Il fuoco e le rose
di persempre_73

12/11/13, ore 22:23

Ora si che li riconosco sembra di rivedere i loro incontri alla Saint Po il school. Alla nostra Candy batte il cuore eh!!! E a chi non ba tre feb ve con un bel figliolo come Terrence davanti. Proprio bello complimenti

10/11/13, ore 22:41

Hahahaha, Stear mi fa morir dal ridere, è sempre lui nonostante siano passati un po' di anni "l'inventote matto" (è sempre stata una persona positiva e mi è molto dispiaciuto della fine che gli ha fatto fare la sua creatrice) Dunque lui è molto amico di Terence,..... buono a sapersi.così Terence, avrà un alleato in caso di uno scontro con Archie.... e conoscendo l'odio tra i 2. X quanto si tratta di dare un opinione su Archie e Annie sai non mi sbilancio + di tanto, lui si capisce che non è molto preso da lei... e anche Annie dice di amarlo ma sembra che sia solo infatuata xchè x me hanno solo in comune alcune cose tipo shopping sfilate dei vestiti. Patty, Patti è sempre una ragazza di poche parole ma sempre molto dolce. Ma una curiosità è incinta?i xchè quando era in stanza con Candy e Annie non ha risposto alla domanda "se avevano fatto sesso con i loro compagni" lei non ha risposto ma è sembrata seccata e ha cambiato argomento mentre in un altra scena si è portata una mano sulla pancia! .....scusa magari non centra niente e sono io che galoppo con la fantasia....Cmq bravissima la storia ti coinvolge sempre+. P:S: si non vedo l'ora che entri in scena Terence ,mi sa che ne vedremo delle belle. Ciao

10/11/13, ore 20:53

mi è piaciuta molto la leggerezza trai sei ragazzi, è stato un po' come tornare indietro. Complimenti per l'idea dell'associazione per cui lavora Candy e come hai inserito alla perfezione l'amnesia di Albert, ora si capisce l'ansia della zia Elroy. E' bello vedere anche come sono cresciuti tutti, un analisi attenta dei loro dubbi, quella che mi sembra strana e Patty sembra che le sia successo qualcosa e sono curiosa di vedere che ti sei inventata, Stear non si smentisce mai sempre simpatico e originale è un personaggio così piacevole che mi fa piacere che hai deciso di tenerlo in vita. Ora voglio capire come ha deciso Candy di fare l'infermiera? avendo eliminato gli avvenimenti scatenanti qualcosa deve essere successo, e Terence l'ha mai baciata?

10/11/13, ore 14:48

Ah ah!!!!! Si sentono tutti i insoddisfatti..... Con chi accoppierai il resto della ciurma??? Sono proprio curiosa

10/11/13, ore 13:59

L'immagine dei ragazzi insieme è bella e mette gioia: sembrano una famiglia felice; ma è solo apparenza che nasconde dei problemi per ciascuno di loro: per Anthony il ritorno di Terence sembra un incubo dal passato; Annie soffre da sempre di un senso di inadeguatezza latente verso Candy, e questo la fa soffrire e la rende insicura nei confronti di Archie, e il fatto di non lavorare la rende più debole.. ha ragione, si è ciò che si fa, e la sua vita si prospetta da invisibile; Archie, poi, non la aiuta in questo senso, con i suoi dubbi.. e le loro scelte per la vita sembrano più sospinte dalla famiglia, che dettate dalle loro volontà; la loro allegria è solo apparente, e tutte le contraddizioni verranno presto fuori. Ottimi i riferimenti storici.

10/11/13, ore 10:19

Con questo capitolo, seppur senza il mio adorato Terence (lo confesso, è sempre stato il mio personaggio preferito nella storia di Candy anche più della protagonista stessa) si capiscono già alcune cose.... l'amnesia di Albert che perdura, spero non per molto ancora, il fatto che Terence sia risentito nei confronti di Candy per un suo abbandono, anche se non credo che si tratti solo di questo, ed Anthony che inconsciamente sa come stanno le cose tra lui e Candy, aiutato, forse, anche dal presagio delle rose gialle....
Grande Stear!!! Lo hai reso come l'abbiamo sempre visto, sono felice che non sia partito per la guerra. Infatti la seconda cosa, dopo la separazione di Terence e Candy, che non ho mai sopportato nella storia (che adoro, preciso), è la morte di Stear che trovo inutile ed ingiusta. Tra l'altro dei tre cugini acquisiti di Candy è il mio preferito! Sono contenta che qui sia amico di Terence. Persempre_73 bravissima, la storia sta diventando sempre più interessante!
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 10:24 am)

08/11/13, ore 21:50

Tutto ciò che provo già lo sai... Anche se mi sono emozionata ancora... Questa è una storia che un po' sento mia per modo di sentire e di vivere... Sai che mi sono innamorata, e tutt'ora leggendo, ancora e di nuovo di questo meraviglioso, fantastico terence che tu hai creato dalle tiepide ceneri di quello della miz... Questo terence che come una fenice (ahahahahah!!! Qualcuno mi perdonerà il paragone... E noi sappiamo bene di chi parliamo...) rifulge d'oro e di fuoco e riscalda  le pagine e il cuore e il sangue delle lettrici... Impagabile e inarrivabile... La storia che tu delinei è perfettamente inquadrata storicamente e tutto, le descrizioni, gli ambienti, i personaggi sono così vivi e splendenti..  Perfettamente inquadrati in quella fulgida epoca così ancora viva e spensierata dei primi anni venti... Una goduria leggere e immaginare ancora tutto...
Che sei bravissima già lo sai... Oltre ad essere fluida e corretta sei stata coraggiosa perché sei andata oltre gli schemi e le idee e hai osato e sicuramente sarai premiata dalle letture e dalla passione di chi ti legge e da chi non potrà più esimersi dal farlo capitolo dopo capitolo fino alla fine di questa bellissima storia...
Un bacio, scusa se non mi sono fatta vedere prima e in bocca al lupo!!!! Ora me ne vado a leggere ancora un paragrafo.... Drogata!!!!

08/11/13, ore 14:42

molto ben scritto. questo Anthony adulto è affascinante anche se la sua insicurezza e incapacità di seguire i propri sogni lo rende meno adatto a Candy di Terence. Mi piace il fatto che Stear non è partito per la guerra e quindi è vivo, spero che ce lo farai conoscere in questa storia. Albert lavora con Candy? la zia Elroy lo sa? La storia è molto originale e io sono sempre più curiosa

08/11/13, ore 13:53

Anthony è un personaggio che mi è sempre piaciuto, ma lo vedevo e lo vedo anche qui come un amore fanciullesco per Candy...... Con Terence c'è più passionalità, un amore più adulto, forse, anche se credo che Candy non l'abbia compreso.... Se ho capito bene, Candy prima che Anthony la raggiungesse a Londra, è riuscita a coltivare il rapporto con Terence abbastanza bene, anche se non conosce i suoi segreti, il suo fidanzato è arrivato forse in tempo per non perderla già allora (dico già perchè confido in una fine con Terence, non con Anthony, che comunque mi piace). Mi sto già chiedendo cosa Anthony ne pensasse di Terence e se aveva già capito l'interesse che lui aveva per la fidanzata.... Comunque brava, come al solito all'autrice!

08/11/13, ore 12:39

Il capitolo delle rose, il capitolo di Anthony. Se non fosse morto, come sarebbe stato Anthony? Come si sarebbe evoluta la sua personalità in un'età più adulta? Probabilmente come lo hai descritto. Anthony aveva una natura dolce e delicata, sensibile e disponibile. Ma aveva un temperamento forte, coraggioso e aperto, non era una "testa calda", era razionale, ma franco e diretto, e non era accomodante. E non era assulutamente "une fillette" (come lo definisce Terence in una ff francese ambientata ai tempi della Saint Paul School, nella quale la situazione descritta è simile a quella da te ipitizzata"), ma un ragazzo che sapeva affrontare le situazioni con tenacia, senza prenderle "di petto". Questo Anthony adulto ha conservato la sua natura sensibile, ed è anche razionale, consapevole dei suoi "doveri" e delle aspettative riposte in lui; e c'è in lui una sorta di rassegnata accettazione che, credo, avrà in futuro sviluppi "interessanti". Questo Anthony è sicuramente innamorato di Candy, anche se... forse il mio è solo un "wishful thinking", ma mi sembra che manchi qualcosa, una scintilla (di passione?), tutto è così calmo, tranquillo, posato, così perfetto e rassicurante... E' molto bella la scena in giardino, è commovente il paragone che Anthony fa tra le rose e Candy, ma, in un angolo remoto della mente sorge inaspettata e quasi inespressa una domanda, se non siano le rose il grande amore, la "passione" di Anthony. E Candy? Anche in lei non vedo la scintilla, le scintille che le facevano brillare gli occhi, arrossare le guance, battere il cuore all'impossibile, forse è ancora un "wishful thinking", ma... dopotutto non sono più i due ragazzini di Lakewood, e non sono ancora una "tranquilla" coppia sposata con i figli al college. C'è tra loro un'atmosfera di serenità che... evoca la quiete prima della tempesta. Ma è troppo presto per una qualsiasi concretezza, sono solo sensazioni. Per ora godiamoci la magia di questo meraviglioso giardino, la bellezza delle rose, il loro profumo.
Certo che un intero capitolo senza Terence... è dura! (mi auguro che tra non molto anche Candy la pensi così). Che altro dire? Sono pronta ad andare avanti nella lettura.

08/11/13, ore 11:00

facciamo un po' il punto della situazione, Enthony mi piace tantissimo e' un Enthony diverso da come siamo abituati a conoscerlo, e' determinato , passionale (anche se vorrei vedere esplodere prima o poi  la passione tra Candy e Enthony)inoltre perche' Candy si trattiene e' timidezza o c'e' dell'antro?Comunque Terence rimane in assoluto il mio preferito in quanto lo vedo piu' vero sempre il piu' tormentato e secondo me ha quella passione vera che ti travolge e inoltre Archie mi puzza un po' secondo me  e' ancora innamorata di Candy, penso che ne vedremo delle belle.Buon lavoro perche' secondo me avrai parecchi gratta capi.

08/11/13, ore 08:57

Bello ma io attendo con ansia i capitoli dei battibecchi e degli incontri scontri con un irresistibile inglese di nostra conoscenza. Spero che siano vicinissimi. Cmq questo Antony non mi dispiace affatto anche se ho sempre trovato il personaggio un po troppo docile e fragilino. E va beh ammetto che per me Terrence è il migliore!!!! e poi visto tutto quello che gli hanno fatto passare nel manga e nel cartone se la merita un po di felicità no???? A presto e brava brava

08/11/13, ore 01:52

Certo che Anthony è un bel testone! Xchè non vuole accettare il consiglio di Candy, cioè di dire a suo padre che preferirebbe fare il botanico invece che l'avvocato. Si vede che è molto portato x quel lavoro....infatti in soli 3 gg ha realizzato quel stupendo giardino e poi conosce benissimo tutti i nomi dei fiori e i loro significati....Bello il loro incontro dopo 5 mesi quel l'abbraccio e quel bacio ci stavano proprio. ma una cosa non capisco xchè quando la stava sbaciucchiando nell'giardino della sua casa vicino al campus lei lo ha quasi scostato "infastidita"? Sai mi viene il sospetto che non sia poi così innamorata di lui, (ma non se ne rende conto). Bho mi piacerebbe sapere se ha la stessa reazione se venisse baciata da un certo moro di nostra conoscenza.....non farci caso sto ferneticando... Ciao alla prossima

08/11/13, ore 00:28

Debbo farti i complimenti per le tue conoscenze in botanica! Non sapevo quanti tipi di rose ci fossero; il giardino è descritto in modo perfetto, sembra di vederlo! Candy ed Anthony sembrano proprio due anime gemelle, lui dilaniato dal dovere ad accettare scelte non in sintonia con il suo modo di essere, e lei piena di ideali e sogni; certo, la golosità non le è passata.. però, dall'altra parte c'è Terence, col suo animo dilaniato: il loro incontro credo che non sia stato solo un caso!

06/11/13, ore 02:22

E' divertente la presentazione di Candy, ancora una volta nel ruolo dell'infermiera "sbadatella", ma apprezzata ed amata dai pazienti per la sua generosa sollecitudine e il suo buonumore. E mi piace che abbia accanto un'amica degna di lei.
L'incontro con Terence. Candy prova una strana emozione, che la sorprende. Immagino che in seguito capiremo meglio il perchè, e scopriremo cosa è successo alla Saint Paul School cinque anni prima. Si prefigura un triangolo amoroso, Candy-Antony-Terence, forse lo stesso di allora. Vedremo. L'atteggiamento di Terence nei confronti di Candy appare singolare, per non dire strano: la tratta con freddo distacco, finge di non riconoscerla, non sembra sorpreso di incontrarla, di rivederla dopo tutti quegli anni, in quel ruolo, in quel luogo. Sembra nutrire un certo rancore nei suoi confronti. Con quanta dolcezza però poi rivolge a lei i
suoi pensieri, quanta ammirazione nelle sue parole sussurrate a se stesso. Ora sappiamo che esiste una donna in grado di passare attraverso la corazza di Terence e toccargli il cuore, e questa donna è Candy. Ma Terence ha paura di soffrire, di soffrire ancora a causa sua, come è già successo in passato, non vuole essere "toccato" da lei. O meglio non vorrebbe. Le è bastato rivederla per sentire le sue certezze vacillare.
Quel suo "A meno che..." mi intriga moltissimo, quel pensiero inconfessabile che gli passa veloce come un fulmine per il cervello credo mi piacerà davvero tanto.
Non vedo l'ora di scoprire come sono andate le cose tra loro nel passato, e come procederanno ora.
Ciao e, come sempre, a presto!