Playing my game
di DirtyWriter

27/05/08, ore 20:58

ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!! questo capitolo è stupendo, sublime, meraviglioso !!!!!!! a parte il fatto che se c'è il mio sendoh (ah ah ah) nn poteva essere diversamente , ma anche mayumi e rukawa sono stati bellissimi!!!!!iniziamo dal principio però. allora, innnzitutto in fondo in fondo ho sempre sperato che sendoh umiliasse rukawa, perchè nn è giusto che un talentuoso, bellissimo, stupendo ragazzo come lui nn acceda ai campionati!!!!! mi è piaciuta un sacco la frase "ma dove credi di andare,pivello?", wa lì è proprio il massimo della bastardaggine!!!credo che solo così si possa far smuovre kaede, poi mi è piaciuta la scenata di mayumi, cavolo chissà come andrà a finire!!!sai questa è una di quelle cose che nn vorresti mai che ti capitasse, una di quelle che ti mette in imbarazzo per un'intera vita!!!cmq grazie per avermi dedicato il captolo, significa molto per me...la tua storia mi tiene compagnia in un momento nn proprio felice e mi solleva molto sapere che qualcuno tiene alla mia opinione,mi hai fatto venire voglia di ricominciare scrivere, grazie mille...cmq scusami se nn mi faccio sentire spesso ma siccome quest'anno ho la maturità ho molto da studiare... continua così...P.S. auguri per il tuo birthday

27/05/08, ore 16:40

Ciao ^^! E' la prima volta che ti recensisco ma ti leggo dall'inizio. Ho deciso di farlo proprio ora per darti una mia impressione generale. I primi capitoli li ho seguiti molto volentieri: si concentravano su un possibile intreccio tra il tuo personaggio originale e un personaggio che di solito non viene mai valutato: Takenori Akagi; proprio per questo motivo ero molto curiosa. Anche a livello grammaticale e sintattico mi pare sia tutto ok (anche se dopo qualche capitolo hai inserito le odiosissime parentesi in mezzo al racconto... per facilitare la lettura sarebbe meglio metterle in fondo le proprie note personali). Ho visto che un'altra utente ti ha segnalato che un personaggio come il tuo potrebbe diventare Mary Sue: tu hai risposto che Ice-Aki è tutt'altro che perfetta citando un pezzo della sua descrizione dove si diceva che era solo carina. Ma il fatto che sia tutto lei, che sia l'unica in grado di mettere a tacere la squadra, che sappia dire sempre la cosa giusta al momento giusto, un pò mi puzza XD. Voglio dire, non c'è nulla di male, però personalmente (e sottolineo personalmente) mi suscita una forte antipatia. Una di quelle persone che possono suscitare timore/rispetto solo in un racconto, ma che di persona prenderesti a randellate. I personaggi originali del manga invece, sono grosso modo IC, anche se alcune battute le trovo eccessive: ok, sono una combriccola di dementi e capita di rado che siano seri, ma qui sono portati sempre all'eccesso, ed essendomi abituata più al manga che non all'anime versione italiana (che è stato un pò storpiato in effetti), la cosa alle volte mi stona. Quello che ho trovato fuori personaggio è stato Sendoh in questo capitolo. Intanto non capisco perchè Anzai debba chiamare proprio lui, ma va bene sono esigenze di trama, ma non lo vedo così eccessivo a parole, è sempre fin troppo cortese. Ultima cosa: lasciare capitoli avviso è contrario al regolamento, così come lasciare recensioni che non abbiano a che fare con il racconto in sè. Credo di aver detto tutto °°. Tirando le somme, scrivi piuttosto bene e hai una grande capacità di tenere il lettore col fiato sospeso. Può venirne fuori qualcosa di carino, se non cadrai nei soliti stilemi del romantico/dolcioso. Ti ho dato la mia opinione sul modo in cui hai gestito i personaggi dato che chiedevi opinioni, in caso fossi in dubbio sul smussare un pò alcune caratteristiche troppo da "wonder woman" :). Bacioni e buon proseguimento **/

27/05/08, ore 14:04

Ah questo capitolo! Quanto me so sbellicata... anche perché, diciamolo, c'era la possibilità che la stessa situazione si verificasse nella realtà. Cmq, è anche per me tra i miei preferiti... e tu sei stata magistrale con le battute, descrizioni, atmosfere... Bè... i tuoi fedelissimi devono solo aspettare, perché questo non è altro che l'inizio! Love mio... sempre più genio! Tua May!

27/05/08, ore 12:52

povero rukawa!però quando ce vo cevo!anche a me sendoh piace molto e mi piace come lo hai reso in questo caap!brava mayumi peccato che ha sbagliato pertica!sono curiosa di vedere se e quando riparerà al suo errore!ihihihihihihih

27/05/08, ore 12:21

beh oddio, puffolini gioiosi mica tanto, con gli esami alle porte è difficile pure essere nella modalità (non)voglio.morire.ora.accoltellatemi.nel.sonno.
ad ogni modo hai perfettamente ragione sìsì, oramai conosci i miei gusti e questo capitolo l'ho adorato pure io insieme a te ^^
non calcolando che era incentrato su Rukawa (il che da solo basterebbe) è stato a dir poco spassosissimo. Sendo l'ho scoperto subito, chi altri poteva avere tanti problemi con il sonno visto che arriva sempre in ritardo? anche se a dire il vero i tuoi dialoghi mi hanno un po' deviato, non so perchè ma lui me lo immagino più buono, diciamo di una bontà superficiale forse, ma sempre gentile e i suoi pensieri/dialoghi mi hanno un po' spiazzata, ma questa ovviamente è la mia visione, Inoue non ha fatto conoscere molto di lui, quindi ognuno è liberissimo di interpretarlo come vuole!
ma passando ad altro, lo sapevo che Anzai non avrebbe lasciato andare via la sua matricolina d'oro, sì! lo sapevo! vecchio furbone!
coooomunque mi sono scompisciata a dir poco nella scena finale ehehe : "Alto, moro, faccia da schiaffi" ahahah XDDD e poi Mayu rimprovera Sendo senza motivo apparente per l'asso del Ryonan, oddio porelloooo e ci credo che pensi quello dello Shohoku, ha decisamente troppi brutti ricordi di quell'istituto. però poverina, lei che ne poteva sapere? la descrizione calzava a pennello! anche se mi domando, ma si è davvero sorbita il caldo infernale e l'assurda camminata fino allo Shohoku solo per insultare Rukawa?! oddende è davvero fuori! XDDD ma mi sta troppo simpatica!
ah, carino anche l'urlo che riecheggia nella palestra e Sendo che se la ride eheh.
beh, che dire, a domani cara!
ps_ ma scusa, se io sono un puffolino (non per vantarmi ma sono anche il puffolino numero 1, il re dei puffolini, il puffolino d'oro del IV Municipio, il nuovo MVP "e P sta per Puffolin ovviamente"{in inglese nota bene! XD}, colui che sovvertirà la società puffolare Bwhahahahah)... tu chi saresti?

26/05/08, ore 19:57

ma ceeerto che ti ho lasciato una recensione anche se non c'eri, non vorrei mai deluderti cara e poi avevo gli auguri da farti! XD
ad ogni modo capitolo che lascia molta suspense, eh sì, il blocco oooooh quel divino blocco cosa ci sarà mai scritto?? voglio saperlooooo >.<
Mayu sembra aver già capito tutto quello che sta succedendo all'amica uuuuh che Akagi venga rimpiazzato? ma secondo me il punto non è tanto quello quanto come reagirà il nostro gorillone preferito?? e poi il ragazzo che piace a Rei è un ragazzo della squadra, nasceranno dissidi?
comunque come al solito noto (e apprezzo) la tua attenzione ai dettagli, hai trascritto le opinioni di tutti, per altro molto azzeccate, senza tralasciare nessuno. complimenti, pensi sempre a tutto!
invece Anzai non mi convince, secondo me stra tramando qualcosa, quel vecchietto sta sempre zitto-zitto e pare impassibile, ma poi tira fuori tecniche davvero niente male.
beh, che altro dire oltre che aspetto con asia il capitolo di domani? per fortuna domani mattina sono a casa così lo leggerò subito, yatta!!!!
ah! quasi dimenticavo, graaaaazie per la bellissima recensione che hai lasciato sulla mia ff, mi hai reso davvero felice e poi hai scritto cose bellissime ç___ç grazie cara, a domani...bye-byeee

26/05/08, ore 13:46

Bè... alla Salamandra non si può dire di no... (anche portando dolcetti). Cmq, oggi sei riuscita a mettere il quattordicesimo capitolo, e da qui la storia comincia a farsi sempre più intrigata e interessante. Se non te l'ho ancora detto... sono fiera di te, piccolo Love. Ti meriti questo entusiasmo, da parte dei tuoi "puffetti". Un bacio la tua May... ci si vede stasera. Love

25/05/08, ore 03:10

Era da un po' che avevo adocchiato questa storia e, non c' è che dire, a parte alcune forzature con i caratteri dei personaggi che mi avevano lasciata un po' perplessa, devo ammettere che la trama, le descrizioni e lo stile nel complesso mi sono sembrati estremamente gradevoli. Mi piace parecchio IceAki, ed il modo in cui riesce a mettere in riga gli scalmanati dello Shohoku, e, finalmente, sono riuscita a trovare una delle poche fanfiction in qui la protagonista era (é?) innamorata del gorillone che di solito snobbano tutti, ma che, tralasciando l' aspetto, resta uno dei miei personaggi preferiti per la grinta, la passione e il sacrificio che mette nel giocare a basket... Va bè, dopo aver commentato la storia, devo, in quanto estremamente di parte, farti i miei complimenti per i nomi che hai usato nel sogno di Rukawa... Dopo aver letto valanghe di fanfiction dove per fare un po' di scena vengono sparati nomi come Jordan e fatto qualche sporadico riferimento ai Lakers del three-peat di Shaq e Kobe, finalmente ho trovato qualcuno che sappia chi sono i Boston Celtics... Ora sinceramente non so se sei un' appassionata o se hai visto i nomi del roster via internet, ma comunque devo farti i miei complimenti per l' impegno! Sentir nominati Ray Allen, Paul Pierce, Kendrick Perkins e Rajon Rondo mi ha fatto quasi commuovere...^^'forse esagero, ma questo, sommato al velato riferimento ai Raptors (la mascotte a forma di dinosauro è la loro, vero?)mi ha fatto davvero piacere! Complimenti quindi per la storia e l' accuratezza!

23/05/08, ore 21:00

Bella, bella! Sempre più coinvolgente e per un paio di domande che trovano risposta, spuntano subito altri interrogativi... Certo che Akagi è stato proprio un imbecille! Sensibilità e tatto uguale a zero! (non è che Haruko lo ha contagiato? Oddio!!!) Allora non era la mia mente delirante che aveva visto del tenero fra il Gori e Ice-Aki. E che carattere quest'ultima! Una tosta! Ayako è il mio mito. Il miglio personaggio femminile creato dal sensei! Anche Mitsui è stato un grande quando ha rimesso in riga Rukawa, e dato i suoi trascorsi, quelle parole hanno un peso decisamente diverso se dette dal caro 14! Hana è un mito ma a quanto pare la volpe tenta di rubargli il suo sogno di onnipotenza... Dai Sak, fallo nero! Sei tu il migliore!(ok, anch'io sono smaccatamente di parte...) Aspetto i prossimi aggiornamenti! Kissottone!

21/05/08, ore 19:10

Grillino a rapporto! XD Allora capitolo senza dubbio che anticipa diverse svolte, è ovviamente incentrato su Rukawa, che a mio giudizio, hai reso Ic. Il suo sogno, la sua esitazione prima di parlare per poi esplodere sono del tutto giustificate, è lui. Inizialmente mi ero stupita della "ramanzina" fattagli da Mitsui, ma ripensandoci effettivamente solo lui può capire quanto non fare errori, sia importante per raggiungere il loro fine comune. Ma la cosa importante adesso è: ma che fine farà Rukawa??? O_o non so che pensare sinceramente... tornerà, ma non saprei immaginarmi come... e non ipotizzo XD Se non sbaglio la prossima volta dovrebbero capitare Mitsui e Hosaki come gruppo studio vero? *__* lo spero davvero! E' tutto! A domani ^^

21/05/08, ore 18:00

puffolina n'1 risponde ^^:
secondo la mia legge: capitolo incentrato su Rukawa- Rukawa lo adoro => per la proprietà transitiva, mi piace il capitolo.
ma bando alle ciance, beh, che dire, povero Kaede, è stato svegliato proprio nel bel mezzo del suo sogno di gloria, poverino! poi figurarsi, nemmeno apri gli occhi che senti quella scimmia urlatrice di Hanamichi che ti sfotte! ci credo io che uno possa irritarsi. comunuque mi ha fatto morire dal ridere l'espressione: "Rukawa che ha i deliri di onnipotenza mentre dorme" ahahaha XDD e Hana che mette il dito nella piaga "sembravi un invasato!" non so cosa abbia fatto Rukawa, ma sicuramente deve essere stato uno spettacolo!
la sua reazione credo sia stata consona al suo personaggio, certo, lui non grida mai, ma in quell'episodio non mi sarei aspettata altro, è pur sempre umano (credo).
invece mi ha sorpreso molto la reazione di Mitsui, non mi aspettavo tanta saggezza provenire da quel teppista, ma la sua esperienza lo ha profondamente cambiato, proprio lui che sembrava essere uno dei giovani più promettenti della prefettura, MVP alle medie etc.. si ritrova ora a eseguire esercizi extra, a sudare e lavorare davvero sodo solo perchè è stato così immaturo da gettare il suo talento alle ortiche e ora è sinceramente preoccupato per Rukawa, non vuole che anche il suo talento venga sprecato, forse è per questo che è stato così duro con lui. inoltre Mitsui non è il tipo da perdersi in chiacchiere e ad ogni modo sa che se fosse stato più tenero Rukawa sicuramente non lo avrebbe ascoltato.
ora bisognerà vedere come si comporterà Rukawa, non sono sicura che Anzai lo lascerà andare via tanto facilmente, quel vecchietto conosce bene i suoi giocatori e tiene ad ognuno di loro, sicuramente si inventerà qualcosa e poi Kaede ha un profondo rispetto per l'allenatore, è una delle poche persone che ascolta, dubito che si opporrà in maniera sconsiderata alle sue decisioni.
mmmh non so, Rukawa è cocciuto ed orgoglioso, seppure dovesse rimanere probabilmente metterebbe il broncio per un bel po' o chiederebbe delle condizioni al mister a mio avviso, come magari allenarsi da solo. boooh! come al solito divago, oramai mi conosci, non dare troppo peso a quello che scrivo!
ah, ultimo appunto: credo che sia più giusta l'espressione "si voltò" che "si volse" relativo a Rukawa, ultima riga o giù di lì.
a domani cara, bye-byeee

21/05/08, ore 15:03

wow!stupendo....operfetto x lui!si addice perfettamente a rukawa....speravo anzai lo fermasse di nuovo ma capisco che hai delle esigenze di storia...ehehe...comunque sia sono convintaa non mi deluderai nei nuovi sviluppi della storia che coinvolgono il mio personaggio!baci baci

21/05/08, ore 13:42

Felice di farti fare una risata ogni tnto :) comunque passando a quello che hai scritto Giusto!!! la coerenza, la motivazione piu semplice di tutte e non ci arrivavo impegnato a pormi 2000 domande in tutte le direzioni. Passando al capitolo... ...è sconvolgente!!! Ecco che finalmente rendi piu umano Rukawa (come avevi annunciato) bellissima la predica di Mitsui al compagno è veramente azzeccata, è il piu adatto a dirgli quelle cose, per altro veritiere perchè se il volpino non si impegna nel superare gli esami non è solo Rukawa che dice addio al campionato ma tutto lo Shohoku dice addio ai suoi sogni di vittoria e questo lo sanno tutti i componenti del team. Hai reso coerenti i perchè e i percome della ramanzina di Mitsui con il suo personaggio (a proposito chissa che penserà Rei delle parole di Hisashi) rivangando abilmente anche la rissa in palestra, e come detto prima la cosa sconvolgente è la reazione di Rukawa abituato come sono alla sua indifferenza sentirlo urlare VAFFANCULO a tutta la squadra fa un effetto strano ma aspetto le motivazioni di questo suo disagio, lo stai facendo evolvere piano piano e senza esagerare e finora per me è IC :) Comunque complimenti riesci a gestire bene tanti personaggi e hai disseminato trame e sottotrame in tutta la toria: il notes, il passato di REi e il suo rapoorto attuale e precedente col Gorillone, Mitsui che non capisce cosa sente per Rei, il malessere di Rukawa, è tutto ben articolato. Concludendo egoisticamente avrei voluto scoprire questa fanfic fra un paio di mesi almeno me la leggevo tutta insieme dato che "odio" dover aspettare il giorno successivo per vedere come prosegue ;) byeeeeeee!!!!

21/05/08, ore 13:04

Il centauro mitologico... altro animale da inserire nella fattoria! Cmq, love... questo capito mi piacque subito quando lo lessi perché aspettavo dietro l'angolo un'alzata di testa del "umf... mentecatto". E tu l'hai messa, come da programma,riprendendo il sogno americano e il suo super egoismo. (vabbè io sono di parte... sono Hanamichi). Inoltre è come sempre scritta benissimo. Ma poi tutte queste cose le sai, io sono la tua FAN NUMBER 1... Continua così piccolo genietto, e DAMME IL SEGUITO (tono minaccioso). Lovissimo, tua May. "ahh...spastico"

20/05/08, ore 22:06

Tranquilla che il tuo "grillino" non mancherà di recensirti, nemmeno oggi. Dunque dunque... come avevi accennato, un capitolo che spiega molte cose. Vediamo una Rei totalmente diversa, allegra, spensierata... innamorata. Un'amore che non ho ancora ben capito se sia "vivo" però. Sentendo le parole che Rei rivolge all'amica, sui tre anni passati "se siano stati di Rei o di Takenori", pare non abbia pensato ad altri che a lui. Con questo non "deduco" che ne sia ancora innamorata, forse vorrebbe semplicemente una spiegazione (<- lo dico perchè voglio che Rei si leghi a Hisashi ç__ç lo ammetto XD). Tornando seri, non si può mettere in dubbio che tre anni prima, l'amore fosse talmente forte da spingerla a diventare la migliore in tutto, quindi tutto può ancora essere. Akagi poi proprio non me lo spiego... cioè so bene che il basket è tutto per lui, ma può davvero aver agito così solo per "salvaguardare" la sua passione? Mmm... spero ci sia qualcos'altro sotto XD Capitolo molto ben scritto poi, nonostante evada dallo stile Inoue, ma in questo caso non potevi farci nulla. Per tutto la narrazione poi c'è stato sempre questo mettere in risalto "lui" "lei" che mi è piaciuto particolarmente. Brava! Alla prossima!!!