Oltre la neve
di _f r a n c y_

06/01/17, ore 10:38

Neji Hyuga sta perdendo un po' i colpi, ma questa volta è comprensibile. Finalmente vede una via d'uscita e non esita un istante a coglierla. Persino Tenten gli dà ragione. Chiunque gli avrebbe dato ragione. Non poteva sapere cosa sarebbe successo a Sango.
Ma si fida così ciecamente di Hiashi Hyuga? Io avrei qualche dubbio, ma penso di essere di parte, dato che lo detesto da sempre. Ma chi può essere Brunnr Wyrdar?
Intanto Tenten ricorda il contatto fisico con Neji come un incubo, e lui si sente in colpa ogni volta che la vede arretrare. E' una tortura! Per quanto riguarda le scarse recensioni del capitolo precedente, non disperare! Il capitolo era bello, ricco, e sebbene il comportamento di Neji sia discutibile è realistico e anche il comportamento di Tenten non stona, anzi, penso che chiunque si sia lasciato un po' andare sappia che l'alcool toglie parecchi freni inibitori. Per cui penso dipenda dai lettori e non da te (anche se io non dovrei parlare, vista la mia pigrizia).
Al prossimo capitolo!

Dryas

Con questa recensione, dovrei aver recuperato i capitoli che mi mancavano. Scusa se li ho recensiti in massa!
A presto,

06/01/17, ore 10:10

Non so da dove cominciare.
C'è troppo.
Questo capitolo è troppo!
Parto dalla fine visto che è la più sconvolgente. Il genio Neji Hyuga per la prima volta nella su vita si lascia guidare dai suoi sentimenti e fa una caxxata colossale. Ma perchè?! Perchè sei così crudele Francy!? Adesso non so per chi star male di più! Per Neji che si sentirà in colpa finché vivra? O per Tenten, per quello che le è successo? PER QUELLO CHE LE HA FATTO SUA MADRE?
Entrambi hanno delle cicatrici e Tenten capisce le conseguenze di quella di Neji, l'"annullamento della sua identità", e comprende il suo comportamento (con una certa piacevole tenerezza!). Ma Neji? Non lo so, anche dal modo in cui parla e da come ha agito alla fine, non so se ha compreso appieno quello che vissuto Tenten. Non riesce a rispettare i limiti perchè in quanto uomo non capisce? Spero vivamente di no, ma l'impressione che ho avuto purtroppo è questa, anche se si prende cura di lei e la ammira. Addirittura la bacia, quando vede la serenità sul suo volto, probabilmente riconoscendo la sua, quando si trova con lei.
Forse era meglio se si limitava ai contatti umidicci con Rock Lee. Aaaah quando ho letto il suo nome sono andata in brodo di giuggiole. Ma quando arriva? QUANDO? E quando capiremo come fa Tenten a percepire la vibrazione che percorre il terreno? Sono quasi più curiosa di Neji ... che da ora in poi mi immaginerò con la bandana ahahah. Mi ha fatto troppo ridere!
Per concludere, canzone degli Hoobastank perfetta!

06/01/17, ore 09:34

No, non ho capito il gioco di parole dei tre cacciatori (anzi due + 1 brocco). Sarà perchè non ho mai visto la serie tv a cui ti riferisci. O c'è un altro modo per arrivarci e io sono troppo tonta? Comunque non lo sarò mai come Semwin Xester! Ahah passava di lì e ha pensato che Neji Hyuga fosse nella casa del dottore Fotter (qualche connessione con "Ti presento i miei")? Sherlock Holmes gli fa un baffo! Ma siccome io sono una fan dei sotterfugi, mi chiedo se in realtà questo Semwin sia davvero così imbranato come vuol far credere. Ho la mia teoria ma per ora me la tengo per me... e se fosse giusta, che mente diabolica che hai!
Parlando di cose serie, mi è piaciuta molto la conversazione tra Sango e Ekundayo. Due persone costrette alla fuga e a nasconersi che parlano delle loro origini: malinconico, ma perfettamente ambientato. E già ci vedevo del tenero quando il broncio di Tenten rimette in marcia Sango. Il legame che le unisce è davvero qualcosa che scalda il cuore, soprattutto perchè sono due sorelle "per scelta", ed è bello come si riconoscano nonostante tutto, nonostante la distanza e il tempo.
Penso di aver detto tutto! Aspetto la tua risposta riguardo al dubbio esistenziale su Semwin e alla tua diabolica mente.
Passo al prossimo capitolo!

24/12/16, ore 01:39

Ciao Carissima!

Io amo Supernatural, e il fatto che "hai ucciso" il sosia di Jensen te la faccio passare solo perchè sei tu (poi, se vuoi farlo tornare, magari ce lo dividiamo...)!

Grazie per la citazione di "not with haste", non la conoscevo proprio e andandola ad ascoltare l'ho trovata stupenda!

Basta, tutti i titoli di Neji cadono per lasciarne posto ad uno solo: vittima. Tant'è che il capitolo si apre con lui che con tutto il vittimismo che possiede quasi muore soffocato. Il titolo di vittima se lo tiene stretto e lo rafforza evitando l'argomento e anticipando TenTen mettendone in mezzo uno nuovo,o macchiando la carta su cui stava scrivendo. Ma alla fine come dargli torto, non è di certo una cosa così semplice da dire...
Sentitosi così in colpa subito dopo compiuto l'atto, per non pensarci si mette sul registro di Chikao e lo decifra. Non ti nascondo Francy che l'ho dovuto rileggere varie volte, tant'è che a un certo punto me lo son dovuta trascrivere per capirlo davvero AHAHAHAHAHAHAAH.
Necessito di una piccola delucidazione: non riesco a trovarmi con i giorni. Cioè i mesi apposto ho capito tutta la cosa dei trimestri e delle assegnazioni, ed anche che sono la prima e la terza lettera/numero della stringa, ma sottraendo o aggiungendo 30 non mi trovo. Mi spiego meglio:
B859 -> B e 5 indicano dicembre, va benissimo. Mo la seconda cifra è il giorno (o anche la quarta?), e fin qui tutto bene. Se sottraggo 30 visto che dicembre è pari mi dici come esce 19? Non ci arrivo proprio, perdonami AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sta di fatto che è geniale, bravissima!

Inconsapevolmente, Ten ricorda. Il suo corpo più che altro, e Neji pare averlo capito. E lei giustamente confusa al massimo perchè non riesce a darsene una spiegazione. Povera!

Mi ha fatto piacere che tu abbia messo in mezzo Hinata. Cioè per come se ne era parlato all'inizio credevo che sarebbe stata solo una breve parentesi, giusto per parlarne, e invece guarda qua, è addirittura uscito che è stata uccisa da uno dei suoi parenti. Che bella la famiglia! Me li ci vedo, a Natale, tutti loro a tavola che si guardano sott'occhi con la paura costante di poter essere uccisi dal veleno contenuto in una delle suntuose pietanze.
Ho trovato davvero coraggiosa ed ammirevole l'intenzione di Hinata da fungere da ponte: finalmente hai reso questo personaggio utile! Peccato che poi sia stata uccisa, buttata in un dirupo e le siano stati cavati gli occhi (questa scena mi ha tanto ricordato l'ultimo film di Tim Burton, miss Peregrine-la casa dei ragazzi speciali. Non chiedermi il perchè, ma oramai sai che faccio spesso digressioni no-sense). Ovviamente, le persone scomode vanno fatte fuori. Con Hinata ci sono riusciti, suo cugino diciamo che li sta facendo sudare decisamente di più. (Oddio chi diavolo doveva sposare Hinata?! Me curiosa)

Capisco e comprendo appieno la decisione di Neji: quella sconvolgente notizia potrebbe davvero essere il suo lasciapassare, la sua possibilità di riscatto. Ma è effettivamente rischioso: sia perchè lui non ha ancora ri-acquistato la Vista, sia perchè deve lasciare Ten, e sia perchè alla fine non è detto che sapere chi sia stato il mandante di Chikao lo possa davvero aiutare: cioè sarebbe solo Hiashi contro gli anziani. Nonstante sia il capoclan, non ha nè il potere nè l'influenza di quest'ultimi. Probabilmente sta rischiando grosso,e troppo.

Mi è particolarmente piaciuta la scena in cui Neji, pienamente assorto, scrive e riscrive sulla terra rossa, incurane di Ten che lo chiama parecchie volte."Non ti sto cacciando, Tenten. - emise un profondo espiro e le rispose senza fretta, perché quelle parole le rimanessero davvero impresse. - Tornerò qui appena avrò finito le mie ricerche. Non ti sto cacciando. La neve che la scrutava con pazienza riverberava il fuoco come la più tacita delle promesse." (è più forte di te, la cucciolamma ce la devi sempre mettere. E lui è sempre più cotto, checcarinooo!).

Ok, calmiamoci un attimo. La parte finale non lascia presagire nulla di buono nei prossimi capitoli. ORA DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE, non puoi lasciarmi così, dopo una bomba del genere! Non me lo aspettavo che Sango e Semwin sarebbero stati presi e portati dall'Hokage. La mia preoccupazione è che TenTen venga chissà come a saperlo e cerca di andarli a salvare, e buonanotte al piano!
"Avrebbe Visto Sango sfilare lo stiletto a metà, prima che Semwin Xester salisse sul bancone e si scagliasse addosso all'intermediario come uno scoiattolo volante, per darle il tempo di scappare". Come uno scoiattolo volante. COME UNO SCOIATTOLO VOLANTE. Ti dico solo che ho immaginato un vero scoiattolo voltante con la faccia di Sam Winchester incollata alla figura dell'animaletto come nei Photoshop fatti con i piedi. inutile dirti che ci ho riso sopra per una buona mezz'oretta.
Quindi Orso diciamo che commmissionò il padre di Chikao, per fare cosa, rimane un mistero per me. Queste parole utilizzate come codici mi sono piaciute un sacco, purtroppo non ne capisco il senso. Lo stesso titolo di questo capito, la sedia rovesciata, nonchè l'omicio di Hinata, logicamente parlando non trovo connessioni. Sarò io un po' tarda!(cosa sicura)AHAHAHAHAHAHAHA.

Personalmente parlando, il capitolo scorso mi è piaciuto. Cioè quel che ha fatto Neji è decisamente comprensibile a mio avviso, e la versione di Ten-una-notte(settimana?)-da-leone l'ho trovata divertente e possibile. Parliamoci chiaro: Neji vede a km e km di distanza, c'è una comunità di amazzoni su una montagna in culonia che procrea con i clienti, non vedo perchè un effetto collaterale di una cura non possa prevedere questo stato alterato xD

Rispondendo alle domande che mi hai fatto:
1)in realtà la tesi l'ho finita, mi sono laureata ed ora sto seguendo la magistrale (ho fatto una corsa che non ti dico!). Tu sei ancora alla ricerca di un lavoro o finalmente sei riuscita a trovare qualcosa?
2) Aretha non centra con la cantante, è solo una piacevole coincidenza. Tutto è iniziato perchè volevo un nickname semplice, senza punteggiatura e numeri (provai inzialmente col mio nome, che tra parentesi -parentesi nella parentesi- è lo stesso tuo: inutile dirti che tutto quello che provai,tra nomignoli, storpiature varie del nome che comunemente tutti fanno, e soprannomi fu comunque vano oppure diventavano nick lunghissimi e sinceramente la cosa non mi andava a genio), quindi cercai qualche nome greco particolare (perchè greco penserai tu? Semplicemente perchè la mia testolina ha ritenuto che i nomi greci non fossero particolarmente utilizzati) e trovai tra i primi proprio Aretha. Solo in seguito feci il collegamento con Aretha Franklin. Il mondo è piccolo, mia cara Francy!

Mi fa piacere che tu apprezzi le mie recensioni, per me è un piacere mettermi e scriverti tutto quello che penso su ciò che hai scritto. Soprattutto perchè, come già sai, per me è un piacere leggere le tue storie perchè amo il modo in cui scrivi e descrivi (mi autocito).

...e poi, vogliamo parlare di Rosita-Hiromo e del suo "borbottio di cocococò"? IO TI AMO, quando l'ho letto sono morta un paio di volte AHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHA
Ovviamente quando finisci di giare lo spot voglio l'anteprima U.U

One Piece non tiene conto di niente proprio a mio avviso, oramai trascinarlo così non fa che renderlo più assurdo e incomprensibile secondo me xD Fai bene a non seguire l'esempio di Oda, credimi.

Penso di averti detto tutto :)
Ci mancherebbe, ti ho scritto 'sto poco!

Quindi ti saluto e ti faccio i miei più cari auguri di buon Natale e di anno nuovo!

A presto Francy :*

01/12/16, ore 20:48

Ciao Francy!
Inizio subito con lo scusarmi: non avevo davvero capito che ti riferissi a Supernatural! Come ho potuto?! xD (Deaaaaaaaaaaan ammmmore miooooooo *-*).
Ti ringrazio per la delucidazione riguardo alla lingua del Fuoco, me lo stavo giusto chiedendo mentre leggevo il capitolo precedente.
Non so dirti perchè, ma la scena di Sango con le galline mi ha ricordato le pubblicità di Banderas per la Mulino Bianco: ho immaginato una Sango dall'improbabile accento spagnolo che parla con la sua gallina preferita, Rosssita, con tanto Ekundayo che gli fa da assitente indossando una parrucca bionda trasformandosi in una pseudo Finocchiaro.
Il racconto di Ekundayo della sua terra, anche se di poche righe, lo hai così ben scritto che è come se mi fossi trasportata magicamente lì. Davvero brava come sempre.
Non sapevo che Sango significasse corallo, ed è stata una figata anche scoprire il significato di Ekundayo e delle motivazioni che hanno spinto la madre a chiamare così lui e la gemella.
Ma possiamo star sicuri con questo Semwin? (inutile dirti che per me ora i Xester hanno assunto le sembianze dei rispettivi fratelli Winchester) Cioè, il fratello è stato così bravo a fingere, chi ci da la sicurezza che non lo stia facendo anche lui magistralmente? Aspetterò lo svilupparsi della situazione, ma per il momento non mi fido affatto della storiella del fratello sfigato che cerca di guadagnare punti agli occhi del fratello prodigio. Nah.
Mi è piaciuto il modo in cui Sango si sia fatta quella grossa risata e come subito abbia preso la decisione di andarsene per raggiungere sua sorella in difficoltà, fegandosene del suo stato interessante. La cuciolamma proprio.
Parlando di questo capitolo, TenTen mi ha fatto morire dalle risate: dal fatto che si annoiava, al puntualizzare che le sue ore di assenza fossero state 5 e non 3/4, all'aver zittito Neji-costina-dissimulatore-scimmia-drama queen(in attesa di conferma)-Hyuuga, o come ha detto Ten Neji So-Tutto-Io Hyuuga (AHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHA) con un cosciotto di pollo, del fatto che lo credesse gay (aaaaaaaah TenTen, sapessi...),"Non devi essere a disagio, sono un'Amazzone. Alla locanda, per esempio, tutte sapevamo della relazione fra le due Fedelissime" cioè sono morta AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e Neji che contuinua a cadere nelle sue provocazioni ogni volta...bellissimo!
E Neji che invece di descrivere l'emozione nel vedere e lucciole parla a TenTen come se fosse Alberto Angela ne vogliamo parlare? AHAHAHAHAH Continua ad essere incapace di accettare la parte emotiva delle cose e soprattutto l'esprimere quella parte, come ha giustamente notato Ten.
La digressione che ha fatto Tenten-antidote-addicted come l'hai chiamata tu (a proposito stupendo HAAHAHAHAHAHAHAHA) sui loro segni "Cicatrici... Non possiamo perdonare chi ce le infligge" e della lacrima dovuta ai ricordi di tutto quel "ben" di Dio che ha dovuto passare è stata forte, davvero. Immagino Neji, stoico come sempre, che dentro ribolle peggio di un vulcano prossimo all'eruzione. E qui incomincia la cucciolamma tra i piccioncini: lui le asciuga la lacrima con la mano (AAAAAAAAAAAAAAAAAAA -urli adolescenziali mode on-),lei non rifugge al contatto anzi, lo desidera a tal punto che gli blocca la mano (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)...e poi...e poi. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Non avevo capito nè il titolo del capitolo nè la citazione musicale che avevi messo all'inizio (canzone che tra l'altro amo) fin quando non ho letto del bacio. Mi complimento nuovamente con te per la descrizione che hai fatto dell'interiorità di Neji in quel frangente! "Lì dove la roccia era stata tranciata di netto da una spada calata dai Cieli e la terra si interrompeva ad un centinaio di metri sul mare" subito mi ha fatto pensare alle Cliffs of Mother, mentre leggevo l'ho immediatamente immaginato là sopra a farsi spettinare i capelli.
Le cose belle durano poco, soprattutto se parliamo di una ragazza che non si fida degli uomini e che momento momento è in uno stato psichico decisamente alterato. Però ci è stata. Però lo ha respinto. Però ora Neji si sente in colpa. Giustamente. Troppo facile affidarsi al fatto che lei non se lo sarebbe ricordato. Però era pure ora. Però potevi aspettare che lei fosse cosciente e consapevole e consenziente (non che non fosse consenziente, però che cavolo manca di lucidità!). Il senso di colpa centuplica quando Ten si fida ciecamente di lui sul fatto che siano soli e torna a dormire. E TORNA A DORMIRE. Cioè dopo quello che ha vissuto, sta sola con uomo, si fida di lui e torna a dormire, abbassando completamente le difese. Solo perchè quell'uomo Neji. Lui lo capisce, si sente il peggiore degli esseri umani e va a piangere sul latte versato vicino alla porta per tutta la notte. Capisco che la carne è debole, che l'atmosfera era quella giusta, però amico mio potevi aspettare che lei si riprendesse. E invece no, hai approfittato del suo stato perchè tanto poi chissene lei non se lo ricorderà. Anche se troppo tardi, ha capito l'immane idiozia che ha fatto.
Chissà ora come gestirà la cosa, se glielo dirà mai o meno, come si comporterà con lei, se lei avrà qualche ricordo dell'accaduto. Potrebbe anche ricordarselo e pensare che sia tutto frutto della sua immaginazione, chissà. Staremo a vedere.
Ti ringrazio per quel pezzo di storia che avevi omesso, è stato parecchio divertente! "Rigettato'. Certo. Anche da quasi-schiattati si rispetta l'etichetta. 'Rigettato'. 'Evidentemente'. 'Evidentemente rigettato'."oppure "Difficile accettare che anni di rigido studio in accademia ed altri di missioni al limite dell'umana sopravvivenza lo avessero condotto a dover sostenere una simile conversazione.". Lo vedo, sull'orlo di una crisi isterica che cerca di far bere a Ten quell'intuglio con la promessa che potrà tornare ad ubriacarsi il prima possibile, e Ten tutta svitata che gli mima le virgolette con le dita e che fa facce buffe in base a ciò che dice HAHAHAAHAHAHAHAH!
Fattela sfuggire di mano sta cosa dei link colorati, che a me piacciono, danno un tocco di colore alla monotonia del bianco e del nero u.u.
Dopo l'ennesimo tema ti saluto, e mi vado a leggere immediatamente one step closer, l'enfasi che hai messo sulla parola alcol mi ha incuriosita non poco ahahahaha!
Ciao Francy, alla prossima!

03/11/16, ore 12:52

NEJI E' VIVO.
E fin qui, siamo tutti contenti. Tenten, invece, è messa malino. Ma per fortuna c'è l'infermiere Hyuga che pensa a lei! La chiama persino con il suo vero nome, che tenero, anche se lui fa sembrare tutto tutt'altro che tenero e si fa i complimenti da solo (alla faccia della vanità). Però è davvero un bel colpo di scena, come si ribalta la situazione. Il capitolo si legge volentieri, incuriosisce e il dialogo finale è molto ben fatto, a tratti serio e altri divertente.
E alla fine la decisione di unirsi per lo stesso scopo. Non immagino come possa sentirsi Neji, ad avere un'altra persona che condivide la sua battaglia quando è sempre stato solo, ma nemmeno Tenten, che invece non ha mai avuto un obbiettivo come quello di Neji. Finalmente siamo arrivati al punto in cui si capisco e si fidano l'uno dell'altra! Adesso sono curiosa di scoprire come si svolgerà lo scontro finale!
A presto carissima. Un bacione,

03/11/16, ore 12:01

Capitolo complicato sì, molto intenso. Quando Tenten all'inizio non si rende conto Chikao li ha traditi ho un avuto un momento di terrore che la facesse fuori in due secondi, invece devo dire che si sa difendere bene. La scena in cui urla, riesce a liberarsi e pianta il coltello nel petto di Chikao è molto d'effetto, tutto il combattimento è scritto bene. E capisco perchè ti piaccia tanto, anche a me dà molta soddisfazione! L'unica nota un po' stonante è forse la reazione di Tenten quando va da Neji. Io non l'avrei immaginata a promettergli vendetta come prima cosa, ma secondo me avrebbe cercato di salvarlo in ogni modo, con un tocco in più di disperazione. Invece così sembra accettare senza troppo "patimento" che muoia ... ma il mio gusto per il tragico (come ben sai) è a volte un tantino esagerato ed è una mera opinione personale. Adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo ... perchè Neji non muore, vero? VERO?

03/11/16, ore 11:44

Tenten che rinuncia a ricongiungersi con Sango per avvertire Neji, pur sapendo che in cambio avrebbe ricevuto un paio di insulti? Il brodo di giuggiole in cui sono caduta è più profondo di quanto pensassi ;-) Bel capitolo! Dopo la separazione che mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca (avrei voluto tirare uno scappellotto a Tenten e dirle di stare zitta), questo capitolo soddisfa le mie aspettative riguardo il Ninja e l'Amazzone. E poi il finale shock! Chikao era troppo, troppo tonto per essere vero. Sapevo che nascondeva qualcosa! Ecco, l'unica cosa che non ho capito è proprio quella di Tenten che parla con la terra, ma sono sicura che mi sono persa un pezzo io. Corro al prossimo capitolo!

26/10/16, ore 19:20

Oddio che sollievo sono salvi>.<
Innanzitutto, mi dispiace per il ritardo, ma la scuola non mi ha lasciato scampo:/ ma ora sono qui, per tua (s)fortuna.
Allora, non sai quanto adesso abbia il cuore più leggero nel leggere che non solo sono salvi entrambi, ma come si stanno sviluppando le cose!
Finalmente Neji ha capito di potersi fidare di Tenten e a passati ben sei giorni a curarla, dolce lui*^*
Tenten loquace per effetto del veleno e poi dell'antitodo dev'essere stata abbastanza divertente per lui.
Mentre parlavano e scherzavano tra loro davanti al camino è stata la scena che più mi ha scaldato il cuore, come erano bello insieme>.<
Ok, sto sclerando un'altra volta..
Ci vediamo al prossimo capitolo, a presto^^

26/10/16, ore 19:10

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TU MI FARAI VENIRE UN INFARTOOOOOOOO!!!! Cioè, ritrovarmi con tre aggiornamenti di cui ben due potevo già leggerli da due settimane...sono scampata ad un infarto per miracolo, credimi.
Bè, c'è tanto da dire su questi capitloli. Iniziamo col dire che ho amato entrambe le canzoni che hai usato, molto coerenti con il capitolo a cui le hai assegnate (inutile dirti che poi mi sono presa due minuti a capitolo per farmi una cantata delle strofe e di conseguenza di tutta la canzone - immaginami seduta dinnanzi al mio pc con una matita improvvisata a microfono a sbraitare: "amore mio grande amore se ci credi, vinceremo contro tutti e resteremo in piedi!" ovvimante con tanto di pose a superstar u.u-).
Ma bando alle ciance. La gioia di rivedere Sango era così forte e talmente ben descritta che mi sono sentita felice anche io! E' stato bello il modo in cui Ten sia riuscita a scroccare un passaggio e come subito dopo se ne sia strafregata e le abbia mollate solo per tornare dalla sua costina-dissimulatore-scimmia-Hyuuga (oramai ha più nomi lui che Totò). "Una donna matura e rispettabile da esibire e Kayleen sarebbe stata ancora viva" mi è piaciuto molto anche l'allacciamento che hai fatto con le memorie di TenTen (ah e ho gradito il cambio di nome, anche a me pare questo più pertinente con le loro origini) o anche:"Come nel pomeriggio di sette anni prima, aveva afferrato la terra e in essa aveva ritrovato il proprio battito" l'ho trovata una frase stupenda, devo farti i miei complimenti, mi piace il modo in cui fai combaciare presente e passato! Per non parlare di Ten nella veste de: "la donna che sussurrava alla terra", cioè, una sottospecie di evoluzione del cane da tratufo...stupenda AHAHAAHAHAHAHAH. Nonostante non abbia una preparazione ninja, questa ragazza è di un abilità sorprendete; certo, con le Amazzoni ha fatto scuola, ma il fatto che abbia avverito le vibrazioni toccando la terra, bè...touchè. Pensi che essendo quelle di Neji le abbia avvertite con più facilità? (anche se lei stessa non parla di "Neji" in maniera esplicita poichè ha seri dubbi al riguardo) A me piace pensare di sì.
E concordo su quello che hai detto alla fine della prima parte del capitolo: Nobuto e Hirono avrebbero spaccato insieme. Anche io nella mia testa me li figuro pasticcioni che combinano un sacco di guai!
E poi...BAAAAAAAAAAAAAAAAM. Che colpo di scena! Non avrei mai pensato che Chikao fosse in realtà fosse il cacciatore, e per di più ingaggiato dagli Hyuuga per uccidere Neji (come si suol dire, parenti serpenti), e per di più di più con la vigliaccata di attivargli il marchio! Ma vista la sua valenza come combattente, attivargli il marchio era l'opzione più sicura per farlo fuori (ti piace vincere facile? ponsci ponsci po po po). Se non fosse stato per Ten, sarebbe morto di sicuro. Il combattimento tra TenTen e Chikao anzi, Dinwin Xester, (a proposito perdonami cara ma non credo di aver colto la citazione xD) mi è piaciuta parecchio,e lei se la è cavata egregiamente! Cioè, la chicca del sangue...stupenda! Il cacciatore stesso ne è rimasto ammirato! "Sono la donna che ti ucciderà. Cugino." (noto che continui a creare legami di parentela fittizzi) ma anche "Quando Tenten rilasciò quell'urlo, esso riecheggiò il ruggito dell'intera umanità al cospetto della propria ora" ho solo da dirti: MA.GNI.FI.CI.
Ottenuta la sua vittoria sul cacciatore (a proposito, lo avrà ucciso davvero a Zanna Bianca? Non riesco a convincermene del tutto, però mentire a che pro?!), Ten si ritrova dinnanzi ad un Neji completamente inedito: terrorizzato, arreso, sul punto di morire. E qui incomincia la cucciolamma. Lei, disperata, gli giura vendetta e si carica sulle sue spalle il gravoso compito di andare a raccontare la verità a più persone possibili, per fare numero ed andare così a Konoha per ottenere l'innocenza di Neji e far luce sulla corruzuione del suo clan. Che tenera! Peccato che i suoi piani vengono rovinati dal veleno che momento momento la manda praticamente in coma. Anche se coma non è la parola giusta, direi in uno stato di amnesia tipo la protagonista di "50 volte il primo bacio" che tra veleno ed antidoto dura quasi una settimana. E questo ci porta all'ultimo capitolo.
Qui, finalmente Ten e Neji ritornano insieme (vederli separti per quasi un capito è stato fin troppo). Ora è il turno di Neji fare il cucciolo: me lo immagino che si fa due ore tra andata e ritorno per prenderle un po' di acqua, che scava come un pazzo nellle tasche del cacciatore per trovare l'antidoto, non trovarlo e fare il pazzo il doppio per cercare di crearne uno. Oppure che incuriosito ascolta TenTen nel bel mezzo dei suoi deliri, ridacchiando laddove trovasse qualche informazione divertente, come quella di Pentesilea (mi piacerebbe poter leggere una pov tutta sua di quella settimana di allettamento Ten, pensandoci). Me lo immagino soprattutto nella scena di "i belive i can fly", e in particolar modo me lo raffiguro sul Titanic emulando la scena di Jack e Rose a prua ( Sto volando Ten, sto volando!). Ma la cucciolamma massima si è avuta con Neji che finalmente ha capito che Ten sceglierebbe lui a priori, e che quindi non si tratta di paura o chissà che, e della conseguente gratitudine che ha provato, così forte che gli ha tolto l'uso della parola. Finalmente! se continuano così, forse tra un centinaio di capitoli capiranno di amarsi (anche se quel "Era ignaro del fatto che per Tenten quelle sei lettere fossero musica quando era lui a modularle" fa capire che effettivamente lei prova qualcosa, ma va a vedere se lo ha effettivamente capito) anche se tutto sto spavento che si sono presi a vicenda per le loro possibili morti dovrebbero farli riflettere al riguardo (e che diamine, Neji ha avuto anche 6 giorni in più per pensarci!). La cucciolamma e il capitolo terminano con Neji che ride di un cavallo maschio che per via di un nome femminile avrà seri problemi di identità sessuale per il resto della sua vita e con TenTen che da ragazza matura qual è lo schizza con dell'acqua. Una scena proprio intima e che sa di casa, la quiete dopo la tempesta, o prima?. Un pò di pausa ci sta prima di attuare il loro piano, effettivamante. Sperando che Neji riesca a riprendere la Vista il prima possible. E' un bel vantaggio poterne usufruire.
Ora, parlando di cose serie, immaginarmi Ten rapdoso armata di cetra mi ha fatto altamente scompisciare! Tipo che lei canticchia di Neji e di quanto fosse amabile e la gente che la incrocia per strada la guarda come se fosse una pazza AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH.
Ah, ritengo opportuno aggiungere un ulteriore nome al titolo nobiliare di Neji: costina-dissimulatore-scimmia-drama queen-Hyuuga. Ci sta tutto. E poi, con Il giuramento solenne di Ten al suo capezzale, lui sarà più Bridget Jones che mai ahahahahaha (mica dobbiamo aggiungere anche questo al suo titolo secondo te?).
"Tan-go, dove puoi tagliare i capelli e far riaffiorare l'Amazzone che è in te". MI HAI FATTO MORIRE TE LO GIURO!!! L'unico che non vuole far uscire l'Amazzone che è in lui è il nostro Neji Rapunzel. Chissà se Ten lo convicerebbe a tagliarsi i capelli. Sarebbe divertente verdere lui piagnucolare come fanno alcune ragazze che quando vanno a tagliarsi i capelli dal parucchiere poi ne escono emotivamente distrutte. staremo a vedere!
Penso che sia tutto ahahahah! Da quel che ho capito ti sei laureata, ti faccio i mie complimenti e le mi congratulazioni :*
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento con la speranza che avvenga presto e se non sarà così non fa niente, aspetterò!
Ciao Francy, alla prossimaaaaaaaaaaaaaa!!!

11/10/16, ore 22:28

Chikao no! Questa proprio non me l'aspettavo da te! Traditore! Basta, hai perso tutta la mia simpatia.
Neji, oh no Neji, il sigillo maledetto... E ora? Come fa a liberarsi? E Kakashi è stato veramente ucciso da quel lurido traditore?! E Tenten? Che le è successo? Oddio troppe domande.
Sono troppo curiosa -si, credo l'abbia capito, stai sclerando.. Grazie eh-
Comunque, Tenten che torna indietro per cercare Neji mi ha scaldato il cuore, ci tiene davvero a lui! Forse non è la definizione giusta per un rapporto delicato e complicato, ma sono troppo dolci*^* e poi lei che torna indietro, che piange per lui, gli fa tutte quelle promesse.. No davvero sono troppo belli insieme>.<
L'ultima parte è molto coinvolgente e incalzante.
Prima si sente chiamare con quel nome che credeva aver dimenticato.. Poi vede Kayleen.. E poi il buio.
A un che di angast suspense mistero e non so che, ma è splendido, molto coinvolgente. Bravissima.
Come al solito la scrittura è scorrevole e piacevole, è sempre un piacere leggerla;)
Ora sono super curiosa -tanto per cambiare- di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà! Ho così tante domande a cui dare una risposta...
A presto -spero- ^^

29/07/16, ore 12:29

Ciao francy!
Ero effettivamente curiosa di sapere che morte avesse fatto Sango. Non avevo dubbi che se la sarebbe cavata tranquillamente! Però c'è da dire che è stata fortunata a trovare la famiglia Fowster/Bennet (ma come ti è uscito sto paragone ?! AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH bellissimo!), penso proprio che rimarrà con loro, poi chissà...Il tocco di classe è stato Sahubu, a mala pena lo ricordavo! "E' una moda?I capelli corti." mi inchino al tuo cospetto. Potrebbe anche darsi che alla fine della storia Sango e Ten Ten aprano un negozio di parrucchieri, tanto oramai fanno tendenza, tipo fashion blogger: tutte le ragazze di terre vicine e lontane inizieranno (se già non lo stanno facendo) ad imitare i loro tagli corti. Peccato che non hanno Instagram, la loro diffusione sarebbe stata ancor più virale. Ma vabbeh, ci si arrangia.
Comprendo la decisione Neji costina Hyuuga e Ten Ten la selvaggia di "appendere" Chikao, che altro potevano fare? Anche se mi dispiace, era davvero un cucciolo quel ragazzo (oooooooooh -verso cuccioloso-). E poi,beh, leggere di Neji così infatuato che fa di tutto per trattenersi è impagabile! Il loro addio (che non ci credo manco tra cent'anni che è un addio) è stato un caleidoscopio di sentimenti: sono stati capaci di litigare e di offendersi anche in un momento del genere, cioè senza parole! Ma come dobbiamo fare con questi due zucconi francy?! E vogliamo parlare del dito medio di Ten Ten? Altro tuo tocco di classe AHAHAHAHAHAHAAH Dì la verità mia cara costina, l'hai appena salutata e già ti manca eh?
Mi è piaciuta la scena dell'albero, il loro stare vicini senza azzannarsi, Ten Ten che fa di tutto per fargli osservare e non semplicemente vedere e Neji costina dissimulatore scimmia Hyuuga che dissimula, per l'appunto, ma che l'ascolta, e chissà, forse seguirà pure il suo consiglio. Ten Ten è stata cucciola a chiedergli di rimanere là perchè faceva freddo (sì certo, il freddo, crediamoci...), e Neji, che non aspettava altro, non se lo è fatto ripetere certo due volte! Quanta cucciolosità (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA -il ritorno dell'urlo adolescenziale-). E, ovviamente, mi è piaciuto come hai concluso la scena, con quelle parole non dette ma che si "trasmettevano" tramite l'albero; chissà loro fino a che punto ne sono consapevoli...molto poco, oserei dire.
Concludo complimentandomi con te per come scrivi. Te lo dico sempre, quindi è solo un rinnovarsi di cose già dette ahahahahah!
Ho paura delle novità che stai per introdurre, sappilo. Aspetterò con trepidazione, mo mi ci hai fatto mettere il pensiero!
Al prossimo capitolo cara, spero che con la tesi e quant'altro stia andando tutto bene! Ciaoooooooooo!

12/07/16, ore 18:38

Arrivo a commentare ben 3 capitoli con un ritardo disumano e pochissimo tempo a disposizione per poter lasciare una recensione soddisfacente, ma spero comunque di esser perdonata ;)

Suonerò banale ma continuerò a ripeterti che apprezzo davvero molto il tuo stile. Oltre alla trama in sé è quello che mi tiene incollata alla tua storia. E poi ci sono queste frasi delicate e poetiche che dissemini come briciole lungo la strada e che mi lasciano sempre piacevolmente colpita.

Apprezzo l’evoluzione, pur dolorosa, che ha preso la storia. È coerente con il personaggio di Neji che resta fedele a se stesso e ai suoi principi pur soffrendo intimamente per quel commiato. Ed il loro saluto è un po’ goffo, un po’ burbero e comunque molto doloroso. Si percepisce molto forte la tristezza di entrambi.
Che dire poi della tenerissima, adorabile capitolazione di Neji? d’accordo, al momento è riuscito a soffocare l’impulso di accarezzarla. Però sappi che hai fatto squittire la fangirl beota che è in me.
Son certa che li farai incontrare di nuovo, di questo ne son sicura. E resto in attesa di scoprire cosa hai in serbo per noi.

A presto :)

08/07/16, ore 10:49

Ciao rieccomi qui.
Allora, io sto per impazzire.
Tralasciando il fatto che appena mi sono svegliata, il tempo di collegare le sinapsi, mi sono fiondata a continuare a leggere.
Non resistevo più! >.<
Bene ora sono più sveglia di ieri e non dovrei rischiare di sclerare troppo. Well
La storia mi piace sempre di più!
É sempre più interessante e coinvolgente. Fantastica.
Sono riusciti a ritrovare Sango! Meno male ^^
Mi è piaciuto un sacco quando Neji e Tenten hanno parlato e lei si è accorta delle sue azioni, dei motivi che l'hanno spinta, anche se lei lo ignorava.
E mi è spiaciuto un sacco per la morte di Nobuto, è triste:(
Adesso sono ancora più curiosa di prima, che succederà ora? Cosa farà Tenten ora che è a un passo dal ricongiungersi con Sango? -perché è ovvio che non resterà con le mani in mano- e Neji? Come tornerà a Konoha? Chiederà aiuto a Kakashi? Come andrà avanti l'accusa verso la casata principale? Troppe domande, rischio di andare completamente fuori di testa -come se non fossi già abbastanza pazza di mio-.- -
Shikamaru ha pianto per la morte di Neji? Povero cucciolo, è stato il primo ad aiutare concretamente Neji, come reagirà ora? Cosa farà? Passerà dei problemi a riguardo? La notizia della sua -seconda- morte deve averlo scosso molto...
Ma ora parliamo di Neji e Tenten, cuccioli loro*^*
Ah Neji Neji, ormai non puoi più smentire il fatto di tenere a Tenten, l'hai aiutata a ritrovare Sango, a modo tuo ti sei preoccupato per lei anche mentre si allontanava da te, dolce>.<
E la cara Tenten che non vuole che Neji torni a Konoha perché teme che verrà ucciso? Ancora più tenera>.<
Hanno uno strano modo per dimostrarselo, ma sono cotti cotti a puntino l'uno dell'altra.
Beh alla fine ho finito per sclerare anche qui, mi spiace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle.
A presto ^^

08/07/16, ore 00:32

Inizio col dire che adoro questa storia.
Generalmente non mi piacciono questi contesti; le discriminazioni, le impartitá tra uomini e donne, quest'atteggiamento di superiorità degli uomini, non riesco proprio a sopportarli.
Ma questa storia... é fantastica.
Davvero, non riesco a smettere di leggerla, se ora mi sono fermata è perché mi sto per addormentare sullo schermo.
Mi spiace non aver recensito tutti gli altri capitoli, ma proprio non riuscivo a fermarmi nel leggere, senza che me ne rendessi conto stavo già leggendo il capitolo successivo xD
È intrigante vedere questo nuovo scenario, senza dubbio unico nel suo genere.
Mi piace molto come descrivi i personaggi e le vicende, la scrittura è scorrevole e incalzante, invoglia la lettura.
È un modo diverso di vedere il mondo di Naruto, l'idea delle Ammazzoni mi piace molto -e non è solo perché sono un'appassionata/fanatica di mitologia greca-
Mi piace molto questa nuova Tenten, forte coraggiosa testarda orgogliosa, con un passato difficile alle spalle e una grande diffidenza per il mondo esterno, ma capace di fidarsi e -massí possiamo anche dirlo- affezionarsi a Neji.
Le cose però si fanno più complicate, mi spiace un sacco per ciò che sta passando Neji, per fortuna ci sono Shikamaru e gli altri ad aiutarlo, per non parlare degli altri cadetti e di Hiashi, davvero questo è un barlume di speranza.
Come lo sono stante quelle due piccole tenere Sorelle minori che non smetterò mai di ringraziare e stimare per aver creduto in Tenten e per averla aiutata, loro sì che si sono dimostrate vere Sorelle -senza contare Sango ovvio, lei è la speciale-
Beh che altro potrei dire riguardo questa stupenda storia?
Vorrei andare avanti a leggerla, perché sono davvero stracuriosa di sapere come le cose andranno avanti -cosa succedere ora a Neji? E cosa farà Tenten? Arriverà in tempo? Cosa farà quella guardia? E come procede il piano degli alleati di Neji? Rischio di impazzire-
Se non fosse che mi sto addormentando sulla tastiera andrei avanti a leggerla te lo assicuro!
Beh ora vado -non vorrei che i miei mi beccassero (cosa per cui in realtà potrei trovare facile un escamotage) ma così domani mattina sarò pronta per continuare questa storia che mi sta divorando la mente dalla curiosità-
Spero di non aver fatto errori ma sono troppo stanca per andare controllare -temo che il mio cervello stia friggendo-, ma volevo almeno farti i miei complimenti.
A presto ^^