La vera storia di Bocca di Rosa
di deniefn

21/03/14, ore 22:12

Eccomi quiii.
Mi scuso per questo ritardo ma ultimamente la voglia di girare su questo sito è un po' calata (soprattutto per quanto riguarda scrivere) e in generale è un periodo un po' no (non so nemmeno perché).
Bando alle ciance.
Finalmente sono riusciti a stabilire un appuntamento. Dio, ora sono curiosissima di sapere cosa succederà >.< Ma dal rating che hai messo non credo che avverrà ciò che spero io :'D (mannaggia! >.<)
Mi è piaciuta molto l'introspezione del protagonista: con parole semplice sei riuscita a descrivere a pieno le sue sensazioni. Brava! :)
Mi è piaciuto anche il fatto che a lui non gliene frega niente delle sue mille avventure con altri uomini e che nonostante questo continua ad amarla in un modo così tenero e direi anche innocente.
Solo due cose: 'entusiasta' non ha maschile né femminile, ergo 'entusiastO' non esiste :')
E non è 'affianco' (che è voce del verbo 'affiancare') ma ' a fianco'. Tranquilla, ci cascavo pure io una volta xD
E se posso darti un altro piccolissimo consiglio imposta meglio l'impaginazione. E' un po' faticoso tornare a capo mentre si legge.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo. (Nel caso di un altro imperdonabile ritardo come questo sei autorizzata a contattarmi di nuovo... e scusami ancora! >.<)
A presto :)

09/02/14, ore 19:02

Ehi, che bello hai aggiornato! :D
Aw ma che dolcezza questo capitolo! *-*
Finalmente Fabrizio si è fatto avanti, ha preso in mano la situazione ed è riuscito a comportarsi come un vero uomo! E le ha comprato le scarpe, ma gnaaaww ç^ç
All'inizio ero rimasta un po' basita quando lei ha affermato di non aver abbastanza soldi per un paio di scarpe. I mean... quello della prostituta è un lavoro che non conosce mai crisi, specie se sei molto "richiesta" come la nostra Sofia xD Ma poi si è subito spiegato tutto quando ha detto di non chiedere mai soldi in cambio.
("C'è chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione, Bocca di Rosa né l'uno né l'altro, lei lo faceva per passione").
Ma quindi come si mantiene sta ragazza? Immagino verrà svelato in seguito.
Solo un appunto volevo fare (anzi due): il passato remoto dei verbi che finiscono in -ire, in prima persona singolare, vuole due "i". Es: uscii, riempii, finii, ecc...
E in un dialogo, quando l'interlocutore cambia, vai a capo, sennò diventa tutto appiccicato.
Comunque brava, il capitolo mi è piaciuto tantissimo :D
Bandierina verde per te :*
Al prossimo capitolo!!

06/02/14, ore 21:13

Come ti ho scritto nel mex privato, mi piace molto il tuo stile! Questo racconto lo trovo molto filosofico, misterioso!!
Bravissimo/a, continua così!!!!

27/01/14, ore 13:17

Ed eccomi qui, all'ultimo capitolo che hai pubblicato.
Fabrizio mi fa un po' pena, poverino. Innamorato perso di una donna costretta a vendere il proprio corpo per vivere. Talmente innamorato che la vede e sente ovunque... ma a cui non trova il coraggio di rivolgere la parola. Talmente infatuato che non si è nemmeno accorto di cosa sia lei in realtà.
Mi dispiace molto per Imma, che nonostante tutto continua a volergli bene. (Ma tanto sono sicura che lui se la sposerà non appena Bocca di Rosa verrà cacciata via).
E insomma... fin qui la storia mi è piaciuta molto, spero che la continuerai, voglio proprio vedere se Fabrizio riuscirà a parlarle di sua spontanea volontà :D
E sono proprio curiosa di sapere che succederà nel prossimo capitolo.
A presto, cara!! ^^

27/01/14, ore 12:59

Aw che bello, si sono incontrati!! :')
Pvero Fab, è praticamente cotto a puntino!
Ah ecco, il nome Fabrizio è scelto a caso o lo hai messo proprio per De André?
E un'altra cosa mi sono accorta riguardo ai nomi... nel primo capitolo hai detto che lei si chiama Anna, mentre qui le hai dato il nome Sofia o.O O a meno che non si chiami Anna Sofia xD (non è male però...)
Comunque questo è probabilmente il capitolo più bello. Lui è adorabile nel suo imbarazzo e nella sua goffaggine. E' bello vedere come si sia emozionato anche per un semplice bacio sulla guancia, o per il dolce profumo che emana questa bellissima ragazza di cui è completamente infatuato. E lei se ne è accorta, è così palese! :')
Lei poi l'adoro. Al diavolo i pregiudizi della gente! Non è dal mestiere che si fa che si giudica una persona.
Ah una cosa mi ha lasciata un po' perplessa: possibile che in un paesino così piccolo c'è qualcuno che non conosce il protagonista? In genere succede che in paesi come questi si conoscono tutti talmente bene che la gente sa vita, morte e miracoli di tutti quanti (specie le vecchie che sono peggio dell' FBI).
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato :'3
Ciaooo :*
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 01:03 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 01:04 pm)

27/01/14, ore 12:29

Eccomi ancora!
Siamo già al terzo capitolo e solo io ora mi chiedo: ma il nostro protagonista l'ha capito che Bocca di Rosa è una prostituta?
Noi che conosciamo la canzone ovviamente lo sappiamo. Però non è difficile da intuire xD Nella società italiana degli anni '50 una ragazza sola (nel senso "non maritata") che civetta allegramente con gli uomini di un paesino è per forza una prostituta. O il nostro protagonista è talmente ingenuo e innamorato che conosce la realtà ma vuole nasconderla ai suoi occhi.
Comunque il capitolo è ben strutturato (a parte un po' l'impaginazione... l'hai fatto perfettamente nei capitoli precendenti...!) anche se dovresti rileggere prima di pubblicare (lo so perché anche io faccio una marea di errori di battitura e mi servo di una mia amica che mi rilegge tutto perché io sono pigra :'D).
Una cosa nello specifico però te la faccio notare: quel "ceh" non va per niente bene. D:
Su su che sei brava! Non cadere in questi errori! é.è

27/01/14, ore 12:14

Eccomi di nuovo.
La storia si fa sempre più avvincente: un uomo stregato dalla bellezza di una donna sconosciuta. Una donna con cui tutti (eccetto varie mogli e compagne, ovviamente) sono entrati in sintonia. Lui no però. Le cose sono due: o è particolarmente timido o è proprio fulminato dall'amore e dalla passione :'D Credo la seconda.
Anche qui ho trovato un po' di errorini, non sono gravissimi, ma durante la lettura posso risultare un po' "fastidiosi". Ed è un peccato perché scrivi davvero bene.
Al prossimo capitolo!! :*

27/01/14, ore 12:05

Ho trovato per caso questa fanfiction, stavo cercando nella sezione se qualcuno ne avesse scritta una su Cluedo :'D e mi sono imbattuta invece nella tua. Appena ho letto la trama l'ho subito messa tra le seguite. Un'ipotetica storia su Bocca di Rosa è davvero originale, i miei complimenti per la pensata! ^^
E' scritta anche molto bene, in un italiano impeccabile (a parte per qualche errorino di ortografia e battitura... ti consiglio di rileggere il capitolo).
Ho deciso di lasciarti subito una recensione perché ho visto che purtroppo non te le ha lasciate nessuno. Forse perché l'hai messa nella sezione sbagliata e quindi è un po' introvabile... ripeto, io l'ho trovata per caso xD Comunque ho deciso di recensirti tutti i capitoli :D la storia mi piace e anche molto!
Vado a leggere il secondo, ciaoooo :*
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 01:22 pm)