Candido Autunno
di Mignon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Sono contenta di aver trovato questa fic. Leggerla mi ha emozionato tantissimo e confesso che in alcuni momenti, mentre condividevo la disperata solitudine in cui un tenerissimo Harry stava sprofondando, mi sono addirittura commossa. Avrei voluto scendere in campo personalmente a schiaffeggiare Draco per come stava condannando anche se stesso a un'inutile sofferente solitudine. Poi, come in ogni Drarry che si rispetti, una spinta dagli immancabili compagni di avventura e si sono brillantemente superate tutte le incomprensioni, avviandosi così a un finale che spianava loro la strada per la condivisione di un romantico avvenire

Ciao, non so se leggerai questa recensione ma devo scriverla lo stesso. Complimenti per questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo. È una storia delicata ed appassionata, mi piace il modo in cui si sono"incontrati" e poi la loro interazione. Ho sempre creduto che tra Harry e Draco ci fosse un legame fortissimo che durerà per sempre ed infatti in questa storia si evince proprio questo. Concludo facendoti ancora i complimenti! Un saluto!!

Davvero complimenti! È una storia bella, emozionante e divertente eppure mi ha fatto riflettere e piangere! Ho adorato la voglia di Draco di redimersi e raccontarsi e ho amato la voglia di Harry di essere una figura importante per qualcuno che come lui aveva perso tutto! Neville e Blaise *---* li adoro troppo insieme :3 Hermione e Ron sono il mio tutto :3 e pansy.. si insomma sta bene ovunque xD dominic è stata una figura particolare e mi è piaciuto molto! ancora complimenti ♡

Ciao, ho letto la tua ff tutta in un fiato non sono riuscita a fermarmi è bellissima!!!! *.*
Premetto che adoro la coppia DraCo/Harry quindi nn mi è dispiaciuto molto x Ginny... lol
Alcuni pezzi mi hanno fatto ridere di gusto....complimenti davvero...
Avrei voluto commentare sotto ogni capitolo ma ero troppo curiosa di vedere come andava a finire
Brava!!! 😍

Non ti ho lasciato recensioni negli altri capitoli perché, davvero, non riuscivo a dar tregua alla mia voglia di leggere.
Dal primo capitolo sono stata catturata dalla storia, lo stile è scorrevole e piacevole agli occhi.
Sono rimasta affascinata da tutto, questo scambio di lettere tra Harry e Draco...il mio cuoricino non regge così tanto, d'accordo?
E poi l'infinita dolcezza di Neville con Blaise, Ron e Hermione insieme a tutti gli altri..Un contorno davvero perfetto.
Lo ammetto, il mio cuore alla fine del prologo è esploso come un fuoco d'artificio, l'incredibile dolcezza di un piccolo gesto, di una sola parola scritta sulla pergamena, come i vecchi tempi...awwn, ancora ci urlacchio.
Nulla, volevo complimentarmi per l'idea e per la storia, ho passato una piacevole domenica a letto in compagnia di una storia che merita senza alcun dubbio un posto tra le preferite.
Vado a sbirciare se hai scritto qualcos altro che catturi la mia attenzione.
Squisita lettura, l'ho anche consigliata.
Un bacio.

Mi piace la tua storia! E' molto molto carina l'idea... E intrigante al punto giusto! Continuerò a leggere e a farti sapere cosa ne penso... ciao

Ciao, ho iniziato a leggere la storia su consiglio di una tua lettrice in un momento che davvero in giro c'è poco di decente e me ne sono innamorata già leggendo la trama. E' davvero splendida, intensa e scritta bene. L'idea è geniale. Certo Harry fa una pena terribile e Draco è tenero e fragile ma Neville, Blaise e Pansy sono davvero terribili insieme. Insomma, perfetta. Bella davvero. Un bacione a presto

oddio mi è piaciuta da morire questa ff!! draco è un fifone come al solito ma questa volta ha dimostrato davvero di tenerci! l'affetto tra harry e dominic mi ha lasciata spaesata per un attimo ma devo dire che l'ho apprezzata davvero tanto! blaise e neville insieme sono favolosi e harry come professore? un tocco di classe!! adoro questa ff!!! ahaha a presto spero di leggerne altre tue ciao

E' finita. Argh.
Prima di tutto chiedo scusa per il ritardo, e sì, fino all'ultimo son rimasta un poco tarda.
Ho tipo, un milione di cose che vorrei scriverti ma tra loro non trovo alcun nesso logico, perciò non ti sorprendere se questa recensione sembrerà piuttosto disastrata e senza alcun filo logio, d'altronde è tutta colpa tua! -E di Harry e Dracco  ovviamente- (?)
Inizio dal più bello ? La copertina! Che ben di dio. Il mio amore spropositato per Tom si fa sentire sempre di più ultimamente, e di certo cose di questo tipo non m'aiutano per niente. Eh noo...Potrei fangirlare per poi svenire SOLO per la copertina, ecco.
Pensavo che Harry non la prendesse poi così tanto bene sul fatto che il tipo delle lettere fosse Draco, ma come l'hai scritto tu è decisamente un'universo meglio.
E al diavolo! Le mie viscere? ballano la conga. Altro che quando Harry scopre che Dean e Ginny si son lasciati nel libro di zia Row. Peggio.
Aw ho avuto un eccesso di dolcezza, penso che a momenti morirò di diabete.
E poi l'epilogo?? Potrei vomitare..arcobaleni morire.
Hugo che vuole abbracciare Draco è super dolce, ma lo è ancor di più il fatto che quest'ultimo non voglia. {Che poi alla fine Hugo vince}
"Ti amo Potter,[...]" Awww. Muoio. DAI DRACO, DAI DRACO!
E poi il matrimonio di Pan, Dominic che rimane uno dei personaggi più fighi e Serpeverdi(?) che io abbia mai visto, ed Harry che chiede a Draco di sposarloo..Basta ç-ç
Ti adoro, sai? Sappi che questa è una delle fic più interessanti, fighe e superemozionante che io abbia mai letto.
Ti riempio di Complimenti, perché sei stata davvero brava in tutto. Rinnovo i complimenti per la storia e le scuse per il mio ritardo.
 Non potevi regalarci un finale migliore.
Per questa volta? la passi libera, non riceverai nessun gufo rozzo da Roma con tanto di minacce.
Un bacione e ancora taanti ma tanti complimenti <3

Che farne di questa recensione se non riempirla di complimenti? Faccio un po' fatica ora, arrivata alla fine (the very end) della storia, raccogliere le svariate emozioni che sei riuscita a farmi provare, e sistemarle in maniera comprensibile; non sono una grandissima fan dell'accoppiata Draco/Harry, in tanti racconti l'ho spesso trovata un po' forzata e "pacchiana". Ma qui, qui siamo su un altro pianeta!
Ma andiamo con ordine...
Il finale. Perfetto. Niente scene di isterismo alla Muccino, niente schiaffoni, corse e rincorse: semplicemente la cronaca della consapevolezza di un sentimento ormai palese, ma che necessitava di essere liberato, legittimato.
La scena lemon, che tanto ti preoccupava! Con il tuo modo di descriverla, senza mai scadere nell'ovvio e nel "volgare", passionale ma al contempo di una dolcezza immensa, sei riuscita a rappresentare una vera e propria scena d'amore, non di semplice sesso.
Il tuo stile, inutile mi piace proprio. La descrizione del parco e dell'atmosfera invernale all'inizio, il colore del cielo, le goccioline dai rami... Ho cominciato a "spulciare" anche altri tuoi lavori, perchè quando si trova un bravo scrittore non lo si molla più!
Mi dispiace che siamo arrivate alla fine, ma in fondo è giusto così. Grazie mille per averci donato questa storia! Credo proprio che la stamperò e la conserverò nel mio diario-taccuino-sketchbook. :) Un abbraccio, e a presto tra le pagine dei tuoi lavori!!
vale

P.S. Il "piccolo" Dom. Meravigliosamente Serpeverde! Rinnovo il mio affetto per questo personaggio!

ok cinque minuti per ricompormi
ho dovuto fare una pausa di dieci minuti ad ogni decina di righi  per l'ansia che avevo.
comunque è finitaaa =(( no please scrivi ancora..è stato molto bello trovare una storia allegra e profonda al tempo stesso, che fa sorridere ed emozionare. Ma tutte le cose belle hanno una fine =/
la parte che ho preferito di questo capitolo è quella dell'incontro al parco..tutta quell'attesa e trepidazione *.*
e la scelta di montale, amo anch'io tantissimo proprio quella frase.
comunque rrischio di dilungarmi troppo; spero di leggere presto qualche altra tua creazione.
E' stato un piacere accompagnarti lungo questa storia (merito tuo ovviamente)
un bacio a presto

Capitolo stupendo!! Dolce, tenero. Ho riso, mi sono emozionata. Bello, bello, bello!!!!!

che tristezza, è finita, mi mancherà tantissimo!!! non immagini la felicità che provavo ogni volta che trovavo il tuo aggiornamento, è tra le storie più belle che abbia mai letto e che più mi ha emozionato, dedicata a i miei amorucci, è veramente meravigliosa!! per quanto riguarda il finale non poteva che essere come tutta la storia, stupendo!!! l'incontro che c'è stato tra i miei amorucci è stato proprio come avrei desiderato dolce e pacato (dopo tanti anni passati a litigare ci voleva un po' di dolcezza tra loro!!!) e poi il loro rapporto quotidiano come è stato descritto mi ha parlato di un Draco tenerissimo, insicuro dolce e tremendamente innamorato di Harry tanto da arrivare a essere dannatamente spaventato del suo incontro con la rossa, per quanto riguarda il moro non poteva essere da meno solo che oltre ad essere innamorato perso forse è leggermente meno pauroso e più avventato (grifondoro!!) che meraviglia la fine, "sposami" si!! la degna fine della storia non poteva essere più azzeccata!!!
P.S. non ti azzardare a dire che non farai più long!! guai a te, spero di aver capito male!! spero di vedere presto una tua nuova storia, alla prossima e bacioni grandissimi a presto

Wow davvero Wow :-D sono senza parole!
L'amore, i sentimenti la fiducia, la paura tra quei due ragazzi e talmente tanta, si amano davvero!!!
Quasi piango :-D! Grazie per questa storia! Mi serviva per tornare almeno un pò a sorridere!
Un bacio e se scrivi altre Drarry fammelo sapere ;-)

Ed eccomi! {In ritardo, ma eccomi lo stesso ;; Avevo iniziato a temere che l'ultimo capitolo fosse già stato postato.}
Seriamente, ma quanto mi può piacere questa storia!? -Troppo?-
Harry povero ragazzo, lasciato come un'idiota davanti al teatro e con il  cuoricino a pezzi.
E Blaise da bravo vendicatore -o forse era scocciato dall'intrusione di Harry?- è andato da Draco per diglierne quattro (?) {Che però alla fine Draco piange..o io adoro  quando piange}
E lol? la Gazzetta del Profeta..ma i diavolacci loro non se li fanno mai eh?? L'ho sempre pensato che Il Cavillo fosse migliore.(?)
Che carino? -insomma,- Draco che da i fiori ad Harry, che però non mi pare che inzialmente l'abbia presa molto bene..
E dolcezza divina Hermione aspetta un piccolo Weasley **
Al prossimo ci sarà -finalemente- la rivelazione per Harry, giusto? {HappyEnding??;;} Oltretutto siamo passati al rating arancione..Aww.
Brava bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere l'epilogo!! Spero soltanto che vivranno tutti felici e contenti;
Altrimenti ricordati che non so dove abiti.(?)
Un bacione <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]