bene, tranne qualche particolare che ti volevo ricordare anche nelle altre due recensioni che ti ho scritto!
Mi è piaciuto il particolare della canzone e mi è piaciuta il modo in cui l'hai finita con essa.
Non ci sono particolari errori e la cosa mi piace, solamente qualche imprecisione che ho notato anche negli altri capitoli.

Il fatto che tu scriva i puntini staccati dalle frasi è un po' strano; forse è un tuo modo di scrivere però non mi pare grammaticalmente corretto.
Invece, in questa frase, penso che ti sia scordata di una congiunzione, ossia del "che": "...hai detto che non è vero "che" di notte il mondo dorme...".

Ho finito con questi particolari e come sempre, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

21/07/14, ore 00:39

E rieccomi ancora qui a commentare questa magnifica storia -che tra l'altro ho aggiunto tra i preferiti e tra le seguite-, mi piace davvero tantissimo e anche se ho ancora da leggere, non voglio perdermi nemmeno un capitolo!
Questa volta sono stata più puntigliosa e sono riuscita a trovare le parti in cui hai fatto un po' di errori di punteggiatura, che come ti ho detto nel primo capitolo rallentano il testo e lo rendono leggermente pesante!

- "Puoi tornare ad allenarti se voi...", qui non c'è proprio un errore di punteggiatura ma il "voi" va sostituito con il vuoi! (Evviva le correzioni mie!)
- "...ormai terminati, però; ad attenderle c’erano...", dal però non è indispensabile il punto e virgola, anzi, è pressochè inutile.
- Isabel Davis aveva vissuto...della sua perdita, era in una bottiglia di vino.", la virgola alla fine non serve a nulla, se non a rallentare il testo.
- ..."Se con lo sport... e parte di qualcosa; con la musica...", anche qui il punto e virgola è inutile.

Comunque, andrò a leggere il terzo capitolo al più presto (forse ora o più tardi), non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:12 pm)

21/07/14, ore 00:17

A parte alcuni errori, dovuti forse alla distrazione, mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo, tanto che non vedo l'ora di finire di commentare per leggere il secondo.
E' molto sciolto come racconto e mi piace. L'unica pecca è che a volte ci sono virgole che non ci dovrebbero stare e poche virgole che invece dovrebbero prendere posto.
Se rileggi il dialogo lo puoi vedere, perchè ogni virgola che hai messo senza motivo lo rallenta e non è più molto scorrevole.
Ma per fortuna ce ne sono davvero pochissime!
Purtroppo non faccio una recensione lunga, perchè c'è poco da correggere e "criticare" e molto da elogiare!
Mi sono immaginata tutta la scena, a partire dalla ragazza anche se non l'hai descritta completamente, se non in parte.
E spero che questa descrizione venga fatta piano piano e non tutta in una volta, proprio come hai fatto per questo capitolo!
Ah, ultima cosa... Forse ti conviene aumentare la grandezza della scrittura, perchè a me -e penso a molti altri, ma non so- si capovolgono gli occhi a leggere con una scrittura così minuta!

28/01/14, ore 09:12

Mi piace mi piace mi piaceee :D Davvero, mi piace tantissimo :) Grazie mille! Spero che continuerai questa magnifica storia! :D

25/01/14, ore 16:33

xke nn continui piu la storia e giaaaaaaaaa da un po ke spetto controllo ogni giorno e davvero una bella storia

16/11/13, ore 11:15

Stranamente ho scoperto questa storia solo adesso...com'è possibile che mi sia sfuggita?
Cmq sia,l'ho letta tutta d'un fiato,la trovo molto bella!
Spero aggiornerai presto ;)