Winter is not synonymous of cold
di Himeko _

21/03/15, ore 21:26

Buonasera, Jaspy! ♥

God bless Saturdays! Finalmente, dopo un interminabile - ed imperdonabile, aggiungo - ritardo, riesco a passare a commentare questa deliziosa flashfic. Mi spiace sentirti dire che la coppia ti ispiri meno rispetto all’inizio, ma penso sia perfettamente normale. Tuttavia, trovo comunque questo brano carico di affetto e serenità, atmosfera che proprio si addice al Natale!
Le scenette quotidiane sono le più belle - ma questo te l’ho già detto - eppure tu riesci a farle vedere sotto una luce particolare, che non so definire.
Nonostante il consistente salto temporale che distanzia questa flash da quella precedente, il rapporto di Mirlo sembra essersi fatto più maturo; in poche righe sei riuscita a trasmettermi questa sensazione di crescita e cambiamento, che trovo davvero sublime. C’è qualcosa che non mi quadra, però - se devo essere sincera. Ohi, ohi, riesco già a vedere la tua faccia terrorizzata! Non ti preoccupare, è una sciocchezza; probabilmente sarà saltata all’occhio solo a me.
Il fatto è che penso sia piuttosto difficile ricordarsi, a distanza di ben cinque anni, la disposizione esatta degli addobbi dell’albero di Natale. Personalmente, non ricordo nemmeno quelle dello scorso dicembre! Ad ogni modo è una mia opinione, e se sei così fortunata da non essere ancora stata colpita da amnesie varie - riferimenti alla sottoscritta puramente casuali - allora ben venga.
Chiedo venia a Mirlo, ma ho la netta sensazione che il futuro pargolo di casa sarà un lui. Non so perché, ma ho questo presentimento.
Mi dispiace che tu voglia abbandonare certe tabelle, ma dopotutto cambiare aria per un po’ fa bene. Aprirsi a nuovi fandom è sempre un’esperienza positiva, dato che può permetterci di modificare e migliorare il nostro stile. Bisogna sempre guardare avanti! Giusto? ;)
Spero di sentirti al più presto, intanto ti auguro una buona serata. ♥

Un bacione,

V.

26/02/15, ore 22:40

Anche questo capitolo e' bello.
Non ho niente da dirti, anche' si capiva che Mirlo era in dolce attesa.
Mi piace la definizione di Natale di Pastel e penso la usero' anche io da oggi. Mirlo e' molto dolce e si capisce che "litigano" se il bambino sara' maschio o femmina. Io dico maschio.
Leggero' sicuramente le altre tue storie.
_Sarah_

26/02/15, ore 22:37

Ciao, non avevo notato l'aggiornamento... Bello questo capitolo, non mi aspettavo una proposta di convivenza del genere. E' stata molto romantica e pucciosa. Poi con tutta la neve intorno e' stata anche magica. Il loro dialogo ha fuorviato un po', pensavo fosse una semplice visita, invece... Corro a leggere l'ultimo capitolo. _Sarah_

26/02/15, ore 22:21

Stanno per avere un bambino! O una bambina, come dice Mirlo! ♥
Sei riuscita a mantenere la dolcezza che li contraddistingue e che ti caratterizza fino alla fine. ♥
Sono cosi' dolci quanto addobbano l'albero e quando Pastel esce fuori con la frase della festivita' di famiglia per l'eccellenza. Ed ha anche ragione!
Avevo capito che la donna era incinta, tutti quei piccoli particolari come il sollevarsi faticosamente e il rimprovero dell'uomo. Poi anche quel "non sono malata", ma non hai aggiunto "sono solo incinta" e questo mi è piaciuto tantissimo. Perche' ce lo hai fatto intuire chiaramente.
Poi, le battute finali e l'immancabile bacio sulla guancia, sono stati il colpo di grazia. Il mio colesterolo si è alzato fino alle stelle! XD
Siamo noi a doverti ringraziare per averci proposto la raccolta con tutti questi momenti, non dovresti essere tu a farlo! ;)
Alla prossima,
Isa ♥

26/02/15, ore 22:11

Dolce! ♥
Scusami per il ritardo con cui passo a recensire, ma come tu ben sai, la scuola è impegnativa. :)
Mi piace questo capitolo. Sei riuscita a sorprendermi. Non mi aspettavo questa evoluzione della situazione.
All'inizio sembrava solo un normale dialogo tra fidanzati, con il ragazzo che va a salutarla e darle il regalo, poi si trasforma in qualcosa di piu' serio.
Pastel le regala la chiave e... Mi hai sorpresa alla grande! Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Isa

26/02/15, ore 21:52

Oddio, ma qui c'è una dolcezza assoluta! *-*
Tu sei la regina del fluff, ormai non si discute! ♥
Sai, non me n'ero accorta che la tua passione per la coppia fosse venuta meno, anzi, pensavo fosse rimasta sempre la stessa, almeno così mi è sempre parso.
Sono incinti! Cioè Mirlo è incinta! Avevo intuito qualcosa, ma non ne ero pienamente convinta, invece eccola li', la frase finale. Che carini quando dibattono pucciosamente sul sesso del nascituro! Oddio, mi dai un po' della tua dolcezza? Sei riuscita a farmi rabbrividire!
Voglio proprio leggere le tue altre tre raccolte, la tua minilong e la tua One shot!
Grazie a te per averci deliziati con questa Raccolta! ♥
Susanna

26/02/15, ore 21:47

Jaspy-chan! ♥
Mi dispiace arrivare in ritardo con il contatto, ma a scuola ci hanno riempito di compiti, verifiche, interrogazioni e molto altro, ma sono sicura che tu ne saprai di più, vero? :)
Oddio, andare a vivere insieme è un passo veramente importante, ma sono sicura che per Mirlo e Pastel rappresenterà il primo passo verso il futuro.
E poi proprio a Natale! Dimmi se questo non è un caso! Poi con la neve a fare da sfondo come nella prima flash e come il loro primo incontro!
Corro a leggere la prossima!
Susy

17/02/15, ore 22:21

Buonasera, Jaspy! ♥

Here I am - again - pronta a recensire questa dolce flashfic che sprizza fluff da tutti i pori! Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di delicato e romantico, vista l’angst e tutta la tensione che si creerà in Enchanted; già vedo le tue sopracciglia corrugarsi e la tua mente iniziare ad elaborare congetture su congetture: eheh, ne vedrete delle belle! Ma non tergiversiamo.
Allora, l’atmosfera serenamente natalizia del brano precedente si proietta in questo, descrivendo una scenetta semplice ma altrettanto romantica; la neve che ricopre ogni cosa, oltretutto, è di per sé suggestiva. Mi è piaciuto il dialogo che hai instaurato tra i due fidanzanti: sono parole quotidiane, che si riempiono di un carico di gioia alla consegna del regalo di Pastel alla sua amata. Quella chiave non solo simboleggia la completa fiducia del ragazzo nei confronti di Mirlo, ma vorrebbe anche sancire un legame più serio e consapevole. La convivenza tra due persone può spesso essere difficile, nonostante l’amore che queste possono provare l’una verso l’altra, ma a volte non è sufficiente.
E Mirlo è felicissima di quell’imbarazzata richiesta - e chi non lo sarebbe, se il proprio fidanzato avesse certe iniziative? - e le è praticamente impossibile nasconderlo. Il casto bacio che Pastel lascia sulla guancia della ragazza, a parer mio, rappresenta anche il loro amore: un po’ fanciullesco, sì, ma prezioso come una perla di fiume ed importante come la loro stessa metà.
Una flashfic delicata e piena di promesse, insomma. Sono proprio curiosa di vedere come sfrutterai il prossimo - nonché ultimo - prompt!
Suvvia, non essere così pessimista, Jas. Che fine a fatto quel ragazzo carino della biblioteca? S’è più fatto vivo? C’è speranza per tutti; sia per te, me e la mucca Carolina [ma che diavolo vado dicendo?]. Bah, probabilmente starò perdendo qualche neurone per strada. Cose che capitano, no?

Spero di avere presto tue notizie! Risponderò il prima possibile al tuo messaggio; pensavi me ne fossi dimenticata, eh? Gomen, ma sono destinata a rimanere una ritardataria cronica fino alla fine dei miei giorni.

Un abbraccio, e a presto,

V.

30/01/15, ore 22:17

Buonasera Jaspy! ♥

Gomen’nasai per il ritardo! Non appena ho visto il tuo aggiornamento avrei voluto passare subito a recensire, ma tra una cosa e l’altra - e il friendly reminder di una mia cara amica riguardo Enchanted - mi hanno impedito di fare un salto a lasciarti una recensione prima di oggi.
Brr, non so te, ma io soffro moltissimo il freddo [a dir la verità anche il caldo, per questo amo le mezze stagioni]! E che cosa c’è di meglio, in pieno inverno, di una bella tazza di cioccolata bollente? Soprattutto se è la tua premurosa fidanzata a preparartela, dato che la sua riesce infinitamente più deliziosa della tua, eh, Pastel?
Nonostante fosse una scenetta familiare e riscaldata dal sincero affetto che i due nutrono l’uno nei confronti dell’altra, il tutto non è risultato affatto noioso o scontato. Tutt’altro, a volte sono proprio gli scorci quotidiani, quelli che si tendono a non notare nella loro ripetitività, a scatenare più emozioni di eventi straordinari e fuori dal comune.
Non so se riuscirò a recensire anche il capitolo successivo della raccolta, dato che ho almeno una decina e passa di recensioni arretrate con cui mettermi in pari. Nei prossimi giorni, sai, sarò a Roma in gita scolastica, quindi non potrò continuare con la stesura dei capitoli. Sigh! No, scherzi a parte, sono felicissima e super eccitata per questo viaggio, dato che saremo solo noi della mia classe a parteciparvi. Sarà un’esperienza che ci unirà molto, me lo sento.

Okay, ora tolgo il disturbo.
Non farti prendere dall’ansia per gli esami, mi raccomando: se hai studiato, non devi temere che il compito ti vada male, okay?

Un bacio,

Ayako

22/12/14, ore 20:34

La mia neechan è tornata!
Che bello che è questo capitolo! Davvero!
Non so da dove iniziare. partiamo dalal fine come le persone normali. allora, Pastel ha appena chiesto a Mirlo di convivere? No, sul serio? sul serio, serio, serio, serissimo?
Non ci credo. è una proposta molto alternativa e bellissima, tutta nata dalla cioccolata! tra l'altro nemmeno io so fare una cioccolata buona, quindi mi associo a Pastel e vorrei prorpio assaggiare il toccasana-cioccolatoso di Mirlo. Questi due sono l'ammooreeeeh! ♥
Ahahah, brandire l'ombrello a mo' di arma. Ahahah! manco fosse stato un ladro professionista! XD
non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli!
Un bacione grande grande: Buon Natale e Felice Capodanno!
Susy

22/12/14, ore 20:25

è proprio un bel capitolo. Mi piace come Pastel si sia sporcato di cioccolata e di come Mirlo lo abbia "pulito". esprime dolcezza da tutte le parti! ♥
Spero di risentirti presto, tanti auguri e buone feste.
un abbraccio,
Sarah

22/12/14, ore 20:23

Dolce! ♥
hai aggiornato! Non sai quanto mi rendi felice! Cioccolata, oddio mi è venuta voglia di berne un po', ma credo che attenderò domani. XD
Uh, il famoso Antonio o qualcun'altro? Non so perchè, ma anche quando parli di luca, mi sembri abbastanza presa, che tu ti stia innamorando di lui? xP
Mi piace il quadro che hai creato e la frase finale di pastel non lascia nulla al caso, vero'
Che adesso i due comincino a convivere? Comunque, neppure io riesco a fare delle cioccolate dense e cremose come quelle della pubblicità... quindi lo capisco Pastel.
Buone feste anche a te, ♥
Isa

27/03/14, ore 00:30

Bellisime queste storie!
Soprattutto per l'uso dei personaggi e dei prompt!
Ho adorato la neve ed il quadro che si e' dipinto intorno.
Ho adorato la pista di Pattinaggio e la caduta tipica da fidanzati.
Ho adorato il modo in cui e' stata prestata la sciarpa lilla' di Mirlo.
Ed ora Pastel va da lei vero?
Aggiorna al piu' presto!
La grammatica e la sintassi sono perfette!
_Sarah_

18/03/14, ore 02:28

Il mio Gelsomino!
Che bellezza ritrovarti su efp, la tua mancanza si sentiva tantissimo!
Perdirindina! Hai iniziato a pubblicare la Raccolta nel 2013 ed io non l'ho recensita mai! Che vergogna!
Ma ora rimedio subitissimo!
Dire che mi piace non sarebbe corretto, devo dire che l'adoro, l'amo in ogni singola sfumatura.
Pastel risulta tenerissimo e dolcissimo, Mirlo rimane sempre lei. Devo dire che a me paiono entrambi particolarmente IC
Mi dispiace che tu abbia perso la tua fluffaggine, che era l'impronta delle tue storie, che un pochino si nota, ma anche quando non ti senti romantica scrivi situazioni piene di romanticismo! Credo che esso risiedi in te e che tu sia la principessa che sta affianco al principe azzurro.
Certo, devi anche spiegarmi questa tua 'perdita' ed intendo dettagliatamente!
La neve l'hai descritta benissimo riportando anche un certo paralellismo tra i bambini ed una Mirlo in cerca di una scusa per poterer giocare come loro, fortuna che arriva Pastel che non ha studiato alla sede universitaria.
La pista di pattinaggio rappresenta una delle situazione molto realistiche che avvengono ad ogni inverno. Quasi quasi dico che la stagione invernale porta molti amori rispetto a quella primaverile! Il bambino arriva al momento giusto e compie un'azione assolutamente perfetta urtando Pastel che cade al suolo ghiacciato insieme alla sua accompagnatrice/insegnante di pattinaggio!
La sciarpa rappresenta qualcosa di molto premuroso. Mirlo ha avuto premura nel non fare ammalare il fidanzato e quest'ultimo vi vede la scusa per non dover studiare l'ultimo capitolo del tomo. Una genialata come poche. L'appartamento condiviso da Mirlo, Lione e Sophie mi fa pensare che dovresti scrivere qualcosa a riguardo, verebbe fuori qualcosa di unico!
Davvero, mi sei mancata tantissimo, sei uno dei punti di riferimento del sito, una sorta di roccaforte in cui rifugiarsi, a cui chiedere. In poche parole: sei unica!
Sperando in un tuo rapidissimo aggiornamento,
Isabella.

18/03/14, ore 01:56

Eccomi, sono sempre io! Ma .. Ma.. Ma tu sei un genio! E non lo dico perche' sei una delle mie autrici preferite! Lo dico perche' e' vero! «Ciao, Mirlo. Ti ho disturbata? … Ho ancora la tua sciarpa …» Questa frase riassume tutto! Prima Pastel e' impegnato nello studio, poi vede la sciarpa della fidanzata e pensa al loro appuntamento, poi abbandona lo studio perche' le telefona, e qualcosa mi dice che si vedono! Mi e' piaciuta l'idea del bacio casto sulla guancia (Pastel fatti la barba!). E' un'idea veramente zuccherosa, ti fa andare il colesterolo a mille! Ed e' stata molto meglio di un bacio a stampo o uno focoso, che dubito si sarebbero dati, poi con i vicini pettegoli! In camera con Lione, niente da dire, e Sophie? Stiamo parlando della stessa stramba e pazza amica? Chissa' quante ne combineranno insieme ed in che guai cacciera' le altre ragazze! Secondo me il prompt e' stato usato bene, anzi benissimo! Non preoccuparti per i ritardi, capisco la vita universitaria, o meglio la capisce mio fratello, a me mancano un paio d'anni XP Alla prossima e buono studio! LadySusan