Il fuoco e le rose
di persempre_73

11/07/21, ore 10:39

Ciao persempre_73. Sono davvero curiosa di leggere l'incontro fra Anthony e Albert e chissà come reagiranno entrambi. Il primo noterà forse una somiglianza e il secondo avrà dei ricordi. Anthony parla con Candy di Terence, la ragazza risponde come se l'attore fosse solamente un amico ma nel suo inconscio percepisce che c'è qualcosa di diverso. Emblematico quanto dice Anthony: " a che gioco stai giocando, Terence?" Mi piace la tua caratterizzazione di Anthony, che non è facile perché il ragazzo è purtroppo morto precocemente e devi immaginare come si sarebbe potuto comportare in età più adulta. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 10:41 am)

10/07/21, ore 11:13

Ciao persempre_73. La trama di questa tua storia è davvero interessante e sono e sono del tutto immersa nell'atmosfera che hai creato. Candy adesso vede Terence in modo diverso, frequentandolo di più. Sta scoprendo altri lati del suo carattere e questa loro vicinanza è davvero pericolosa per Anthony. Mi dispiace davvero per quest'ultimo, dove viene mostrato di più quello che prova. Bello il dialogare fra Terence e Scottie e anche quello fra l'attore e Albert, dove quest'ultimo mostra tutto il suo senso di protezione verso Candy. Emblematica l'espressione nel finale: "se dovesse essere necessario la proteggerò anche dal mio amore!" Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/07/2021 - 11:20 am)

07/07/21, ore 10:30

Ciao persempre_73. Molto ricco questo capitolo a livello emotivo. Mi piace il contesto nel quale hai inserito Anthony fra l'Università, il lavoro del padre, gli affari di famiglia. Un ragazzo meraviglioso, dove il suo rapporto con Candy è ad alto rischio. La ragazza sta, piano piano, percependo che Terence le trasmette qualcosa. Suggestivo il finale dove, mentre Anthony chiede a Candy una promessa di amore eterno, quest'ultima si perde nella triste melodia di quell'armonica, che sopraggiunge proprio in quel momento. Tutto ben costruito in questo complesso rapporto fra i tre giovani. Anthony avverte nel suo inconscio un qualche pericolo e credo che, con il tempo, sarà ancora più consapevole di questo perché Candy si avvicinerà ancora di più a Terence, anche perché i due ragazzi hanno modo di vedersi attraverso l'associazione. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/07/2021 - 10:32 am)

02/07/21, ore 11:04

Ciao persempre_73. In questo capitolo anche scopriamo molte altre sfumature di Terence e sarò curiosa in seguito di leggere anche di Anthony e di come si cosa accadrà riguardo il loro rapporto con Candy. Quello che mi è piaciuto di più riguarda Francis Scott Key Fitzgerald e quel che ruota intorno. Davvero una bella idea. Stai ben creando un'atmosfera dove mi sto immergendo con piacere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/07/2021 - 11:05 am)

01/07/21, ore 10:25

Ciao persempre_73. Sempre molto ricchi i tuoi capitoli e ben descritti, che mi fanno riflettere sui diversi personaggi. Qui il protagonista è Terence e ho pensato al rapporto che ha Candy con Anthony e a quello che si sta delineando con l'attore, in un crescendo di tante sfumature e differenti stati d'animo. Un rapporto in divenire a differenza di quello con Anthony, che sembra più statico nel suo essere meraviglioso. Terence stimola di più Candy nel suo essere e credo che alla fine della tua storia la ragazza si metterà con lui. Sarò curiosa di leggere tutta l'evoluzione. Molto bello il contesto che riguarda l'associazione, Albert e gli altri. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 10:32 am)

29/06/21, ore 10:23

Ciao persempre_73. Ecco qual era il segreto. Adesso il rapporto tra Candy e Terence è più profondo perché la ragazza conosce un qualcosa di fondamentale e celato della vita dell'attore. Mi è piaciuto come Terence faccia parte dell'associazione. Penso che, in questo modo, lui e Candy avranno modo di conoscersi meglio e forse la ragazza inizierà a comprendere meglio questo giovane dalle diverse, tormentate sfumature. Molto bello il dialogo fra Terence e Albert e sarò curiosa di leggere di più riguardo quest'ultimo, cosa dirà la sua famiglia se lo ritroverà. Mi ha colpita quello che hai scritto nelle note riguardo le "sedie a rotelle" che, come dici, avranno un'influenza fondamentale nella vita di Terence. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/06/2021 - 10:27 am)

Ciao persempre_73. Molto bella la descrizione della festa, ho ben immaginato il tutto attraverso le tue parole, dove hai ben espresso quello che provano i differenti personaggi. Quella che forse si trova nella situazione meno facile è Candy, perché ama il suo adorato Anthony ma al tempo stesso sente un qualcosa dentro di lei, che non riesce a controllare, nei confronti di Terence. Per i due ragazzi è diverso, hanno entrambi un obiettivo, Candy. Anthony deve fare in modo di non perderla, mentre Terence vuole averla. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, dal titolo "un segreto svelato." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/06/2021 - 09:54 am)

27/06/21, ore 09:52

Ciao persempre_73. Mi è piaciuto in questo capitolo leggere di Albert che è, in modo inconsapevole, nemico di sé stesso, dove hai ben rappresentato in cosa sia coinvolto. Mi è piaciuta quest'espressione: "va bene, piccola! Allora aspetto che Anthony ci dia una mano con suo padre prima di sbattere i pugni sul tavolo!" Molto bello che siano presenti Albert e Anthony in questa vicenda che hai ben costruito. Sono curiosa di vedere cosa succederà. Quando ho letto del pianoforte mi è venuta subito in mente Annie. Al prossimo capitolo. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 09:55 am)

26/06/21, ore 10:20

Ciao persempre_73. Mi è piaciuto leggere di Terence in questo capitolo, in particolar modo del rapporto con il padre che hai ben descritto nella sua conflittualità. Sono rimasta sorpresa nel leggere dell'equivoco riguardo la relazione fra Terence e la signora Baker. Povero ragazzo in questo caso, nessuna sa che la famosa attrice sia in realtà sua madre. Bello il dialogo fra Terence e Candy, hai ben rappresentato il modo di fare del primo ed emerge anche un certo turbamento della ragazza. Lei ama un giovane meraviglioso, Anthony, ma non penso che Terence le sia indifferente. Una situazione, a livello emotivo, complessa per la ragazza e sarò curiosa di leggere come svilupperai il tutto. Questo rende la tua storia davvero interessante. Bello come mostri i differenti volti di Terence quando si trova con Candy e quando rimane solo, attraverso momenti poetici. Sarò lieta di leggere di Albert, come hai scritto nelle note. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/06/2021 - 10:23 am)

25/06/21, ore 10:45

Ciao persempre_73. Ho letto con interesse riguardo le diverse vite dei ragazzi. Mi è piaciuto, in particolar modo, quanto scritto di Patty. Mi ha colpita quello che è accaduto ad Anthony con la rosa. Scopriamo di più riguardo Terence e, avendo letto sino qui, penso che tante cose debbano accadere, sia dal punto di vista degli eventi che psicologico. Fondamentale l'espressione "a volte il destino sfugge dai solchi tracciati per divertirsi a prendere nuove strade…" Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 10:48 am)

21/06/21, ore 10:35

Ciao persempre_73. Ogni volta leggo i tuoi ricchi capitoli con attenzione e per quanto riguarda sono rimasta colpita da colpita molte parti. Quella iniziale, dove Nathalie accetta di sostituire Candy, mi ha ricordato quando quest'ultima doveva vedere Terence recitare. Interessante il discorso che ha fatto Anthony sulla guerra ed è bello cosa abbia scritto riguardo la sua vita e quella di Archie e Stear. Anthony che ama la botanica nonostante stia facendo un altro percorso di studi, Stear che studia ingegneria. Hai ben rappresentato il rapporto tra Candy e Anthony, dove è presente Terence e sono curiosa di leggere come proseguirà la storia. Complimenti davvero. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 10:37 am)

Risposta a risposta autrice:

Grazie delle risposta, approfondita come sempre. No, non ho letto il quinto capitolo, questo commento fa riferimento solamente al quarto, con le informazioni presenti riguardo i ragazzi. Sarò curiosa di leggere, come hai scritto, riguardo la rimpatriata dei vecchi amici nel prossimo.
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 09:50 am)

08/06/21, ore 10:36

Ciao persempre_73. Non appena ho iniziato a leggere è comparsa Candy. Una sorpresa perché pensavo di trovarla più avanti nel capitolo. Il rapporto con Terence è ambiguo e complesso, dove tutto converge nel finale nell'espressione "un pensiero inconfessabile gli passò veloce come un fulmine per il cervello." Ma quello che mi ha davvero colpita è stato comprendere che Anthony sia vivo. Sarò davvero curiosa di continuare a leggere la tua storia. Posso immaginare che non sia stato facile scrivere riguardo Anthony. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 10:41 am)

01/06/21, ore 21:26

Bella!! Bella! Bella !! Mi hai fatto sognare con quest'ultimo capitolo denso di sensualità , passione, dolcezza.... e poesia! Mi è piaciuta tantissimo questa tua ff che ha dato un lieto fine a questo che rimane tra le mie anime preferite. Hai enfarizzato i personaggi amplificando la loro gia particolare personalità!!!! Meraviglioso il tuo Terence!!! Leggerò anche le altre ff bravissima scrivi veramente benissimo!

Che matti !!! Bel capitolo !! Anche se mi dispiace un po' per Anthony!!!! Terence e ' Terence però non si può resistergli!!! Bravissima!!

31/05/21, ore 13:56

Bellissima poesia .....l'hai scritta tu? In questo capitolo Terence e Candy finalmente mette a nudo tutta la loro fragilità!!!! È veramente affascinante il nostro Terence!!! Bello , poeta ,attore ,musicista..... certo non penso che nessuna potrebbe resistergli. Dai Candy abbiamo sempre fatto il tifo per voi..bravissima come sempre