La Lanterna Magica
di Francine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
21/04/16, ore 01:04

C'è Sasha, oh che bello. Saaha mamma chioccia che si preoccupa per la povera Saori nel vaso e va a dare il suo contributo affinché quella battaglia termini. E cali il sipario, com'è giusto che sia.
Poche parole ma buone, come per il resto di tutti questi personaggi, anche quelli che non ho recensito.
Queata raccolta direi che è la prova della tua abilità di introspezione, anche e soprattutto perché non è da tutti mantenere l'impegno di cento drabble magari anche su tizi semisconosciuti o antipatici fino al midollo!
Mi inchino al tuo genio e ti auguro la buonanotte, quindi.
Stellaskia (e siamo già a domani!)

21/04/16, ore 01:00

Zellos è l'unico Specter che non considero un solenne rompiballe. Sì, mi sta simpatico, nonostante tutto!
Sarà un essere abietto e lecchino che neanche in Lost Canvas fa una figura migliore, ma ha un suo perché. Quale, poi, è un'altra storia.
Tu ce lo descrivi nella sua invidia per i Saint - ed è dannatamente VERO, perché i Cavalieri sono degli gnocchi e gli Spettri degli allocchi patentati? Questo è razzismo, bello e buono! - e la sua soddisfazione nel vederli finalmente strisciare come vermi. Eh già.
Alla prossima e ultima!

21/04/16, ore 00:53

No, dai, hai dato voce pure alla Cloth di Andromeda. E qui veramente ti ci vuole una statua!
La Cloth che sa, a differenza dei portatori, che comprende perfettamente il vero pericolo e che tenta di farlo comprendere. Ma quando si ha a che fare coi Cavalieri, si ha a che fare con delle teste di legno di prima categoria. O di bronzo, fa lo stesso.
Stellaskia (e i suoi complimenti ormai scontati)

21/04/16, ore 00:50

'Sto personaggio lo salva solo il fatto di essere doppiato da Pannofino. Per il resto, citerei la famosa frase della Maionchi.
Athena è testona e orgogliosa, è così che la vede il suo nemico, ugualmente orgoglioso. E che non si abbasserebbe a un supplizio simile per la salvezza dei suoi uomini. Pensiamoci!

21/04/16, ore 00:47

Sì che gliene ha date tante, ma in fondo i 'ragazzi' hanno imparato a voler bene al vecchio Mylock, anche per forza di cose.
Perché sarà stato spietato con loro, ma si è pur sempre preso cura di Saori con una devozione e lealtà encomiabili. Ed era geloso del Julian, dai!

21/04/16, ore 00:44

Mi sono fatta un giro per vedere se Jacov era o no il marmocchio intabarrato amico di Cristal, e infatti era così.
Qui è un momento diciamo riflessivo tra i due. Chissà quanto il bambino abbia veramente capito tra quelle 'parole alate'.
Stellaskia (sei riuscita a drabblare praticamente TUTTI, wow!)

Ti piacerebbe fare il gondoliere, eh Caronte? E invece beccati quegli antipatici degli Specter.
Caronte uno se lo immaginerebbe più infuriato che altro, amareggiato semmai, e invece tu ce lo rappresenti quasi soddisfatto del suo lavoro. Complimenti, ancora!
Stellaskia (ancora un po' e ti lascio libera, prendetela con Hypnos!)

21/04/16, ore 00:38

L'ennesima banda Bassotti a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi. E vabbè. Capitolo divertente, questo, in ogni caso. Ma una drabble sul vero e proprio Cerbero? Ora che ci penso, è apparso solo in Lost Canvas, o mi sbaglio?
Stellaskia (e le sue domande cretine)

21/04/16, ore 00:36

"chi vive nel cuore di chi resta non muore mai", quanto è vera questa frase.
Io i Goldi li malsopporto per via della loro sboroneria - di gran parte di loro, va detto - ma questa drabble la sento in modo personale. Purtroppo di recente ho avuto due perdite importanti, e in queste parole ho rivisto il tentativo di andare avanti, ricordando chi non c'è più, ma comunque andando avanti.
La vita continua. Alla prossima!

21/04/16, ore 00:33

Oddio, ogni volta che leggo di Seika è un magone.
Questa povera ragazza altra condanna non ha che essere sorella del protagonista. Perché ne passa tante, ma tante, ma tante che poi manco si ricorda chi è che sta cercando. Ma i sentimenti verso di lui sono restati.
Triste e sentita, non ho da aggiungere altro.
Stellaskia (che se ne torna a piagnucolare nel suo angolino)

21/04/16, ore 00:30

E adesso? E adesso son fatti tuoi.
Io gli Specter lo sopporto poco, quindi grazie di averci reso il giudice nel suo ruolo più 'dantesco', e cioè di effettivo giudice delle anime. Che tanto ci manderà tutti in un burrone.
Stellaskia (che se le va male, finirà tra gli iracondi a disegnare panneggi e ombreggiature per sempre)

21/04/16, ore 00:27

Guilty è spietato e tutto, e alla fine voleva che il suo allievo...uscisse dal suo guscio, sì, che finalmente si rivelasse la fenice che era.
Personaggio difficile da interpretare a mio parere, ma non per questo meno importante degli altri. Anche se s'è meritato la fine che ha fatto, un pochino.
Stellaskia (che questa te l'ha fatta poco poco più seria)

21/04/16, ore 00:25

Shunrei è forte, e tanto. A stare appresso a due portasfiga come maestro e fidanzato (?) vorrei proprio vedere!
È forte, e dolce, e insomma una personcina tutta da stimare. Tante belle cose per lei e Dragone, anche se il destino ha per loro altri piani...

21/04/16, ore 00:16

Okay, sì, okay. Apollo che si chiede cosa caspita muova i cinque protagonisti a rischiare ogni volta la vita per Saori, andando ADDIRITTURA contro un dio del suo calibro.
Mi sto zitta che se no mi parte il trip delle shipping impossibili - colpa di Legend of Sanctuary, tutta colpa sua!! - e rispondo che è qualcosa contro il quale nemmeno Apollo può fare alcunchè, in altre parole LA VOLONTÀ DELL'AUTORE. Oppure un po' di sana devozione, speranza, volontà umana, coraggio e tanti biscotti e arcobaleni.
Stellaskia (almeno dal lato oscuro della forza c'è l'ombra!)

21/04/16, ore 00:09

Okay, i due in cerca di Artemide forse vengono dal film in cui appare la dea in questione, ma l'argomento non mi interessa e passo a commentare la drabble.
Artemide la fredda dea della caccia, qui alle prese col mondo che l'ha dimenticata. Brutta cosa, la scarsa memoria...andrà a finire che 'sta dea adotta il metodo Eris, un bel massacro generale e poi chi ci pensa più.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]