Recensioni per
Playing my game
di DirtyWriter

Questa storia ha ottenuto 126 recensioni.
Positive : 126
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/05/08, ore 17:56
Cap. 12:

Oh Love... quanto mi sono incavolata la prima volta che lessi questo capitolo. NESSUNO PUò FAR MALE ALLA MIA REI...neanche quel gorilla putrefatto... Cmq, certo che continuo a commentare... ci mancherebbe altro! STO ANCORA A RIDE! "Ah... celebrolesa.." Lovissimo... tua May.

Nuovo recensore
20/05/08, ore 15:16
Cap. 12:

si capitolo molto interessante....bhè me l'ero aspettato qualcosa di simile...certo non che rei si fosse sforzata così tanto x piacere ad akagi..davvero mi dedicherai un capitolo?uuuuuuh sono emozionata e lusingata grazie mille!a domani bacioni!

Nuovo recensore
20/05/08, ore 14:00
Cap. 12:

GORY CATTIVO!! scusa ma mi è venuto spontaneo, poverina è stata trattata malissimo, doppiamente rifiutata ed entrambe le volte in malo modo (anche il silenzio non è una bella cosa, anzi forse la peggiore). Riguardo al capitolo e alla storia in generale hai finalmente svelato verosimilmente perchè Rei ha un carattere cosi freddo e deciso, anche se vicino a Mitsui un pò ho l'impressione che a volte la sua maschera cali leggermente o forse me lo sono solo immagginato, si "tifo" per questa coppia se non si fosse capito. In un certo senso li trovo anche simili, entrambi hanno perso qualcosa che amavano e sono diventati piu freddi nei confronti del mondo esterno, poi Mitsui però è cambiato nuovamente tornando sui suoi passi, per questo penso che la seconda guardia dello Shohoku fra tutti sia quello che può capirla un pochino meglio, ma chissa come proseguirà e soprattutto cos'altro è successo in passato, anche se questo capitolo è stato esauriente. Una cosuccia, ma sul finale Quando Rei chiede al Gorilla se questo sia abbastanza per lui, Akagi reprimendosi ha paura di mandare in fumo quello che lui ha fatto per se stesso, oppure che invece assecondando i sentimenti di Rei lei getti all'aria ciò che la ragazza ha costruito per se stessa? Il Gorillone non lo vedo molto abile nei rapporti interpersonali col gentil sesso quindi mi viene da pensare che questo potesse essere il suo modo per spingerla a migliorarsi ma credo di essere nettamente fuori strada, anche se ne ho avuto una vaga (ma parecchio vaga) impressione. E' che da un lato questo capitolo invece di chiarire le cose per altri versi le ha complicate di piu e invece di diminuire le domande aumentano, ma che te lo dico a fare la tua intenzione era proprio questa mi sa :P Bye bye un salutone e a domani :)

Recensore Veterano
20/05/08, ore 12:07
Cap. 12:

un giorno sì e un giorno no posso recensire la mattina (o quasi) e sono felicissima che il turno di capitare al pc la mattina sia stato oggi! il mio capitoloooooo oh che gioia, oh che letizia.... bellissismo, mi è piaciuto davvero molto, è stato molto profondo, dolce e commovente, da entrambe le parti ho sentito tristezza, dolore e rassegnazione. Rei mi è parsa così diversa a inizio capitolo (poi ho capito il perchè) correva entusiasta a raccogliere i palloni lanciati da Takenori, sorrideva ai suoi progressi e alle sue battute, gli stava accanto e lo supportava, si vede lontano un miglio che gli piace, sembrano una coppia felice, ma a quanto pare non è così. la parte di Akagi più umana e sensibile vorrebbe restare accanto a lei e condividere il loro amore, ma c'è qualcosa che lo frena, fino a farlo diventare brutale, il basket? sembrerebbe la risposta più scontata, ma forse, secondo me, c'è anche qualcos'altro, un' insicurezza di fondo credo. so che per Takenori il basket è tutto, il suo sogno, la sua vita, ma in quel periodo ancora non credo fosse così radicato il lui questo sentimento, ma allora perchè? vorrei saperlo anche io, e sono sicura che mi basterà aspettare la fine di questa avventura e tifare per l'happy ending. mi ha colpito molto la determinazione di Rei nel diventare la migliore e rispondere alle aspettative di Akagi, la prima della scuola, del club di atletica, ma di contro ha perso il suo naturale buonumore e la sua spontaneità che riemerge solo quando si trova faccia a faccia con Akagi e non è un caso... lei sta cercando di essere diversa, lei sta cercando di diventare come lui, di essere abbastanza per lui, ma questo ancora non basta, e lei si dispera...( e pure io, quel pezzo è stato davvero commovente ç__ç) credo che sia la cosa peggiore che possa capitare, essere respinto e non vedere ricompensati i propri sforzi.
ah mi è piaciuta molto la frase: "non posso permettermi di avere PESI MORTI con non reggono il mio passo" una frase molto forte e intensa.
ma passando ad altro... l'unica cosa che ti chiedo è di non far innamorere Rukawa di Mayumi o viceversa, lui è un tipo che infatuato proprio non riesco a vederelo, se non in rari casi, magari Mitsui andrebbe meglio. ma ovviam la storia è tua...(sì lo so sono malata e mi invento le cose, ma diciamo che te l'ho detto per pura precauzione eheh) ad ogni modo mi piacerebbe molto se lei si unisse alla combriccola, è una ragazza vivace e divertente, mi farebbe sicuramente sbellicare.
il seguito? ma è meravigliosoooo io non lo sapevo! sarà che mi impegno troppo nel capitolo e poi mi perdo nei commenti dell'autrice ehehe ma dove ho la testa? ad ogni modo sono iper-felice che manchi ancora tutto questo tempo (1 mese!) alla fine, yattaaaa!!! meglio di ogni mia previsione
ah,ora sto per uscire, ma quando torno ti aggiungo subito, io sono noa_7@hotmail.it sarei felice di chiacchierare con te
grazie ancora per la dedica, bye-byeee a domani!!

Recensore Junior
19/05/08, ore 22:46
Cap. 11:

Ecco il tuo grillino, un pò in ritardo a recensire oggi, ma sempre presente XD Dunque... un capitolo che ci fa capire qualcosa in più sia del passato che sul presente. Come sempre riesci a ricreare atmosfere alla "Inoue", anche con le battute ci siamo! Guarda non esagero, ma a volte mi sembra di vedere proprio Slum Dunk con te XD Per quanto riguarda Rei sono contenta che tu stia mettendo in luce altri lati del suo carattere o almeno aspetti che riserva solo alla sua amica. Mayumi poi mi è sembrata estremamente solare e soprattutto una che, anche se con modi un pò "burberi", si preoccupi molto per Rei. Segno che Hosaki deve averne passate o comunque sta passando. Prima che fosse chiamata a telefono, aveva ancora quel blocchetto in mano, sempre ad appuntare qualcosa... ma dico a nessuno viene da chiedere cosa ci scriva su? XD voglio sapere >.< Passiamo poi a Mitsui!!! te lo dico... ti viene divinamente *_* è lui! spero tu continui su questa scia, anche se so che con l'evolversi dei fatti, mantenere i personaggi Ic è dura. il rapporto di Rei e Mitsui fino a questo capitolo mi sembrava stazionario, adesso è chiaro che qualcosa sta cambiando, partendo dal piccolo aiutino che Rei a dato a Mitsui per risolvere la sua equazione (era un'equazione vero? XD). Piccole cose insomma, ma si procede per gradi, come è giusto che sia. Anzi questi particolari sono necessari per far evolvere la storia in modo graduale, in modo che i cambiamenti seguenti abbiano un fondamento e non nascano dal nulla. E poi la riflessione finale di Mitsui, sul perchè avere delle risposte fosse così importante, segno che Rei è una ragazza non indifferente per lui (non che gli piaccia, ma nel senso che non la capisce e quindi è spinto a trovare delle risposte). Infine so di essere un "palato finissimo", ma se ho una cosa da farti notare te la dico schiettamente, magari qualche consiglio serve sempre XD e sono contenta che tu apprezzi. Al prossimo capitolo!!!

Nuovo recensore
19/05/08, ore 21:05
Cap. 11:

Anche tu come Inoue spedirai costantemente Mitsui al cesso :P? Comunque passando al capitolo la storia sta diventando piu intricata e riesci a far risaltare bene un pò tutti i personaggi, in genere un autore si concentra sempre sui 2 protagonisti usando gli altri come contorno tu invece cerchi di dare ad ognuno una sua storia, aspetto che si evolva per commentare meglio... comunque ora hai messo la pulce nell'orecchio e voglio vedere un pò qual'è il passato di Rei :)

Recensore Veterano
19/05/08, ore 18:28
Cap. 11:

oddio-oddio-oddio-oddio, un capitolo tutto per me???? ma io ti adorooooo, mai nessuno lo aveva fatto e sono contentissimissima che sia proprio tu ad investirmi di tale immensa onorificienza, secondo me è il regalo più bello che uno scrittore possa fare ad un lettore, mi sono sempre chiesta come si sentissero le persone nominate nella seconda pagina dei libri (le dediche dell'autore) e ora grazie a te lo so, ahhhhhh grazie!!! forse ho un po' esagerato, ma la mia felicità è incontenibile!!!
va beh basta, passiamo al capitolo. oggi vado in ordine...
1. ahia le schicchere sull'orecchio fanno malisssssimo, povero ragazzo...
2. mi è piaciuta troppo la "velata" minaccia di Rei a Miyagi subito dopo eheh
3. Sakuragi non si smentisce mai ahah che pallone gonfiato, ma meno male che c'è perchè mi fa sempre sorridere.
4. e qui mi dilungherò un po'... nooo non dirmi che a Mitsui piace Rei?? secondo me lei trova Hisashi un soggetto interessante, da non sottovalutare, le sta particolarmente a cuore e si vede da come lo pungola, dal fatto che rimane ad allenarsi con lui, lo stimola insomma; ora che ci penso mi viene in mente il fatto che lei lo vedeva spesso correre solo nel campo di atletica, ma prima non sapeva chi fosse, quindi ora che ha scoperto la sua storia e che ricorda i suoi duri allenamenti solitari, le venga naturale stargli accanto e spronarlo e poi diciamocelo, tutti hanno il suo preferito, anche se lei lo dimostra in maniera decisamente particolare. ma io sono cmq convinta che a lei lui non interessi se non come amico o allievo prediletto.
invece da parte di Mitsui potrebbe nascere un sentimento più profondo, lui l'ha osservata al telefono come nessun'altro l'aveva mai vista prima, magari salvo Akagi, e la sta rivalutando, l'ha sempre tenuta sotto-controllo, ma ora il suo sguardo era diverso, più dolce e comprensivo, l'ha vista sorridere, insomma ha conosciuto il suo lato umano, e ne è rimasto oserei dire, incantato. ancora non lo sa, perchè non ha metabolizzato l'evento, ma l'espressione che hai usato"un pugno" che lo ha colpito lasciandolo senza fiato, mi induce a pensare che sia così. ma ti avverto, io sono una fan Akagi/Rei, ma forse questa infatuazione di Mitsui potrebbe servire per far ingelosire ancor di più Akagi...
5. Ah e chi si aspettava che anche Mayumi fosse della zona sud di Kanagawa… XDDD
6. devo dedurre che Rei non abbia famiglia? il fatto che non abbia ricevuto nemmeno una telefonata se non dalla sua amica... certo, il suo carattere forte e indipendente rispecchierebbe questa sua condizione di vita, ma mi dispiacerebbe se fosse davvero orfana, poverina...
7. il blocchetto lo tengo sott'occhio e visto che mi hai suggerito che c'entra anche Rukawa, sono propensa a pensare che magari lei stia pensando ad una strategia per farlo ambientare meglio,che cerchi di studiare la sua psiche attraverso il suo comportamento di tutti i giorni, infondo non è anche questo di utilissimo per la squadra? ma sono convita che lei sia un'osservatrice molto più completa (come te che non lasci nulla al caso) e che stia studiando un po' tutta la squadra.
8. e concludo, ma sappi che ho paura a farti questa domanda. non finirà presto questa ff vero?? ti prego dimmi che durerà ancora a lungo, pleaseeeeeeeee
aspetto con ansia il cap di domani, bye-byeee

Nuovo recensore
19/05/08, ore 16:17
Cap. 11:

rei mi piace molto devo dire...un pò tormentata un pò dolce,mi piace molto l'aria di sfida quasi che c'è con mitsui e tutti gli sviluppi che (spero) porterà,mayumi mi sta abbastanza simpatica x adesso è sarcastica e mi sembra un'ottima amica...che dire...aspetto presto nuovi sviluppi!a domani!(è una minaccia...)

Nuovo recensore
18/05/08, ore 15:58
Cap. 10:

hahaha questo capitolo è troppo bello!!!!!!!! il paragone di rei con il fuhrer è proprio azzeccatoooooo....continuo a dire che la tua protagonista è davvero forte. nn vedo l'ora di arrivare alla fine della storia ma allo stesso tempo voglio che nn finisca presto... cm devo fare? sn presa da un dubbio shakespeariano, finire o nn finire, that is the question!!!!!(giusto per fare una citazione importante) cmq sono curiossisima di scoprire il nuovo personaggio che inserirai e poi mi fa enormemente piacere che tu mi abbia inserito tra i preferiti, sn davvero onorata!!! sxo che nn sarai un giudice troppo severo nei confronti delle mie storie, nn sono originali e divertenti cm la tua!!!!! quando la leggo a volte mi viene da pensare "cavolo avrei voluto pensarci io!!!!". vabbè continua così... aggiorna presto see you soon

Recensore Veterano
17/05/08, ore 14:18
Cap. 10:

Bella storia e bello il personaggio di Ice-Aki! All'iniizo credevo che lei e il gory avessero avuto uan specie di tresca amorosa, ma andando avanti nei capitoli credo di aver totalemtne sbagliato strada, quindi resto sintonizzata per scoprirlo! Spero che la new entry sia Akira Sendoh che io AMO, perchè da come hai caratterizzato tutti gli altri personaggi (riprendendo l'atmosfera di Inoue in modo sublime) mi sembrerà di 'riaverlo? per qualche tempo. Hana mi fa morire e spero che non cambi mai! Rukawa l'ho sempre cordialmente - più o meno - detestato quindi spero che si becchi un po' di batoste! E che dire di Mitsui? Per me è perfettamente IC, dopotutto non ha voglia di studiare, ma non è mica stupido! Sa cosa si stanno giocando (il campionato Nazionale) e sa quanto può tirare la corda e quanto invece devi farsi il paiolo per ottenere i risutati soddifacenti. Se devo essere sincera quello che mi è sembrato un po' OOC è proprio Akagi (forse perchè non domina la situazione come al suo solito) ma sono anche curiosa di vederlo agire in gruppo e non solo come leader carismatico (è lui il capitano!). Bene, allora attendo lunedì per l'aggiornamento!

Recensore Veterano
16/05/08, ore 19:45
Cap. 10:

oh-oh-oh un altro capitolo... puntuale come al solito, che bello!
mmmh sull'aggiornamento di oggi non ho un gran che da dirti, solo che ho notato (e apprezzato) l'impegno che hai messo per creare esercizi su misura per ognuno dei ragazzi, chissà quanto avrai tribolato prima di creare tutte queste schede personalizzate e pensare che io mi ero pure dimenticata delle povere riserve, invece allenamento pure per loro! ah, se non si fosse capito, ritengo che tu abbia scelto correttamente tutti gli esercizi.
passando ad altro... eh sì, quel blocchetto è davvero sospetto! oltre che atleta e personal trainer spietato, non mi sarà anche psicologa?! ma queste solo solo miiisere supposizioni, obiettivam non ho idea di cosa possa scriverci (io mi sbizzarrirei in racconti yaoi!! eheh con tutto quel ben di dio che gironzola nei paraggi!! XDD)
tornando seri (seee), Rei non poteva scegliere tattica migliore per far allenare Rukawa con più vigore, la frase "d’altronde sei bravo. Non il più bravo, ma abbastanza…" trovo sia azzeccatissima e inevitabilmente efficace, e se poi ci si mette pure Hanamichi...
ad ogni modo mi ha fatto morire con i borbottii della Kitsune contro Rei "befana- zitella frigida" se come hai detto sono tutte ripescate da bei ricordi passati, spero tu ne abbia in serbo molte altre! XDD a me divertono tantissimo!
tra l'altro, guarda un po' i casi della vita, anch'io sono di Roma ^___^
a lunedì cara, bye-byeee
ah, ultima cosa, bellissima la parte finale "prendimi!"

Nuovo recensore
16/05/08, ore 15:57
Cap. 10:

finoa lunedì?uffa...vabbè dai comunque ogni tuo capitolo mi piace molto...certo che ice-aki è davvero terrbile!sono asiosa di vedere il nuovo personaggio e i successivi sviluppi...(p.s. x la salvaguardia dell'umanità terrei rukawa e il death note lontani...)

Recensore Junior
16/05/08, ore 15:34
Cap. 10:

Wow! Quale onore XD "Grillo parlate"! accetto!!! sai cosa mi piace dei tuoi capitoli? è che non ti focalizzi solo su un personaggio, li descrivi tutti lasciando anche un pò di spazio alle matricole. al lettore (o almeno a me XD) dai la possibilità di immaginarsi la scena in tutto il suo complesso. cioè te li vedi che sono lì ad allenarsi, tra gli sforzi e qualche imprecazione XD rendi tutto molto reale. Personaggi del tutto Ic, forse in questo capitolo solo Ayako la vedo un pò troppo accondiscendente con Rei. Certo, sa che Rei potrà dare una mano alla squadra, però sembra quasi che per questo nei suoi confronti metta da parte il suo "bel caratterino" e un pò mi "spiace" vederla così. Il finale mi ha più che colpito! Rei che dice a Hisashi "prendimi"? Mi sa di diabolico la cosa XD spero di non sbagliarmi! sono curiosa di sapere che accadrà tra i due e se ci sarà qualche "evoluzione" nel loro rapporto. Alla prossima ^^

Nuovo recensore
16/05/08, ore 12:52
Cap. 10:

Innanzitutto bel capitolo continui a seminare indizi qua e la voglio vedere come si evolve la storia, soprattutto il rapporto Rei-Mitsui dato che finora hai spinto molto su questo. E porti Rukawa OOC? bhe dipende, Inoue di quel personaggio ha descritto al 99% il suo approccio allo sport, in tutte le altre situazioni si sa poco e niente. Ad esempio Farlo comportare da pazzoesaltatomegalomane tipo Hanamichi sarebbe snaturarlo, semplicemente mostrare altri lati del suo carattere che possono venire fuori in altri contesti secondo me non lo renderebbe un "Rukawa falsato", chiunque ha un briciolo di dolcezza, si fa una risata, si lascia un pò andare insomma... renderlo un pò piu umano non è portarlo OOC è semmai farlo evolvere, basta farlo con coerenza, ad esempio Inoue lo ha fatto cambiare dal punto di vista sportivo dall'inizio del manga all'ultimo volumetto e non parlo solo di abilità o tecnica ma anche del modo in cui si rapporta con i propri compagni (è un pò lungo da spiegare), quindi non vedo perchè tu non possa farlo dal punto di vista umano nella tua storia, anche perchè alla lunga in un ambientazione quotidiana come la tua se non cambiasse diventerebbe un personaggio piatto e monotono. Da quanto ho scritto su Rukawa potrebbe sembrare sia il mio personaggio preferito ma in realtà è Mitsui solo che è uscito fuori questo discorso sul volpino >.< ps: micro critica da ignorare totalmente ininfluente ai fini della storia.... Miyagi che fa allenamento per l'elevazione? era meglio in potenza e forza, lui salta come un grillo :P

Nuovo recensore
15/05/08, ore 19:52
Cap. 9:

Ciaoo!!!! Innanzitutto complimenti per la storia è scorrevole e originale soprattutto l'idea di costruirla intorno all'episodio delle insufficenze dell'armata cercaguai, i personaggi sono molto IC e gestisci bene anche Rukawa che è il piu difficile di tutti in quanto nel manga fuori dal campo da basket ha la personalità di un comodino quindi è difficile farlo muovere nei rapporti interpersonali con gli altri membri della squadra. Sono anche curioso di vedere come farai evolvere il tuo personaggio (avrà dei difetti anche lei) e chissà quali saranno le coppie che andranno a formarsi, però come hai precedentemente accennato volendo evitare lo yaoi potranno essere al massimo un paio, o forse anche qui ci saranno delle novità? Comunque sia sono curioso di vedere come andrà avanti la storia nel suo insieme, bye bye