Nata per sbaglio
di Vanel

24/03/15, ore 20:32

Il titolo, devo ammettere, mi aveva tratta in inganno: pensavo che Michele le facesse la proposta di fidanzamento ma pazienza.... non si puó avere tutto subito.
"Prima di tutto, questo è stato un anno davvero altalenante, mi sono ritrovato senza il mio più caro amico, è stato un periodo davvero difficile. Ma poi la nostra casa ha ripreso allegria quando è venuta la figlia del mio caro amico, la tua presenza, è un onore per tutti. Sono davvero orgoglioso di te, e di come sei riuscita ad affrontare tutto questo, a nome della nostra famiglia, ti chiediamo di diventare legalmente una Grandi, una di noi"
Ora sí che Stasia si ritrova davanti a una scelta difficile: diventare a tutti gli effetti una Grandi o mantenere il cognome di una delle persone piu importanti della sua vita: suo padre. Confido che tu farai la migliore scelta.
Adoro sempre di piu il personaggio di Ambra, davvero :)
Mi scuso del ritardo della revensione e del pessimo contenuto: sono al cellulare e non riesco a dire di piu.
Bye,
_Clove

19/03/15, ore 22:48

Ciao, ho appena iniziato a leggere questa storia! :) mi piace, ma non so quando avrò tempo di leggere anche il secondo capitolo. Comunque, quando lo avrò fatto recensiró anche quello.
Allora, che dire di questo primo capitolo? Molto scioccante, ma del resto è stata proprio l'introduzione ad attirarmi per leggerla. Affronti una tematica parecchio interessante, non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa. Ancora non conosciamo bene Anastasia, più che altro viene presentata la sua situazione in termini generici e poi questo specifico episodio del suo compleanno, che la madre vede solo come il giorno della morte di Carmela. Sono molto incuriosita :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo, quando avrò tempo di recensirlo.
Bye bye
Reyna The Queen

19/03/15, ore 12:48

Okay, io che leggo questa FanFiction giorno 19 Marzo per pura casualità :') Bella storia *-* COMPLIMENTI!

07/03/15, ore 13:50

Questo si che è un bel capitolo! Spero che Ana capisca finalmente che il genere ‘‘puttanella'' non è quello di Michele. Si merita di essere felice e anche se amo alla follia la coppia Luca/Ana spero che Michele (o anche Stasia) si dichiari presto, è un'agonia vederli inconsapevoli dell'amore che provano l'uno per l'altro. Ma si sa: l'amore è cieco.
E con questa frase ti saluto,
_Clove

06/03/15, ore 23:44

An dovrebbe capirlo che Marta è solo una... (quello che dice Ambra insomma xD)
La scena più bella è stata quella di Michele che le fa lo sgambetto facendola scivolare tra le sue braccia...
Spero che i prossimi siano un po' più lunghi, adoro questa storia sai?
Comunque mi associo al tuo dolore per Persefone e Ade, quante Fan fiction mai finite lasciano un dolore...incolmabile!!

miss rece.-

06/03/15, ore 23:42

E' AL CENTESIMA RECENSIONE!??!??!?!?

ORFISAGFMDKLSMGFDKLB Okay scusa la disgregazione ma vedi il mio nickname è miss recensisco e insomma è la centesima!!!
Okay basta, parliamo del capitolo.
Che dire? Ottimo stile, buon contenuto, stai migliorando davvero molto.
Dolcissima la scena di lei che cade e si sente inutile, e poi di Michele che la prende in braccio.
Dal sapore agro amaro la convinzione di An (io preferisco chiamarla così) di non piacere al ragazzo, nonostante le mandi tanti segnali evidenti.
Ah, l'insicurezza!
Innamorata di una coppia che spero si evolverà... e Luca?

miss recensisco- (tanti besoss! 100esima recensioneee)

28/02/15, ore 20:43

Non voglio essere scortese ma questo capitolo non mi è piaciuto come gli altri. Certo, grammatica, lessico e stesura sono buoni ma il contenuto non mi piace.
Mi spiego, è più che palese che Ana e Michele sono innamorati, pure un cieco lo noterebbe invece nella famiglia Grandi nessuno se ne è accorto. Ana potrebbe essere più intuitiva e capire che Michele è cotto di lei, ma non posso darle colpa: con il passato che ha avuto non ha mai avuto tempo per l'amore.
Per quanto riguarda Marta non so come si evolveranno le cose, ma non vedo l'ora di saperlo.
Il ragionamento di Ambra, che mi sta sempre più simpatica, l'ho fatto anche io :-)

Spero di non averti offesa in alcun modo perché non era mia intenzione. Nonostante tutto, come ti ho già detto, è scritto bene e per questo bandierina verde ^^
Kiss Kiss,
Clove.

10/02/15, ore 20:00

Io proprio non capisco cosa ci vedano le altre in Luca, io non lo sopporto.
E' il classico bullo usato nelle classiche ff.
Lui si è comportato MOLTO male con Anastasia, non dimentichiamocene! Michele è un ragazzo d'oro, questo capitolo è stato dolcissimo, è la protezione di cui ha bisogno!!
"Ho bisogno di te"
"Influenzata...di te"
Complimenti Vanel, hai uno stile sopraffino!
Continua presto <3

miss.-

10/02/15, ore 19:55

Ma che capitolo stupendo!
Posso dire una cosa? Io adoro Michele Grandi:ha stile, è originale, è un ragazzo fantastico!
E poi Ambra?? Io adoro anche lei!
Fantastico capitolo, grande miglioramento!
Un bacio per te vanel!

-miss

09/02/15, ore 22:37

Lo ripeto: hai fatto un enorme passo avanti con la scrittura. Sei migliorata tantissimo!
Per quanto riguarda il capitolo è bellissimo! Questo lato di Michele mi piace, ma continuo a preferire Luca.
Come soprannome personalmente preferisco Stasia, Ana mi ricorda altro.
Ora non posso scrivere altro. Tanti saluti e al prossimo capitolo,
_Clove_

04/02/15, ore 14:15

Capitolo stupendo, davvero. Ana e Michele sono così bellamente belli!
La scena in cui cantano è davvero bellissima.
Scusa se non ho recensito prima, ma proprio non avevo il tempo!

"Ci guardammo negli occhi prima di iniziare, mi tremavano le mani e reggevo a stento il microfono.
Calmati. Mi dicevo.
La musica partì, e Michele iniziò a cantare, lo seguii a ruota, la sua voce mi dava conforto.
Poi sentii la libertà dentro di me, l'euforia che dava piena dimostrazione di esserci.
Le persone applaudivano e si scatenavano, Ambra gridava i nostri nomi in preda all'emozione.
Le mie farfalle dentro lo stomaco si erano trasformate in draghi, alla faccia dell'imbarazzo iniziale."
Questo è il mio pezzo preferito, giuro!
Anche se sono più per la coppia Ana-Luca ^^

Aspetto il prossimo.
Baci,
Clove!

02/02/15, ore 20:16

Aww!
Sai quelle facce del tipo " oh my god! è stupendo ", ecco, più o meno è la mia faccia.
Non ti annoierò col dirti che adoro la tua fiction, o che Anastasia e Michele sono talmente pulciosi, o che non vedo l'ora di vedere cosa succederà poi, o che...
Aspetta, alla fine ti ho annoiato per davvero x)
No, dai facendo le serie, hai una buona scrittura, e questa storia non è la solita tra il ragazzo strafottente e una Mary Sue, quindi mi incuriosisce sempre più.
Non ci sono errori grammaticali, almeno non li ho visti ^^
Indi ti saluto, baci :3

08/01/15, ore 23:00

Devo iniziare col dire che leggo questa storia da quando hai pubblicato più o meno il decimo capitolo, diciamo. Però non ho mai trovato nulla da dirti, la storia mi piaceva, si stava evolvendo bene. Certo, c'erano cose non attinenti alla realtà, ma chissenefrega! Non avevi assicurato questa cosa. Da quando è stata adottata ho iniziato ad adorarla, seriamente. Quando ho visto questo capitolo, ieri sera a mezzanotte sono saltata di gioia, per quanto si possa saltare in un letto. Sì, insomma, spero che tu aggiorni presto.
Un abbraccio
Libro_Dipendente

05/01/15, ore 00:07

Mi ero persa un po' di capitoli ma adesso gli ho recuperati e mi sono piaciuti particolarmente, sarà perché adesso ci sono meno pensieri tristi per Anastasia e perché ci sono dei nuovi sentimenti, non vedo l'ora di sapere cosa succede tra Michele e Anastasia, ma anche tra lei e Luca.

04/01/15, ore 23:43

Questa è una delle tante fanfiction che leggo, ma una delle poche che mi fanno piangere. Mi sono commossa ,leggendo che la madre la tratta come un errore.
Scrivi benissimo,mi hai fatta persino piangere! E ti giuro, piango raramente quando si tratta di fanfiction.
Complimenti!