Through my eyes...(to be continued)
di Blue_Lilian

23/07/20, ore 16:53

Può un bacio racchiudere l’essenza di un amore per l’eternità? Si. Ecco perché in un’altra dimensione ed in un’altro luogo ho amato Ben Solo e Rey. Grazie

02/09/17, ore 00:08

Tanti complimenti!! Sembra davvero di potersi immergere nel libro ancora una vilta! Spero che continuerai la storia immergendoci nella quotidianità dei Darcy, molto bella la dinamica tra Lizzie e Georgiana che spero approfondirai. Grazie ancora

23/11/16, ore 22:07

Non so se leggerai mai questa recensione, ma non potevo permettermi di non scriverti quanto questa storia mi abbia intrigato. Forse la Austen era tua bis bis nonna ma fatto sta che il linguaggio, il modo di scrivere e descrivere (cosa sempre più rara, uno dei motivi per cui amo questo libro), tutto mi ha davvero fatto entrare bella storia. Grazie di questo capolavoro. Un bacio.

03/01/15, ore 21:26

Ciao! Ho adorato questa fanfiction dalla prima all'ultima parola... Ti ringrazio per averla scritta! Bravissima :)

25/06/14, ore 15:10

Complimenti, davvero stupenda! Pendevo dalle parole che hai scritto e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! Grazie!

24/09/13, ore 04:07

Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo, ogni respiro, ogni immagine. Mi sono emozionata per Lizzy lungo la navata della chiesa. Ero frastornata con Darcy mentre cavalcava per i giardini di Pemberley, accoccolata tra le sue braccia come Lizzy mentre quella muta richiesta diventava una sorta di sacra urgenza, mi sono abbandonata al sonno con la gioia e la serenità di Darcy nel cuore. Grazie, perché hai dato a Mr Darcy una nuova luce, e a me tante emozioni in un momento un po' particolare. Sei stata magistrale. Spero che tornerai ancora a scrivere di loro, sono d'accordo con te quando dici che scrivere il finale di una storia è come toglierle vita e accettare che i suoi personaggi vivranno di vita propria a prescindere dalla nostra volontà. Ti ringrazio per questa storia così bella, a presto!!
Ps: alla fine Lady Catherine è stata coerente.. ;)

24/09/13, ore 03:35

Che dolcezza! Sono così teneri a confessarsi tra le righe il timore di non essere abbastanza per l'altro, alternando però sguardi che tolgono ogni dubbio sui propri sentimenti.. L'idea del doppio matrimonio mi affascina, e la trovo una scelta abbastanza coerente per due sorelle così legate e due amici così vicini, benché io sia più per il "A ciascuno il suo" XD
Trovo molto dolce il modo in cui Darcy percepisce la potenza del passo che sta per compiere, quanto questo cambierà la prospettiva delle cose.. Certo, forse è una visione un po' femminile della cosa, oppure è da uomo innamorato folle, ma ad ogni modo è bellissima!
Ora resta solo da scoprire.. Presenzierà Lady Catherine a questa scandalosa ed offensiva unione che profanerà le ombre di Pemberley?

24/09/13, ore 03:16

Oh, la dolcezza e la sorpresa del primo bacio.. Il primo "vi amo" detto a voce, solo l'ennesimo confessato con glioocchi.. L'emozione, il batticuore, il dono di sé.. Darcy sarà anche poco abituato a dar voce ai suoi sentimenti (eppure direi che se la cava abbastanza egregiamente.. ;) ), ma sa benissimo cosa fare e che parole usare.. Sfido qualunque donna, chi non si sarebbe commossa davanti a un dono così grande, più del proprio stesso cuore? C'è tutta la vita di Darcy in quella spilla, tutti i ricordi felici. E mi sembra di ssentirmi addosso.lo sguardo di Lizzy, il calore del suo sorriso, è com averla davanti agli occhi! Sei davvero, davvero brava.

24/09/13, ore 03:00

Ho sempre immaginato Georgiana e Mary al piano insieme, è una scena che, per gusto personale, ho descritto, ed è stato molto bello! Mi piace questo Darcy onesto nelle sue valutazioni, eppure capace di vedere il valore intrinseco delle cose.. La devozione con cui si mette all'occhiello il fazzoletto ricamato da Lizzy è commovente! Sono curiosa di leggere di questo ballo, chissà.. Ancora brava!!

24/09/13, ore 02:50

Sto sguazzando in un mare di cuori! Stavolta voglio farti i complimenti per i dialoghi, li trovo estremamente appropriati al contesto e all'epoca. Poi ovviamente mi è piaciuta tantissimo la scena dei nastri, è bello seguire i pensieri di Fitzwilliam e il loro dipa narsi man mano che i sentimenti trovano il modo di esprimersi.. E poi quanto sino teneri ora che si chiamano per nome, mi sono sempre detta che si sarebbero chiamati così e non col titolo.. Insomma bravissima! Vado al prossimo!

24/09/13, ore 02:37

Ma che bel ritorno! Mi dispiace aver perso la pubblicazione capitolo per capitolo, ma almeno posso andare subito da un a quello successivo! Che emozione vedere l'ansia di Darcy dall'interno, leggere i suoi pensieri.. Come sempre sei assolutamente IC! Corro subito al prossimo, ancora complimenti!

17/09/13, ore 23:52

molto bello , sono una grande estimatrice della Austen e devo dire che è abbastanza fedele allo stile per poter sembrare un naturale prosieguo della storia

14/09/13, ore 22:12

Ciao :) Ho letto la tua fan fiction tutta d'un fiato e devo dire che è stata una delle più belle che io abbia mai letto! Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti e le emozioni di Darcy, mi è piaciuta molto. Tutti e sei i capitoli sono bellissimi e non avrei pensato a fine più azzeccata di questa! Davvero, le ultime frasi in particolare. Ogni storia ha la sua fine, ma con quelle frasi hai dato una continuità implicita a questa storia, perché quest'ultima scena si sarebbe ripetuta a ogni risveglio, fino a che morte non li avrebbe separati. Di nuovo complimenti :))

12/09/13, ore 15:11

Anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa .... E' scritta bene infattti trovo eccellenti i daloghi ed il contesto ma soprattutto colmi  la curiosità sul seguito di Orgoglio e Pregiudizio. Bravissima... aspetto con ansi il seguito della loro storia familiare.

08/09/13, ore 17:19

Ciao...
per prima cosa un grazie enorme per aver dato un seguito alla prima storia.
Fantstica anche questa!!!
Mi fa morire leggere i pensieri di Darcy, le sua insicurezze e la profondità dei suoi sentimenti, non solo per Elizabeth, ma anche per i suoi amici e sua sorella. Mi piace come riesci ad andare oltre la sua facciata senza scadere nello sdolcinato o nel falso. Complimenti di cuore e alla prossima!