Nata per sbaglio
di Vanel

27/02/14, ore 16:07

Davvero pensi che ci siano situazioni del genere nel mondo reale? Questa ragazzina con cosa va in giro, coi vestiti ripescati dal bidone della Caritas? Io ho provato ad entrare in un sacco di ristoranti pur essendo in tuta e nessuno ha mai aperto bocca o commentato in alcun modo il mio abbigliamento.
Chi è questo amico così stronzo che augura qualcosa a qualcuno pur avendo saputo che "non c'è stata nessuna nascita" (cosa non vera, chi passa le informazioni a questo tizio?) ?
Io non saluto nessuno ripetendo nome e cognome: è formale, stucchevole e superfluo, ovvero assolutamente non realistico, specie poi se teniamo conto che il padre della protagonista e quest'uomo sono amici.
Il padre era a Venezia quando la nonna di Anastasia aveva la febbre, ok: ma perché non poteva tornare a casa? Per la febbre della madre, per il lavoro in fabbrica o per che cosa? Non si capisce molto bene.
Diciamo che le mie recensioni si fermano qui e continuo a domandarmi se questa ragazza vive sulla Luna: non ci sono Servizi Sociali, professori, persone che si preoccupano per lei o notano che ha qualcosa che non va? Ma dai -.-".
Recensione negativa.

27/02/14, ore 15:59

Prima di tutto la storia non ispira nessunissima empatia e per un motivo molto semplice: dedichi dieci righe a situazioni e contrasti che non andrebbero descritti in modo banale e stereotipato come tu fai, ma approfonditi con una cosa che si chiama introspezione e non può riguardare solo la protagonista.
La madre è impazzita? Non esistono terapie post-parto? La depressione è stato comune dopo una gravidanza e tante donne hanno bisogno d'aiuto per superarla, qui non c'è nulla, solo una donna che si capisce frustrata perché ha trovato un ginecologo decerebrato che ignora le volontà di un paziente (che se non sbaglio fra l'altro è reato) senza alcuna ragione possibile se non quella di far cominciare questa fanfiction.
Se la protagonista è in ritardo un docente non può di certo abbracciarla e darle un cioccolatino per questo, no? Mi pare che la professoressa abbia avuto anzi una reazione abbastanza normale se escludiamo quel:"Non meriti niente" messo assolutamente a caso.
"Come se ero"-> come se fossi.
I poveri "po'" necessitano di un apostrofo per essere scritti in modo corretto!
"E io ero rimasta così": così come? E' una frase senza senso in quel contesto, o la spieghi o la elimini, perché in questo modo sembra che la protagonista sia rimasta una neonata che non piange.
Dopo le virgole vanno messi gli spazi, è una regola dello scrivere a pc.
Insomma, ci sono molte inesattezze, un'introspezione decisamente insufficiente e nulla che contribuisca a creare un legame con la protagonista.
Mi dispiace, recensione critica e passo al prossimo capitolo.

14/02/14, ore 22:53

Oddio, questa storia mi piace da morire. E' fantastica, riesci a suscitare in me quasi le stesse sensazioni che prova la protagonista. Mi dispiace molto per lei, il padre era il suo unico sole. Non voglio pensare a come sarà la sua vita in seguito. La scena dell'ospedale, la protagonista chiedeva al padre di portarla via...straziante. Complimenti, una storia davvero drammatica e bella. Attendo il prossimo capitolo.

Storia tra le preferite assolutamente.

14/02/14, ore 16:18

Appena ho letto "tuo padre è morto" ho avuto come un pugno nello stomaco, povera Stasia! Possibile che la sfortuna su accanisca sempre su questa ragazza? Baci Sophie

13/02/14, ore 18:52

Ok, ho capito che c'era qualcosa che non andava già dall'inizio del capitolo, era un po' prevedibile, troppa felicità! Sinceramente io spero che si metta con luca! Hahhahah va be' cerca di non tardare troppo questa volta, baci,

13/02/14, ore 18:41

HO PIANTO ANCHE IO.

Attendevo questo capitolo da tanto tempo, e diciamo che come Stasia mi dicevo:"non essere impaziente"
Ora che l'ho letto, credo proprio che non riuscirei ad essere impaziente.
E' stato il migliore capitolo di tutta la storia(fino ad adesso) il più lungo, privo di errori grammaticali e sopratutto il contenuto.
Le emozioni sono state veramente tantissime, mi sono sentita vicino ad Anastasia quando ha saputo della morte del padre, e quando era in ospedale, si ho pianto li.
Ho provato per lei veramente tanta pena, rabba verso la madre e non riesco ancora a capacitarmi che il padre sia morto.
Doveva essere il termine di tutte le sofferenze, doveva.
Ma credo prorpio che la storia vera e propria di Stasia inizii ora, adesso che è veramente sola.
Me lo sentivo che Carlo Grandi sarebbe tornato in scena! Spero possa aiutarla..
Mi sono dilungata troppo, avrei ancora tanto da scrivere ma mi fermo qui.
Bellissimo capitolo, strutturato veramente bene, complimenti Vanel, vivissimi.

-miss recensisco

07/01/14, ore 15:54

Ciao! Questi e' la prima recensione che lascio per questa storia ma c'é sempre una prima volta ;) Comunque,mi piace il lato aggressivo di Anastasia,mi ricorda un po' la mia storia,ahah. Adoro il lato protettivo e dolce del padre mentre non capisco ancora la rabbia repressa della madre. Spero che tu possa continuare presto questa storia perché mi piace davvero tantissimo! Leggerò sicuramente :) Ciao e un bacio♥
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 03:55 pm)

27/12/13, ore 15:10

Meno male va là che questa ragazza ha avuto un Po di soddisfazioni :) capitolo scritto bene, niente da dire, un Po corto ma sai tu cm gestire il racconto. Mi è piaciuta la metafora della dieta e della nutella xD alla prossima, ps: nn ringraziarmi X le recensioni io penso davvero quello che scrivo, e cmq mi hai dato un grande supporto x la mia storia

25/12/13, ore 00:42

Ehi,prima di tutto Buon natale!
Ti ringrazio per avermi menzionato,per me è un piacere recensire storie tanto belle!
Mi piace il logo che hai utilizzato per la storia e anche la ragazza che hai scelto,rispecchia proprio Anastasia,la sua bellezza particolare,la sua semplicità,la sua ingenuità ed evidenzia soprattutto la sua fanciulezza e come lei sia dovuta crescere così in fretta a causa della madre!
Grazie per il regalo..ahahah!
Attendo il prossimo capitolo e spero che lo metterai prima di gennaio(perfavoreee :o non posso aspettare tanto!)
Il papà di Anastasia è così buono,praticamente l'opposto della madre e menomale che c'è lui!
Capisce subito la figlia!!
Non voglio dilungarmi troppo,attendo il prossimo,è un capolavoor la tua storia e farò pubblicità ad essa affinchè venga conosciuta anche da altri!!

UN BACIO E BUONE FESTE!

-miss recensisco

24/12/13, ore 15:05

E stupendo, spero che continuerai presto♥♥
Intanto buone feste♥♥♥♥

24/12/13, ore 10:41

Grazie x avermi menzionato, tesoro. Che bello vedere la nostra Stasia sorridere, poi quella strega della madre finalmente non rompe! L'immagine che hai scelto come logo e' bellissima, mi sembra di riconoscere gli effetti di Pizap, o sbaglio? Ok, sto divagando, torniamo al capitolo... Bellissimo e molto dolce la figura del padre, lui si che ci tiene alla figlia, ti dico adesso cosa ci vuole per lei, oltre le due amiche che ha trovato: una bella rivincita definitiva e pesante su quel.... del vicino e quella schizzata della madre, poi un ragazzo che la ami quanto la ama il padre, l'amore e' la miglior medicina in questi casi.
Spero che qualche mio suggerimento ti possa servire, un bacione, e buone feste anche a te!
Sophie <3
PS:Oddio, ho scritto un romanzo, non una recensione! :-O

24/12/13, ore 08:35

Grazie per il ringraziamento (che bel gioco di parole) Hahahha! Quindi fino a gennaio non aggiorni più? Nooo, uffa! Va be, torniamo al capitolo! Immagino che questo capitolo sia un po' di passaggio, non vedo l'ora che si svegli la madre! Muahahh sono sadica, ma il mio nickname dice tutto! ahhahah allora alla prossima, non vedo l'ora di sapere il continuo! Ciao e tanti baci,

23/12/13, ore 23:34

Finalmente nuovo capitolo!
Questa storia mi emoziona troppo,la protagonista è una ragazza che riesce subito a creare un legame con il lettore per la sua semplicità e purità d'animo.
Ma adesso parliamo del capitolo...FINALMENTE! Anastasia ha fatto vedere che è forte e che nessuno può metterla più sotto come fatto finora!
Il compagno di classe imparerà presto a smetterla,perlomeno si spera!
Attendo il prossimo capitolo!
Un bacio forte!

-miss recensisco.

20/12/13, ore 18:18

Finalmente hai aggiornato!!! Tutti i giorni aprivo efp e controllavo, ma era sempre 4 capitolo... Finalmenteeeeeeee!!!! Allora, io capitolo è bello, mi è piaciuta la reazione di lei! Finalmente ha fatto qualcosa contro quel de... De... De... Deficiente! ( Scusa la parola ) ahaha bene, aspetto il prossimo con ansia!! Ciaoooo

20/12/13, ore 16:45

Finalmente la nostra Stasia ha tolto la testa dalla sabbia! Adesso apetto che gonfi come si merita quella s******a della madre (finezza portami via!).
Volevo farti i complimenti per la storia e sopratutto per la scelta del nome della protagonista. Non so se lo sai ma Anastasia può significare "resurrezione" o "colei che rompe le catene", credo che nella situazione centri meglio il secondo significato non trovi?
Un bacio,
Mary Sophie