Il fuoco e le rose
di persempre_73

21/11/13, ore 21:57

Veramente carina la frase di Terry canticchiata fuori dall'aula dove si trova Candy. Sono sicura che la sua presenza alla clinica faccia miracoli.complimenti. a presto

21/11/13, ore 21:42

Questo capitolo mi ha fatto vibrare tanto è forte, ho potuto avvertire la paura di Terence, ho sentito la rabbia di Candy, e allo stesso tempo la voglia di scuoterlo di lei, la voglia di fidarsi di lui, di conoscerlo e di avvicinarsi, l'attrazione inspiegabile verso il cuore tormentato di lui. La seconda parte poi un Terence così vero, vulnerabile, nudo, profondo, non ho potuto evitare una lacrima

21/11/13, ore 17:47

Capitolo a dir poco strepitoso! Ma come fai!!! Sei veramente bravissima! Terence che ci scopre come è nata la sua passione per il teatro, svelandoci il suo animo e tutti i suoi contrasti...mi sembra di vederlo quel bambino che riceve quel libro in dono ma non lo vuole leggere, pieno di orgoglio e di dolore, ...ma poi alla fine cede e scopre così una parte di sè meravigliosa e soprattutto un mondo nel quale poter essere felice!
Strepitoso anche lo scambio con Candy, lo sprone che lei gli dà e quel loro cercarsi, anche se consapevole per lui ed ancora incerto ed inconsapevole per lei! Veramente un capitolo super!

P.S.: Non ho ancora terminato di leggere "Tutto in una notte"...per il momento ti seguo qui (non voglio abbandonarti un'altra volta!). Grazie per la tua pazienza! Ciao!

21/11/13, ore 15:31

Terry ha cambiato bruscamente la sua rotta, ed è stato intensissimo da vedere! Certamente sarà d'aiuto ai ragazzi in difficoltà; l'intervento di Candy è stato dovuto, anche se duro; però lei non si rende conto dell'attrazione latente che prova verso di lui, eppure il suo intervento repentino dovrebbe averglielo fatto capire.. anche lei ha questo piccolo fantasma privato che non rivelerà nemmeno a sé stessa!

21/11/13, ore 15:15

Finalmente Terence ha cominciato a dare un poco di sè, anche grazie a Candy, che è attratta non solo fisicamente da lui ma anche dalla sua anima che lui cela dietro un atteggiamento distaccato e scostante, ma lei questo l'aveva intuito... Terence ha solo iniziato un percorso che lo porterà a scavarsi dentro fino in fondo, che gli farà cadere tutte le barriere dietro cui si è difeso.... Credo che Charlie sia come lui, e sarà la più grossa sfida per l'attore ma anche il maggior aiuto che potrà avere dai suoi allievi... Credo anche che il rapporto con Candy si farà via via più intenso per entrambi, e ciò avrà delle ripercussioni nelle sicurezze di Anthony....
Questa FF è sempre più suggestiva ed emozionante Per_sempre, bravissima!

19/11/13, ore 18:13

CHE BELLISIMO CAPITOLO.E' UNA STORIA SEMPRE PIU' BELLA , HAI SAPUTO RIPRODURRE UN MOMENTO COSI' TOCCANTE COME LA RIVELAZIONE DELL' IDENTITA' DELLA MADRE DI TERENCE IN MANIERA COSI COINVOLGENTE, MEGLIO A MIO DIRE DI QUELLO CHE RICORDAVO NELLA STORIA ORIGINALE DI CANDY,. CHE MAGNIFICA PENSATA QUELLA DI TERNCE DI COLLABORARE AL PROGEETO TERAPEUTICO IN CUI VI E' PURE CANDY, SICURAMNTE LI AVVICINERA' DI PIU' E POI CONOSCEREMO UN ASPETTO NUOVO DI TERENCE E SICURAMENTE CANDY INIZIERA' A METTERSI IN DISCUSSIONE LEI E L SUO RAPPORTO CON ENTHONY.
SPERO CHE L' AGGIORNERAI PRESTO. BUON LAVORO

19/11/13, ore 14:01

Fantastico. Bellissimo l'incontro tra Terence ed Albert e come hai sottolineato la forza del loro legame donando ad Albert i suoi ricordi, poi le battute tra loro sono sempre esilaranti. Commuovente le parole di Eleonor, delicate e dirette. Questa storia promette sempre meglio

18/11/13, ore 23:59

Sto ancora ridendo all'idea di Terence che va a fare volontariato. Robert ha avuto un'idea geniale, proprio una bella trovata. Certo l'esordio non è stato promettente, e Terence, per alcune sue caratteristiche personali, sembra la persona meno adatta a ricoprire un ruolo simile, è insofferente, impaziente, arrogante, poco accomodante. In realtà Terence è una persona sensibile e generosa, pieno di passione. Sono certa che in breve tempo imparerà a svolgere il suo lavoro con passione e impegno, dando tutto se stesso. E sono certa che sarà in grado di aiutare i suoi allievi/pazirnti, e insieme a loro otterrà buoni risultati. Abbiamo visto con Albert com'è andata: appena l'ha rivisto, Albert si è ricordato di lui. Sicuramente la sua presenza lì aiuterà Albert a ricordare ancora. Ma soprattutto penso che questa attività stimolerà Terence e lo aiuterà a guardarsi dentro, a cominciare a vincere anche i suoi blocchi, non fisici ma emotivi, dell'anima, e del cuore. Insomma, questa esperienza gli farà un gran bene, gli darà inoltre la possibilità di avvicinarsi a Candy, conoscerla meglio, nel suo ambiente, e farsi conoscere da lei in modo più costruttivo. Anthony non sarà affatto contento quando lo saprà.
L'incontro tra Terence e Albert è straordinario, basta loro vedersi e parlarsi un attimo per ritrovare, come per magia, la loro vecchia amicizia. E' strano, e bello, quello che sente Albert, nonostante l'amnesia: sente che Terence era suo amico, sente che gli voleva bene, riconosce in lui uno spirito affine. Chissà qual'è il segreto di Albert, chissà cos'è che lo blocca, chissà cos'è che non vuole o non può ricordare.
Candy sorprende Terence in un momento di intimità intensa e tenera con la madre, e scopre il suo segreto. La reazione di Terence nei confronti della ragazza è la stessa che, nella storia originale, viene attribuita a lui adolescente. Nè me ne aspettavo una diversa.
Ogni nuovo capitolo pone nuovi interrogativi, crea nuovi intrecci, e la storia si sviluppa seguendo cammini imprevisti e imprevedibili, e sempre più accattivanti.
I personaggi nuovi creati da te sono ben delineati e interessanti. I protagonisti principali, che già avevamo conosciuto ragazzini, sono sempre loro, ma un po' più complessi, e un po' più complicati; dopo averli visti e seguiti adolescenti, è bello vederli muoversi, agire, vivere come giovani adulti, più liberi e autonomi, più consapevoli, più problematici, ma anche finalmente capaci di affrontare le loro ansie e i loro problemi e provare a risolverli.
Continua così che vai forte!

18/11/13, ore 19:46

Bellissimo capitolo!!! Sono sicura che per Terence l'esperienza con quei ragazzi sarà in qualche modo terapeutica... l'incontro con Albert, poi, è stato eccezionale! Chissà che per Albert questo non sia l'inizio di un lungo cammino per il recupero della memoria, anche grazie a Terence...
Deja-Vu!!! La reazione di Terence nei confronti di Candy quando lei ha scoperto il suo segreto è la stessa che abbiamo visto nell'anime nella St. Paul’s School, come è lo stesso il suo pentimento per aver trattato Candy in quel modo...
Benissimo, la storia si sta facendo sempre più intrigante...

18/11/13, ore 17:58

Per Terry la nuova esperienza sarà dura, ma lo arricchirà; poi la presenza di Albert gioverà ad entrambi: lui si sentirà meno spaesato, e Albert recupererà pezzi del suo passato. Intanto però l'impulsività di Terence non è diminuita di un millimetro, cosa più che comprensibile in una persona gravemente segnata fin dall'infanzia. Ma per sua fortuna Candy lo comprende; ti rinnovo ancora i miei complimenti per la tua preparazione storica, anche se è superfluo. Vorrei rivolgerti solo una domanda: hai fatto fare un "cameo" a Johnny Depp? Bravissima!

18/11/13, ore 17:43

"geniale" la trovata di Robert x far placare le acque dopo il disastroso pugno dato da Terence. Con questo gesto si capisce che è molto legato al ragazzo.....e così anche Terence si trova a fare "volontariato" all'associazione nuovo sorriso......sono sicura che aiutando questi ragazzi riuscirà a capirsi pure lui e ne trarrà molto beneficio x se stesso (e anche se come primo impatto non gli piace e non vede l'ora di andarsene alla fine si troverà talmente bene che non vorrà + andarsene), anche se se dovrò fare si strada x conquistare quei ragazzi (dopo le innumerevoli gaffe fatte). Molto toccante anche l'incontro con Albert e che bello che l'abbia riconosciuto nonostante l'amnesia. Sai che adoro la frase detta da lui "nella vita nulla accade mai veramente x caso".....con Candy comunque è sempre un disastro, arrabbiarsi con lei in quel modo solo xchè ha sentito involontariamente chiamare mamma la baker, - male che doponsi sino chiarite e così ha avuto modo di capire xchè è sempre così incostante. adesso vediamo cosa succederà al loro prossimo incontro. Ciao alla prossima

(Recensione modificata il 18/11/2013 - 12:15 pm)

Bellissimo capitolo. Mi è piaciuta la disputa silenziosa tra Terence e Anthony, Terence sempre così passionale fa parte del suo fascino, usare Susanna però non è carino, ma poverino è disperato, per la prima volta mi fa pena Susanna. In questo capitolo Anthony mi è piaciuto di più il modo in cui difende il suo amore, l'arguzia con cui nota i turbamenti di Candy a causa di Terence

BELLISSIMO CAPITOLO. TERENCE E' SEMPRE IL MIGLIORE E' PASSIONALE, E' ISTINTIVO ANCHE SE NONO CAPISCO FINO IN FONDO I SENTIMENTI CHE PROVA PER CANDY SI CAPISCE CHE E' LA DONNA DELLA SUA VITA,  E' PURE QUANDO SI SENTE FRUSTATO E MINATO SFOGA IL SUO DISAGIO FISICAMENTE CON ALTRE . IMMAGINO CHE FACCIA PARTE DELLA SUA NATURA MA MI CHIEDO SE QUESTO SUO ASPETTO SE LA STORIA SI EVOLVERA'( COME SPERO )CON CANDY NON PORTERA' SERI PROBLEMI. LA FEDELTA' SECONDO ME E' ALLA BASE DEL RAPPORTO ,COME SAPRA' TERENCE PORVI RIPARO L 'AMORE DI CANDY BASTERA'?CHE DIRE POI DI ENTHONY SI FARA' SICURAMENTE VALERE E CHI SA' , NE VEDREMO DELLE BELLE. ARCHIE E' ANCORA ENIGMATICO E ANNIE MI PIACE HA CARATTERE. PERCHE STEAR  E PATTY NON  ERANO AL PARTY?
BUON LAVORO E A PRESTO.

Cara Persempre, dopo averti abbandonata per così lungo tempo, torno ora a commentare questa storia mozzafiato che porta la tua firma. Stupenda veramente! Questo capitolo poi è veramente emozionante! Grazie di averlo scritto e postato qui per noi! Sei bravissima. Hai descritto lo scambio di sguardi tra Terence e Candy in modo meraviglioso. Ed ora, cosa accadrà dopo il sorriso di lei? Un abbraccio e ancora grazie!