Playing my game
di DirtyWriter

13/08/08, ore 19:44

brava, brava come sempre. le sensazioni che hai offerto all'inzio mi sono sembrate opportune ed oculate, Akagi e Rei si sono parlati civilmente e come poteva essere altrimenti? lei ora ha capito cosa vuole dalla vita e Mitsui l'ha aiutata in questo, Akagi non è stupido e probabilmente sa di averla già persa. un incontro perfetto di serenità rassegnata e quiete dopo la tempesta; devono ancora riprendersi psicologicamente e ricostruire ciò che si è rotto, ma il peggio è ormai passato.
per quanto riguarda la scena centrale non mi dilungo, è stato un tratto scorrevole e tenero, traspare molto dell'amore che provi verso questa coppia.
per quanto riguarda l'ultima scena invece ho 2 commenti diversi da farti:
1. Rukawa era IC e mi è piaciuto molto, tutta la scena è stata descritta molto bene. adrenalina, furia, smania di vincere, hai centrato tutto. però c'è un ma... 2. oddio mio perchèèèè ç____ç io commento la forma e non certo le idee ma povera me, mi hai fatto soffrire tantisssssimo, il mio cuore quasi non ha retto. vedere R-Rukawa con...con una persona diversa da Hanamichi! oddio mio mi sono imposta una violenza che tu nemmeno immagini, ma l'ho fatto per te sappilo, non potevo non leggere tutto il cap e anche se mentre leggevo avevo un fazzoletto ad asciugarmi gli occhi e gemiti (di dolore) riempivano la stanza con note strazianti, sono giunta alla fine.
però non posso nascondere che sei stata brava, anche se hai attentato alla mia vita, devo ammettere che hai avuto proprio una bella pensata. E poi l'uscita finale di Mayumi è stata grandiosa!!
un bacio bye-byeee
ps_ sono tornata ma domani riparto, però starò via solo qualche giorno, spero di trovare un nuovo aggiornamento al mio rientro, un bacio!!

07/08/08, ore 00:30

Eccomi ù.ù Dunque ci sta... FINALMENTE!!! ok adesso sappiamo sia il passato di Rei, sia il mistero di questo blocco. Mi aspettavo qualcosa di drammatica, ma mai avevo immaginato una cosa del genere, anche se questo di conseguenza giustifica tutto il tuo operato. Adesso capisco quando dicevi... aspettate che capirete tutto poi... Avevi ragione! Dunque la narrazione di Rei risulta più che chiara, interrotta giustamente da Mitsui nei momenti più "importanti". L'arrivo di Mayumi è stato inaspettato, pensavo che sarebbe accaduto qualcosa tra i due, ma sei riuscita a sorprendermi, come spesso accade. E sai che ti dico? meglio così! Trovo poi molto realistica la reazione di Mitsui, si trova di fronte a una situazione più grande di lui... si sente disiorientato, spaventato come chiunque. Sinceramente alle parole di Rukawa, pensavo lo avrebbe preso a botte xD mentre invece diventano quasi una spinta per poter aiutare Rei. Simpaticissima la scena di Hana e Mitsui che inseguono Mayumi e Rei... la cosa però che più ho apprezzato è quel "ridi per me" che Hisashi ha ripetuto più e più volte. Molto romantico... e non so dire altro, ammetto che a parole non sono brava ^^' però sappi che mi ha emozionato moltissimo. Quindi... anche in questo capitolo nulla da dire. Trovo tutti paricolarmente IC, sono curiosa di leggere la reazione di Akagi! un bacio dal tuo grillino.

06/08/08, ore 11:59

Ho finalmente letto il nuovo capitolo ed è anche stato pubblicato il giorno del mio compleanno XD Regalo inconscio XD Ma quanto è figa Mayumi io non smetterò mai ripeterlo *_* E' riuscita a vincere un'altra volta, l'ha stracciato, surclassato...*_* E che Rukawa fosse un pivello anche in QUEL campo lo sapevamo già, Mayumi lo batte in OGNI campo!XD E Rei... Finalmente si è decisa a parlare con Akagi, era anche ora. E quel deficiente ci arriva adesso, che lei era la donna della sua vita. Ma mi spiace, il momento è andato, attaccati al primo tram che passa, la palla ora è passata a Mitsui. Vai Mitsui! Questo capitolo è veramente molto bello, è davvero descritto bene e la scena di gioco tra Rukawa e Mayumi... Elettrizzante. Davvero. Complimenti^^

05/08/08, ore 15:13

Eccomi di ritorno dalle vacanze!!! >.< finalmente riesco a leggere la tua fanfic, non sai quante volte ci ho pensato mentre ero via! Dunque commenterò capitolo per capitolo, come ho sempre fatto. Finalmente inizi a svelarci qualcosa... nell'altro si faceva accenno ad un uomo e francamente ti dico che avevo ipotizzato al padre, dal momento che non pensavo che prima di Akagi ci potesse essere stata un'altra storia d'amore, insomma erano alle medie =P.Cmq l'inizio è una delle cose che ho apprezzato di più. Divertente al massimo xD Hana e Mayumi insieme sono uno spettacolo, per non parlare poi delle loro battute... quella della mosca e del babbu-statuino erano stupende xDD Come sempre sei una scrittrice molto scrupolosa, non ti dimentichi mai del resto della squadra, mi sono proprio immaginata tutti loro sul pulman, chi dormiva, chi parlava ecc... stessa cosa vale per come li hai descritti alla sorgente. Ma passiamo a Mitsui e Rei *__* non sai quanto ti adoro!!! Mitsui impeccabile, hai addirittura inserito dei paragoni tra la sua situazione e il basket, questo rende tutto più reale, proprio alla Mitsui. Se vuoi sapere se mi è sembrato OC ti dico subito "assolutamente no!". Era perfetto! Un capitolo veramente tra i migliori che ho letto fino ad adesso. Rei invece è giunta al momento delle rivelazioni... la scena in cui era immersa nei suoi pensieri e poi si specchia negli occhi blu di Mitsui è descritta particolarmente bene e così anche il piccolo "scontro" che hanno. Brava! mi appresto a leggere il prossimo capitolo. Un bacio dal tuo grillino abbronzato xD

04/08/08, ore 13:11

Love della mia vita... il capitolo PARTO PLURIGEMELLARE... è stato portato a termine, e secondo me, anche con successo. Rileggendolo per la milionesima volta sono sicura che Rukawa non si poi così fuori personaggio. Certo, ovviamente è una scena insolita, ma tu l'hai resa da lui. Insomma è una scena di sesso violento e quello che dice, come si muove, come reagisce è prettamente da Rukawa. Quindi ti devo fare i complimenti (e me li devo fare anche a me... visto che pure io ho sudato 900 camice, ed anche a Ty... che pure lei ne ha sudate altrettante!!!) Poi vabbè... io che nella realtà sono Mayumi, mi sentivo un pò coinvolta. Tendo a precisare che io odio Rukawa e che il mio personaggio preferito è un altro, ma insomma è innegabile che sia "spudoratamente figo!". Per quanto riguarda May... vabbè, l'hai fatta perfetta come al solito (e mi viene quasi da piangere se ci penso). Poi anche il luogo che hai scelto, l'atmosfera che hai creato... OK... FINIAMOLA QUI, SENNO' ARICOMINCIAMO COME VENERDI' SERA. Insomma era un capitolo arci difficile, e non solo per la scena erotica... ma anche per il dialogo tra Rei e Akagi. Pure su quello ci sei stata tanto, ricordi? CRISI DI PANICO... TENTATI SUICIDI...! Però alla fine abbiamo calmato la situazione (con miei delicate minacce... della serie "se non ti calmi ti dò fuoco") ed hai scritto una bellissima scena, dove vengono fuori le anime di questi due personaggi che ancora si devono dire tante cose, ma che non possono parlare per via dei loro impegni. Due anime che sono legate, forse per motivi diversi, ma lo sono e non riescono ancora a staccarsi. E poi Rei e Mitsui... IO TIFO PER LORO, E NON CREDO CHE SIA UN MISTERO (May parla per me!!!) E' stata stupenda la scena di quando lui fa per chiederle "qual'è il suo ruolo nella sua vita"... ma non può perché Rei gli pone una mano sulla bocca. Eppure, anche se non lo fa finire, sapeva cosa si aggingeva a domandarle e in qualche modo gli risponde. Non lo sa... o forse non vuole saperlo. Che teneri!!! Bè... Love... ora ci tocca il 28. Dai che siamo quasi alla fine e poi si inizia con Play 2! In tutto ciò un grande saluto "alle gambe pelose". Ovviamente rileggendo, so scoppiata a ridere di nuovo: sarà per sempre una condanna quel pezzo!!! Tua Mayumi

04/08/08, ore 11:50

OMG!!! OMG!!! >o< Nn so + ke dire... OMG!!! OMG!! Okay, la pianto. Sn sorpresa e imbarazzata (specialmente per l'ultima parte), d'altronde me l'ero aspettato leggendo l'avvertimento del rating... OMG!!! Nn so + parlare...

28/07/08, ore 04:37

Devo continuare a farti i miei complimenti, e chiedere venia se non ho potuto recensire con regolarità! Comunque,aprezzando di nuovo il riferimento ai Playoffs del cap 19, c' è da dire che Rukawa aveva ragione: come prevedibile, i Big Three hanno vinto sia la finale di Conference che l' anello NBA, sconfiggendo sia l' idolo della "Cavalla" che, ahimè, i miei adorati Lakers di Bryant. Non c' è niente da fare, quando si tratta di basket il fiuto del volpino è insuperabile!!!(Anche se c' è da dire che i Celtics sono una schiacciasassi, e che, con buona pace delle due "superstar" Kobe e Lebron, un gioco di squadra solido e ben oliato, con forti personalità che si avvicendano a prendersi il carico della partita sono un passo verso la vittoria molto più sicuro del il talento individuale). Tornando alla storia, hehe, ho goduto come un riccio a vedere Rukawa con la coda tra le gambe che chiedeva scusa...certo, col suo stile altero e distaccato, ma è già un bel passo avanti! (Qua devo dire che Rukawa è il mio personaggio preferito insieme ad Hisashi, ma, vedrgli abbassare la cresta di tanto in tanto fa solo che bene!). Poi, non c'è che dire, Mayumi è uno spasso! Altro che "Maki in gonnella", a me, per quanto riguarda il carattere, sembra molto di più una "Sakuragi in gonnella"! E' un vero vulcano, ed è un bene che abbia un attaccamento tanto forte a Rei che,dopo tutto quello che ha passato, poveretta, ha bisogno di qualcuno che la sostenga(oltre al nostro Hisa, ovviamente...). Che dire?Mitsui ormai e quasi cotto a puntino e non se ne rende conto, Rei e tormentata dai suoi fantasmi e non sapendo che fare si tuffa nel lavoro (saggia donna!) e quel beota di Akagi continua a fare la donzella con la puzza sotto il naso quando ha un qualsiasi contatto con IceAki ma che, in fondo in fondo, sono sicura qualcosa stia iniziando a provarla...non c' è che dire, non si direbbe, ma il gorillone è un tipo contemplativo, altro che pilastro dello Shohoku! Ma le figure di merda a Kaede gliele stai facendo passare tutte? Vabè essere ripassato da Sendoh (non per niente è soprannominato in inglese "the true genius"), ma cavolo, essere battuto da una ragazza lo ha lasciato proprio a terra...vabè le squadre squilibrate: con buona pace di Ryota e Kogure, Hisashi che tira da tre e difende ed il rossino sottocanestro sono un binomio terribile (si chieda a quelli del Sannoh...), ma adesso e la volta buona che Rukawa si dà fuoco! Vero è che si è comportato da stronzo totale e che non si sfiora una donna neanche con un fiore (nella morale di Rukawa i comandamenti sono solo tre: battere Sendoh e chiunque gli si pari davanti, andarsene in america e fare qualsiasi cosa pur di non saltare il pisolino) ma Ashida è stata grandiosa! Più passa il tempo e più mi piace, il che è direttamente proporzionale alla sua capacità di stracciare le balle al volpino! Mi sa che se non si sposa quello sciroccato di Hanamichi finisce che succede qualcosa col freezer. Non so se qualcosa di romantico od un incontro di lotta greco romana all' ultimo sangue, ma la tensione c'è! Ancora complimenti ed un salutone

27/07/08, ore 18:02

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!la notizia che mi hai dato è davvero bellissimaaaaa!!!! nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... sono così curiosa!!!!!!! cmq anche questo cap è davvero bello ma soprattutto l'ho trovato spassoso!!!sto amando sempre di più il personaggio di Mayumi...è così piena di energia e poi mi diverte vedere Rukawa umiliato, ah ah ah!!!!! però vedi di nn esagerare altrimenti mi troverò ad avere compassione di lui...cmq i miei esami sono andati proprio bene, i tuoi capitoli mi hanno aiutato a non tentare il suicidio nei momenti di maggiore stress...ahahaha ci vediamo al prox cap aggiorna presto perchè nn ce la faccio ad aspettare!!!!!!!!!! ciao ciao

26/07/08, ore 14:08

hua hua hua, rating Rosso dici eh? sono proprio curiosa di conoscere i particolari eheh
ad ogni modo beeellissimo capitolo, avresti dovuto vedere la mia faccia mentre lo leggevo, passavo continuamente dal divertito al "uuuh" stile "abbozzone!" eheh Rukawa lo stanno domando un po', effettivamente tente ad avere la crestina un po' troppo alta.
hai reso bene le azioni in campo, brava, non è sempre facile descrivere uno sport veloce e complesso come il Basket, ma comunque sia la cosa che in assoluto mi fa adorare i tuoi capitoli sono le esclamazioni di Hana e Mayu, oddende mi fai scompisciare di continuo, sto cominciando a pensare che forse dovrei scrivermele XD oggi con "albicoccolo mio" credo ti si superata ahahahah
ora sono curiosa di scoprire se Ru-Rù accetterà la sconfitta o farà qualcosa per vendicarsi, è un tipetto abbastanza rosicone, questo lo abbiamo capito tutti, e la frase finale non lascia adito a dubbi.
beh, che dire Grande Puffo, al prossimo mercoledì *scrivi-scrivi!*
taaaanti baci dalla tua MVPuffolin!!!! <3
ps_ (curiosità) avevi pensato ad una sfida del genere dall'inzio o è una cosa che ti è venuta in mente solo ora?

25/07/08, ore 18:49

Ok Love della mia vita! Eccoci qui! Questo capitolo mi tocca proprio da vicino... cavolo! Più leggevo e più la rabbia mi saliva a mille. Che STRESS! E poi lo sai.. insomma abbiamo giocato insieme per 10 lunghi anni... e sai che sono un tantinello cattiva sul campo. Perciò la reazione di May, le sue parole, il fatto di voler "mettere al suo posto" quel coglione di Rukawa... è tutto perfetto. Puro stile Mayumi!!! Io magari gli avrai anche dato un bel calcio... (ricordando le belle e sane risse... eheheh). I momenti comici sono fantastici... quello tra Rei e May, in primis! Sia all'inizio che alla fine. Loro due sono perfette (sia nella vita che nella fan-finc.. Love!!!). Il gioco l'hai scritto alla perfezione e quando leggevo mi sembrava di vedere l'anime. Mi rendevo conto di quello che stava accadendo... dei passaggi... dei movimenti, delle smorfie sui loro volti, dei sorrisetti... di tutto. E non è facile scrivere queste cose... te lo posso garantire. Quindi brava Love mio! Aspetto con super ansia il prox capitolo... e se mi dai prima la bozza... sono ancora più felice... visto che la curiosità già mi sta divorando tutti gli organi!!! Love la Tua May!!!!

25/07/08, ore 15:00

Allora, ho letto la tua ff solo adesso, e quindi posso commentarla solo dopo essermi letta in un colpo tutti e 26 i capitoli. La tua storia mi piace. E' proprio sul genere di Slam Dunk. Simpatica, come momenti altamente esilaranti, un Rukawa davvero rompicoglioni come nel manga (No beh, magari no, ma non si nota, vero, che non mi piace...)e un Hanamichi sempre pirla quanto simpatico. Akagi è quello di sempre e gli altri sempre costretti a sorbire i casini che combinano il carotone e il coglione (Ehi, fa rima!XD). Hai uno stile di scrittura pulito, fluido, interessante. Non sbagli verbi e metti la punteggiatura dove serve. A volte fai qualche errore di battitura, tipo violone al posto di vialone e cose del genere; niente di irreparabile, te lo faccio solo notare^^, però nel complesso mi sembra una buona storia. Il carattere di Rei è bene definito, tutti i suoi dubbi, le sue fisse, i suoi tic, il fatto di essersi creata una maschera per sopravvivere, mi sembra ben descritto. Mayumi mi piace a prescindere, è stata una vera figa nella partita contro Rukawa. Potere alle donne! Che altro dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^

25/07/08, ore 12:52

Wow! Abbiamo trovato una rivale x Ruky!!! Ke bello... Promittimi ke alla fine tra lui e Mayumi ci sarà del tenero! Li trovo così bene insieme... ^^ Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

25/07/08, ore 12:49

Che spettacolo!! Che emozione OO! avevo l'adrenalina a mile per questo cap, mi sorpendi sempre di più. Finalmente vedo giocare Mayu,poi contro Ru è fantastico! Ah già il disegno , l'ho fatto sensa pensarci ,ma il difensore sembra proprio Ru ,Eh! Eh! ^^ . Certo che per Ru è stata una bella batosta , una "donna do'hao" che lo stoppa in tutte le sue azioni. Sono con te anche con questa coppia (non è propro da me ,ma... :D). Mayu mezza nuda , è proprio una spasso!*.*( non so perchè, ma mi aspettavo un attegiamento simile dalla cavallona. )Sarà venuto un coccolone a tutti ,non sai quanto avrei dato per vedere la faccia di Kaede in quel momento. Povero,puccio ha perso ... vieni qui dai, che ti consolo io ^_____^. Ciao, un bacio alla prossima , anche se fino a metà agosto, non avrò la connessione perchè me ne vado in montagna. Leggerò tutto al ritorno ^^.

19/07/08, ore 13:42

sìsì beeeellissimo anche questo capitolo, non ti sei smentita, inoltre ora finalmente ho capito cosa è successo alla povera Rei... che storia triste... non pensavo fino a questo punto, piuttosto immaginavo avesse perso entrambi i genitori in un incidente il che probabilmente sarebbe stato meglio, chissà
mi è piaciuto molto in quella scena il fatto che tu abbia messo in risalto le emozioni di entrambi i personaggi, Mitsui mi è sembrato coinvolto e comprensivo, mi è piaciuto il suo atteggiamento. proprio non mi aspettavo però che entrasse in scena Mayumi, no davvero, infatti mi dicevo: ecco che ora si baciano... ecco che ora si baciano... e invece no -.- mi sono dovuta ricredere.
ah, bella la similitudine "occhi blu che inspiegabilmente la facevano sentire come un gioiello prezioso avvolto con cura nel velluto".
Carinissima la parte in cui compare Rukawa che, contro ogni aspettativa di qualunque persona sana di mente, ha dato una scossa a Hisahi e l'ha risvegliato dal suo torpore.
e poi come non potevo non apprezzare la scena dell'inseguimento?! gli epitopi "cavallona" e "carotone" riescono a farmi sbellicare ogni volta XDD poi oggi ho notato anche "cavalla-saura" o qualcosa del genere e li mi sono pietaga in due XDD ahahha
bellissima la frase "ridi per me" *_* sono parole che chiunque vorrebbe sentirsi dire, sebbene per Rei il contesto fosse diverso.
ora però subentra il problema Akagi... oh-oh
alla prossima Grande Puffo, bye-byeee

18/07/08, ore 18:11

ciao...nonostante tu pensi che questo capitolo sia lunghissimo io l'ho trovato stupendo!!!! soprattutto il grande Mitchi... me lo sono immaginato nel dire "ridi per me"....beh..."Wow" rende bene il concetto!!!!!!!! sbavo al solo pensiero!!!!!!comunque aggiorna presto, anzi, che dico, prestissimo!!!!!!! non so davvero cosa aspettarmi dopo questo capitolo...sono sicura però che sarà altrettanto bello!!!!!! un bacione continua così