la sorella segreta
di Francesca hattori

29/03/15, ore 11:22

Ti prego continuala!
Mi piace tantissimo e non vedo l ora che esca un altro capitolo ;)

12/01/14, ore 19:06

Molto bello il capitolo...
finalmente si è decisa la piccolina a chiamare il fratellone.
Ecco però che Irene sente qualcosa che non dovrebbe sentire... sarà la volta che viene a galla tutto?
Sarà interessante la prossima parte. Non vedo l'ora: aggiorna presto.
Baci =)

12/01/14, ore 11:04

Mmm,
per essere da entrambi o fai il pow,
oppure metti gli asterischi che dividono la discussione raccontata da irene a quella di shinichi,
comunque sia mi piace questo capitolo,
finalmente potranno conoscersi,
ma irene sospetta qualcosa a vedere che sa della pillola,
che sia la volta buona che scopre tutto?
continua così,
anche se con qualche errore,

08/01/14, ore 07:12

Ma che versione interessante quella di conan,
peccato che ai non vuole cedere,
sarà dura fargli levare un antidoto,
speriamo in bene,
comunque sia la situazione va a gonfie vele,
ora irene ha il numero di shinichi,
chissà che succederà durante le chiamate?
p.s ottimo capitolo,
come sempre del resto ^^

07/01/14, ore 21:22

Io le chiamerei semplicemente opinioni e pareri invece di critiche,
ti dirò,
mi fa piacere che irene avrà la possibilità di poterci parlare,
mi chiedo solo se avrà la fortuna di vederlo direttamente,
chissà a cosa penserà se sapesse la verità?

03/01/14, ore 20:22

Bravaaaa <3 mi e piaciuto un saccooo , che bella idea fare che shinichi ha una sorella e poi anche questo capitolo mi e piaciuto ^^ dovro dire che hai talento
Buon anno nuovo
Da: Lady_Aoko1412
P.s scusa se nn ho recensito prima scusaa tantoo

03/01/14, ore 13:11

E' la prima volta che ti recensisco ma ho letto tutta la storia fino ad ora. Mi piace moltissimo la tua idea anche se non capisco perché non glielo abbiano detto di avere una sorella ma e' per la trama e ci sta tutto. XD bello anche questo capitolo... ovviamente yusaku deve fare un indovinello non può essere altrimenti...
Vediamo come si evolve la storia...

03/01/14, ore 12:00

È un bel capitolo e mi sono divertita nel momento in cui Conan entra nel bar come un bambino traumatizzando suo padre.

01/01/14, ore 19:56

che dolceeeeee IRENE-CHAN !!!!!!! bravissimaaaaaaa
ma cosa mi posso aspettare di diverso da te? adoro veramente la tua storia e la dolcezza che Shinichi mostra nei confronti della sua sorellina .....
sono troppo dolci qui due fratelli insieme ....complimentiiiiii!!!!!!!
sai, non vedo l' ora di leggere il tuo prossimo capitolo perchè questa storia mi attira in maniera incredibile ......
be, allora ci vediamo al tuo prossimo capitolo !!!!
ciao ciao :) :) :) elie
P.S. visto che sono ancora i tempo ti auguro un buon anno!!!!!!!!!!!!

25/12/13, ore 19:49

Povera Irene,
venuta a diventare membro dei detective boys e non poter vedere shin,
il suo fratellone,
che tristezza,
e shin è costretto a mentire,
cosa farà shin con la madre?
avrà il suo consenso?
staremo a vedere,
poi chissà dov'è finito il boxer,

23/12/13, ore 22:13

Questo capitolo è il più bello di tutti! Irene che cerca disperatamente di contattare suo fratello che le sta accanto a sua insaputa e il nostro giovane detective che reprime ogni impulso di svelarle la verità per proteggerla. Complimenti è un capitolo molto bello!

23/12/13, ore 21:48

storia davvero bellissima.... complimenti ! hai fatto molti progressi nel campo della scrittura e ho trovato questo capitolo parecchio interessante perche il nosto detective Shinichi si trova a dover affrontare un altro problema perchè conserva il desiderio di rivelare a sua sorella i dettegli su ciò che gli è accaduto ma vuole proteggerla dai pericoli a cui andrebbe incontro esponendola a questa verità e trovo stupendo anche il fatto che sei riuscita a creare una situazione di indecisione ed rapporto di affetto immediato tra i due personaggi simile a quello che lega Ran a Shinichi. continua così :)

23/12/13, ore 14:56

Direi che è interessante questa situazione,
allora è vero che è sua sorella,
voglio proprio vedere come reagirà Conan con lei,
nel senso come comportarsi,
di sicuro sarà divertente u.u,
staremo a vedere,
aspetto con ansia il prossimo capitolo,
p.s ricorda i miei consigli del capitolo 1 ^^

23/12/13, ore 14:49

Carissima Francesca,
prima di iniziare vorrei precisare alcune cose che spero prendi come consigli utili per migliorare:
1) Correzione grammaticale, ho visto diversi errori, forse per la fretta di scrivere
2) Il testo in maiuscolo, ho notato alcune frasi iniziare in minuscolo
3) Punteggiatura, ho notato che in alcuni punti mancano delle virgole
Spero non ti offenda se te lo sto dicendo, lo faccio per il tuo bene,
detto questo torno alla recensione vera e propria,
originale come inizio,
una nuova alunna,
nonché una sorella che non si conosceva l'esistenza,
la domanda da porsi è:
Perché Irene Kudo è stata nascosta agli occhi di Shinichi Kudo?
Staremo a vedere,
complimenti come idea,

21/12/13, ore 11:02

Ciao, scusami per la mia recensione un pò critica, ma spero la prenderai come un consiglio.
Di solito mi piace leggere storie dove c'è l'introduzione di un nuovo personaggio che non ha nulla a che fare con la trama originale del manga/anime.
L'idea è carina, però ci sono diverse cosette da sistemare:

1) L'INTRODUZIONE: non puoi scrivere nell'introduzione "scusate gli errori grammaticali" dal mio punto di vista non invoglie per niente il lettore ad aprire la pagina se sa già che si troverà davanti ad uno scritto illeggibile, quindi ti consiglio di rileggere attentamente ogni scritto e di pubblicarlo in maniera corretta, poi si sa ci possono essere errori, ma credo più per la distrazione.

2) TROPPO BREVE: essendo una premessa (mi pare di capire così) non potevo di certo pretendere che scrivessi molto di più, avresti potuto allungare il capitolo con qualcosa in più invece dei dialoghi diretti, magari aggiungendo qualche particolare, es. colori, sensazioni, luoghi (anche se viene sottointeso che i ragazzi si trovano a scuola)

3) STORIA RACCONTATA DA CONAN: avrei evitato di sottolinearlo, si sarebbe capito dai dialoghi, oppure avresti potuto scriverlo nell'introduzione.

Al momento mi fermo qui, aspetto i prossimi capitoli.

XOXO Erika