Annie Cresta, Distretto 4
di YouCould

22/10/13, ore 15:27

Bellissima, fanfiction! scrivi veramente bene, era da un pò che non leggevo fanfiction su Annie e Finnick. Secondo il mio modesto parere, la tua fanfiction è stupenda. Buon l'idea della doppia narrazione! continua così! ;)

16/10/13, ore 20:28

Fiato sospeso in questo primo giorno nell'Arena! Francamente, non mi aspettavo che Michael finisse per allearsi sul serio con Annie... pensavo si sarebbe alleato con i Favoriti... ora temo di subire l'effeto Rue... ovvero, mi ci affezionerò e lo vedrò morire atrocemente TT__TT
Dolcissimo il momento con Finnick, che abbraccia Annie e le dà una ragione per tornare dall'Arena... *fangirla come una matta* NON VEDO L'ORA DI LEGGERE ULTERIORI DETTAGLI SULLA FANNIE! *ride e rotola*
Rispetto al capitolo precedente non ci sono più ripetizioni... ottimo, perchè ho letto tutto d'un fiato questo capitolo frenetico, tutto sommato pieno d'azione. Bello anche come lo hai fatto finire... ora, però, devo restare col fiato sospeso fino al prossimo capitolo!!!
Non farmi morire asfissiata, continua prestooo!!! ^^
Baci :)

15/10/13, ore 22:13

Wow! Mi piace da morire questa storia :D Penso proprio che la seguirò, sì sì... e proverò a recensire di volta in volta :D é molto carina e Finnick è... *.* Anche io devo cominciare a scrivere una storia su Finnick e Annie... Ma questa è fantastica :D ti prego continuala :D a prestissimo!

15/10/13, ore 19:23

E' stupenda, scrivi veramente bene. Se la tua storia fosse un libro, lo comprerei subito

15/10/13, ore 15:41

Ciao bellezza, rieccomi qui!
Che dire, questa volta non ho trovato errori a parte "un ora" scritto senza apostrofo.
Riguardo la storia... mi prende sempre di più!
L'idea dell'inserire la notizia dell'esplosione è stata davvero geniale, mi complimento!
Sono stra-curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra Annie e Finnick, dato che al momento sono perfetti sconosciuti, e mi sembrano anche parecchio distaccati.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, quindi corro a leggere il seguito ;)
Un bacio,
Elisee!

14/10/13, ore 22:01

Ehi! Eccomi per recensire anche questo capitolo! All'inizio Annie sembra affrontare una sorta di depressione pre-arena, è totalmente convinta di.non poter vincere nonostante tutte le ore passate ad allenarsi con Finnck. Finnick che piange quando.viene.il momento.di salutarla. Awww :3 e poi abbiamo l'arena *.* da una parte avrei voluto una visione piú approfondita del.bagno di sangue ma al tempo stesso.mi rendo conto che stiamo parlando di Annie, la dolce e intimidita Annie, e non ce la vedo a raccontare in modo approfondito le morti dei 13 tributi :) ahahha peró ecco magari prova ad aggiungere piú pensieri suoi sull'arena, su quello che prova ad essere lí dentro ecc... Cosí che il lettore possa sapere davvero quello che prova lei! Io a volte lo faccio anche attraverso le descrizioni di quello circonda il mio personaggio. Prendi tutto come un consiglio, puoi anche non saguirlo eh! :) per il resto va tutto benissimo, il lessico è giusto e non ci sono ripetizioni :D la fine poi mi è piaciuta particolarmente! ;) spero che continui presto allora! Baci H-

14/10/13, ore 21:31

Salve :3
Ho sempre desiderato leggere una fanfiction sugli Hunger Games di Annie, ma un po' per mancanza di tempo, un po' per poca voglia, rinviavo sempre la ricerca. Oggi ho aperto come di consuetudine la pagina delle ff di Hunger Games e mi sono trovata la tua storia. Ho deciso di iniziare a leggerla!
Insomma, nonostante sia solo il primo capitolo, la storia già mi prende.
Secondo me hai descritto alla perfezione le riflessioni e i pensieri della protagonista, proprio come la immaginavo.
Ci sono alcuni errori di distrazione qua e là, ma soprattutto ho notato una frase con diverse pecche:
"Dopo un periodo di tempo non determinato, potrebbero benissimo essere ORE come dei minuti, mi rendo conto che è l'ORA di tornare a casa. Cerco di darmi un ASCIUGATA, poi rinuncio, tanto dovrò lavarmi per essere linda e pulita alla mietitura, che senso ha ASCIUGARMI adesso? "
C'è la ripetizione di 'ora', puoi modificare scrivendo "è giunto il momento di tornare a casa".
C'è anche la ripetizione di 'asciugare', inoltre 'un asciugata' va con l'apostrofo, perché è femminile.
Ci sono altri errorini del genere qua è là, ma comunque il capitolo scorre fluido e senza problemi.
Insomma, cos'altro dire... metto subito la storia tra le seguite, e prometto che leggerò gli altri capitoli il più presto possibile!
Baci,
Elisee :*
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 09:32 pm)

10/10/13, ore 11:24

Comincio con le buone nuove: il capitolo è davvero molto bello, e mi è piaciuto tantissimo (come al solito, del resto ^^). Adoro quando inserisci questi momenti in cui Finnick si sfoga con Annie, mi fa capire che lui la considera in maniera diversa dai Tributi che ha dovuto allenare precedentemente (?) e che le vuole davvero bene... rende ancora più terribile il momento in cui (purtroppo lo so) Annie avrà il crollo psicologico che la farà impazzire. Dolcissima Annie, che abbraccia Finnick e comincia a farsi delle domande sui sentimenti per lui <3
Però... sì, c'è un però. Oltre al fatto che avrei preferito che approfondissi la questione "interviste" (non dico che avresti dovuto metterle tutte, solo allungare un po' quella di Annie, che comunque, per essere concisa, è molto incisiva e dolce), durante la lettura del testo ho riscontrato qualche piccolo errore di grammatica e qualche ripetizione (un esempio è "mi acconcia i capelli in una complicata acconciatura"). Nulla di grave o di fastidioso, ovvio, ma sono piccoli dettagli che rendono il testo meno scorrevole. Forse hai scritto il capitolo "di getto" e non te ne sei accorta... poco male comunque xD la storia mi è piaciuta lo stesso! Perdona la mia vena da Grammar Nazi xD
al prossimo aggiornamento ^^

08/10/13, ore 22:11

Eeehyyy! Si si chiama così la coppia finnick/annie ;) e insomma questo capitolo mi piace un sacco! Intravedo l'inizio di qualcosa nella testa, o meglio, nel cuore di Annie, finalmente :3 infatti mi stavo chiedendo che fine avvessero fatto Katie e co. Ma eccoli riapparire alle interviste! E non ti preoccupare della vicinanza con Katniss, in fondo sono entrambe motivate dallo stesso motivo: tornare a casa per riabbacciare coloro che amano. u.u solo una cosa: a volte nel testo ci sono ripetizioni lessicali (come quando parli della mattnata che Annie passa in compagnia dell'accompagnatrice, dove hai ripetuto piú volte la parola "mattinata", appunto) stona un pó con l'andatura del racconto ed è poco orecchiabile. Ma basta solo leggere piú volte il capitolo ad alta voce e te ne rendi subito conto.da sola ;)
per il resto.tutto ben fatto, continua cosí io saró qui anche per il prossimo capitolo :)

08/10/13, ore 21:52

Ehi ciao! Eccomi.qui a recensire anche questo capitolo! :) sempre ben scritto e poi ci sono le descrizioni!!! :3 mi ha stupito finnick che chiede scusa,si! Ed è bello quando lo hai fatto tornare ad essere davvero se stesso durante il bagno nel laghetto con annie. Lí ho visto una parte del vero finnick, il ragazzo precedente ai giochi che l'hanno cambiato e fatto crescere troppo in fretta. É stato stupendo leggere la sua apertura quasi totale con annie. Il loro rapporto si sta approfondendo sempre di piú e sono molto curiosa di vedere come si evolverá il tutto! Vado a leggere il prossimo capitolo se ho tempo lo recensisco adesso altrimenti domani! Non mi scordo tranquilla ;) baci H-

07/10/13, ore 12:49

Come mai non ti convince? Io lo trovo molto carino, davvero :) bellissima la parte in cui Annie e Finnick si fanno il bagno nel laghetto, e... giuro, mi sono sganasciata dalle risate quando ho letto che l'accompagnatrice del Distretto 4 è I-DEN-TI-CA ad Effie! Io me li sono sempre immaginati così, tutti convinti che le giornate dei Tributi (chissà perché, poi) siano "grandi, grandi giornate" (*imita la voce di Effie*).
Commovente anche il discorso di Finnick... ho avuto i brividi quando lui ha detto "Ed è quello che sono io. Un assassino". Nei libri, siamo sempre abituati a vederlo gioviale e spensierato, ed è bello vedere Finnick che confessa di essere un semplice umano, dopotutto, e che ha ancora incubi sulle arene. Non so perché, ma in un certo senso mi ricorda Peeta, caratterialmente.
Complimenti, stai diventando sempre più brava ad ogni capitolo ^^
aspetterò con ansia i tuoi capitoli :) ciao ^^

07/10/13, ore 06:57

Adoro questa ff,è stupenda,giuro ❤️
Scrivi benissimo e finnick e Annie sono la coppia piú bella,secondo me.

04/10/13, ore 21:29

ciao!
che bello il vestito di annie ** povero Michael che pena mi ha fatto, travestito da vecchio pescatore! ahahahaha
e la parte dello scambio di battute tra Annie e il suo stilista mi ha fatto sbellicare davvero! :D
è dolcissimo il modo in cui si sta evolvendo il rapporto tra lei e finnck, il suo modo di darle consigli e di starle vicino, perché ha capito come è fatta.
neanche a me piace l'idea che Annie sono-la-più-figa-di-tutti si allei con quella sottospecie di pescatore, ma, chissà, potrà tornarle utile più avanti!
complimenti ancora, sei davvero brava, il tuo stile è semplice e leggero da leggere.
anche io sto scrivendo una ff, è sui Giochi dal punto di vista di Clove. mi farebbe davvero molto piacere se la leggessi e mi facessi sapere che ne pensi! ;)
sarò qui per il prossimo capitolo, continua così! :)
baci

04/10/13, ore 21:15

rieccomi!
bel capitolo anche questa volta :)
mi piacciono da morire le cose introspettive e la tua storia lo è abbastanza :) se ti entra nei uccessivi capitoli prova a mettere caratterizzazioni più dettagliate\lunghe dei personaggi (ma, ti ripeto, io sono una patita dell'introspezione quindi è normale che cerchi anche questo nelle storie che leggo)
in ogni caso mi piace la piega che sta prendendo la tua ff.
annie sembra ancora non aver capito quello che le è accaduto, lo prova le risposte che da a finnick xD
bene, vado al prossimo capitolo!
saluti

04/10/13, ore 20:39

Hey maciao :3
Quindi, tu sei nuova! Allora saremo compagne dato che lo sono anche io yee ^3^
Comunque, passando ai fatti (?) ho scoperto la tua storia pochi minuti fa e me la sono letta tutta d'un fiato e mi piace l'idea di raccontare i giochi della mia little crazy annie <3
Mi piace ancora di più l'idea che ci sia Finnick a fare da mentore perchè io amo Finnick, amo Annie, e amo loro due
quindi.. mh mh niente male :) non mi sta particolarmente simpatico il tributo maschio (Mitchell?) ma tanto so già che fine farà eheh *faccia malvagia*
ciao e continua così! Stai andando forte! (?)
_TheGirlOnFire_