Playing my game
di DirtyWriter

03/06/08, ore 14:51

no, non ho trovato Rukawa molto OOC, infondo lui burbero e diretto lo è, e chissene se di fronte si trova una ragazza. ma attenta a non rendere Mayu eccessivamente forte caratterialmente, c'è già Rei che sa mettere tutti al loro posto. Rukawa le ha tenuto testa e questo è un bene, ma una ragazza troppo prepotente e sfacciatamente aggressiva può cadere nell'antipatia del lettore poichè troppo perfetta, ecco. può sembrare un paradosso, ma posso assicurarti che c'è il rischio; rendere qualcuno sempre all'altezza della situazione può infastidire, ma siamo solo all'inizio, la mia è solo un impressione e ad ogni modo de gustibus, ovvio, quindi trai tu le conclusioni
per il resto capitolo divertentissimo, la scenetta è stata strepitosa, dai commenti borbottati della kitsune alle risposte poco delicate di Mayu. ma povero Kaede... è stato abbandonato sul ciglio della strada solo-soletto!!
beh, per quello che concerne l'aggiornamento settimanale che dire, mi metterò l'anima in pace e aspetterò.
ah, piccola curiosità: come mai hai cancellato l'altra ff che avevi scritto? mi ero prefissata di leggerla non appena avessi avuto un attimo di tempo ma ora non c'è piùùùù ç___ç
alla prossima, bye-byeee

03/06/08, ore 14:35

capitolo divertentissimo!non ho terovato rukawa ooc penso anzi che con molta probabilità si comporterebbe così sul serio!ihih davvero non aggiornerai più giornalmente? (se ne va via in una landa desolata mentre il vento alza da terra nubi di polvere e una musica triste fa da sottofondo alla scena....)

02/06/08, ore 23:47

Capottata malamente? XD Ma no dai! ti dirò, ho trovato il capitolo estremamente realistico. Sinceramente avevo pensato a qualcosa di più "smielato" ma noto con piacere che sei riuscita a evitare tutto ciò. Dico questo perchè Mitsui mi è sembrato particolarmente "reale", un pò impacciato, qualche battuta fuori luogo.. insomma non ha soccorso Rei per poi sembrare il "salvatore della patria", era sconvolto anche lui da quel cambiamento, da quella reazione, da quelle lacrime... Rei poi ha mostrato ad un'altra persona il suo vero "aspetto", anche se credo che se non si fosse trovata di fronte a Mitsui, ma a qualcun'altro della squadra (escludendo Akagi ovviamente =P) si sarebbe fatta più forza (mia supposizione o mia speranza XD). L'arrivo poi della sua amica penso porterà molto, ma molto, sconpiglio in tutta la squadra.. ipotizzo un probabile avvicinamento di Mayumi a Rukawa, ma lì il voler mantenere Ic il volpino sarà difficile. Sono comunque curiosa di vedere come si svilupperanno le cose ma soprattutto... in quel quaderno cosa c'è scritto??? T_T voglio saperlo!!! un bacio dal tuo grillino! ^^

31/05/08, ore 10:25

mmmh martedì dici, eh? uff... va beh, scusa se recensisco solo ora ma ieri ero stanchissima e per la mia LightDN devo sempre dare il massimo!
bene, passiamo al capitolo... perchè "cappottarti"? io l'ho trovato ben scritto, come al solito e le emozioni che vi hai trascritto mi sono apparse chiare e non da crisi glucidica. Mitsui è stato molto dolce a supportarla in quel suo momentoi difficile, sebbene abbia detto un paio di stupidaggini, ma questo lo rende senza dubbio più umano. chi di noi non ha saparato qualche cavolata in momenti piuttosto delicati? e poi ovviam uno si dice "ma perchè diamine non sono stata zitta?!" quindi sappi che ho apprezzato questo lato un po' maldestro di Mitsui, e poi è una ragazzo diamine, in genere hanno una sensibilità a dir poco ridicola.
per quanto riguarda Rei credo si sia comportata come un qualsiasi essere umano avrebbe fatta, Mitsui gli ha teso la mano e lei l'ha accettata, ovviamente è stato un gesto impulsivo dettato dai nuovi sentimenti che la scombussolano, ma io credo non si sia affatto pentita.
beh, ora è tornata Mayumi e con lei suppongo torni l'algido Rukawa, bene-bene-bene staremo a vedere cosa succederà.
alla prossima cara, bye-byeee

30/05/08, ore 13:54

perchè dovremmo criticarti?!!questo cap è davvero bellissimo complimentoni!davvero devo aspettare fino a martedì?uffa....a presto ciaociaociao

30/05/08, ore 13:31

Questo è un altro dei miei capitoli preferiti (ma anche i prossimi due sono senza dubbio in vetta alla classifica). In questo diciottesimo capitolo viene fuori l'anima di Rei, ancora non completamente... ma sicuramente si sta lasciando trasportare dalle sue emozioni. Cerca di essere quella ragazza glaciale per non farsi vedere debole, per essere sempre all'altezza di qualsiasi aspettativa. Ma Rei ha un cuore.. ed anche bello grosso. Mitsui, l'ha capito... forse grazie alla telefonata ascoltata per caso... ma anche osservandola intesamente. In questo capitolo ne ha la coferma, e lei oramai sa che almeno con Mitsui può lasciarsi andare... o almeno ci prova. Ma c'è tanto altro... e questo solo perché tu hai saputo scrivere un bellissimo universo... Brava Love mio! Tua May

30/05/08, ore 02:58

Ma no che emigrato sono ancora a casina bella a Roma :P solo che non ho avuto molto tempo. In compenso mi son letto 4 capitoli insieme con un certo gusto (e anche sonno data l'ora) Passando ai capitoli nel 14 prepari il terreno per la sfida Rukawa-Sendoh e l'arrivo di MAyumi, che ancora sta in viaggio. Nel 15 mi piace l'idea che sia Sendoh a dare una strigliata/mano a Kaede, dopotutto anche per Akagi nel momento di crisi personale contro la squadra del sonno l'unico a riuscire a farlo riprendere è stato Uozumi quindi perchè no Anzai conoscendo il carattere di Rukawa non potrebbe chiamare Sendoh per farsi aiutare. E non trovo nulla di strano che cerchi di aiutarlo anzi è azzeccatissimo, prima che lo Shohoku partisse per le nazionali nel fumetto c'è una sfida one on one Sendoh-Rukawa in quell'occasione finito di giocare il porcospino fa un'illuminante (in seguito) constatazione sul volpino: tu hai lo stesso modo di giocare sia durante le partite che durante gli scontri a 2, ammetto che non esista perwsona in grado di sconfiggerti nel contesto di una gara a 2, probabilmente, non si può dire la stessa cosa nel contesto di una partita, li cambia tutto perchè tu non possidi quel tipo di talento... insomma mi è piaciuto veramente troppo la parte della sfida perchè l'ho trovata coerente al 1000x1000 col manga, ovviamente il discorso di Sendoh che gli fa fare Inoue è generico per farlo riflettere su quali sono le sue carenze non certo in previsione delle successive partite, però è comunque un modo cosciente di aiutarlo. Il 16 è un terremoto, Rei che sfoga anni di rabbia repressa alla vista che Akagi abbandona l'obiettivo che in precedenza li aveva separati, chiunque al posto della ragazza avrebbe voluto mangiarsi vivo il Gorillone e invece di farle andare dietro Mitsui ci hai fatto andare Ayako mettendo cosi forse le basi per un eventuale amicizia e io invece avrei voluto vedere cosa le avrebbe detto Hisashi ma nel capitolo successivo l'ha incontrata. Ultimo commento sul capitolo 16, se fai innamorare Rukawa di Mayumi secondo me sarà la parte piu difficile della storia col carattere e l'atteggiamento del volpino, farlo cambiare coerentemente non è cosa semplice se lo fai son curioso di vedere come :P Nel 17 Rei si apre a Ayako mostrando ancora una volta il suo lato piu umano e Ayako la trovo IC, e Mitsui finalmente incontra Rei, che si diranno? che succederà? ogni volta a fine capitolo fai restare il lettore con un punto interrogativo gigante sopra la testa in stile tlenovela, stavolta però posso sopportarlo avendo letto 4 capitoli di fila :P Ps:mi ero scordato di commentare una cosa... Rukawa nei Boston?????? ma nooooooooo!!!! lo Shohoku è chiaramente ispirato ai Chicago Bulls lo stesso Hanamichi è la copia sputata di Dennis Rodman, stesso ruolo, entrambi rosci(vabbè Rodman è tinto un nero coi capelli naturali rossi o aranci sarebbe inquietante >.<) fortissimi come rimbalzisti senza essere altissimi(Rodman non era altissimo per essere un ala grande) e rissosi in campo, ovviamente scherzo :P

29/05/08, ore 22:02

Io penso che sulla questione perfetta non riusciamo a capirci sai XD ho capito bene che lei non è perfetta, ma che il diventarlo almeno agli occhi degli altri era l'unico modo per poter avere una chance con Akagi, quello che intendo è che lei sembra riuscirci perfettamente in tutto questo. Comunque nessuno ti chiede di cambiare la storia, assolutamente. Io recensisco in base alle mie impressioni e con la speranza che questi commenti possano esserti d'aiuto. Comunque passando invece a commentare questo capitolo, qui si nota in modo evidente come la "maschera" di Rei sia crollata. Ha molti pensieri: ha il timore che gli altri non diano retta alle sue parole e sta meditando di lasciare il ritiro. Ho apprezzato molto la scena in cui Ayako si avvicina a lei, sembra che sotto sotto possa nascerci una bella intesa. Ma domanda... che diamine c'è scritto in quel blocco? voglio saperlooo T_T Stupenda la scena di Rei mentre corre, mentre si libera di ogni pensiero, mentre si estrania da ogni cosa, fino a non sentire nemmeno la voce di Mitsui. Ecco parliamo di lui, che ci sarà andato a fare da Rei e come l'ha trovata? Ipotizzo. Mitsui non è uno che lascia correre, voleva parlarle ma le è stato "negato" da Ayako. Penso che voglia delle spiegazioni, almeno per dare pace ai suoi pensieri, ma non solo sono sicura che Rei lo affascini dal punto di vista caratteriale, ma anche per tutto quello che si cela dietro di lei. Sono troppo curiosa adesso >.< e spero di aver risposte per quanto riguarda il blocco. un bacio dal tuo grillino

29/05/08, ore 14:58

infatti mi è piaciuto....povera hosaki giuro che se vedoakagi lo picchio(ndA sente picchietare sulla spalla si gira oooh ciao akagi!) comunque sia sono curiosa vedere come andrà tra mitsui e hosaki!

29/05/08, ore 14:53

Tesoro! No, ma figurati... ti pare che mi stranisco per così poco? Insomma... facevo luce solo su una questione: se vengo a recensirti, ti parlo della storia non degli avvisi. Tutto qui. Poi, credo che Hinao85 non abbia capito nulla sulle cose che ho scritto. Ma non va di parlarne ancora... non sono qui per questo. Il capitolo: la prima volta che lo lessi, rimasi molto affascinata dall'immagine di Rei che correva... del dolore che avevi fatto trasparire, di quel dolore che lei non sentiva nonostante stesse mettendo a dura prova tutti i suoi muscoli. Poi lo sai Love... io scherzo sempre, qui scrivo in maniera indecente... ma col lavoro che faccio so cogliere quelle sfumature geniali o meno. Tu sei brava davvero, e devi continuare su questa strada... a sfruttare quel "genietto" che è in te. Da sempre... Tua May.

28/05/08, ore 21:34

Certo che ti commento di nuovo, eccomi qua XP! Prima di lasciarti le mie nuove impressioni, volevo prima rispondere un attimo su alcuni punti giusto per chiarire un pò le cose: 1) xamia e aka_z: io non faccio parte dell'amministrazione di efp, non ne ho stabilite le regole, per cui se avete delle rimostranze o considerate rigida qualche regola non avete altro che da esprimerle sul forum o via mail agli amministratori. E' una cosa assolutamente normale attenersi ai regolamenti dei portali in cui si posta, se volete scorrere il regolamento (in realtà dovreste conoscerlo di già se siete qui ^^') il link lo trovate in alto. In particolare, xamia, la tua frase piccata "Che cavolo gliene frega se metti degli avvisi?" non mi sembra molto intelligente dato che non ho fatto attacchi di nessun genere, ma ho solo dato un'informazione utile. Mi puoi spiegare perchè ti sei offesa? Capisco che tu sia in amicizia con l'autrice ma non le fai certo un bene a inveire contro chi fa solo un'osservazione. Detto questo: mi spiace un pò come alle volte ti impegni nel cercare di comunicare qualcosa e il risultato sia "l'ho vista anche io la recensione negativa". Negativa? Mi pare di esser stata esaustiva e di aver segnalato più punti positivi no? Ma se qualcosa non è stato ben recepito, beh, tento di spiegarmi meglio. Le protagoniste "sole, cuore e amore" sono proprio le più classiche delle "Mary Sue"; ora, avendo io detto che temo che la stessa Rei possa cadere nel baratro del "marysuismo", posso mai apprezzare quel genere di protagoniste? Direi di no XD! E non definirei nemmeno Rei un personaggio così particolare. L'antipatia per un personaggio non va spiegata: è soggettiva... io non sopporto Haruko Akagi o Maki ad esempio. Inoue si offenderebbe se lo sapesse? No. Forse perchè è un'artista e riesce a discernere se stesso dai personaggi delle proprie opere. Ma la mia critica non era mossa per l'antipatia che mi suscita Rei (un personaggio ha tutto il diritto di risultare simpatico o antipatico no? XD). Pensavo di aver espresso tutto dicendo che un personaggio del genere nella vita reale non riscuoterebbe granchè successo. Il problema non è tanto il modo di comportarsi di Rei, ma le reazioni dei personaggi che le ruotano attorno. Esempio: Hanamichi viene zittito solo dai Gorilla Punch o dalle sventagliate di Ayako. E' sempre esplosivo e irriverente. Per quale motivo proprio il personaggio originale di Rei dovrebbe, con una frase tagliente, essere l'unica in grado di placarlo? Ma fosse solo Hanamichi! Rei ha questo effetto un pò su tutti. In questo senso è "perfetta", perchè oltre ad essere bravissima nello sport e a scuola (e questo va benissimo) sa giostrare senza difficoltà tutti i personaggi. Forse sotto questo profilo la cosa più azzeccata è stato proprio il colpo di testa di Rukawa, che ha preso e se n'è andato. Però l'ha fatto per protesta contro Mitsui, non contro Rei... quel che dico io è che sarebbe bello vedere qualcuno che, ogni tanto, le si opponesse con maggior forza, renderebbe il personaggio un pò più realistico. Quello che mi fa ben sperare invece è Akagi. In questo capitolo è stato molto duro e anche in quello in cui descrivevi i suoi trascorsi con Hosaki. Mi pare che qualcuno ti abbia detto che era OOC (o forse ricordo male ?_?); io lo trovo il personaggio più "vero" dell'intera fanfic, anche perchè è spesso duro e irremovibile sulle proprie posizioni... spesso tratta a pesci in faccia pure sua sorella **'. Comunque io non ti ho mai detto che non scrivi bene. Altrimenti t'avrei fatto un trattato di grammatica xD! E non ti ho nemmeno detto che gli altri personaggi sono poco pertinenti: solo Sendoh l'ho trovato eccessivo. Per spiegarmi meglio: trovo solo che siano un pò esasperati, nel senso che si mantiene sempre uno stesso registro, una battuta dietro l'altra. Il che rende sicuramente il tutto più comico, ma dopo un pò fa un effetto "copione". Beh, è un pò difficile da spiegare, non so se mi hai capita XD! Comunque: ho letto dal tuo profilo che ti piacerebbe pubblicare qualcosa di tuo un giorno; beh è lo stesso mio desiderio, per questo mi sono permessa di essere così pignola e precisa, così come lo sono quando faccio da beta-reader alle mie migliori amiche eh XD, mi spiace che la tua amica se la sia presa. Credo sia tutto per stasera ò_o! Bacioni di nuovo e buona continuazione **/

28/05/08, ore 21:33

Eccomi eccomi! scusami tanto, problemi al pc T_T altrimenti avrei recensito di sicuro, non posso mica dimenticarmi! Dunque...finalmente Ayako ha capito qualcosa in più su Rei leggendo i suoi appunti, chissà che c'era scritto? voglio saperlo al più presto anche io! XD Mitsui tra l'altro si stava precipitando per "soccorrere" Rei e le sue impressioni a fine capitolo non lasciano dubbi... il numero 14 dello Shohoku ha tutta l'intenzione di capirci qualcosa di più su di lei. Ecco appunto parliamo di Rei:finalmente! Aspettavo davvero un capitolo del genere, insomma un capitolo dove gettasse la maschera, dove esplodesse tutta la sua rabbia, in fondo ci stava in quella situazione. Akagi ha rinunciato a lei per il basket, quindi è chiaro che Rei si senta doppiamente offesa. Nonostante questo però, io penso ancora che Rei sia pressochè "quasi perfetta". Comprendo il discorso che fai tu sul fatto che sia acida, che non la sopporta nessuno, ma per "essere perfetta" intendo altro. è perfetta nel momento in cui decide di diventare la numero uno in tutto e ce la fa, è un talento per quanto riguarda l'atletica, mette in riga come nessun altro gli scalmanati dello Shohoku, per ognuno di loro è stata in grado di trovare un approccio diverso ma efficace (sia nello studio che nell'allenamento), le sue parole sembrano riuscire sempre nel loro intento (vedi con Akagi in questo capitolo oppure le considerazioni di Ayako sul discorso tenuto da Rei alla squadra, capitolo 14 mi pare). Sono tutte cose che effettivamente ti viene difficile pensare che appartengano a una sola persona, con questo però non dico che Rei sia una Mary Sue. Una prima reazione l'abbiamo vista adesso, quindi spero che a poco a poco questa maschera di ragazza intoccabile e perfetta si sgretoli rivelando quella che sia in realtà Rei. Per adesso è tutto, recensirò regolarmente d'ora in poi (si spera XD). Un bacio dal tuo grillino ^^

28/05/08, ore 15:23

bello bello bello questo cap!beata lei mayumi!ihihihihi fantastico hanamichi che come al solito è la ciliegina sulla torta di ogni situazione1non vedo l'ora sia domani ciao ciao!!!!!!

28/05/08, ore 15:04

mmh ieri sono rimasta un po' male dalla recensione di Hinao85, non tanto per quello che ha detto sulla storia, ognuno ha le sue opinioni e lei è liberissima di esprimerle, quanto per il fatto di aver criticato il capitolo di avviso, secondo lei fuori dal regolamento, così come le recensioni che ti ho lasciato in quel frangente... non capisco il perchè di tanta rigidezza...secondo me hai fatto bene ad avvisare i lettori del ritardo che ci sarebbe stato, molta gente cancella addirittura le sue storie senza dire una parola, a me è sembrato un gesto carino da parte tua preoccuparti di noi lettori... sono triste ç___ç ma non mi pento di quello che ho fatto (ora mi bannano a vita, sicuro...)cooomunuque tralasciando questa parentesi che per altro è contro il regolamento perchè non tratta del capitolo, volevo ribadire una cosa : oddiooooo ti prego non far nascere un amore o qualcosa tra Rukawa e Mayuuuuu noooo non lo sopporterei, fine.
passando al capitolo vero e proprio direi che sì, Rei finalmente è uscita dal suo guscio gelido e ha dato prova di non essere poi così impassibile come sembra, ha dato libero sfogo ai propri pensieri...ma ora come si ripresenterà alla squadra? ritornerà alla sua costruita freddezza, mah, comunque sia ora arriva pure la sua amica e di sicuro il suo atteggiamento un po' cambierà. ma cosa c'è scritto in quel dannato blocco???? io voglio saperloooo!!! cosa sa Ayako che gli altri non sanno?
beh, a parte tutto ciò, anche Rukawa sta per tornare dalla squadra, come lo accoglieranno gli altri giocatori? molti di loro sono rimasti abbastanza scossi dal suo abbandono, Keade si scuserà? pioveranno caramelle? io diventerò bionda? chi può dirlo...
ah, ho afferrato la tua spiegazione su Sendo, ora comprendo meglio cosa ti ha spinto a descriverlo così.
beh, a domani Grande Puffo! baci!
ps_ sempre contenta che le mie recensioni ti piacciano.

28/05/08, ore 12:04

Love della mia vita... l'ho letta anche io la recensione negativa. Che dire? ovviamente sono in totale disaccordo... ma ognuno alle sue idee. Capisco che il personaggio di Rei possa piacere o meno, infondo è una figura particolare... non la solita "sole, cuore e amore", che fa simpatia a tutti. Ma se risulta antipatica, almeno lo si deve (secondo me, ovviamente) giustificare un pò meglio... e non solo perché "Rei e una che sa fare tutto". Se viene detto così, vuol dire che non si è capito nulla del personaggio e del suo mondo interiore... che per altro è ben descritto (di questo non ti devi preoccupare...). Inoltre, la critica che ti muove quella persona va oltre la storia in sè. Che cavolo gliene frega se metti degli avvisi? (scusami... ma ad una certa mi trasformo davvero in Mayumi... ) Detto ciò... continua a scrivere Love mio... La storia è bella e tu sei il mio piccolo genio. La tua May.