Lucy
di slash99

13/10/13, ore 10:44

Eccomi qua! Scusa il ritardo ma sono super incasinata.... Studio, studio e solo studio!
Ma veniamo alla tua storia.... Mi stringe il cuore se penso a tutto il male che hanno fatto alla povera Lucy...
Slash dimostra di avere un cuore enorme, lo adoro!! ;)
A presto!!!!

09/10/13, ore 20:45

Wow slash, che bello questo capitolo. Ad essere onesta non me lo aspettavo proprio! Slash (non tu ;)) è dolcissimo ed è anche un ottimo amico. Spero che Axl e company riescano a far crescere bene la bambina.
Ci vediamo al prossimo capitolo
baci pink swewt

09/10/13, ore 10:53

Ciao! Ora, davvero, non prendertela a male ma leggendo questa storia non posso non farti presente alcuni errori piuttosto clamorosi. Prima di tutto il posto dove vivevano (oddio, vivere è una parola grossa..) si chiama Hell House, non "Hall s Hous". Hai fatto anche questo errore nella presentazione, e ti consiglio di modificarlo. In alcuni punti sei passata dal presente al passato, ma poi ti sei ripresa. Però ti prego, stai attenta a questi errori: "gli bastava" è li bastava, non gli. E' a loro, non a lui. Noto spesso questi errori in molte ff, e sono errori che hai fatto anche in altri capitoli. Poi Fa e Fu non vanno accentati e noto che hai commesso questo errore varie volte. "Fà abusi di droga" (primo capitolo); "Ad aprire alla porta fù Duff" (secondo capitolo);
Poi ci sarebbe anche la punteggiatura ma tralascerò.. ti dico solo che converrebbe utilizzare più punti e meno virgole. Con un po' di attenzione questa storia guadagnerebbe molto, credimi. Oddio, è pur vero che non ce li vedo questi cinque e prendersi cura di una babina - considera che tre di loro erano eroinomani all'epoca - ma dopo tutto questa è una tua FF e nelle FF tutto può succedere. Bene, perdona la recensione odiosa, ma davvero non potevo non farti notare queste cose. Spero di non averti offesa. Bye :)

08/10/13, ore 14:25

Bel continuo ,devo ammetterlo...come del resto tutta la tua ff !!! ; )
Mi è dispiaciuto un sacco per la piccola Lucy,i suoi vestiti erano ''stracciati'' e la sua schiena era.......oddio,una bambina come lei (come tutti i bambini ) non  dovrebbero subire queste cose, e anche Axl sa cosa significa.
La scena che mi è piaciuta, è stata quella dall'abbraccio di Slash e Axl...quei due ca***oni si sono abbracciati nel loro ultimo concerto,e poi hanno mandato tutto  put***ane...e ora i Guns non sono più quelli di allora. : '(
Gran bel continuo...continua a scrivere !!! ; )

22/09/13, ore 18:26

Ciao, scusami per il tremendo ritardo ma sono stata impegnata.
!) questo capitolo mi è piaciuto molto, è ben scritto. Brava!
2) che scemi! Litigare così davanti alla piccola Lucy
3) O.O Axl guarderà Biancaneve e i sette nani?! Rido o piango, questo è il problema (ce la farà a non addormentarsi, mah)
Va beh adesso ti lascio ai tuoi problemi universitari.
Bacioni pinky

18/09/13, ore 22:57

Ora non vorrei che ti offendessi, vedendo la bandierina rossa di questa recensione, ma, in questo fandom, mi è capitato raramente di leggere una storia del genere. Già dalla presentazione ho cominciato a mettermi le mani ai capelli, visti gli errori grammaticali e non. Trovo che una che aspira a scrivere, anche solo una fanfiction, debba curarla il più possibile, e renderla leggibile agli altri. E, a differenza di quello che dicono le altre recensioni, che mi hanno lasciata completamente allibita, questa storia è davvero oscena dal punto di vista grammaticale. Pensa tu che mi sono segnata tutti gli errori, e ne ho contati più di 40, parecchio gravi. (Dal tuo nickname deduco che tu sia del '99, ma non credo che la tua giovane età possa influenzare l'uso della grammatica. Dovresti essere in seconda o terza media, no? Ti assicuro che la grammatica di base la sapresti già.) Innanzitutto, direi di cominciare dalla presentazione. L'ho sentita chiamare Hell's House / Hell House, ma di sicuro non Hell s Hous. Per non parlare dell'espressione "Atraente asistente sociale", nella quale ci vorrebbe qualche doppia in più. L'introduzione è la cosa che spinge a leggere, e questa ... beh, è parecchio contorta da interpretare.
In tutti i capitoli ho notato che scrivi dei periodi davvero troppo lunghi, sostituendo i punti con le virgole. Se un asmatico leggesse ad alta voce questa roba, non credo potrebbe sopravvivere al secondo capitolo. Ah, e si scrive Guns N' Roses, con l'apostrofo, perché è un troncamento.
Nel primo capitolo sostituisci il presente con il passato in qualche punto, ma nei capitoli seguenti non mi pare ci sia questo errore, e sbagli gli aggettivi dimostrativi. È "quell'uomo", non "quel uomo". Mancano parecchi accenti sui verbi, che è un errore parecchio grave, nei discorsi la punteggiatura è spesso scorretta o mancante (non ci sono i punti alla fine delle frasi, i puntini di sospensione che devono essere soltanto tre diventano di più o di meno), e si scrive "Sì" per affermare, non "Si". E ha va con la h quando è verbo avere. Invece "Fa" e "Fu" sono senza accento. (Fa' solo nell'imperativo, se non mi sbaglio. E comunque è con l'apostrofo perché è un troncamento, non con l'accento.) "Sui", non "su i". Ci sono troppi punti esclamativi e interrogativi in alcune frasi, troppi per un rafforzativo nel quale si usa perfino il maiuscolo. Dopo l'apostrofo la parola seguente deve essere attaccata "L'ora, non l' ora". "Porgendole", non "Porgendogli". Alice è una donna. (Questo errore lo fai anche nei capitoli successivi, ti consiglio di andare a revisionarli). Quando il sostantivo è femminile e comincia per vocale, l'articolo indeterminativo è "Un'", non "una". Ed è "A volte", non "avvolte", che ha tutt'altro significato. "Ricevuto/subito abusi", non "Avuto abusi". E manca il punto interrogativo, visto che è una domanda. "Prevedibile", non "Provedibile". "Al contrario", non "A contrario". Sbagli anche parecchi congiuntivi, quindi direi di studiarli meglio (questo congiuntivo è un po' il nemico dell'umanità, a quanto pare). "Stai flirtando", non "Facendo un flirt". "Un'ultima" si scrive con l'apostrofo, perché è (appunto) femminile. "Che tu", non "Che te". "Che mescolava", non "Che girava". (Per caso sei Siciliana? Io lo sono, e spesso si usa esprimersi così.). "Cioè", non "C'è". "Deficiente" con la i. "Arrivederci", non "A rivederci". "Accarezzò" con due z. Si scrive né per esprimere la congiunzione negativa. "Cominciarono", non "incominciarono". (Altro errore da siciliano). "Dov'é" con l'apostrofo. "Al mondo", non "A mondo". "Infine", non "in fine". E "Iscritta", non "inscritta", che vuol dire un'altra cosa.
Ma i problemi di questa storia non finiscono qui, perché ci sono tantissime incongruenze che la rendono a dir poco inverosimile. Innanzi tutto, un parente non è mai costretto a prendere in affidamento un minore. Se si rifiuta, e non c'è nessun altro, il bambino viene portato in un istituto che si occupa di queste cose. Inoltre, ti sembra che un tipo come Axl Rose sia adatto a prendere in affidamento una bambina? Anche lui faceva un largo uso di droghe pesanti in quel periodo, e non aveva (come hai detto tu) nemmeno una lira. Anche se, in realtà, nell'86 se la passavano decisamente meglio degli anni precedenti, vista la grande popolarità che aveva guadagnato con i Guns. Ma sei stata tu a dire che era povero in canna, e che con lui c'erano altre 4 persone. Inoltre, non so se tu abbia mai letto della Hell House, ma ti assicuro che era tutto fuorché una casa. A dire il vero, era una specie di studio di registrazione a.k.a. magazzino, come dice Slash nella sua biografia. E poi ... una bambina misantropa che non parla? La cosa mi lascia parecchio perplessa. Posso capire che sia rimasta traumatizzata da tutto quello che le è capitato, ma addirittura la misantropia. In fondo, è solo una bambina di 5 anni. E da come la descrivi, sembra un'adolescente depressa e incompresa, non una bimba. Inoltre, la scena di violenza ... mi spiace dirlo, ma è veramente oscena. Oltre ad essere scritta malissimo per colpa della punteggiatura, è a dir poco indelicata. Non passi sui dettagli di un pranzo consumato da delle persone che non sanno a memoria la buona educazione a tavola, ma ci spieghi con crudeltà quello che la bambina ha subito da parte del padre? Ok ... E poi, se la bambina è misantropa e non si esprime con le persone, non dovrebbe comunicare così facilmente dopo solo un paio di giorni. Un assistente sociale dovrebbe avere un minimo di tatto, no? E, a proposito di Alice, c'è parecchio da parlare. Lei chiama a casa di Axl da un penitenziario, e già dopo un paio di battute gli si rivolge con il "tu"? Parecchio irrispettoso, direi. Per non parlare di certe parole che dice quando gli porta la bambina, del tipo "Non fare cazzate", che è totalmente fuori luogo. Saranno anche coetanei, ma non è il caso che lei parli così, sembra maleducata. E poi, il fatto che accetti di vedere Axl sapendo benissimo che è solo per uscire, e non per ricevere seriamente delle domande ... Capisco anche che tu voglia scrivere una storia d'amore su loro due, ma è totalmente inverosimile. E poi Axl ha lasciato la bambina che ha in affidamento ad un amico che, come sappiamo benissimo, si drogava come se non ci fosse un domani. E Alice non gli dice niente? Dovrebbero metterla in cella e buttare via la chiave, per come la vedo io.
Infine, ti consiglio di documentarti meglio sui Guns, anche perché nell'86 erano già parecchio famosi (Metti che nel Luglio '87 è uscito AFD), e sui loro caratteri, perché hai completamente "sminchiato" tutti. Steven che più che un ragazzo un po' infantile, sembra un moccioso di 8 anni. (Capisco che fosse un po' più giocoso, ma così è davvero esagerato), Izzy che sembra l'infermiera di turno (quando poi era anche più coglione degli altri), Slash ... che non ho quasi visto parlare, e le uniche cose che ha detto sono delle abnormi cazzate e Axl che, nonostante sia quello su cui dovresti esagerare di più visto il carattere che ha, lo hai descritto fin troppo buono.
Credo di averti torturato abbastanza, ma l'ho fatto solo perché amo il mio fandom, e voglio che tutti migliorino, in modo da avere tante belle storie da leggere. :) Spero di non averti offesa in alcun modo.
I Am A Yellow Walrus
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 11:03 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 11:12 pm)

18/09/13, ore 12:25

Premessa : Adoro Izzy in versione papà,è qualcosa di stupendo. ; D
Bella idea quella di fare avvicinare Erin a Steven,che oltre alla lite con Axl (che a volte ''sembra'' egoista) ,ha anche portato in gelateria la piccola Lucy....come sospettavo Popcorn ,si è sbranato l'intero gelato. XD
Slash mi ha fatto quasi crepare dalle risate ( ''Sei sicuro che non sia Biancaneve sotto i nani ?''),quel riccio non pensa ad altro che a ''quello''.
Non ti preoccupare per 'attesa,

17/09/13, ore 21:42

Ciao! :) Steve è stato carissimo con Lucy! Bravo zietto!!! Lotta con popcorn a parte, Axl ha dimostrato di tenerci davvero a lucy (che ha davvero bisogno di affetto! Se lo merita) Jeff stile paparino mi fa impazzire! *.* Alla prossima! Bacio

10/09/13, ore 18:47

Vedo che Axl non perde un occasione per rimorchiare ,o almeno per provare a rimorchiare !!! XD
Duffone e Steven si mettono  ai fornelli? Beh,almeno spero non facciano guai e specialmente non facciano casino e dicano le parolacce davanti alla piccola Lucy....anche se conoscendo i Guns N' Roses ,sicuramente ne combineranno una delle loro !!! : )
Chissà  che alla festa di compleanno della piccola Lucy ,quei cinque non si sbronzino o altro davanti a lei,ne ha già passate tante e poverina non parla quindi se il 'caro' Axl vorrà prendersi cura di lei dovrà stare attento.
Bella ff comunque, mi piace molto !!! ; )

10/09/13, ore 16:24

Questa fanfiction è moolto bella e interessante e me ne sono resa conto già leggendo il primo capitolo...non è stata una notizia molto leggera sapere che ad Axl era stata affidata una bambina e per di più con un infanzia problematica...ma sono sicura che si troverà molto bene con lo zio e con quella banda di scapestrati :)
Adoro la scena in cui Duff sta preparando il pranzo - me lo immagino con un grembiulino e la sua bandana in testa - che ci "prova" con Slash e lui che rabbrividisce - mi immagino la sua faccia terrorizzata- ahahaha ;)
Axl vuole tutto e subito, ma con Alice secondo me dovrà davvero sudare parecchio :)
Davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli :3
A presto L_GUNS

10/09/13, ore 15:43

Stupenda *-* mi piace molto questa storia , la piccola Lucy aaw , Axl zio ? Non me lo sarei mai aspettato ... prevedo casini in vista con Alice ! E' una storia davvero bella , non c'è che dire , spero aggiornerai presto , continuerò sicuramente a seguirti :D

10/09/13, ore 15:21

Come al solito vagavo  su efp e ho trovato questa storia.Io giuro che ti sto amando AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA sto ridendo come un'idiota davanti al pc.Il pezzo di Duff che fa l'occhiolino a Saul era da soffocamento ahahaha e poi come si fa a non ridere con questi cinque che cercano di fare i genitori.Povera piccola,speriamo che con lo zio Axl si riprenda.Poi il rosso che ovviamente ci prova subito?Tipico.Che combinerà zio Steven?Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.Un abbraccio

Ramone

10/09/13, ore 13:41

Ciao slash99, eccomi qui di nuovo a recensire. Anche questo capitolo mi è piaciuto perchè Alice deve essere una delle poche donne (o forse l'unica) a non cadere ai piedi di Axl, anche se mi sa che questa cosa non durerà molto.
Onestamente ho un po' paura a vedere la piccola Lucy da sola con Steven, beh speriamo che non faccia stupidaggini.
Ho notato solo piccoli errori di ortografia e (scusami se sono rompiscatole) nel tuo angolo nella terzultima frase (quella che parla di Steven e della bambina) invece di scrivere Lucy hai scritto Alice, ma può capitare.
Allora al prossimo capitolo
baci pink sweet

10/09/13, ore 11:51

Il gorilla Steven è un zio davvero simpatico! :-D
Lucy ha avuto un infanzia difficile e è una bambina problematica, ma con i Guns sono certa che si troverà bene.... Sono dei personaggi parecchio strambi, ma buoni! ;)
Alice fa bene a comportarsi così, Axl non potrà avere tutto subito, no?
Anche se a lui questa cosa fa incazzare parecchio.... Beh peggio per lui XD
Alla prossima ;-)

04/09/13, ore 20:48

Il capitolo è stato dolce, è vero, ma anche molto triste. Povera Lucy io odio suo padre.
Che uomo ripugniante, comunque tronando alla storia che è meglio, mi è piaciuto anche questo capitolo.
Spero che Axl e company non facciano cavolate troppo grosse e che trattino bene la piccola.
A presto pink sweet