Oltre la neve
di _f r a n c y_

10/04/14, ore 07:59

E' così che è andata veramente? Colmi dei buchi neri che Kishimoto non ha mai riempito! Povera Tenten che non riesce a trovare l'arma che fa per lei: deve essere frustrante! E' un pò come non sapere bene chi si è veramente, ho capito giusto? Ma poi fa il colpaccio ;) deve lavorare per tutta la vita, ma diciamocelo, quei rotoli sono una grandissima figata.
Fantastico anche il post sbornia ahahah! Meno male che ce n'è sempre una più saggia che ne rimane fuori e ha letteralmente salvato la vita alle altre!
La Madre mi fa paura. Ma a quanto pare lei ha più paura di Neji, il quale ha iniziato a fare i suoi soliti complimenti a Tenten. Sono proprio curiosa da leggere il prossimo capitolo! E scrivi molto bene, ci sono alcuni passaggi poi che definirei poetici! Compliementi,

12/03/14, ore 18:36

Madonna come scrivi bene! Finalmente una descrizione decente della travagliata infanzia di Neji che non sembri un piagnisteo: Neji è un nemico pericoloso per il clan, e lo è ancora di più perchè ne fa parte. Mi è davvero piaciuto, fa capire quanto potere abbia (può trascinare il ramo cadetto in una ribellione!! Vai così Neji!) e lo rende al tempo stesso misterioso.
Mi è piaciuta molto anche Hanabi e sono d'accordo con te: è un personaggio interessante! All'inzio pensavo la descrivessi come fredda e senza cuore (non si è strappata i capelli per la morte di Neji, ecco), ma poi, quando origlia, sembra intuire che c'è qualcosa di sbagliato. Ho capito male? E poi anche lei, nonostante sia nobile (si può dire?), è limitata dal fatto di essere donna. Amerà Tenten&Co. ;)
E infine Hiashi... le ultime frasi del capitolo hanno acceso la mia curiosità! Mi spiace un pò che Hinata sia morta, poraccia, e ho una domandina: Neji ha il segno maledetto?
Insomma, capitolo molto, ma molto bello, anche senza Neji e Ten. Un'ultima cosa... ma li hai fatti davvero tu quei disegni?! Incredibile, sei bravissima! A presto,

11/03/14, ore 17:41

Neji e Tenten si sono presi una vacanza e hanno fatto bene...
secondo me questo capitolo ci voleva, giusto per vedere che cosa succede fuori... il rifugio è un posto lontano e almeno per il momento sicuro. Gli avvenimenti fuori non lo toccano nemmeno.
E comunque, sono convinta che Hiashi abbia sempre voluto bene a Neji, lo abbia considerato più un figlio che un nipote, così come Hinata e Hanabi che lo hanno sempre visto più come un fratello; riguardo a quest'ultima, poi, mi è piaciuta l'introspezione, il conflitto tra l'amore per la propria famiglia, la voglia di proteggerla a qualsiasi costo e il fatto di essere una donna. Secondo me lei cerca quasi di nasconderlo. Inoltre, ho notato come in una famiglia per quanto antica e prestigiosa come gli Hyuga, ci possano essere molti intrighi specialmente quando si ha il potere nelle proprie mani. in questo caso, il nonno di Hanabi si presenta come la conservazione, ferma nelle sue idee, che mette il prestigio e il potere prima di tutto. L'espressione malinconica di Hiashi, invece, sottolinea come anche uno Hyuga possa avere qualcosa di umano. Ovviamente, questo è quello che ho capito io.
il capitolo è molto ben scritto, ovviamente. lo stile è lineare, convolgente e soprattutto non troppo lento.
Inoltre, lascia il lettore con la voglia di vedere che cosa sta facendo Neji e che cosa stanno facendo quelle ragazzine su in montagna (no! Io voglio andare in quella locanda!è il mio sogno nel sacchetto!XD)... per questo spero di leggere presto il prossimo capitolo
e riguardo alle immagini... sono veramente bellissime, tutte quante! sono disegni molto ben fatti, e quindi devo farti i complimenti.
detto questo, ti saluto
un abbraccio
Puffin =)

11/03/14, ore 16:45

Questo capitolo è stato stupendo anche se odio profondamente hanabi,la sbatterei al muro,non mi piace!Hinata è decisamente la mia Hyuga preferita in assoluto perchè è incredibilmente buona :) MORTE AD HANABIII!Ah,naturalmente dopo Hinata viene Neji!Cooomunque mortacci.di.pippo.che.bei.disegni!!!Io non ci riuscirei mai!Disegnare così per me è un sogno!Eh,sì,eh!Il prossimo è solo nejiten ;3 ora ti saluto,brava come sempre,attendo il prossimo capitolo con ansia!!!ciaccia *corvini,corvini,corvini,corvini!*
Bye :3

22/01/14, ore 15:56

Mi piace molto il clima festaiolo del capitolo :D alla fine sono ragazze anche loro e in compagnia ci scappa sempre quel bicchierino in più (anche se qui si parla di litri e io mi preoccuperei XD ). Tenten è diventata un idolo! E a buon motivo: ha tenuto testa a Neji Hyuga che, come al solito, è sempre il solito simpaticone. Il suo intuito, però, è molto affascinante..ha capito subito i pensieri e le emozioni de Tenten! Dopo un attimo di smarrimento la ragazza ha tirato fuori gli artigli e l'ha fatto secco. Ma adesso come speigherà il tremolio delle sue mani quando ha sbottonato la sua tunica? Oh oh la mia fantasia è già partita, pardon! Quindi, per concludere, gran bel capitolo e soprattutto gran bella fanfiction. A presto,

21/01/14, ore 16:11

Neji non si smentisce mai, sempre freddo, sempre impassibile, sempre saccente ma soprattutto sempre figo.
Nemmeno Tenten si smentisce mai, sempre misantropa (quale sarà il termine per indicare le donne che odiano gli uomini? uhm...), sempre pungente, sempre emotiva e sempre figa.
Le Amazzoni più piccole non me le aspettavo così amanti dell'alcool, ma devo dire che mi sono tantissimo simpatiche, inoltre, la loro presenza rende il capitolo più discreto e strappano sempre un sorriso, cosa positiva secondo me.
Inoltre, la vena più "leggera" del capitolo, si bilancia benissimo con il duello verbare tra Neji e Tenten prima che aveva creato una sorta di elettricità nell'aria. indubbiamente, Tenten tiene testa all'algido Neji, anzi sembra anche abbastanza minacciosa, come se quella situazione che doveva vedere Neji che incombeva timonere (come all'inizio dimostravano le mani tremanti di Tenten) si fosse capovolta e fosse Neji ad essere in pericolo, non Tenten.
E anche questa cosa mi è piaciuta un sacco! Oltre alle Amazzoni... riesco ad immaginarmele tutte che attendono con il bicchierino in mano la Grappa a novanta gradi ahahaha!
Lo stile è sempre magnifico, scorrevole, non troppo intricato ma intrigante e l'intero capitolo ti invita a sapere di più...
peccato che è finito e quindi resta di aspettare il prossimo capitolo...
complimenti francy!
alla prossima
Puffin!

20/01/14, ore 23:17

(*/o\*) Questa fiction diventa sempre più meravigliosa ad ogni capitolo... E ad ogni capitolo viene sempre voglia di sapere il seguito... (*/o\*)... Non so come spiegare questo fenomeno...
Okay... Basta scrivere puntini e cose varie perchè mi devo presentare >_< e soprattutto devo salutare!!
Ora comincio come si deve.. Konnichiwa, francyXD!!
Io sono black_romantic!! (O.o forse ho messo troppi punti esclamativi... Va beh, lasciamo stare)
Allora... Come avrei capito dall'inizio della recensione, io trovo fantastica questa fiction. Perchè?
1) mi piace come scrivi
2) mi piace l'idea di Tenten amazzone con le sue sorelle (anche se devo dire che non ne riesco a ricordarmene nemmeno una... Ma questo è solo perchè sono un'imbranata che non ricorda nemmeno cosa stava facendo cinque minuti prima)
3) anch'io ho un alter ego maschile simile al Takumi di Ten
4) Amo follemente-pazzamente il Nejiten !!! E soprattutto Neji!!
Cmq penso di aver detto tutto perciò mi dileguo!!
Mata ne
black_romantic

20/01/14, ore 07:47

Oddio sììì!Adoro questa fanfiction!Neji che si fa il matto perchè crede di saper tutto e lei che gli abbassa la cresta in un modo incredibile!!! xD è...fantastico,ti stimo!Ho atteso molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo,scoprire nuovi risvolti e soprattutto vedere questi diamine di beneamati disegni!Io DEVO vederli,è d'obbligo ù.ú no,seriamente,complimentoni,un'altro capitolo ben riuscito anche se dato che a Tenten cascavano le cose dalle mani penso che Neji si sarà fatto il segno della croce e pure qualche grattatina qua eh!Comunque le amazzoni sono tutte delle ubriaconcelle ve?xD puzzone!!!Spero di saper presto come continui,quindi lode alla tua mente creativa,un saluto ed un bacione,continua così!
Chiao chiao,io mi dileguooo *corvini,corvini,corvini,corvini!*
Bye :3

11/01/14, ore 18:01

facendo un po' di zapping tra le NejiTen ho scoperto questa storia e devo dire che è STUPENDA! è iniziata da poco ma già mi ha molto presa, come dire?! il contesto è favoloso e Tenten è una vera dura se riesce a stare vicino ad un Neji così misterioso ed affascinante senza sbavare da mattina a sera!!! XD
bellissima davvero!! :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, Hisui Fangirl :)

06/01/14, ore 10:24

Non riesco a starti dietro con tutti questi aggiornamenti :D :D che bei regali di Natale che fai!
Bene, io partirei dalla frase finale perchè ho ancora il suo eco in testa e li vedo lì davanti a me, quegli "occhi di pura neve". Tra tutte le descrizioni che si hanno fatto sui suoi occhi finalmente ecco la più azzeccata! Tutto il capitolo (e anche quello precedente) è scritto alla perfezione. Non ci si perde come temi nella rete dei nomi o della storia, è tutto molto chiaro. Ovviamente il mistero c'è, si sente e ti fa venire una voglia matta di sapere come continua la storia. Devo dire che la censura dei libri mi ha un pò lasciata perplessa...Tenten per accettare regole così severe e restrittive deve averne passate un bel pò a causa di questi Uomini! Speriamo che Neji le faccia capire che non sono tutti uguali :) Anche la sua storia è molto interessante. I suoi stessi parenti l'hanno sotterrato ancora vivo dopo averlo gratuitamente torturato. Tenten non potrà resistere dallo scoprire il perchè! Ora sono curiosa di vedere che tipo di relazione si instaura tra di loro. All'inizio pensavo che Tenten sarebbe rimasta in veste di uomo in sua presenza, ma la Madre ha annientato questa mia ipotesi. Meglio ancora! Sarà molto molto più interessante.
Ancora complimenti per la storia (mi avevi detto che la stavi scrivendo?? mi sono persa qualcosa :( Non vedo l'ora di continuare a scoprirla! Un bacio,

05/01/14, ore 17:25

Si è svegliato! Si è svegliato..è strano, ma Neji Hyuga fa la sua figura anche senza dire una parola (non è un tipo loquace, si sa...)... Comunque, il capitolo è molto bello e finalmente qualcosa comincia a muoversi. Ciò mi rende tanto felice, perchè finalmente la mia curiositá verrà saziata e quindi sono contenta. Lo stile del capitolo è ben scritto e scorrevole, lascia abbastanza alla fantasia e, dico sempre, quando ci si riesce a immaginare una scena, allora la storia è ben scitta. E ora ho capito che Tenten odia gli uomini e credo che ne abbia un po' paura. Però, io me la sono immaginata che dormiva abbracciando i rotoli come fossero orsacchiotti. Mi incurosisce sapere perchè odi così tanto l'altro sesso...a differenza di Sango che si dimostra più lucida nel pensare al rapporto con gli uomini. Anche nel consigliare Tenten, sembra che la inviti a farle pensare prima all'umanità e poi all'essere uomini... Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. Complimenti Puffin

05/01/14, ore 10:50

Oddio sono una stupida maldestra T.T ho recensito il primo anzichè il terzo...Dannazione :(
Vabbè tu considerala una recenzione per il terzo...È stato un errore di distrazione!!!:/ vaaabbèèè comunque ancora i miei complimenti bye!

05/01/14, ore 10:45

Ma tu mi vuoi proprio morta?Ora devo sapeeereee cosa accadrà!!!Comunque,e si sa,io di solito non metto quasi mai le storie tra le preferite perchè sono pigra :P (e ne vado fiera!!!)però oggi ho fatto uno sforzo e...Eccoci qua!Poi...Cosa volevo dirti?Ah sì allora innanzitutto brava-come sempre-questo capitolo è stato più...scorrevole e fluido insomma e come tu stessa hai detto ti ci è voluto molto per copletarlo ma...DON'T WORRY!!!Perchè chi semina raccoglie e sono certa che tutti apprezzeranno il tuo lavoro!E se non lo apprezzano stacco loro i capelli uno a uno e glieli ficco su per il naso ;D
Poi...Trovo l'idea dei disegni molto valida davvero!Almeno con la memoria fotografica qualcosa ci ricorderemo,ti pare?Io comunque sono a favore :) beh attenta a non farti venire un indigestione di dolciumi eh!!!
Un saluto...io mi dileguooo*corvini,corvini,corvini,corvini!*
Bye

04/01/14, ore 10:22

Questa storia mi sta affascinando sempre di più!Sono troppo sulle spine per quanto riguarda il passato di Tenten anche se devo ammettere che tra tutte ste sorelle io non ci sto capendo molto...E...Sì,sinceramente una tabella mi sarebbe molto utile!!!
Comunque bravissima continua così spero di poter leggere presto il nuovo capitolo <3
Ora c'è troppa souspance per i miei gusti...No schezo ma vedi di non farmi aspettare troppo che sennò ti stacco le braccia e ti ci meno,sai!No vabbè non darmi ascolto a volte non mi capisco neqnche da sola!!!
Complimenti davvero per la storia!Un saluto e tanti auguri di una buona epifania :3!

02/01/14, ore 15:24

Salve!
Sono stata molto contenta di leggere il nuovo capitolo e di aver capito la storia dell'alter ego che era rimasta un po' in sospeso alla fine del secondo capitolo. Inoltre, ho apprezzato tantissimo il fatto che mostri un po' della vita della locanda, ovvero cosa fa Tenten/Takumi e le sorelle minori che mi hanno confuso un po'. Me le sono immaginate, sai? Tutte che circondavano Tenten con voce acuta e le chiedevano di quanto fosse bello Neji (che, ovvio, è un grande figo!). Certo che c'è da capirle, voglio dire. Sono cresciute lì senza vedere un ragazzo giovane, qualche domanda se la saranno anche posta.Poi, è bello il contrasto tra l'entusiasmo delle Sorelle Minori nell'avere un uomo giovane nella locanda e il cattivo umore di Tenten che fa venire la curiosità di sapere perchè la ragazza ce l'abbia tanto con gli uomini.
Il capitolo, ovviamente, è sempre ben scritto, scorrevole e lo stile è impeccabile e chiaro. L'atmosfera è un po' più rilassata e leggera, ma comunque, sempre condita da quella nota di mistero e di sogno che tipica del primo capitolo. Quindi, un capitolo praticamente stupendo.
Comunque, l'elenco dei personaggi  in calce sarebbe comodo (io quando scrivo tendo a mettere tantissimi nuovi personaggi e so che fanno confondere un po'), un po' per ricapitolare, un po' per ricordarsi.
Detto questo, credo di aver finito
complimenti e al prossimo capitolo
Puffin