Desiderio di una notte di mezza estate
di Mia4ever_TheBest

Purtroppo non posso più vantarmi di aver recensito puntuale... Purtroppo PER TE perché davvero, è enorme il ritardo! Ho avuto (e avrò ancora) delle giornatacce dove neanche avere un TARDIS riuscirebbe a porvi rimedio, anzi, frenarle!
Ma veniamo a noi.
Davvero una bellissima fine. Ha della malinconia, nostalgia, quel pizzico di provvidenziale collegamento ad un Christmas special dietro le porte e un cinquantesimo già avvenuto. C'è il Dottore, con la sua storia, quel nome che si ostina a nascondere dietro una porta, quel pianeta che è bruciato e non sa (anzi, ricorda ancora a quanto pare... Dicasi: ndr Moffat! -__- E la faccina la dice lunga.) ancora che ha una nuova speranza.
E quoto Earth. La speranza, ecco cosa aleggia in tutto il capitolo e l'intera storia.
Perché c'è anche Mia. Questa ragazza che si è nascosta dietro un soprannome e alla fine è così devastata (in positivo ovviamente) da quel che è successo, dall'affidarsi a quella cabina blu con la sua polvere arancione.
La scelta del colore non so se è stata fatta perché il tipico colore da rigenerazione... A me viene comunque da associarlo. Ed è come se Mia avesse creato un filo diretto davvero con il Dottore in ogni sua vita.
Questa è una storia di speranza e passione verso DW in cui ogni whovian potrebbe rivedersi... e continuare a sperare. Anche in queste cose così impossibili, bellissime, sogni ad occhi aperti per cui basta una cabina blu talmente grande all'interno da contenerci tutti quanti!

Davvero brava.
La metto tra le "ricordate"... Sarà il mio ciondolo a forma di blue box ^_^

Erianthe
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 02:59 am)

ciao ^^
eccomi approdata all'ultimo capito della tua storia! storia in se molto particolare e originale. Mi aspettavo che partissero il Dottore e Mia, che vivessero avventure, che vedessero stelle e pianeti e invece.... Il Dottore se ne va e mia rimane a casa, con la certezza che non è stato tutto un sogno. Certo non è cosa da poco, ma mi ha lasciata piacevolmente sorpresa ^^ posso solo fare i complimenti alla tua temeraria originalità!!!!
Poi ho notato la cosa del nome, quindi "Mia" è un soprannome, un nomignolo e non il nome vero della protagonista e questa è stata un altra genialata XD nella tua storia credo di aver intravisto messaggi profondi e una sensazione di speranza che avvolge tutto ciò che incontra ^^ mi sono piaciute le tue descrizioni, come ti sei soffermata sui particolari, tipo le povere lumache che attraversano il giardino ( era in qst capitolo vero??) XD brava tutto denota una grande attenzione ai particolari, alle emozioni e alle sensazioni e sentimenti dei personaggi ( e nello specifico della nostra mia, non che le lumache centrino con le sue emozioni sia chiaro, quello era un esempio che mi è rimasto impresso della tua attenzione per l'ambiente circostante XD)
mi è piaciuta la fine e mi è piaciuto il Woom-woom... de TARDIS che vola via ^^
insomma brava e complimenti !!
spero di vedere altre tue storie in giro XD
un bacione e a preeeesto!

è bellissima, è proprio vero che al Dottore non piacciono i finali!
chi non lo vorrebbe incontrare?
quindi è davvero finita qui, di già?
è fantastica, continua così, alla prossima
Allons-y!Geronimo!

lo sapevo che non poteva finire! e infatti il Dottore è tornato, ma adesso... Andiamo Mia non potrai mica desiderare veramente una cosa del genere! ok che forse è un po' egoistico, ma andiamo! e cmq credo che l'unica soluzione ormai sia ovvia, partire insieme verso le stelle!
cmq ciao ^^ cm promesso sn arrivata subito !
mi è piaciuta molto la descrizione di quando il dottore entra nella testa di mia (e viceversa) mi sn ricordata subito l'episodio di Madame de Pompadour e quando Mia si ritrova nella testa del dottore e si chiudono l'ho trovato tutto ben descritto e convincente sei stata mooooolto brava ^^
Che posso dirti ancora?? l'inizio quando il TARDIS ricompare davanti ad una sempre più incredula mia e quando il Dottore comincia a sonicizzare tutto mi hai fatto sorridere, e ho pensato: si, questo è davvero il Dottore!
Detto questo ti faccio i miei complimenti e scappo!
un bacione e a presto ^^
(e per sta sera: buona visione!!! oi nn sto nella pelle!!!!)

ciao ^^
scusa per il ritardo con cui recensisco, ma sn stata piena di impegni, ora però sn qui e....
Cooosa!!?!! non dirmi che finisce cosi! no no no! Mia, ma cosa mi combini? prima fai atterrare il Dottore nel tuo giardino e poi te lo lasci scappare così!!!
ma vedo bene che la storia è ancora "in corso" quindi ci sn speranze!!!
ora che dire di qst capitolo? l'ho trovato molto ben curato nei dettagli e nelle descrizioni, e mia mi ha fatto sorridere mentre cercava di tenere testa ad Eleven che, si, è molto Eleven XD la storia si fa sempre più interessante e tu scrivi veramente molto bn XD
mi ha fatto ridere qn il Dottore chiede perdono a Mia XD Molto convincente devo dire!!!!!
ora corro a leggere il prossimo capitolo!!!!!!
a prestissimo ^^

*Arriva anche Erianthe con il suo TARDIS*
Ahahaah, puntuale anche stavolta! XD
Avrei voluto leggere ancora e sopratutto di più. Un altro bel capitolo... Ne sforni sempre di più belli, la long sta proprio prendendo un OTTIMA piega!
Qui in particolare c'è molto Eleven. Sì, lo so che è ovvio che ci sia ma... Intendo che c'è proprio la sua essenza. Ho adorato i dialoghi che hai costruito e questa assurda, bizzarra, un filo triste (per la povera Mia, sì) situazione in cui hai un sorrisetto divertito sulle labbra mentre leggi di lui che torna a trastullarsi allegramente (e fare il giro giro tondo... Fatti adorare! XD ) col TARDIS e intanto però senti una punta di dispiacere per la povera Mia che vorrebbe fare tanto e non riesce a fare nulla!
Così le tocca vederlo andare via e capacitarsi di cosa ha appena rinunciato....  In tutto ciò io direi che è proprio il Doctah vagamente cattivo!

Ah ma  hai nominato ilcinquantesimoeternamentenominato?
AHHHHHH ma è scattata la mezzanotte da un bel po' e mancano sette giorni per caso? Ahhhh ma sto fangirlando sulla clip del Children in need?!
No. Non comprendo.

Mia, bravissima... Mi piace sempre più e River mi dà delle speranze per l'altra Mia ;)

12/11/13, ore 21:58

Come promesso sono qui!  Eccomi a recensire!
 Mi piace tantissimo il capitolo!
mi piace l'arrivo del Dottore dopo che Mia conta 10 stelle cadenti!
 Mi piace il fatto che Mia da brava Whovian abbia  la suonaeria dei mesaggi con il rumore del TARDIS!  E poi  C'è lui.. il Dottore il mio amato Undicesimo  che esce dal TARDIS ed è bloccato   li!  e non con una completa sconosciuta! Ma con una Whovian  una sua fan!
Stai realizzando il sogno di  ognuna di noi incontrare il Dottore e la sua cabina!
 Poi mi chiedo: la Mia protagonista sei tu?
 Non vedo l'ora di sapere cosa gli è sucesso? e  anche  al tTARDIS
 Ora devo andare omi iccidono i miei genitori!
Complimenti sei bravissima
 Baci Marty Evans

ciao ^^
eccomi qui! ho appena finito di leggere questo terzo capitolo!
ritardo dici??? vai tranquilla che in fatto di ritardi ho io il primato XD
La storia si fa sempre più interessante, ok che fino a d ora non è successo un gran che ma trovo che Mia sia stata particolarmente brava a gestire un Eleven così permaloso, in fondo lo capisco, per una volta è lui che nn ci capisce nnt di quello che sta succedendo!
E no! non ti permetto di permettere che il Dottore lasci Mia guardarlo andarsene e se ci dovesse provare spero che la nostra eroina si opponga! è un desiderio che si è avverato e si deve avverare fino in fondo! e poi che avventura sarebbe se nn partono entrambi??? ok, forse sto esagerando !
Cmq... la tua narrazione mi piace sempre di più, il tuo stile è maledettamente convincente e mentre leggevo sembravo una schema che sorrideva! nn sai quanto mi ha fatto ricordare che io adoro questa serie tv !!!! XD
quindi, morale della favola: stile impeccabile, storia coinvolgente e personaggi moooolto ben costruiti e.... mi piace tanto ^^
spero di ave detto tutto!
un bacione e a presto!

Ciao Mia!C:
Era da giorni che aspettavo che pubblicassi questo capitolo e quando ho visto che avevi aggiornato ne sono stata davvero felice!
Devo dire che questa volta, mentre leggevo, mi sono sentita più coinvolta nella storia, soprattutto nella prima parte, dove Mia vorrebbe chiedere e dire le mille cose che ad ogni fan del Dottore girano nella testa, ma che alla fine sa che non dirà mai, perché proprio come hai scritto, è il nostro modo per rispettarlo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato questo Dottore più irritabile del solito. Non so, mi ha dato l'idea di qualcosa di più realistico. In fondo anche un Signore del Tempo può avere il suo momento no (anche se per lui è praticamente sempre un momento no!xD).
Un "Brava!" è per la frase “Io sono solo perché voi morite e io sopravvivo alla vostra morte!”. Ho visto che te l'hanno già comunicato in un'altra recensione e condivido pienamente.
Posso dirti infine che leggere ogni volta un capitolo ripaga l'attesa di ogni aggiornamento. Per cui se c'è un ritardo, come in questo caso, per me sei più che perdonata!
Al prossimo capitolo quindi! :D
Yuki

Avada Ke... Ahahaah, ma no, sei super perdonata!
E devo dire che sei ritornata davvero in grande stile... Il capitolo è molto cool, vale l'attesa.
Perché è un concentrato della storia INTERA del Dottore, del destino degli umani che viaggiano con lui, della sua solitudine!
"Io sono solo perché voi morite e io sopravvivo alla vostra morte!"  Complimenti. Un vero whovian sa che cosa significhi questa frase e sa quando scriverne una così breve ma davvero potente. Mi è arrivata dritta al cuore.
Oh certo, anche in questo caso la sete di sapere del Dottore ha prevalso su tutto il resto... Mi ricorda molto quando si tormentava con le domande su Clara e si perdeva Clara stessa, lì, con lui, ogni giorno.
Qui c'è la povera Mia che rivive un po' la stessa situazione ma sa metterlo in riga! XD
La prima parte che riguarda il dire e non dire nel rispetto di entrambi è meravigliosa. Io penso che avrei fatto e pensato la stessa cosa...
A proposito di Mia. GRAZIE per averle fatto dire quegli spoiler così vaghi in frasi che ogni whovian vorrebbe pronunciare!
Quindi che dirti.
Alla prossima! Che sia davvero prossima o un po' più in là ;)

01/11/13, ore 18:14

allora l introduzione alla storia e bellissima e ti sprona subito a leggere!
sai chescrivi in un modo davvero originale?
inoltre io mi sono ritrovata moltissimo in ciò che hai scritto!
non sai quante volte da quando ho scoperto del Dottore e me ne sono innamorata ( l ho scoperto da due anni e poco più) non sai quante volte mi sono ritrovata a guardare il cielo d agosto e ad esprimere anch io quel desiderio! Inoltre anche la tua filosofia mi piace!
vado a leggere il prossimo capitolo!
Baci Marty Evans

13/10/13, ore 12:36

Salve! Lo so, lo so...sono in ritardo con la recensione. Tutta colpa dell'infuenza e della scuola che mi hanno costretta rimamdare sempre questa recensione. Ma ora ci sono!xD Questo primo vero e proprio capitolo mi ha fatto sorridere di continuo. Tra Mia che prima sta in silenzio senza saper cosa dire e poi comincia a dire tutto insieme e il Dottore, che si accorge in ritardo della presenza della ragazza. Mi incuriosisce un sacco però il sapere cosa può essere successo al Tardis! Appena aggiorni mi catapulterò a leggere, e a recensire subito! A presto, Yuki

10/10/13, ore 09:53

Ciao Mia :-)
Credo che prima o poi tutti i whovians scrivano una storia in cii il TARDIS gli atterra in giardino, o se nn la scriveranno la penseranno!!! E questa nn é solo una mia supposizione è un fatto ^.^
Cmq..... La tua storia mi piace! La tua protagonista (che guarda caso ha lovstesso nome del tuo nickname....) ha una reazione abbastanza credibile XD ho letto tutti e due i capitoli, il primo mi è piaciuto, forse un po filosofico hai ragione ma credo sia funzionale alla storia serve a far vedere come é iniziato tutto per "colpa" di un desiderio espresso ad una stella cadente! Poi in questo secondo capitolo il desiderio inavverabbile si avvera!!! E la tua descrizione dello sgomento/incredulità/felicitá di Mia è stato sensazionale! Sei stata molto brava nel descrivere tutta la situazione! E il tardis che si rifiuta di far entrare il dottore??? Ahahahha! Molto azzeccato! Ora peró voglio capire quello che è successo! Perchè alla fine ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa sotto e sono sicra che tu abbia in mente qualcosa molto interessate!!
Dal punto di vista grammaticale tutto impeccabile, io nn ho visto errori!!!
Un bacione e come dici tu "ci si tardizza!"
Earth

01/10/13, ore 01:43

L'incontro col Dottore...
E non è l'incontro tra un'umana che non sa chi sia e lui, ma l'umana che lo sa perché è una whovian!
Come tutti noi d'altronde.
Effettivamente storie di questo genere sono sempre mancate nel fandom, o se le ho viste... Avrò chiuso un occhio perché non erano esattamente scritte come dovrebbero.
La protagonista si chiama Mia... Ora, a meno che non sia una strana, davvero strana coincidenza... Ne deduco che questa Mia sia tu Mia!
Tralasciando i giochi di parole...
Mi piace! Ha quel tocco magico che soltanto una whovian potrebbe dargli. E questa magia viene trasmessa anche al lettore che intanto un sogno simile se lo fa in contemporanea.
Volendo fare la pignola che ha voglia di rompere un po'... Forse qualcosa per quanto concerne l'uso delle virgole e il lessico lo cambierei.
Più che altro sono proprio le virgole che in certi casi confondono, io andrei di più con i punti. Ma sono consigli eh XD
Mi dispiace che manchino le recensioni.
Non deve certo essere uno scambio di favori, ma ti vedo spesso tra chi recensisce e insomma... Anche per questo te li meriti dei pareri in più!
Bene, mi dileguo.
Brava!

24/09/13, ore 21:00

Ciao!:D
Questo primo capitolo mi ispira un casino, lo sai? Appena ho letto l'introduzione alla storia mi sono catapultata a leggerla, e come avevo immaginato mi è davvero piaciuta, questa prima parte. Sarà che più e più volte mi è capitato di uscire durante le sere estive, alzare gli occhi al cielo e sperare di vedere il Dottore. O, come in questo caso, dove si esprime il desiderio di incontrarlo. Insomma, quale whovians non ha mai espresso questo sogno?
Quindi posso dirti che sei stata brava e che attendo il prossimo capitolo!
A presto,
 Yuki