CSI New York The Impossible Season 10
di alicew in wonderland

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciaoo :) la storia è qualcosa di meraviglioso ... Anche se personalmente non avrei fatto morire nessuno mi sono innamorata di questa storia... Diciamo che ho iniziato a cedere quando danny è morto... Ma quando hai inserito la battuta di Lucy "mummy mummy, there's a vampire under my bed" sono crollata... Ciaoo Claudia :)

28/10/14, ore 23:41

Eccomi di nuovo qui a recensire (non mi ero dimenticata, ma in sti giorni sono stata un po' incasinata).
Quindi avevo ragione, Christine è davvero un'agente sotto copertura dell'FBI. Anche se, a dire il vero, faccio fatica a vederla così... Non so, forse perché penso ancora all'ultima stagione e a come si comportava lì e ancora me l'immagino così, dolce e tenera, proprietaria di un ristorante... Chissà, magari i produttori avevano in mente qualcosa di speciale per lei, ma ormai non possiamo far altro che sognare come sarebbe andata... (Lo so, è passato più di un anno da quando hanno cancellato la serie, ma a volte ancora faccio fatica a crederci).
Per quanto riguarda il resto, a parte la sorpresa per il ruolo di Christine nell'intera vicenda, molto semplice e scorrevole. La parte in cui l'aquila toglie gli occhi alla tigre mi ha fatto rabbrividire (e dire che io sono ormai abituata a vedere ste cose!) e mi sono immaginata la scena come se fosse nell'episodio... Davvero raccapricciante! Sicuramente quest'aquila tornerà a trovarci, vero? E lo stesso vale per J.J. immagino...

22/10/14, ore 23:38

Te lo posso dire? Hai davvero una fantasia eccezionale! Non mi sarebbe mai passato per la mente che Mac potesse avere un gemello e che fosse morto in seguito ad un incidente. Ma ovviamente tu non hai inserito questo particolare a caso, vero? Se ho imparato a conoscerti almeno un po', so per certo che da qualche parte in futuro questa storia salterà fuori di nuovo (e magari si scoprirà che il fratello in realtà non è morto... *congettura mode: off*).
Comunque, vedo che non solo Millie ha dei segreti... Sta a vedere che Christine è un agente speciale dell'FBI sottocopertura e che è coinvolta in chissà quale operazione mondiale! Tuttavia, credo proprio che sia stata lei a salvare Lucy e gli altri bambini dai rapitori, visto che si parla di una donna bionda e dopo si scopre che, piuttosto che tornare a casa, Christine è stata da qualche altra parte... Eppure devo ancora capire il nesso tra lei e l'agente Glasgow e il fatto che devono uccidere Mac... C'entra ancora il processo per il caso di Beirut, vero? Mi sembrava strano che fosse finito tutto lì...

22/10/14, ore 22:48

Non so se sono io che vedo riferimenti esterni ovunque, ma in questo capitolo ne ho trovati molti di più rispetto a quelli precedenti. Per esempio, la partita iniziale è ovviamente riferito alla premiere della nona stagione, anche se credo che se fosse stato un vero episodio non sarebbe stata un'amichevole di calcio, dal momento che in America è seguito pochissimo rispetto ad altri sport come hockey, basket o baseball. Però penso che la scelta sia stata un pochino forzata, proprio per cambiare un po' dagli episodi originali.
Un altro riferimento che ho trovato è stato quello del ragazzo gettato dall'Empire State Building. Non so se tu abbia mai giocato al videogame per pc, però il primo caso è proprio quello di un uomo che viene spinto da una finestra dello stesso edificio.
Infine, l'ultimo riferimento che la mia mente malata ha scovato è stato quello del ragazzo vestito da Spider Man che mi ha ricordato l'episodio della seconda stagione "Super uomini". Anche lì un ragazzo travestito veniva ucciso da un infermiere, ma era vestito da Superman e se ne andava in giro a fare buone azioni.
Per il resto, questo capitolo non mi ha entusiasmato più di tanto. Un po' forse per la presenza di questo clan mafioso (non che non mi piaccia l'idea, ma proprio la mia testa non riesce a tenere a mente tutti i nomi e i collegamenti), e un po' forse per la morte della madre di Christine e per il malore di quella di Mac (si saranno messe d'accordo per morire insieme? Chissà!).

22/10/14, ore 00:39

E così dell'assassino della Primula non si sa ancora niente eh? Ma tanto Mac è un capoccione (un po' come me), quindi non si arrenderà finché non troverà il (la?) vendicatore (vendicatrice?). Credo proprio che anche questo caso ci terrà un bel po' sulle spine, e spero che la storia vada avanti almeno per un paio di capitoli, mi è piaciuta troppo questa parte!
Questo capitolo, a differenza del precedente, è un susseguirsi di belle notizie: prima il matrimonio di Stella e Adam (ancora devo figurarmeli insieme quei due!), poi Jo che aspetta un bimbo (speriamo solo che non diventi caotico come la madre!), Flack che trama qualcosa per Jaime e Mac chiude la sequenza con il nuovo ristorante per Christine e la rinnovata promozione a tenente.
Per quanto riguarda i casi, sono stati piuttosto semplici, ovviamente per fare spazio a tutte le belle notizie. Eppure, penso proprio che mi dovrò segnare qualche nome che ritroveremo in seguito e che magari farà impazzire la squadra, un po' come la Primula... Ok, la smetto di fare congetture e mi tuffo nel prossimo capitolo :D

Bello questo capitolo, una miscela di buone e cattive notizie sapientemente equilibrate tra loro, il che non è mai facile.
Era quasi scontato che la Primula riuscisse ad arrivare a Christine e che l'avrebbe usata per attirare Mac nella sua trappola e ucciderlo. Per fortuna il nostro detective è un tipo previdente e, anche se con qualche intoppo, è riuscito a far sapere alla sua squadra dove si trovava e a farsi salvare la pelle. Finalmente è diventato papà non di uno, ma di due gemelli (che ovviamente hanno deciso di nascere nel momento meno opportuno): questo sì che è un colpo di scena, anche perché non c'era il minimo sentore di quello che sarebbe successo.
E accanto alla nascita di questi due baby Taylor, arriva la notizia spiacevole: il nostro pel di carota Horatio ci ha lasciati... Devo dire che speravo si sarebbe salvato, ma ovviamente non poteva andare a finire tutto per il meglio, doveva succedere qualcosa di grave! Chissà come la prenderanno quelli della sua squadra... Ma questo è un capitolo a parte.
Infine, anche la Primula è morta: un po' mi dispiace per lei (quel tanto che si può concedere a una psicopatica) perché come personaggio non era male, anche se una squilibrata da ricovero. Ora non ci resta da capire chi si è voluto vendicare di lei (perché sicuramente non è stato un incidente, e di nemici di sicuro se n'era fatti parecchi)...

21/10/14, ore 00:31

Quindi Sinclair è tornato al suo posto eh? Me lo dovevo aspettare che sarebbe tornato, non si riesce proprio a liberarsi di lui! Povero Mac, si era già abituato a stare al di sopra dei colleghi... Però sinceramente non ce lo vedevo proprio a starsene seduto a una scrivania con delle scartoffie, rende meglio in laboratorio con un camice bianco!
Questa Primula Rossa è sempre più psicopatica... ma proprio per questo mi piace sempre di più! Mi piace come tutti cerchino di entrare nella sua mente contorta e perversa, cercando di capire come ragiona. Eppure lei è sempre più sfuggente e ancora non lascia indizi sulla sua identità... Però ho come l'impressione che c'entri qualcosa con Darius, visto che comunque lui è l'unico indiziato che Mac, Stella e Horatio hanno in comune. Una parente o un'amica in cerca di vendetta? Lo so, lo scoprirò solo leggendo u.u
Mi ha entusiasmato tantissimo la ricerca delle chiavi per uscire dall'appartamento di Jill (che tra l'altro non me la racconta giusta), e Mac è davvero un genio! Io ho dovuto rileggere due volte quel pezzo per capire il significato della S e della H sulle chiavi (che poi era facilmente intuibile, ma io sono tarda xD). Davvero un colpo di genio, brava!
Colpo di scena il rientro di Peyton a New York, soprattutto per il fatto che adesso abbia una figlia e che sia di Mac! Voglio proprio vedere come reagirà Christine quando lo scoprirà... Penso che saranno dolori un po' per tutti, ma soprattutto per il nostro caro detective.
Bene, vado a leggere un altro capitolo, non so per avere delle risposte o più domande di prima xD

Oddio, sono ancora senza fiato! Questa storia si fa sempre più intricata e misteriosa, ma mi piace un sacco! *-*
Non ricordo quante altre volte te l'ho detto, ma lo ribadisco un'altra volta: adoro come scrivi. Mi lasci sempre col fiato sospeso e non mi rendo nemmeno conto di quanto tempo passi mentre sto leggendo da quanto sono rapita dalle tue parole! Sei davvero eccezionale! Per non parlare poi del messaggio con le iniziali che indicano la strada da seguire... Io non avrei saputo fare niente di meglio (probabilmente non sarei riuscita nemmeno a scrivere due righe che avessero un senso!). E la parte in cui Mac riceve il pacco con il braccio? Raggelante e macabra al punto giusto! Per un momento ho pensato sul serio che fosse di Horatio, ma grazie al cielo mi hai smentito subito.
Mi è dispiaciuto un sacco per la partenza di Christine, ma Mac ha fatto la cosa giusta: non può occuparsi sia di questa pazza psicopatica che tenere al sicuro sua moglie. Spero solo che torni presto, anche perché sono impaziente di vedere Mac III :D

20/10/14, ore 01:02

O mio dio che capitolo adrenalinico *-* L'ho davvero adorato, credo che sia il mio preferito fino adesso!
All'inizio, quando ho letto della primula nella busta di plastica, ho pensato subito alla somiglianza con il libro di Larsson "Uomini che odiano le donne" (se non l'hai letto, te lo consiglio vivamente, e anche gli altri 2). Ovviamente dopo è cambiato tutto, ma questo parallelismo mi è piaciuto molto, così come il fatto che tutto si riferisse al caso della Rosa Bianca.
Inoltre, mi è piaciuto il fatto che tu abbia fatto riunire tre vecchi amici come Mac, Stella e Horatio: sono sicuramente una squadra che può fare di tutto, anche risolvere il caso più intricato e pieno di misteri che una mente perversa possa concepire. Per quanto riguarda il ritrovamento del corpo che aveva i documenti di Stella vicino, non credo che sia lei: se davvero questo emulatore segue le orme della Rosa, il cadavere sarà di qualcun altro, forse un amico o un parente, ma non lei. E poi, credo (e spero) che tu non faccia morire così uno dei protagonisti, mi uccideresti!
Bene, avevo pensato di gustarmi qualche altro capitolo domani, ma visto come si è concluso questo episodio non posso proprio fare a meno di correre a leggere il prossimo!

20/10/14, ore 00:23

Rieccomi di nuovo qui! (Ora che ho un po' di tempo libero ho intenzione di rimettermi in pari con la storia, quindi ti ritroverai bombardata di mie recensioni u.u)
Tornando alla storia, stavolta abbiamo due casi allo stesso tempo, entrambi risolti praticamente subito (ogni tanto ci vuole qualcosa di semplice, altrimenti i nostri detective non riuscirebbero ad arrivare alla fine del mese!). Tuttavia, ho come l'impressione che la questione di Robert Joy (che non c'entra nulla con l'attore che interpreta il nostro amato e, ahimè, compianto dottore) non sia ancora del tutto chiarita.
Nuova svolta per il nostro Mac che adesso si trova diviso tra lavoro ai piani alti, la direzione del laboratorio e la povera Christine (santa donna!). Riuscirà il nostro eroe a districarsi tra i mille impegni che occupano la sua giornata? Non credo... (E fu così che Mac, per ripicca, riuscì a far tutto... Sì lo so, sto delirando!).
Bene, vado a immergermi in un altro che sono troppo curiosa! :D

E così Mac è stato scagionato ed è sano (per modo di dire) e salvo? Non so perché, ma conoscendo il tuo modo di scrivere (e forse anche un po' il tuo cervello) credo che ci sia qualcos'altro sotto... Non può finire tutto così semplicemente, non sarebbe nel tuo stile u.u E poi, questo generale McNamara non mi convince del tutto... Anche lui ha qualcosa da nascondere, di sicuro u.u (Solo una curiosità: hai per caso ripreso questo nome da qualche episodio? Perché mi pareva di averlo già sentito, ma non sono sicura...).
Ed ecco che anche Christine ha qualche segreto... Ti diverti a tenermi sulle spine, eh? Beh, credo di meritarmelo, visto che ci ho messo tanto per riprendere a leggere xD

17/10/14, ore 23:12

Rieccomi qui! Stavolta recensisco subito così non mi dimentico cosa ho letto e non devo ripassarci venti volte prima di decidermi a scrivere qualcosa!
Che dire? Anche in questo capitolo hai dato il meglio di te, e mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo!
Me lo sentivo che il colpevole era il cugino, si vedeva da un chilometro, ma che avesse fatto tutto perché glielo aveva detto Rebecca non me l'aspettavo proprio! Per un momento avevo pensato che lei fosse stata solo un danno collaterale, ma vedo che alla fine era proprio lei a manovrare i fili... che storia!
Passando a Mac, sono certa che dietro il suo arresto c'è lo zampino del sergente Russell... Quello mi è stato antipatico fin dall'inizio, come anche Quinn (quanto la odio!). Quasi quasi li vedrei bene insieme quei due, sono fatti l'uno per l'altra xD
Bene, vado a leggere il prossimo capitolo che sennò muoio, ho ancora il fiato sospeso per il destino di Mac!

17/10/14, ore 22:41

Scusa se ci ho messo tanto per lasciare una recensione, ma non trovo mai il tempo per accendere il pc e leggere con calma senza che nessuno mi chiami in continuazione -.-
Comunque, ti confesso che ho riletto le prime parti un paio di volte perché non ero sicura di aver capito bene (ma non ti devi preoccupare, hai scritto tutto magnificamente, sono io che sono una capocciona testarda e mi incasino da sola con i nomi!). Questa volta la trama è ben più complicata che negli altri capitoli, e di certo leggere a quest'ora non mi aiuta molto xD Però sono certa che non è ancora stato detto tutto, e che salterà fuori qualcosa di grosso u.u L'assassino di turno? Penso proprio sia il cugino, non me la racconta giusta (anche se devo ancora capire il perché di tutti questi scambi di identità u.u)
Ok, la smetto di fare ipotesi e corro a leggere il prossimo capitolo :D

Wow sei una grande! Sei praticamente un genio! Questa serie impossibile è fantastica perché sembra davvero scritta da qualcuno che ha tantissima esperienza e poi vabbe questo ultimo capitolo mi ha fatto piangere come una scema...diciamo che ho iniziato a piangere dall'incidente di Danny e Sheldon fino alla fine, viisto che io amo Danny, era praticamente il mio personaggio preferito della serie !!! Comunque è stupendo wow!
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 11:55 am)

13/09/14, ore 09:50

Non so se sia solo una coincidenza ahahah comunque in questo capitolo ci sono due nomi che mi sono familiari cioè dean e samantah e per di più il cognome di "samantah" è standford e visto che io sono una fan di supernatural non ho potuto non notare queste coincidenze ahahaha

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]