Ti amo, Ti odio.
di mary000

23/05/15, ore 20:28

Ciao ti lascio questa recensione in questo capitolo perché sto smettendo di leggere la storia in questo punto. La bandierina è verde, ma la mia è una critica. La lascio comunque di questo colore perché la trama di base mi piace, partendo dalla gravidanza di Hermione nascosta a Draco per ovvi motivi. La parte riguardante il loro passato, come si sono avvicinati, cosa è accaduto tra di loro prima e durante la guerra non so se sono cose che hai approfondito in seguito ma secondo me, considerando i numeri di capitolo e l'impostazione generale, non era poi necessario e qualche piccolo riferimento sarebbe bastato. La critica riguarda invece la figura di Lucy e Scorpius, che a soli tre anni hanno un'espressività di linguaggio davvero notevole. E' del tutto impossibile che dei bambini così piccoli, maghi o non maghi, siano così bravi e perfettamente padroni della lingua a quell'età. Considerando che Scorpius era anche logicamente più piccolo di Lucy, visto che Hermione era incinta prima che lui si sposasse con la Grengass. Che poi sinceramente tutto questo amore di Draco non lo vedo, se si è consolato così in fretta. La falla tuttavia nella storia è, ti ripeto, l'incongruenza degli anni dei piccoli con la loro fluida parlantina. Anche il semplice elaborare l'idea di "giocare alla famiglia" è un po' forzata, sempre a causa dell'età. Una bambina di tre anni non può capire che la mamma sta litigando con il suo papà e fare delle considerazioni così da adulta. Può comprendere che la madre gridi, ma non il motivo. Non sopporto nemmeno i nomignoli dei personaggi, dato che la Rowling ha sempre chiamato Hermione così o al massimo 'Mione. L'altra cosa che non mi convince è l'arrendevolezza di Hermione alla fine di questo capitolo, insomma è scappata incinta e non ha detto niente per preservare e proteggere la figlia. E ora si lascia convincere così facilmente a vivere nella casa di Draco con la scusa "lo faccio solo per lei". La trovo un po' un'incongruenza.
Spero di non averti offesa.
Alla prossima
mechy

21/12/14, ore 22:50

bella storia ma finale di merda spero che sia solo l'inizio di una serie ciao alla prossima

17/12/14, ore 16:36

ciao mary,ben tornata,un anno di attesa è un po' lunghino ma sono ancora qui.ovviamente il finale lo odio ma tu scriverai un seguito vero?mi raccomando se lo fai contattami con un messaggio,me lo devi per la mia fedeltà.a presto.baci

15/07/14, ore 23:25

E' bellissimo, Mari!
Eheheh, indovina chi sono? Ilaria!
Ahahaah ok, basta.
Alla prossima, ci sentiamo su Whatsapp (??) hahaha
xxx
Fremiona ♥

12/12/13, ore 12:41

aaaallora :) come promesso sono qui!
Il mio piccolo Scorpius D: come puoi farlo andare via con quella strega?! Nell'altra ff astoria è un tesorino tanto tenero e delicato mentre in questo è una puttana! :(
Cooomunque sai già cosa penso sulle dramione (herm deve stare con il suo ron <3) però mi piace :) si è svolto tutto mooolto velocemente ma da qui si può benissimo partire per quello di cui parlavamo! ;) quindi...beh ora metti quest'ultimo capitolo così lo leggo u.u

11/12/13, ore 19:02

non so se riesco a non odiarti,non puoi far questo al "mio" scorpius e a draco.di solito non odio asteria anche se amo le dramioni ma qui mi sta veramente sulle scatole.ovviamente spero in un buon finale,ma visto che hai deciso di dare a questa storia un seguito mi auguro che tu non la finisca con una sparizione e ricongiunzione nel seguito dei 2 fratelli.ti aspetto impazientemente prestissimo.baci

11/12/13, ore 16:42

Ti sei salvata dicendo che farai in seguito! Come puoi aver fatto fare ad Asteria una cosa del genere?! Lui lui...lui....ahhh mi viene da piamgere, poveriiiino. Quel.cucciolo di Malfoy nelle grimfie della Greengrass. Manco ci voglio pensare. E Draco sta cadendo a pezzi e se non ci fosse Hermione a tenerli incollati lui sarebbenun puzzle da ricomporre. Nella sua tristezza e crudeltá mi è piaciuto peró!

Sisisisi fai un seguito assolutamente, sarei curiosa di vedere la nuova generazione a contatto con Lucy e Scorp. Bel capitilo e il finale mi sta facendo diventare curiosissima di sapere cosa voglia Asteria da Draco.

08/12/13, ore 17:31

Lacrime a manetta...bellissime scene, a parte quella in cui scoprono tutto però vabbhe, è servito a movimentare il tutto! Mi piace sempre di piu qiesta fanfiction. E mi sto affezionando a tutti i personaggi!! :)

08/12/13, ore 17:21

E anche il secondo capitolo non delude, la scena dramione è densa di tensione, rabbia e dolore, soprattutto rabbia. Giustamente secondo me!! Questa povera ragazza piena di rabbia sola con una figlia, ha sempre dovuto trattenersi per apparire fprte davanti a Lucy però in realta dentro di se non vedeva l ora di piangere tutte quele lacrime per sfogarsi. Bello davvero!

08/12/13, ore 17:13

Affascinante è dire poco. Questo primo capitolo intriga a ogni parola, è impossibile non leggere il capitolo successivo per sapere cosa accade. Herm è sempre stata una ragazza forte e anche qui si vede. Luna e Herm...mi piace questa forte amicizia inaspettata, con Luna al suo fianco deve per forza di cose sentirsi capace di fare e sopportare qualsiasi cosa altrimenti i ricciocorni ei nargilli potrebbero rivoltarlesi contro

lo sapevo che sarebbe successo qualcosa,anche perché se no la storia sarebbe finita troppo presto.spero che l arrivo di astoria (almeno io penso sia lei)non destabilizzi troppo il mio scorpius.per il probabile seguito con protagonista scorpius e lucy conta pure su di me come sostenitrice,penso di aver letto quasi tutto su scorpius che è il mio personaggio preferito,infatti adoro le scorose e ovviamente le dramioni che finiscono con la nascita di prole.a presto . baci

07/12/13, ore 14:00

la storia è molto bella,però adesso che sono tutti felici ti prego non far capitare qualcosa che distrugga tutto questo.ovviamenta anche io adro scorpius e le storie nelle quali viene"adottato" da hermione che finalmente si ricongiunge a draco sono le mie preferite.continua cosi.baci

06/12/13, ore 22:32

bellissima! e si sorp e lucy si ritrovano immediatamente è come se avessero la sensazione che dovevano e che era naturale diventare amici , si dra eeve parecchio ai figli che entrambi sentono la mancanza del geniore che non conoscono e decidono di volere una famiglia felice e la serpe è più felice che mai di accontentarli lui non ha mai smesso di amarla . ma si sa la gelosia tra fratelli è una brutta cosa anche se tra fratellastri , nessuno dei due è abituato dividere l'attenzione l'affetto e l'amoree le coccole dell'unico genitore che conoscono . in più scorp è molto sensibile e prende male le parole di lucy appena si rappacificano sentono che veramnete sono una famiglia Al piano di sotto la situazione non era cambiata, i due erano seduti sul divano abbracciati con gli occhi chiusi. Sognavano da tanto questo momento e finalmente era arrivato. << Tutto apposto? >> << Si, grazie – Hermione provò a scostarsi ma Draco non glielo permise- sto bene puoi lasciarmi >> << Restiamo ancora un po’ così, ti prego. >> speriamo che vada bene sono curiosa di leggere il resto

05/12/13, ore 23:14

mamma miaaaaa ti pregooo continuaaaa voglio sapereee T.T è stupenda, anche io ne ho scritta una con draco che ha un figlioletto ma leggendo la tua ho capito un sacco di miei errori! sei davvero brava a scrivere e per favore non tenermi troppo sulle spine :p complimentoni stella un bacione